Videogames - New Gen? New Topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5498
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da ManuelTheAnswer » 06/05/2021, 12:41

Al momento di next-gen ho visto poco pure io, ma più che altro perché in questo periodo ho poca voglia di single player. Tant'è che tra giochi regalati su PS5 col plus, quelli che ho in scaffale pronti da giocare e uscite che sto saltando...quando mi tornerà la voglia sarò anni indietro  :forza:

Di nuovo sto sfruttando solo MLB The Show 21 che hanno lanciato al day 1 sul pass e mi ci sono chiuso di brutto.
Il resto è un saltare tra Dead By Daylight (e la dicitura ottimizzato per Series X e S pare una presa per il culo  :laughing: ) e Warzone/Fifa con gli amici.

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4561
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da JS_53 » 06/05/2021, 15:59

ManuelTheAnswer ha scritto: 06/05/2021, 12:41 Al momento di next-gen ho visto poco pure io, ma più che altro perché in questo periodo ho poca voglia di single player. Tant'è che tra giochi regalati su PS5 col plus, quelli che ho in scaffale pronti da giocare e uscite che sto saltando...quando mi tornerà la voglia sarò anni indietro  :forza:

Di nuovo sto sfruttando solo MLB The Show 21 che hanno lanciato al day 1 sul pass e mi ci sono chiuso di brutto.
Il resto è un saltare tra Dead By Daylight (e la dicitura ottimizzato per Series X e S pare una presa per il culo  :laughing: ) e Warzone/Fifa con gli amici.
A rota! 
Immagine

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da francilive » 06/05/2021, 16:33

Io sono andato un po' "controcorrente" ma più per caso che per scelta.

Ho preso qualche tempo fa la PS5 avendo culo al primo colpo, su unieuro (drop notturno) per cui alla scadenza non ho rinnovato il Game Pass su One X.
Roba next gen poca e quella buona (Demon's Souls e Returnal) poco gradita (non amo i souls e i rogue like, per capirci), per cui ho recuperato usati a prezzi molto convenienti Godfall per la sua ignoranza, e soprattutto AC Valhalla in versione PS5, su cui credo spenderò diversi mesi. E' davvero enorme, per cui prevedo almeno un 300 ore, senza sapere quanto saranno grandi i due DLC, di cui uno imminente.
Quindi pure io come Dietto ho a disposizione un hardware sovrastimato per quel che devo fare (Valhalla era molto simile su One X o PS4 Pro, anche se il 4K nativo è un gran bel vedere).

L'uomo ragno negro si trova comodo sui 25-30 euro su subito, ma non mi ispira, devo ancora finire l'originale. Il prossimo figo figo figo è Ratchet and Clank, ma a 80 euro se lo possono tenere, anche in quel caso attenderemo l'usato, ma è di sicuro un must have.

Sul fronte switch poco tempo residuo ma sicuramente i crucci sono due: Astral Chain, da riprendere in maniera seria e finire bene e Monster Hunter Rise, idem come sopra, ma li (dopo aver fatto una quindicina di ore sul primo hunter) ho volontariamente atteso che fossero implementati i primi DLC gratuiti per rendere più completo il gioco.

In precedenza ho giocato The Division 2, occasione enorme sprecata da Ubisoft. Gioco bellissimo, con un livello di dettaglio pazzesco, gettato alle ortiche per una logica troppo looter e poco shooter. Peccato davvero che sto genere non ne imbrocchi una, anche quando, come nel caso di The Division 2, la community ci sarebbe. I server sono ancora pieni di giocatori, del tutto ignorati da Ubisoft. Per cui va a finire che l'unico gioco che regge in questo genere, pur nell'ambito di una pigrizia vergognosa, rimane il solito Destiny.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Sberl » 13/05/2021, 12:00

Anche io sto attraversando una fase di "vuoto", soprattutto dopo aver finito Pillars of Eternity sul pc (esperienza appagante, ma decisamente svuotante). Mi sto pian piano ripigliando, sto finendo Zelda Link's Awakening a tempo persissimo su Switch e ho iniziato l'altra sera Tales of Berseria su PS4, decidendo di giocarlo un po' più hardcore con difficoltà aumentata da subito e più attenzione alle varie build (in Xiliia e Zestiria a livello normale potevi dimenticarti di build e tutto il resto...). Ho tirato giù prima il primo boss (abbastanza easy, ma è praticamente un tutorial) nonchè il primo mini boss extra (molto più difficile del boss del dungeon!)...per il resto, appare il solito Tales ma con setting e protagonisti toltamente anticonvenzionali rispetto al solito...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da DODO29186 » 15/05/2021, 16:20

Io ho fatto la scelta apparentemente saggia di investire prima in un televisore che supportasse pienamente la next gen e posticipare l’acquisto dell’hardware.

