Gli animali di play.it (non gli utenti...)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da azazel » 12/07/2018, 12:05

Vivendo in campagna ed avendo padre cacciatore, ho sempre avuto animali (no gatti, tranne quelli dei vicini...), ovviamente i cani non sono mai mancati, tutti setter inglesi, peraltro tutti discendenti dallo stesso albero genealogico, nel senso che mio padre teneva sempre almeno una femmina da una cucciolata e poi la faceva figliare verso i 5/7 anni di vita e così via. Abbiamo avuto un sacco di generazioni, alle volte da ogni cucciolata si son tenuti anche più di un cucciolo, fino ad un massimo di tre e ovviamente nei primi mesi di vita li tenevamo tutti noi: ricordo parecchie nascite, più di una capitò durante mondiali o europei.

Ricordo ancora quanto ho sofferto quando per vecchiaia è morta Brina (la prima a cui mi ero affezionato in maniera viscerale). O quando 7 8 d'anni fa, nel giro di una settimana, tra avvelenamento e incidente con una macchina, ce ne sono morti due. Potete immaginare il clima in casa in quel periodo. Al momento ne ho 4: la mamma e 3 "figli" (2 maschi, una femmina), nati proprio successivamente a quelle disgrazie. Purtroppo la catena genealogico credo si interromperà dopo più di 40 anni.

Butto lì qualche nome e grosso modo si dovrebbe capire quando la scelta è passata da mio padre a mia madre e poi a me: Brady, Dunga, Sheila, Trisha, Arena, Max, Romo :icon_paper:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Teo » 12/07/2018, 15:59

Noi per il cane abbiamo la fortuna che la mia prossima moglie è libera professionista, quindi verso pranzo è a casa e lo porta fuori, io lo porto quando torno verso le 17.30 e poi la sera tardi, ma comunque abbiamo un giardino piccolo dove può stare.

Chiaramente il problema è quando siamo via in viaggio, dato che dai miei non può stare per le questioni di mia madre. Ora che andiamo in viaggio di nozze, lo lasciamo a Trieste dai suoceri, che fortunatamente se ne sono innamorati fin da subito, ma non è facile portarlo fuori anche la sera quando si esce per andare a casa di amici, che magari hanno figli o altri cani maschi con cui chiaramente non va d'accordo.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 08/08/2018, 14:45

scusate ma mi sento un pò un pirla.
mi sono appena beccato del mostro dalla collega gattare perchè ho detto che quando la settimanas corsa Luke ha tirato giù le due orchidee l´ho sculacciato (ovviamente decisamente piano, mica per far male per cercare di insegnarli che non si fa).
adesso io sicuramente non sono un super esperto di psicologia animale, ma premio-punizione mi sembra abbia sempre funzionato per insegnare agli animali....

 

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Luca79 » 08/08/2018, 16:09

I gatti non sono animali 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Bonaz » 08/08/2018, 16:30

Io una volta una sberletta tra coda e schiena gliela davo, ma ho capito che non serve a nulla e che gli facevo solo male. Ora alzo un pò la voce, capiscono di aver fatto una cosa che non dovevano fare. Ma poi la rifanno: son gatti!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da frog » 08/08/2018, 17:01

Attualmente in casa ho un cane, un gatto ed una tartaruga, la convivenza sembra reggere, infatti anche lasciandoli soli in casa, al rientro la casa è ancora intera e gli animali tutti vivi.

Di mio c'è solo il gatto, un tigrato maschio anche se ormai solo di fatto, di 9 anni.
Confermo quanto detto da Bonaz sui gatti, è inutile sperare di fargli cambiare idea, l'unica è rimuovere l'oggetto dei suoi desideri o frapporgli ostacoli insormontabili, ricordandosi sempre che la loro duttilità li rende quasi inarrestabili.

Il cane è con noi da quasi 2 anni ed essendo un bastardino di circa 8 anni al quale abbiamo evitato il canile, perché i suoi padroni avendo avuto un figlio non lo volevano più, era comunque abituato a stare con le persone, ma non aveva mai vissuto con un gatto, l'ambientamento è stato meno traumatico di come me lo aspettassi, sono stati bravi tutti e due.

