I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da doc G » 26/03/2021, 17:19

T-Time ha scritto:
doc G ha scritto: 26/03/2021, 9:31 Oltretutto con l'evoluzione attuale, M5S e PD che hanno perso tanto e si attestano fra 15 e 20%, M5S, PD e gruppi di sinistra e centrosinistra che paiono voler andare tutti assieme anche in elezioni locali, Lega e FdI che stanno terminando di cannibalizzare FI e si sono ripresi gran parte dei voti persi da Berlusconi delle elezioni nel 2023 potrebbero anche avere una alleanza vincitrice che possa governare senza dover cercare alleanze complesse con partiti dichiaratamente rivali.
Non facile, si dovrebbero accorpare partiti al momento al governo con partiti al momento all'opposizione, alcuni partiti i cui leaders fino a ieri se ne son dette di tutti i colori, anche qualcuno che, a detta dei giornali, si odia, ma possibile.
A destra è probabile che Lega, FdI e FI si presentino assieme, a sinistra stanno cercando di creare una alleanza fra PD, M5S, ex LEU e partiti di sinistra, quel che resta dei centristi con Renzi e Calenda, alleanza non semplice ma possibile, e si rischia che a chi non piacciono queste ipotesi resti solo l'astensione.
Ma dal 2011 al 2020 quale possibilità c'è mai stata che ciò avvenisse? Si chiedevano elezioni solo per cambiare gli equilibri interni alle alleanze o per far naufragare quella in quel momento al governo.

Fare previsioni elettorali in questo momento è prematuro imo, l'elettorato è umorale come non mai e cambia radicalmente orientamento da un anno con l'altro
Senza sapere come avrà agito (e come sarà percepito soprattutto) il governo Draghi, come possiamo sapere dove andrà il paese?

Nel caso (ahimè improbabile) in cui l'esperienza Draghi venga salutata trionfalmente dall'opinione pubblica, alle elezioni potremmo avere grosse sorprese. Nel caso opposto invece, la situazione potrebbe radicalizzarsi ulteriormente verso l'abisso :stressato:
Fare previsioni elettorali oggi è impossibile, siamo con un governo tecnico in pandemia, può accadere di tutto.
L'analisi non è sui flussi elettorali, che dipendono molto da pandemia, Draghi, UE, recovery fund e comportamenti degli amministratori locali, ma sulle possibili alleanze.
E si sta andando verso due grandi alleanze come ai tempi di unione e pdl, una di cdx con fi, Lega e fdi, una di csx fra PD, m5s, gruppuscoli di sinistra e gruppuscoli centristi.
Chi le guiderà e che peso elettorale avranno è molto difficile immaginarlo ora.
Poi al momento a me non piace nessuna delle due e mi auguro cambi tutto, ma non è troppo probabile

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Pozz4ever » 06/04/2021, 17:01

a roma intanto una manifestazione assolutamente pacifica di ambulanti e ristoratori...

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9336
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da Pozz4ever » 08/04/2021, 9:17

qualcuno poi, nella ormai consueta barzelletta di silvio che si fa ricoverare per accertamenti casualmente tutte le volte che c'è udienza del processo, dovrà anche spiegare il ruolo del suo famoso medico. perchè lui è quello che è, ma la connivenza di un medico che in quest'ultimo anno abbiamo imparato tutti a conoscere bene è molto grave.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da andreaR » 09/04/2021, 6:05

Marione Draghi con la battutina su erdocan mi ha rubato il cuore  💘

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da negher » 09/04/2021, 9:14

andreaR ha scritto: 09/04/2021, 6:05 Marione Draghi con la battutina su erdocan mi ha rubato il cuore  💘

Battutina, insomma, gli ha detto che è un dittatore.
E ha ragione, sia chiaro, sarebbe anche ora che certa gente venga chiamata col suo nome.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da PENNY » 09/04/2021, 9:31

Ha detto che è un dittatore, dopo 2 secondi ha aggiunto che dobbiamo collaborarci però, perchè hey quei migranti non si fermeranno da soli nei campi sovraffolati in condizioni inumane, serve un amico che ce li mandi per noi.