Risultato? Sono settimane che cerco di elemosinare una XboxSX/PS5 dal web senza mai riuscirci e con zero prospettive di ordinarne una. Se continua di questo passo, mi sa che se ne riparla a settembre... :dohut0:

Se non altro mi godo alla grande film e serie, ma doverci collegare una Xbox One quando potrei galoppare in 4K HDR mi da sempre un retrogusto di amarezza.

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4279
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1495
858

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da mtbs86 » 15/05/2021, 19:36

DODO29186 ha scritto: 15/05/2021, 16:20 Io ho fatto la scelta apparentemente saggia di investire prima in un televisore che supportasse pienamente la next gen e posticipare l’acquisto dell’hardware.

Risultato? Sono settimane che cerco di elemosinare una XboxSX/PS5 dal web senza mai riuscirci e con zero prospettive di ordinarne una. Se continua di questo passo, mi sa che se ne riparla a settembre... :dohut0:

Se non altro mi godo alla grande film e serie, ma doverci collegare una Xbox One quando potrei galoppare in 4K HDR mi da sempre un retrogusto di amarezza.

Che tv hai preso?

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da DODO29186 » 15/05/2021, 20:33

mtbs86 ha scritto: 15/05/2021, 19:36
DODO29186 ha scritto: 15/05/2021, 16:20 Io ho fatto la scelta apparentemente saggia di investire prima in un televisore che supportasse pienamente la next gen e posticipare l’acquisto dell’hardware.

Risultato? Sono settimane che cerco di elemosinare una XboxSX/PS5 dal web senza mai riuscirci e con zero prospettive di ordinarne una. Se continua di questo passo, mi sa che se ne riparla a settembre... :dohut0:

Se non altro mi godo alla grande film e serie, ma doverci collegare una Xbox One quando potrei galoppare in 4K HDR mi da sempre un retrogusto di amarezza.

Che tv hai preso?

LG Oled C1, pazzesca!

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4279
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1495
858

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da mtbs86 » 15/05/2021, 20:44

DODO29186 ha scritto: 15/05/2021, 20:33
mtbs86 ha scritto: 15/05/2021, 19:36

Che tv hai preso?

LG Oled C1, pazzesca!

Io sto puntando la CX, maledetto :forza:
55?

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da DODO29186 » 15/05/2021, 21:35

mtbs86 ha scritto: 15/05/2021, 20:44
DODO29186 ha scritto: 15/05/2021, 20:33

LG Oled C1, pazzesca!

Io sto puntando la CX, maledetto :forza:
55?

Esatto, 55. Appena arrivata mi sembrava enorme, ora inizio a chiedermi se non ci sarebbe stato anche un 65... Poi guardo il prezzo e mi ripeto che è già tanto se (economicamente) ci sia stato questo! :biggrin:

Peraltro anche io avevo inizialmente puntato il CX, poi tra una cosa e l’altra è uscita la serie nuova che per qualche ragione curiosa è andata subito in sconto al lancio e a questo punto per la differenza di prezzo che c’era ho deciso di andare sul modello nuovo.

Ho un amico che si è preso il CX e anche quello è fenomenale. La differenza maggiore è il webOS nuovo e francamente venendo da un LCD LG quasi preferivo il minimalismo di quello precedente... Il resto sono piccole differenze da ultrappassionati e upgrade minori, almeno per quella che è la mia capacità di notarle.

Vai di CX e non indugiare oltre! :forza: :forza: :forza:

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4279
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1495
858

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da mtbs86 » 15/05/2021, 21:41

DODO29186 ha scritto: 15/05/2021, 21:35
mtbs86 ha scritto: 15/05/2021, 20:44

Io sto puntando la CX, maledetto :forza:
55?

Esatto, 55. Appena arrivata mi sembrava enorme, ora inizio a chiedermi se non ci sarebbe stato anche un 65... Poi guardo il prezzo e mi ripeto che è già tanto se (economicamente) ci sia stato questo! :biggrin:

Peraltro anche io avevo inizialmente puntato il CX, poi tra una cosa e l’altra è uscita la serie nuova che per qualche ragione curiosa è andata subito in sconto al lancio e a questo punto per la differenza di prezzo che c’era ho deciso di andare sul modello nuovo.

Ho un amico che si è preso il CX e anche quello è fenomenale. La differenza maggiore è il webOS nuovo e francamente venendo da un LCD LG quasi preferivo il minimalismo di quello precedente... Il resto sono piccole differenze da ultrappassionati e upgrade minori, almeno per quella che è la mia capacità di notarle.

