Videogames - New Gen? New Topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da torrisone » 20/04/2021, 11:36

Horizon mi è piaciuto molto (deve esserci un mio commento qui sul thread mille mila pagine fa) ma a livello di sceneggiatura siamo un pò all'ABC rispetto ai miei preferiti di sempre.

Giochi da Hall Of Fame
Quelli che mi hanno conquistato da subito, che non vedevo l'ora di arrivare a casa e giocarci, quelli che ho finito col groppo in gola, quelli che ricordo a memoria anche perchè ho fatto run successive.
(i Tlou, bioshock, ecc)

Giochi da Probowl
Quelli che mi son piaciuti sul momento ma dovessi ricordarmene adesso... mèh.
(Gli Assassin Creed di Ezio Auditore, Horizon visivamente celestiale e tante buone cose, il finale mi ricordo qualcosa di bello ma... new game? No grazie)
(Qui ovviamente finiscono una marea di Sandbox perché giocare più volte un sandbox devi avere discreti problemi)
(Sì l'ho fatto. Con quelli piaciuti l'ho fatto eccome)

Giochi cassati
Quelli dove non è mai scattato il feeling o molto prosaicamente mi han tritato le palle perché son fatto così e portate pazienza (li ricordo bene ma non faccio nomi perché sono nomi pesanti e non vorrei urtare la suscettibilitá di qualcuno :P)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/04/2021, 13:20

Dietto ha scritto: 19/04/2021, 21:29
rodmanalbe82 ha scritto: 19/04/2021, 21:06 Io l'ho finito ieri sera, e posso solo dire STICAZZI.

Da non sottovalutare il fatto che non sapessi proprio nulla di Zelda prima di questa esperienza.

Ma che gioco, ragazzi.

Rod, non così
eh, so ignorante (su tanti argomenti): son stato un Sega Megadrive fan per poi passare alla PlayStation, pensa che avevo il GameGear e non il GameBoy,

Penso di non avere mai giocato a Super Mario Bros o Donkey Kong (E ovviamente Zelda). :fischia:

Poi la mia ragazza due anni fa mi ha convinto a prendere la Switch e provare Zelda di cui era super appassionata da piccola.
Ciaone, ci siamo proprio divertiti a finirlo (Considerata anche l'annata di lontananza/distanza causa COVID :forza: ), lei la mente io il braccio.

E, once more, ci siamo veramente divertiti a giocare a OverCooked (il 2 mooooolto meglio dell'1)
 
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Mr. Sloan » 20/04/2021, 14:11

torrisone ha scritto: 20/04/2021, 11:36 Quelli dove non è mai scattato il feeling o molto prosaicamente mi han tritato le palle perché son fatto così e portate pazienza (li ricordo bene ma non faccio nomi perché sono nomi pesanti e non vorrei urtare la suscettibilitá di qualcuno :P)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
non puoi gettare il sasso e nascondere la mano  :icon_paper:

Io per esempio ho odiato Assassin's Creed 2 e non ho più avuto il coraggio di prendere in mano un gioco di quella serie. Oh, belli i panorami dei borghi rinascimentali, niente da dire, ma il gioco era una noia mortale, ripetitivo e piatto.

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da ripper23 » 20/04/2021, 14:30

Mr. Sloan ha scritto: 20/04/2021, 14:11
torrisone ha scritto: 20/04/2021, 11:36 Quelli dove non è mai scattato il feeling o molto prosaicamente mi han tritato le palle perché son fatto così e portate pazienza (li ricordo bene ma non faccio nomi perché sono nomi pesanti e non vorrei urtare la suscettibilitá di qualcuno :P)

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
non puoi gettare il sasso e nascondere la mano  :icon_paper:

Io per esempio ho odiato Assassin's Creed 2 e non ho più avuto il coraggio di prendere in mano un gioco di quella serie. Oh, belli i panorami dei borghi rinascimentali, niente da dire, ma il gioco era una noia mortale, ripetitivo e piatto.