Insomma fregatene di qualsivoglia diritto umano basilare o quasi, fatti pagare a caro per occuparti delle nostre grane e non farci sporcare le mani, ma non azzardarti a non lasciare una sedia per una una donna in diretta tv, queste son robe che proprio ci fanno incazzare  :forza:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 09/04/2021, 12:06

PENNY ha scritto: 09/04/2021, 9:31 Ha detto che è un dittatore, dopo 2 secondi ha aggiunto che dobbiamo collaborarci però, perchè hey quei migranti non si fermeranno da soli nei campi sovraffolati in condizioni inumane, serve un amico che ce li mandi per noi.

Insomma fregatene di qualsivoglia diritto umano basilare o quasi, fatti pagare a caro per occuparti delle nostre grane e non farci sporcare le mani, ma non azzardarti a non lasciare una sedia per una una donna in diretta tv, queste son robe che proprio ci fanno incazzare  :forza:

vabbè hai semplificato un po' una questione molto più complicata, secondo me. La Turchia, oltre che fare da "scudo per i migranti" (così come lo fa la Libia, a voi i giudizi), è anche invischiato in tante altre questioni (Russe, medio orientali, islamiche) per cui, in buona sostanza, te la devi tutto sommato tenere buona.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da PENNY » 09/04/2021, 12:18

rowiz ha scritto: 09/04/2021, 12:06
PENNY ha scritto: 09/04/2021, 9:31 Ha detto che è un dittatore, dopo 2 secondi ha aggiunto che dobbiamo collaborarci però, perchè hey quei migranti non si fermeranno da soli nei campi sovraffolati in condizioni inumane, serve un amico che ce li mandi per noi.

Insomma fregatene di qualsivoglia diritto umano basilare o quasi, fatti pagare a caro per occuparti delle nostre grane e non farci sporcare le mani, ma non azzardarti a non lasciare una sedia per una una donna in diretta tv, queste son robe che proprio ci fanno incazzare  :forza:

vabbè hai semplificato un po' una questione molto più complicata, secondo me. La Turchia, oltre che fare da "scudo per i migranti" (così come lo fa la Libia, a voi i giudizi), è anche invischiato in tante altre questioni (Russe, medio orientali, islamiche) per cui, in buona sostanza, te la devi tutto sommato tenere buona.

Ma ci mancherebbe che sia più complessa, ma chiederei un minimo di senso del ridicolo, non fare lo splendido chiamandolo dittatore perchè non ha preparato la sedia per una donna quando l'altro giorno ha fatto sta robetta qui https://www.ilpost.it/2021/03/20/turchi ... nza-donne/ e ho visto la metà dello scandalo.

Se facciamo gli ipocriti andiamo fino in fondo, sennò fa benissimo a incazzarsi Erdogan, facciamo noi la figura peggiore con queste uscite, non lui.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 09/04/2021, 12:25

penny, stavolta non ti seguo.
per chi considera Erdogan un tiranno, sentire un pdc (con un ruolo importante nella UE) che gli da del dittatore è comunque un segnale.





 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lelomb » 09/04/2021, 12:34

Si ma se con la destra gli dai la carota il senso di un qualsiasi bastone con la sinistra è mooooooooolto debole se non proprio di facciata

Perchè la diplomazia è un'arte complessa e gli interessi sono enormi in quella area e contesto, ma non so quale delle relazioni EU faccia più "ridere" fra russia ungheria e turchia.

Probabilmente l'ungheria per il grado di riconoscimento ed inclusione nella struttura europea

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9482
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3455
3472

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da PENNY » 09/04/2021, 12:41

BruceSmith ha scritto: 09/04/2021, 12:25 penny, stavolta non ti seguo.
per chi considera Erdogan un tiranno, sentire un pdc (con un ruolo importante nella UE) che gli da del dittatore è comunque un segnale.



Ma perdonami, segnale di cosa? Del fatto che noi non tolleriamo queste mancanze di bon ton durante gli incontri istituzionali?
Tra quelli più critici\ironici sull'uscita di Draghi ci son proprio le persone che conoscono a fondo le nefandezze del regime turco e vorrebbero vederlo denunciato per motivi più importanti.

Ci sono stati, ci sono attualmente e ci saranno in futuro 1000 motivi validi e gravissimi per dare del dittatore a Erdogan, mi lascia perplesso si sia scelta questa occasione per dare un segnale come dici tu.

