Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da LukaV » 23/02/2021, 18:14

ilmago ha scritto: 23/02/2021, 17:33
Che a livello europeo abbiate vinto di più di noi (e di moltissime altre squadre) non v'è dubbio.
Ma in Italia non mi pare ci sia tutta questa differenza.
Sai bene che esiste un solo trofeo degno di nota, ed infatti è su quello che martellate da 10 anni con un triplete che ritenete, erroneamente, solo roba vostra...
Va bene se ti metto più del doppio:wink:

Riguardo ai derby persi negli ultimi anni che hanno portato a zero trofei, si ne abbiamo persi molti (troppi), però ci siamo rifatti con quelli che hanno portato almeno un trofeo, e l'ultima vittoria di una squadra milanese è appunto del Milan, quindi tutto sto dominare Milano anche no :biggrin:

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 23/02/2021, 18:44

Rispetto per il miglior analyst del forum @ilmago 😍
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/02/2021, 18:55

Un'Interista che vaneggia un maggior numero di trofei del Milan o ha difficolta' con la matematica (e quindi in realta' e' juventino) o una grave carenza di conoscenza di storia del calcio. Il Milan per quanto mi riguarda e' la squadra piu' titolata d'Italia e fino al 2007 sinonimo di eccellenza sportiva italiana nel mondo.
Pero' anche non capire magari che uno dicendo che l'Inter ha dimostrato di dominare Milano voglia/possa riferirsi agli ultimi anni dove la conta dei derby e' completamente sbilanciata da un lato, e non a tutta la storia del calcio milanese, dimostra una carenza di capacita' cognitive o di un dissociamento selettivo dalla realta'.

PS io poi sono un caso a parte, il Milan come avversario l'ho sempre rispettato/ammirato, a differenza di quegl'altri che fondamentalmente disprezzo per tutto quello che sono e rappresentano, quindi ammettere che dati alla mano PER ORA (perche' c'e' sempre tempo per recuperare :forza:) ci sia superiore non mi da alcun problema, anche perche' comunque anche la nostra storia non e' robetta da poco.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 23/02/2021, 19:04

Rico Tubbs ha scritto: 23/02/2021, 18:55 Pero' anche non capire magari che uno dicendo che l'Inter ha dimostrato di dominare Milano voglia/possa riferirsi agli ultimi anni
La storica coreografia però risale al 2012...non proprio "gli ultimi anni"
E in quegli anni i derby vinti-persi dalle due squadre erano praticamente in parità.
E si veniva da uno scudetto Milan (preceduto da 3 vittorie inter ad onor del vero).

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 23/02/2021, 19:09

LukaV ha scritto: 23/02/2021, 19:04
Rico Tubbs ha scritto: 23/02/2021, 18:55 Pero' anche non capire magari che uno dicendo che l'Inter ha dimostrato di dominare Milano voglia/possa riferirsi agli ultimi anni
La storica coreografia però risale al 2012...non proprio "gli ultimi anni"
E in quegli anni i derby vinti-persi dalle due squadre erano praticamente in parità.
E si veniva da uno scudetto Milan (preceduto da 3 vittorie inter ad onor del vero).

Bah in ogni caso non farei un vanto l'aver dominato dal 2012 ad oggi, in quello che possiamo definire probabilmente il periodo piu vergognoso della storia del calcio milanese. Vincere un derby serve a 0 se poi a fine anno vincono gli altri, non siamo mica a Roma :naughty:

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 23/02/2021, 21:12

Finalmente una gioia: vedere Musacchio con un’altra maglia
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 23/02/2021, 21:39

Hotel Supramonte ha scritto: 23/02/2021, 21:12 Finalmente una gioia: vedere Musacchio con un’altra maglia
Beh però loro sono stati più bravi di noi...ci hanno messo molto meno a capire che è solo da panchinare perchè fa danni

saintsaji
Pro
Pro
3292
1213

Messaggio da saintsaji » 23/02/2021, 23:33

I primi 20’ della Lazio sono l’emblema di come giocare impauriti contro una big sia controproducente.
Lungi da me sminuire il Bayern ma la Lazio vista stasera e' stata imbarazzante per come ha approcciato la gara, impaurita anche sui primi palloni giocati (Lazzari che svirgola in corner al 30simo secondo di gioco del primo tempo è il primo di numerosi esempi.)
Assurdo tremare così, oltre che controproducente, specie se a tremare è la stessa Lazio che quest'anno mi ha spesso impressionato.

A calcio si gioca a 11 vs 11 e il pallone è rotondo.
Leggesi IMPREVEDIBILITA'.
Alla luce di ciò trovo allucinante l'atteggiamento impaurito dei biancocelesti.
Quelli gia' sono fortissimi e te che fai? Tremi???

"Povera italia" Cit.
Ultima modifica di saintsaji il 24/02/2021, 0:10, modificato 2 volte in totale.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/02/2021, 0:03

saintsaji ha scritto: 23/02/2021, 23:33 I primi 20’ della Lazio sono l’emblema di come una squadra scarsa possa renderla facile ad una più forte.
Musacchio e Lazzari erano in maglia rossa.

Assurdo tremare così, oltre che controproducente.