La mia lista di giochi ben quotati che con me non han funzionato:
- Bloodborne: dodge and hit, dodge and hit, dodge and hit... e se muoio ho perso tutte le pozioni usate nel tentativo? GTFO
- Metal Gear Solid V: questo avrebbe tutto per piacermi, forse ci devo riprovare, non ricordo neanche perche' ma l'ho abbandonato quasi subito
- Horizon gia' citato
e poi un gioco vecchio che pero' nomino lo stesso perche' l'ho preso rimasterizzato e a prezzo quasi pieno perche' non avevo nulla da giocare e ne leggevo come della seconda venuta di Cristo:
- Shadow of the Colossus (!), cristo santo.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Mr. Sloan » 20/04/2021, 14:42

100% con te su Shadow of the Colossus. Mai capito l'hype.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Dietto » 20/04/2021, 14:50

rodmanalbe82 ha scritto: 20/04/2021, 13:20
Dietto ha scritto: 19/04/2021, 21:29

Rod, non così
eh, so ignorante (su tanti argomenti): son stato un Sega Megadrive fan per poi passare alla PlayStation, pensa che avevo il GameGear e non il GameBoy,

Penso di non avere mai giocato a Super Mario Bros o Donkey Kong (E ovviamente Zelda). :fischia:

Poi la mia ragazza due anni fa mi ha convinto a prendere la Switch e provare Zelda di cui era super appassionata da piccola.
Ciaone, ci siamo proprio divertiti a finirlo (Considerata anche l'annata di lontananza/distanza causa COVID :forza: ), lei la mente io il braccio.

E, once more, ci siamo veramente divertiti a giocare a OverCooked (il 2 mooooolto meglio dell'1)
 
No Rod, il non così era per lo sti cazzi usato in modo improprio
Immagine

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da franzis » 20/04/2021, 15:04

francilive ha scritto: 20/04/2021, 11:04
franzis ha scritto: 20/04/2021, 10:56
Horizon è un gioco della madonna.
io lo metto sullo stesso livello di GOW 2018 e TLOU2.
Non esageriamo, ma comunque un bell'open world. Artisticamente sublime e tecnicamente fantastico, a parte la simulazione dei fluidi.
Il problema di Horizon Zero Dawn secondo me è nel combat system. Ha molte opzioni ma un paio sono troppo piu' efficaci di altre contro le macchine, per cui quando si raggiunge un certo livello, non ha più senso provare alternative. Peccato, bastava mettere meno roba e bilanciarla meglio. Sul fronte storia non male, ma il fatto di raccontarla nei dettagli con i collezionabili, testi infiniti, vorrei proprio sapere chi li ha letti? Se devo leggere un romanzo, mi prendo un romanzo, non un videogioco.
Rimaniamo ora in attesa di Forbidden West.
il combat system contro le macchine l'ho trovato ai limiti della perfezione: divertente, profondo e vario, con il bonus di riuscire a restituire il feeling della caccia e del rapporto cacciatore-preda.

le diverse varianti di armi e munizioni hanno tutte un senso e un'utilità, non sono messe tanto per fare numero, e consentono di cambiare tattiche contro la stessa macchina (specie quelle più ostiche tipo i divoratuono) nel corso del gioco, anche per il solo gusto di farlo (che non è poco).


 
Ultima modifica di franzis il 20/04/2021, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da torrisone » 20/04/2021, 15:04

Ah beh qualche nome è già saltato fuori

Gioco da una vita ma non sono mai stato abilissimissimo (e anche un pò pigro) quindi sego i giochi frustranti per difficoltà (bloodfamily) comandi (alcuni metalgear) e telecamere pessime (resident vari)

Da ciò emerge che non ho simpa per i giochi giapponesi?!

"Non sono razzista MA..." (veramente! :P)

ho giocato titoli Konami Capcom ecc praticamente per tutti gli anni '80 '90... semplicemente invecchiando ci ho perso la mano. Chiedo scusa al Giappone.

P.S. - col Gamecube mi sono ammazzato di Luigi, Mario e Zelda. <3

P.S.2 - il primo Mass Effect per me furono degli sbadigli da far tremare le pareti. Mi fido che il 2 sia un capolavoro. Il primo mi ha ucciso ogni feeling con tutta la saga.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Mr. Sloan » 25/04/2021, 10:02

Nella mia quest di recupero di 20 anni di storia Xbox ho scaricato la Halo megabundle edition e ovviamente sono partito dal primo Halo.
Ma... Fa cagare! :forza: OK che è un gioco di 20 anni fa, la grafica (rimasterizzata) non è nemmeno così male, però i controlli sono poco intuitivi, prendere la mira è impossibile e i nemici sono strambi a dir poco. Ditemi che i sequel sono meglio :forza:

Ah, parliamo dell'AI. Cortana? Come l'assistente di Windows? Ma veramente? :laughing:

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da ManuelTheAnswer » 25/04/2021, 12:15

Mr. Sloan ha scritto: 25/04/2021, 10:02 Nella mia quest di recupero di 20 anni di storia Xbox ho scaricato la Halo megabundle edition e ovviamente sono partito dal primo Halo.
Ma... Fa cagare! :forza: OK che è un gioco di 20 anni fa, la grafica (rimasterizzata) non è nemmeno così male, però i controlli sono poco intuitivi, prendere la mira è impossibile e i nemici sono strambi a dir poco. Ditemi che i sequel sono meglio :forza:

Ah, parliamo dell'AI. Cortana? Come l'assistente di Windows? Ma veramente? :laughing:
Non me lo ricordo minimamente, ma ai tempi di sicuro mi piacque a livelli allucinanti, lo finii anche in coppia.
E comunque no, è nata prima la Cortana di Halo  :biggrin:
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da francilive » 25/04/2021, 16:52

Si l'assistente di Windows ha preso il nome della AI di Halo  :forza:
Cmq Halo è un fps senza aiuti, ora con mira automatica e tutto il resto il discorso è molto diverso. Ma in single player se capisci un minimo di pattern dei mostri dopo un po' la gestisci comunque bene. E' solo scomodo rispetto ai giochi recenti.
Halo più che altro ha inventato quel genere li in multiplayer, da li la sua grande rilevanza storica.
Come storia non è malaccio comunque, anzi.
I sequel sono abbastanza differenti uno dall'altro e questo secondo me è un ottimo valore aggiunto per la collection, da cui rimane fuori in pratica solo il 5, dove master chief non è il protagonista, anche se la sua vicenda è cruciale nel corso della storia.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Mr. Sloan » 06/05/2021, 9:40

Continuando con l'abbuffata da game pass, sto alternando un po' di archeologia mista a qualcosa di moderno:
- Skyrim: ce l'ho sia su pc che su Xbox, sempre rimandato, ora pensavo fosse arrivato il momento. Il gioco in sé promette benissimo dopo la prima oretta o due, ma su Xbox è praticamente ingiocabile. Nei menu con i venditori premendo A per qualche motivo prende l'input più volte, quindi finisci a vendere o comprare anche quello che non volevi  :dash2:
- FF VIII: scaricato su PC. Prima ora di gioco, non è successo niente, solo tutorial con testo a schermo lentissimo. Non è invecchiato molto bene...
- Gears of war: appena iniziato ieri sera, sembra cazzutissimo, credo ci perderò del bel tempo appresso  :icon_paper:
- Forza Horizon 4: fantastico. Niente da aggiungere
- Wreckfest: HELL YEAH. Ignoranza estrema, divertentissimo. Pronti via la prima gara è un demolition derby in sella a dei tagliaerba  :forza: Tra le altre chicche sfide tra Reliant Robin e scuolabus, demolition derby con mietitrebbie e gare su circuito ad otto seduto su divani a motore  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Dietto » 06/05/2021, 9:50

Madonna, io mi rendo conto che sto usando sta macchina pazzesca solo per warzone.
Mo, capisco che un pc che lo possa far girare decentemente mi sarebbe costato il triplo.
Capisco anche che al momento non è che ci sia tutta sta roba next gen che la possa sfruttare al massimo.

Però ci potevo giocare pure con l'xbox one.
e soprattutto ho il gamepass fermo là a prendere la polvere.


eppure, se devo scegliere come passare quell'oretta di gioco che mi ritaglio tra lavoro e famiglia, preferisco mettere su le cuffie e giocare a sparare alla gente con gli amici piuttosto che metter su un Forza qualsiasi.

Boh, sarà na fase
Immagine

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4226
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2030

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da torrisone » 06/05/2021, 11:18

La mia fase è scaricare dal Gold all'ultimo giorno disponibile Asgard: Wolf of Midgard (rischiando di perderlo) e passare almeno 1 ora al giorno a menare fendenti.

Non mi ricordo da quanto tempo non giocassi un hack & slash ma ho avuto un attacco di maxi nostalgia.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Mr. Sloan » 06/05/2021, 11:53

Dietto ha scritto: 06/05/2021, 9:50 Madonna, io mi rendo conto che sto usando sta macchina pazzesca solo per warzone.
Mo, capisco che un pc che lo possa far girare decentemente mi sarebbe costato il triplo.
Capisco anche che al momento non è che ci sia tutta sta roba next gen che la possa sfruttare al massimo.

Però ci potevo giocare pure con l'xbox one.
e soprattutto ho il gamepass fermo là a prendere la polvere.


eppure, se devo scegliere come passare quell'oretta di gioco che mi ritaglio tra lavoro e famiglia, preferisco mettere su le cuffie e giocare a sparare alla gente con gli amici piuttosto che metter su un Forza qualsiasi.

Boh, sarà na fase
Ci siamo passati tutti eh  :forza:
Io ho chiuso tempo fa con i FPS multiplayer. Nuociono gravemente alla mia salute mentale  :stressato:
 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”