Vai di CX e non indugiare oltre! :forza: :forza: :forza:

Non mi sei molto di aiuto eh...

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da francilive » 16/05/2021, 16:11

Attualmente come prezzo conviene la CX sul 55 che vedo ci sono offerte vantaggiose, che portano a risparmiare almeno 300 euro rispetto alla C1.
La C1 ha però tante piccole migliorie che messe insieme fanno la differenza, per cui, considerando che un TV ha una vita mediamente molto lunga, non avrei dubbi nello scegliere. caro mio @mtbs86 caccia il grano  :forza:

Io prenderei carnalmente possesso della C1 con diagonale da 48 (io sto sempre molto vicino allo schermo) ma siamo in periodo di grande austerity, per cui il fatto di aver trovato subito e senza difficoltà la PS5 me la faccio felicemente bastare, avendo già due tv 4K se pur di vecchia generazione (no HDR10 in 4K e no millemila hertz).

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4279
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1495
858

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da mtbs86 » 16/05/2021, 16:19

francilive ha scritto: 16/05/2021, 16:11 Attualmente come prezzo conviene la CX sul 55 che vedo ci sono offerte vantaggiose, che portano a risparmiare almeno 300 euro rispetto alla C1.
La C1 ha però tante piccole migliorie che messe insieme fanno la differenza, per cui, considerando che un TV ha una vita mediamente molto lunga, non avrei dubbi nello scegliere. caro mio @mtbs86 caccia il grano  :forza:

Io prenderei carnalmente possesso della C1 con diagonale da 48 (io sto sempre molto vicino allo schermo) ma siamo in periodo di grande austerity, per cui il fatto di aver trovato subito e senza difficoltà la PS5 me la faccio felicemente bastare, avendo già due tv 4K se pur di vecchia generazione (no HDR10 in 4K e no millemila hertz).

Maledetti...

A me sinceramente delle feature del c1 interessa poco
Il pannello oled mi pare di aver capito sia lo stesso
Dovrebbe essere il G1 ad avere i nuovi pannelli oled se non ho letto cazzate

Cx l’ho vista da mediaworld a 1200 se non sbaglio ed è comunque una gran bella cifra :forza:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da francilive » 16/05/2021, 16:33

mtbs86 ha scritto: 16/05/2021, 16:19
francilive ha scritto: 16/05/2021, 16:11 Attualmente come prezzo conviene la CX sul 55 che vedo ci sono offerte vantaggiose, che portano a risparmiare almeno 300 euro rispetto alla C1.
La C1 ha però tante piccole migliorie che messe insieme fanno la differenza, per cui, considerando che un TV ha una vita mediamente molto lunga, non avrei dubbi nello scegliere. caro mio @mtbs86 caccia il grano  :forza:

Io prenderei carnalmente possesso della C1 con diagonale da 48 (io sto sempre molto vicino allo schermo) ma siamo in periodo di grande austerity, per cui il fatto di aver trovato subito e senza difficoltà la PS5 me la faccio felicemente bastare, avendo già due tv 4K se pur di vecchia generazione (no HDR10 in 4K e no millemila hertz).

Maledetti...

A me sinceramente delle feature del c1 interessa poco
Il pannello oled mi pare di aver capito sia lo stesso
Dovrebbe essere il G1 ad avere i nuovi pannelli oled se non ho letto cazzate

Cx l’ho vista da mediaworld a 1200 se non sbaglio ed è comunque una gran bella cifra :forza:
Si il 55 CX è a mediaworld a 1199. esatto. Il pannello sui C è lo stesso. Il C1 ha diverse evoluzioni in generale, ma di base la visione è la stessa. Per cui si, se ti interessa ad esempio solo per giocare, non dovrebbe fare grande differenza e ci risparmi comodo un 2-300 euro come ridere.
Il G1 ha un pannello migliore ma al momento non lo vedo scontato, per cui il 55 sta a 1900 di listino, un ulteriore step ed un salto che rispetto al CX inizia a diventare davvero considerevole.
 

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Dietto » 18/05/2021, 14:50

io sono passato al monitor per giocare.
Altro mondo, pure con un monitor scrauso. Ora punto a un G5 di Samsung
Immagine

Coriolanus
Rookie
Rookie
Messaggi: 839
Iscritto il: 25/07/2014, 16:59
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
14
81

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Coriolanus » 18/05/2021, 15:15

Io mi trovo male a giocare su un 55". Troppo grande, non riesco a tenere tutto sotto controllo.
Ora sto su un monitor da 32, che è già al limite.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”