Concordo, ma non è solo una questione psicologica.
Contro squadre che giocano un calcio moderno, ed hanno giocatori forti che partono in velocità, o sei un meccanismo perfetto, costretto però a giocare un calcio eminentemente difensivo, oppure, se vuoi a tua volta proporre calcio, i tuoi centrali DEVONO, essere veloci.
Gente come Musacchio ed Acerbi, a livelli di eccellenza non può proprio circolare.
E sono difensori che in Italia hanno un'ottima reputazione...
Acerbi è pure nazionale...Non si sta peraltro dicendo che sia una pippa assoluta, ma che non può reggere un certo tipo di gioco in velocità.
Qualsiasi riferimento alla sua riserva in nazionale è puramente voluto.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 24/02/2021, 18:55

Eliott acquista Casa Milan per 42 milioni di euro.
Aspetto il fenomeno che mi venga a dire che pure questo è un debito ascrivibile al Milan.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 24/02/2021, 19:23

esba ha scritto: 24/02/2021, 18:55 Eliott acquista Casa Milan per 42 milioni di euro.
Aspetto il fenomeno che mi venga a dire che pure questo è un debito ascrivibile al Milan.

Immagine
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/02/2021, 19:39

posso sbagliare, ma l'utente che ne aveva scritto non posta ormai da mesi.

la guerra è finita, almeno per lui. :forza:

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2021, 19:48

Vediamo come va domani... partita a rischio e FONDAMENTALE

soprattutto psicologicamente sarebbe importante recuperare un pò di fiducia; a mio parere siamo in calo fisico, abbiamo iniziato a giocare presto e abbiamo torchiato tanti giocatori a causa di infortuni vari che avevano ridotto all'osso i disponibili. Paradossalmente ora che siamo quasi al completo sembriamo dei cadaveri che vagano per il campo (ogni riferimento a capitan fracassa è puramente voluto).
La gara di domani può essere importante anche per trovare qualche sicurezza in più dalle seconde linee... se Tomori in questo momento ha brillantezza atletica, facciamolo giocare anche a costo di panchinare qualche titolare... stesso discorso per Kalulu...

aggiungiamo di essere una squadra molto giovane... l'obiettivo rimane il quarto posto, il vero lavoro di Maldini-Massara-Pioli si vede adesso; bisogna tenere la barra dritta, portare a casa risultati anche giocando malino e pian piano recuperare fiducia e brillantezza fisica.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/02/2021, 20:02

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/02/2021, 19:48 Vediamo come va domani... partita a rischio e FONDAMENTALE

soprattutto psicologicamente sarebbe importante recuperare un pò di fiducia; a mio parere siamo in calo fisico, abbiamo iniziato a giocare presto e abbiamo torchiato tanti giocatori a causa di infortuni vari che avevano ridotto all'osso i disponibili. Paradossalmente ora che siamo quasi al completo sembriamo dei cadaveri che vagano per il campo (ogni riferimento a capitan fracassa è puramente voluto).
La gara di domani può essere importante anche per trovare qualche sicurezza in più dalle seconde linee... se Tomori in questo momento ha brillantezza atletica, facciamolo giocare anche a costo di panchinare qualche titolare... stesso discorso per Kalulu...

aggiungiamo di essere una squadra molto giovane... l'obiettivo rimane il quarto posto, il vero lavoro di Maldini-Massara-Pioli si vede adesso; bisogna tenere la barra dritta, portare a casa risultati anche giocando malino e pian piano recuperare fiducia e brillantezza fisica.

Come ben sai io dell'Europa League me ne strasbatto.
Al di là della scaramanzia, la partita che dirà molto della nostra stagione è quella contro la Roma.
Non so come, ma se mai dovessimo vincerla(e liberarci di altri impegni inutili), potremmo addirittura rimanare in corsa per lo scudetto.
L'Inter può solo perderlo, ma...Appunto...Parliamo dell'Inter.
Al contrario, se la perdiamo, sono veramente cazzi, e diventa a discreto rischio anche il quarto posto, proprio per ripercussioni psicologiche.
La Roma ha tante assenze, e non sta benissimo.
Noi stiamo peggio, pur avendo recuperato molti giocatori.
Le dichiarazioni di oggi da parte di Pioli sono abbastanza scontate, e spero agisca in modo diverso da come parla.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/02/2021, 21:13

anto ha scritto: 24/02/2021, 20:02
aeroplane_flies_high ha scritto: 24/02/2021, 19:48 Vediamo come va domani... partita a rischio e FONDAMENTALE

Come ben sai io dell'Europa League me ne strasbatto.
Al di là della scaramanzia, la partita che dirà molto della nostra stagione è quella contro la Roma.
Non so come, ma se mai dovessimo vincerla(e liberarci di altri impegni inutili), potremmo addirittura rimanare in corsa per lo scudetto.
L'Inter può solo perderlo, ma...Appunto...Parliamo dell'Inter.
Al contrario, se la perdiamo, sono veramente cazzi, e diventa a discreto rischio anche il quarto posto, proprio per ripercussioni psicologiche.
La Roma ha tante assenze, e non sta benissimo.
Noi stiamo peggio, pur avendo recuperato molti giocatori.
Le dichiarazioni di oggi da parte di Pioli sono abbastanza scontate, e spero agisca in modo diverso da come parla.

Assolutamente d'accordo che con la Roma ci giochiamo davvero tanto
ma credo che la partita di domani potrebbe darci un pò di fiducia, riportare entusiasmo.
Per quanto mi riguarda in coppa dovrebbero giocare sempre le seconde linee

Bloccato

Torna a “Calcio”