A me va bene l'ipocrisia e il sacro egoismo dell'Italia e dell'UE su tante questioni, lo posso anche capire in tante situazioni purtroppo, ma fare queste uscite celoduriste per una puttanate del genere mi fa solo ridere

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 09/04/2021, 12:56

PENNY ha scritto: 09/04/2021, 12:41
BruceSmith ha scritto: 09/04/2021, 12:25 penny, stavolta non ti seguo.
per chi considera Erdogan un tiranno, sentire un pdc (con un ruolo importante nella UE) che gli da del dittatore è comunque un segnale.



Ma perdonami, segnale di cosa? Del fatto che noi non tolleriamo queste mancanze di bon ton durante gli incontri istituzionali?
Tra quelli più critici\ironici sull'uscita di Draghi ci son proprio le persone che conoscono a fondo le nefandezze del regime turco e vorrebbero vederlo denunciato per motivi più importanti.

Ci sono stati, ci sono attualmente e ci saranno in futuro 1000 motivi validi e gravissimi per dare del dittatore a Erdogan, mi lascia perplesso si sia scelta questa occasione per dare un segnale come dici tu.

A me va bene l'ipocrisia e il sacro egoismo dell'Italia e dell'UE su tante questioni, lo posso anche capire in tante situazioni purtroppo, ma fare queste uscite celoduriste per una puttanate del genere mi fa solo ridere

concordo con te. Ma a memoria è tra le massime espressioni di dissenso che Erdogan abbia ricevuto pubblicamente da figure istituzionali. Però potrei sbagliarmi :biggrin:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 09/04/2021, 13:18

PENNY ha scritto: 09/04/2021, 12:41
Ma perdonami, segnale di cosa? Del fatto che noi non tolleriamo queste mancanze di bon ton durante gli incontri istituzionali?
Tra quelli più critici\ironici sull'uscita di Draghi ci son proprio le persone che conoscono a fondo le nefandezze del regime turco e vorrebbero vederlo denunciato per motivi più importanti.

Ci sono stati, ci sono attualmente e ci saranno in futuro 1000 motivi validi e gravissimi per dare del dittatore a Erdogan, mi lascia perplesso si sia scelta questa occasione per dare un segnale come dici tu.

A me va bene l'ipocrisia e il sacro egoismo dell'Italia e dell'UE su tante questioni, lo posso anche capire in tante situazioni purtroppo, ma fare queste uscite celoduriste per una puttanate del genere mi fa solo ridere

comprendo le perplessità (e dubito che ci potranno essere conseguenze positive), ma io non credo che si dia del dittatore a qualcuno per una questione di sedie. tutto qui.



@ro. Macron e Erdogan litigano da un po' (e il turco ci è andato pesante). Pochi giorni fa le president si è detto preoccupato di possibili interferenze turche sulle elezioni francesi.


 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da rowiz » 09/04/2021, 15:09

BruceSmith ha scritto: 09/04/2021, 13:18
PENNY ha scritto: 09/04/2021, 12:41
Ma perdonami, segnale di cosa? Del fatto che noi non tolleriamo queste mancanze di bon ton durante gli incontri istituzionali?
Tra quelli più critici\ironici sull'uscita di Draghi ci son proprio le persone che conoscono a fondo le nefandezze del regime turco e vorrebbero vederlo denunciato per motivi più importanti.

Ci sono stati, ci sono attualmente e ci saranno in futuro 1000 motivi validi e gravissimi per dare del dittatore a Erdogan, mi lascia perplesso si sia scelta questa occasione per dare un segnale come dici tu.

A me va bene l'ipocrisia e il sacro egoismo dell'Italia e dell'UE su tante questioni, lo posso anche capire in tante situazioni purtroppo, ma fare queste uscite celoduriste per una puttanate del genere mi fa solo ridere

comprendo le perplessità (e dubito che ci potranno essere conseguenze positive), ma io non credo che si dia del dittatore a qualcuno per una questione di sedie. tutto qui.



@ro. Macron e Erdogan litigano da un po' (e il turco ci è andato pesante). Pochi giorni fa le president si è detto preoccupato di possibili interferenze turche sulle elezioni francesi.


 

ma infatti ho parlato di figure istituzionali :naughty:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da acp » 09/04/2021, 19:44

la figura peggiore l'ha fatta quell'altro eurocrate che con la von der layen in piedi se n'è rimasto bello spaparanzato sulla poltrona. ma svegliati. alzati. come minimo per educazione.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”