LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Dietto » 06/04/2021, 13:00

Wolviesix ha scritto: 06/04/2021, 10:28
Madonna quanto mi state sul cazzo razza di trogloditi ignoranti coglioni facce di merda e teste di cazzo. Se mai vi fosse capitato che qualcuno si sieda accanto a voi su un pullman e inizi a parlare in modo sconcio allungando perfino le mani; se mai vi fosse capitato di trovarvi di sera su un treno semi deserto e scorgere dal finestrino un uomo col doppio dei vostri anni, fissarvi e toccarsi, mentre mormora frasi di apprezzamento; se mai vi fosse capitato di camminare in pieno centro e sentirvi urlare da una macchina: "A BONA, QUANTO PRENDI?"; Se mai vi fosse capitato di passare davanti un gruppo di uomini dopo il lavoro e sentire fischi e "ma dove vai bellissima vieni qui".
Se mai vi fosse capitato di sentire le mani che sudano, il cuore che accelera i battiti, le lacrime in agguato, il terrore che possano seguirvi, se mai vi fosse capitata anche una sola di queste cose, non stareste qui a dire: "Eh madonna adesso non si può nemmeno più fischiare a una ragazza per strada" perché poverini, per voi è una questione vitale il poter esprimere apprezzamenti viscidi con un gruppo di altri uomini di fogna come voi, vero? State zitti. Non sono dei cazzo di complimenti, NON LO SONO. E anche se siete innocui, la ragazza che vi vede e vi sente NON LO SA e ha comunque paura. Ecco perché dovreste evitare, teste di minchia.

https://www.facebook.com/breee.worsnop/ ... 7629525919
Discorso che perde qualsiasi senso nel momento in cui mette insieme una serie di cose che non solo non c'entrano nulla tra loro, ma che contengono al loro interno cose che sono perfettamente legali, sebbene poco etiche, e cose completamente illegali.
Io sono d'accordissimo sul condannare il catcalling, anche perché mi pare davvero una cosa da bori, ma fa ste sparate ridicole, tra l'altro insultando a caso non porta nessun vantaggio alla causa.
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da francilive » 06/04/2021, 13:14

Credo che a questo punto si renda doveroso un sondaggio
- Catcalling SI
- Catcalling NO
- NHL partite
- Altro, specificate!

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7016
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1781
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Dead Man » 06/04/2021, 13:26

francilive ha scritto: 06/04/2021, 13:14 Credo che a questo punto si renda doveroso un sondaggio
- Catcalling SI
- Catcalling NO
- NHL partite
- Altro, specificate!

NHL partite a mani basse.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26415
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6204
14177
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da BruceSmith » 06/04/2021, 13:36

Dietto ha scritto: 06/04/2021, 13:00 Discorso che perde qualsiasi senso nel momento in cui mette insieme una serie di cose che non solo non c'entrano nulla tra loro, ma che contengono al loro interno cose che sono perfettamente legali, sebbene poco etiche, e cose completamente illegali.
Io sono d'accordissimo sul condannare il catcalling, anche perché mi pare davvero una cosa da bori, ma fa ste sparate ridicole, tra l'altro insultando a caso non porta nessun vantaggio alla causa.
posto che stiamo parlando di un post fb, i modi sono rivedibili (e poco utili, concordo), ma l'ultima riga è piuttosto chiara. e ampiamente sufficiente.

 

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Dietto » 06/04/2021, 14:22

BruceSmith ha scritto: 06/04/2021, 13:36
Dietto ha scritto: 06/04/2021, 13:00 Discorso che perde qualsiasi senso nel momento in cui mette insieme una serie di cose che non solo non c'entrano nulla tra loro, ma che contengono al loro interno cose che sono perfettamente legali, sebbene poco etiche, e cose completamente illegali.
Io sono d'accordissimo sul condannare il catcalling, anche perché mi pare davvero una cosa da bori, ma fa ste sparate ridicole, tra l'altro insultando a caso non porta nessun vantaggio alla causa.
posto che stiamo parlando di un post fb, i modi sono rivedibili (e poco utili, concordo), ma l'ultima riga è piuttosto chiara. e ampiamente sufficiente.

 

Non sono d'accordo.
Chi ti fischia urlandoti "sei bella" di giorno in mezzo alla strada la vedo difficile che possa seguirti per masturbarsi davanti a te.
Così come credo poco che ti impaurisci se uno ti urla che sei bella

E mi sembra solo una frase messa là per giustificare il minestrone che ha fatto prima
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da francilive » 06/04/2021, 14:41

Ma si ma dai, voglio dire, qualsiasi bar di paese, entra il mignottone di turno (con abbigliamenti che spesso lasciano ben poco all'immaginazione) a prendere le sigarette e vuoi che il pubblico maschile presente non esprima un complimento? Mica vuole offendere o infastidire, semplicemente esterna genuinamente il proprio apprezzamento, anche simpaticamente (cit.). Ma se la cosa non degenera nell'offesa o, peggio, nella molestia, che male c'è?

