Oooooooh finalmente il nuovo topic!
@Alicon mi sembra che tu abbia scansato un bel missile, lasciatelo dire.
Aggiornamenti lato mio: dopo la prima esperienza su Tinder (da qui:
viewtopic.php?f=9&t=15463&start=4575 un breve resoconto), scaricato per disperazione in quarantena ad Aprile 2020, se ne sono aggiunte di nuove nel periodo natalizio ed in questo inizio 2021.
La Numero 2, che chiameremo G. La trovo su Tinder...ma io questa la conosco! Ci siamo conosciuti una ventina d'anni fa (quando ne avevamo 15-16), lei è stata per un brevissimo periodo con un mio amico. Le metto il like perchè la riconosco, lei fa lo stesso ed iniziamo a chattare, per poi vederci poco dopo. Non succede niente: ci facciamo delle gran passeggiate e delle gran chiacchierate, io le racconto del mio matrimonio fallito, lei del suo "quasi" matrimonio (si son lasciati circa un mese dopo aver detto sì alla proposta). Lei vive e lavora a Dublino, è stata in Italia sei mesi causa lockdown, ma sarebbe ripartita per Dublino il 2 Gennaio (la prima uscita sarà stata a metà Novembre). Va avanti così per un po', c'è feeling ma il fatto che si sappia già che non c'è futuro ci frena un po'. Usciamo un'altra volta poco prima di Natale, facciamo un po' di shopping natalizio, la riporto a casa...e lì scatta il bacio. Un gran bel bacio. E dopo questo...lei sparisce. Risponde a monosillabi, mi pacca poco prima di un'altra uscita che avevamo concordato. Se non che, la notte di Capodanno, rispondo ad una sua storia su Instagram facendole non mi ricordo che complimento, lei mi ringrazia e (aiutata dall'alcool) mi dice che si è allontanata perchè aveva paura di affezionarsi e le avrebbe reso più difficile la partenza, che sarebbe stato bello conoscermi meglio.
Erano le due di notte del primo dell'anno...e mi dico che non potevo lasciarla partire così. Sfido i divieti, attraverso tutta Pisa e arrivo sotto casa sua e le scrivo che volevo salutarla. Lei scende, io che l'aspetto sotto la pioggia e le dico "non potevo farti partire così, senza salutarti"...molto romantico

Ovviamente abbiamo fatto le cinque in macchina (in modi un po' meno romantici

). Lei ora è a Dublino, ci sentiamo spesso ed almeno una sera a settimana ci videochiamiamo. Lei mi piace, spererei che tornasse in Italia, ma ovviamente non ne faccio cenno (anche perchè guadagna uno sproposito a Dublino

).
La Numero 3, chiamiamola S., o anche "i rischi che si corrono ad usare Tinder".
Questa era stata un match su Tinder verso Ottobre, le avevo chiesto di vedersi premettendole che ho un figlio (come faccio con tutte), al che lei si era tirata indietro (lei 28 anni, io 37). Poi, sempre durante le vacanze di Natale, faccio un commento cretino ad una sua storia su Instagram facendole i complimenti per la vestaglia di seta. Da lì, comincia una fitta corrispondenza virtuale (lei era nel Lazio per le feste natalizie) che si spinge sempre più in là, arrivando ad essere sexting parecchio (
parecchio) spinto. Primo campanello d'allarme: uno dei primi giorni dell'anno, durante un pomeriggio in cui ero fuori con amici, mi manda un messaggio (3h dopo l'ultimo scambio che avevamo avuto) in cui mi sottolinea, con ironia, che non la considero. MMM. Non ci siamo mai visti, e dopo 3 ore ti senti già non considerata? Comunque, alla fine ci vediamo il giorno di Befana, viene direttamente a casa mia. Come successo al Poz, dal vivo ci sono molte più magagne di quante ce ne siano in foto. Anzi, lasciatemi dire che è molto ma molto brava a farsi le foto. In ogni caso, finiamo a letto in pochi minuti e bon. I giorni successivi mi confermano che lei è un po' troppo pressante per vedersi, fare cose insieme, il che mi suscita l'effetto opposto, io mi allontano. E più mi allontano, più lei insiste. Messaggi molto spinti ed espliciti ("Ci vediamo oggi pomeriggio che ho voglia di scopare?" nemmeno un ciao, come stai? Niente, dritta al punto) sempre su questo tenore, lodando le mie "doti" (vi assicuro che non sono Rocco, evidentemente è stata "sfortunata" nei suoi precedenti rapporti). Le ho detto cose orribili per allontanarla ("non ho voglia di cenare con te, è una cosa troppo intima", la mando via dopo che siamo stati insieme), ma niente, lei cocciutissima. L'ultima volta, un paio di settimane fa, le ho detto esplicitamente che lei per me non sarà mai nulla più di una scopata. Lei fa l'offesa, si rimette il cappotto, va sul pianerottolo e chiama l'ascensore. Io aspetto sulla soglia della porta che arrivi l'ascensore, lei mi guarda, io la guardo e mi fa "vabbè, ormai ho voglia di scopare" torna dentro e si leva il cappotto, ed il resto è facilmente immaginabile. Morale della favola, ancora non sono riuscito a liberarmi di lei (o meglio, a tenere il rapporto al livello che vorrei, sparire e negarmi del tutto sarebbe semplice).
Comunque per ora "vanto" un perfetto 3/3 con le tipe conosciute su Tinder con cui sono uscito
Scherzi a parte, io non sono uno tanto capace di attaccare bottone nei locali con sconosciuti, quindi lo trovo uno strumento che mi aiuta in questo senso.