La tartaruga è con noi solo per qualche settimana causa ferie del suo padrone.


 

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4303
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Gio » 08/08/2018, 17:53

Bonaz ha scritto: 08/08/2018, 16:30Io una volta una sberletta tra coda e schiena gliela davo, ma ho capito che non serve a nulla e che gli facevo solo male. Ora alzo un pò la voce, capiscono di aver fatto una cosa che non dovevano fare. Ma poi la rifanno: son gatti!

MA non e` vero, i gatti si possono educare, basta saperlo fare.Quello che ha sempre funzionato per me e` questo:Immagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Mr. Sloan » 09/08/2018, 11:31

Gio ha scritto: 08/08/2018, 17:53
Bonaz ha scritto: 08/08/2018, 16:30Io una volta una sberletta tra coda e schiena gliela davo, ma ho capito che non serve a nulla e che gli facevo solo male. Ora alzo un pò la voce, capiscono di aver fatto una cosa che non dovevano fare. Ma poi la rifanno: son gatti!

MA non e` vero, i gatti si possono educare, basta saperlo fare.Quello che ha sempre funzionato per me e` questo:Immagine 
Se ne tieni uno da parte lo passo a prendere la prossima volta che vengo dalle tue parti  :laughing:
 

Avatar utente
The Snake 12
Senior
Senior
Messaggi: 2453
Iscritto il: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Napoli
391
388
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da The Snake 12 » 09/08/2018, 13:21

orgogliosamente gattaro da 5 anni

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Teo » 14/08/2018, 11:08

Il mio quando alzo la voce mi risponde indietro come un bambino  :dohut0:
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da rowiz » 28/08/2018, 10:42

gattari di playit riuniti, ma i vostri gatti mordono? Il mio ha un'autonomia di 30 secondi di carezze (che esige), poi comincia ad azzannare. Simpatico ma dopo un po' rompe il cazzo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5509

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da RizzK8 » 28/08/2018, 10:55

rowiz ha scritto: 28/08/2018, 10:42 gattari di playit riuniti, ma i vostri gatti mordono? Il mio ha un'autonomia di 30 secondi di carezze (che esige), poi comincia ad azzannare. Simpatico ma dopo un po' rompe il cazzo
Il mio si, ma come gioco (anche se sti cazzi con le zannette che ha messo su). Diceva la veterinaria che forse è perchè potrebbe essere stato tolto presto dalla madre, che quindi non gli ha insegnato a non mordere.
C'è da dire che non va in giro ad azzannare lagggente, anzi se non ti conosce non è proprio un cuor di leone e si nasconde... Ma per giocare, o quando si è stufato di essere accarezzato, morde pure lui.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da lelomb » 28/08/2018, 11:06

rowiz ha scritto: 28/08/2018, 10:42gattari di playit riuniti, ma i vostri gatti mordono? Il mio ha un'autonomia di 30 secondi di carezze (che esige), poi comincia ad azzannare. Simpatico ma dopo un po' rompe il cazzo

I miei no. Leccano.

Quello di mio cugino, cresciuto a croccantini e rabbia, fa le fusa ti si avvicina alle gambe strusciando e poi ti pianta i denti nel polpaccio.
Vero è che quando era piccolo sta povera bestiola, lo faceva incazzare come una iena con un guanto di cuoio e lo tirava scemo e il gattino si girava mordendo e graffiando.

Ovvio non ne sia uscito un soggetto stabile
Ultima modifica di lelomb il 28/08/2018, 11:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da BomberDede » 28/08/2018, 11:07

i miei azzannavano di brutto. adesso solo la femmina appena appena. giocando tra di loro hanno imparato a trattenersi. forse averne 2 coetanei aiuta. per di più la femmina "mordicchia" e non fa mai male. al massimo se esagera e urlo "ahi ahi ahi" smette subito e si mette a leccare.

piuttosto a volte esagerano con le unghie (ricordo ancora: seduto sul bordo del letto a torso nudo, attaco da dietro a unghie spianate. un male assurdo)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Gli animali di play.it (non gli utenti...)

Messaggio da Luca79 » 28/08/2018, 11:11

La mia decide lei  :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”