Si riesce a far polemica persino su Pio e Amedeo, che lo fanno evidentemente per lavoro, nel mondo dello spettacolo.
Quelle che fan tanto le verginelle sono poi le stesse che poi se non le caghi si offendono per altre ragioni, ma stai pur tranquillo che un motivo lo trovano sempre.

Sta storia sul catcalling altri non è che l'ennesima puttanata ad uso e consumo della cultura vuota ed effimera dei social, manipolata ad arte dai soliti personaggi in cerca di popolarità, come la figlia di ramazzotti.
I problemi legati alla violenza sulle donne sono ben altri e sarebbe su quelli che bisognerebbe concentrare l'attenzione, non su presunte discriminazioni di genere che spesso sono proprio le donne le prime a volerle.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12664
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2285
5106

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da ride_the_lightning » 06/04/2021, 14:56

Io credo che sfugga la definizione di sconosciuto a molti di voi. Se uno sconosciuto ad una persona, che sia maschile o femminile, esplicita complimentoni così gergali si genera solo lì un cortocircuito molto pericoloso. Che sia l'alba, mezzogiorno o mezzanotte. Che sia in treno, per strada o al bar è uno sconosciuto che si rivolge a me, alla mia persona. È una cosa che viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda. La frase e la chiosa finale del pensiero riportato da @Wolviesix e ripreso da @BruceSmith sono corretti proprio perché lavorano sul ruolo che uno sconosciuto può avere sulla mente di un singolo. La persona che subisce catcalling o come lo si voglia chiamare non conosce l'altra persona. Non entra nei suoi pensieri. Non sa minimamente chi sia. Cosa voglia dalla sua vita. E già qua mi fermo perché siamo già nel territorio del disagio che la persona che riceve i complimentoni può provare.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da acp » 06/04/2021, 14:59

confesso che faccio qbcalling nella sezione nfl

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da acp » 06/04/2021, 15:01

a me viene costantemente detto che sono bello. ormai è noioso. preferisco chi non dice e lo fa capire.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7701
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3193
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Bluto Blutarsky » 06/04/2021, 15:05

Se posso citare l'ultimo libro di Guia Soncini, che vi straconsiglio (si intitola "L'era della suscettibilità"), di solito inventarsi un neologismo - il più delle volte importato dagli Stati Uniti - è un modo per dare un tono di oggettività a quelli che spesso sono solo fastidi soggettivi. Lo potete applicare al deadnaming, al blackfacing, al misgendering, al body shaming, al mansplaining e a mille altri (esistono tutti, non mi sto inventando niente: oggi nessuna categoria si fa mancare l'occasione di coniare un nuovo modo per dichiararsi offesa). E al catcalling, ovviamente. C'è la donna che, al fischio per strada, si fa una risata, quella che fugge convinta che stiano per stuprarla e una serie di gradazioni intermedie, che sono la maggior parte.

Questo non vuol dire che vada bene tutto, ci mancherebbe, e sicuramente Ride ha ragione quando sottolinea il disagio che questi comportamenti possono causare. Ma restiamo comunque nel campo della maleducazione, non dei reati. Da evitare, come tutti gli atti di maleducazione, ma pretendere che uno venga portato via in ceppi perché ha fischiato a una passante è totalmente smisurato. Mi conforta il pensiero che anche la legge la pensi così.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Dietto » 06/04/2021, 15:12

ride_the_lightning ha scritto: 06/04/2021, 14:56 Io credo che sfugga la definizione di sconosciuto a molti di voi. Se uno sconosciuto ad una persona, che sia maschile o femminile, esplicita complimentoni così gergali si genera solo lì un cortocircuito molto pericoloso. Che sia l'alba, mezzogiorno o mezzanotte. Che sia in treno, per strada o al bar è uno sconosciuto che si rivolge a me, alla mia persona. È una cosa che viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda. La frase e la chiosa finale del pensiero riportato da @Wolviesix e ripreso da @BruceSmith sono corretti proprio perché lavorano sul ruolo che uno sconosciuto può avere sulla mente di un singolo. La persona che subisce catcalling o come lo si voglia chiamare non conosce l'altra persona. Non entra nei suoi pensieri. Non sa minimamente chi sia. Cosa voglia dalla sua vita. E già qua mi fermo perché siamo già nel territorio del disagio che la persona che riceve i complimentoni può provare.

Ride ma che discorso è? co sto criterio se una ti si avvicina per chiederti che ora è "viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda".
La chiosa finale di quel post è una paraculata per giustificare un mischione di cose che sebbene fastidiose, poco etiche, immorali, o quello che volete, sono perfettamente legali, e cose che non lo sono manco minimamente.

E ripeto, se ci atteniamo a questo criterio, e al tuo post, la prossima volta che uno mi chiede che ora è gli do una papagna e tutti zitti perchè viola lo spazio immaginario e che ne so io che non mi voleva rubare l'orologio mentre guardavo l'ora.

Ma su dai, mica viviamo in delle bolle, che cazzo è lo spazio immaginario tra la mia vita e quello che mi circonda?
Immagine

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7016
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1781
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Dead Man » 06/04/2021, 15:19

C'è un pizzico di topic in questo cringe. So che agli utenti di play.it piace.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12664
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2285
5106

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da ride_the_lightning » 06/04/2021, 15:22

Dietto ha scritto: 06/04/2021, 15:12
ride_the_lightning ha scritto: 06/04/2021, 14:56 Io credo che sfugga la definizione di sconosciuto a molti di voi. Se uno sconosciuto ad una persona, che sia maschile o femminile, esplicita complimentoni così gergali si genera solo lì un cortocircuito molto pericoloso. Che sia l'alba, mezzogiorno o mezzanotte. Che sia in treno, per strada o al bar è uno sconosciuto che si rivolge a me, alla mia persona. È una cosa che viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda. La frase e la chiosa finale del pensiero riportato da @Wolviesix e ripreso da @BruceSmith sono corretti proprio perché lavorano sul ruolo che uno sconosciuto può avere sulla mente di un singolo. La persona che subisce catcalling o come lo si voglia chiamare non conosce l'altra persona. Non entra nei suoi pensieri. Non sa minimamente chi sia. Cosa voglia dalla sua vita. E già qua mi fermo perché siamo già nel territorio del disagio che la persona che riceve i complimentoni può provare.

Ride ma che discorso è? co sto criterio se una ti si avvicina per chiederti che ora è "viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda".
La chiosa finale di quel post è una paraculata per giustificare un mischione di cose che sebbene fastidiose, poco etiche, immorali, o quello che volete, sono perfettamente legali, e cose che non lo sono manco minimamente.

E ripeto, se ci atteniamo a questo criterio, e al tuo post, la prossima volta che uno mi chiede che ora è gli do una papagna e tutti zitti perchè viola lo spazio immaginario e che ne so io che non mi voleva rubare l'orologio mentre guardavo l'ora.

Ma su dai, mica viviamo in delle bolle, che cazzo è lo spazio immaginario tra la mia vita e quello che mi circonda?

Però Diè chiedere gentilmente l'ora non è "se uno sconosciuto ad una persona, che sia maschile o femminile, esplicita complimentoni così gergali" suvvia. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26415
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6204
14177
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da BruceSmith » 06/04/2021, 15:27

ride_the_lightning ha scritto: 06/04/2021, 14:56  Che sia in treno, per strada o al bar è uno sconosciuto che si rivolge a me, alla mia persona. È una cosa che viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda.


credo di averlo già scritto, ma:

qualche tempo fa, con uno scatto degno del miglior usain bolt, ho preso al volo la metropolitana.
mentre fingevo con nonchalance di non essere a pochi battiti dall'arresto cardiaco, noto che una ragazza, carina, mi sta guardando mentre parla al telefono.
nemmeno il tempo di chiedermi se è questo che capita quando sei tra la vita e la morte (tu sei moribondo ma non te ne accorgi. una roba tipo la scena di ghost, per capirci), e mi indica.
si rende conto che non sto capendo e mi dice una roba tipo "stai perdendo i soldi dalla tasca".
io ringrazio, recupero il biglietto da cinquecento euro, e auguro buona giornata.
ricambia.
poi riprende a parlare al telefono "scusa, stavo parlando CON UN SIGNORE".

:stressato:

morale della storia: fare lo scemo con le ragazze sarebbe più imbarazzante per me che per loro.


 
Ultima modifica di BruceSmith il 06/04/2021, 15:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7016
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1781
Contatta:

Re: LOVELINE 3 - Catcalling version (a volte ritornano)

Messaggio da Dead Man » 06/04/2021, 15:29

BruceSmith ha scritto: 06/04/2021, 15:27
ride_the_lightning ha scritto: 06/04/2021, 14:56  Che sia in treno, per strada o al bar è uno sconosciuto che si rivolge a me, alla mia persona. È una cosa che viola di per sé lo spazio immaginario tra vita mia privata (personale) e il mondo che mi circonda.


credo di averlo già scritto, ma:

qualche tempo fa, con uno scatto degno del miglior usain bolt, ho preso al volo la metropolitana.
mentre fingevo con nonchalance di non essere a pochi battiti dall'arresto cardiaco, noto che una ragazza, carina, mi sta guardando mentre parla al telefono.
nemmeno il tempo di chiedermi se è questo che capita quando sei tra la vita e la morte (una roba tipo la scena di ghost, per capirci), e mi indica.
si rende conto che non sto capendo e mi dice una roba tipo "stai perdendo i soldi dalla tasca".
io ringrazio, recupero il biglietto da cinquecento euro, e auguro buona giornata.
ricambia.
poi riprende a parlare al telefono "scusa, stavo parlando CON UN SIGNORE CON L'UTENTE SMITH".

:stressato:

morale della storia: fare lo scemo con le ragazze sarebbe più imbarazzante per me che per loro.




Sì ma poi avete scopato?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”