L'ipocrisia che aleggia nel forum

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Alex F.
Senior
Senior
Messaggi: 2868
Iscritto il: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
319
234

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da Alex F. » 20/05/2018, 15:09

hispanico82 ha scritto: 20/05/2018, 13:56
Wolviesix ha scritto: 20/05/2018, 13:51 Non si direbbe, perchè qui dentro non fai altro che lamentarti. Degli altri. Sempre gli altri.
Juventini, razzisti, juventini e razzisti.

Non c'è bisogno neanche di fare la distinzione.
What? Quindi io essendo juventino sarei automaticamente razzista? Buono a sapersi.
Ah! Ovviamente dovrei autodiscriminarmi essendo del sud(oltre che juventino, razzista).
Immagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da lele_warriors » 20/05/2018, 15:14

il perfetto esempio del perchè i napoletani poi stan sui coglioni.
vittimismo a pacchi, denigrare i comportamente che poi compie lui in primis, insomma, solita sceneggiata napoletana.
tutto ampiamente prevedibile e alquanto deprimente.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da ghista » 20/05/2018, 15:23

Mi sono rotto il cazzo di prendermi del razzista da gente che continua a dire che da me fa schifo il cibo, fa schifo la gente perchè ha il brutto vizio di lavorare in fabbrica, fa schifo il clima, fa schifo perchè non c'è il mare. Avete rotto il cazzo hispa, sparate merda da quando è iniziata l'ondata immigratoria italiana e piangete pure? Mia madre è un immigrata tanto quanto voi e non l'ho mai sentita dire mezza parola e non credo che una ragazza orfana di padre abbia trovato i tappeti rossi emigrando dal Molise anni 70 in Piemonte. Io capisco che te sei rammaricato perchè non sei quel tipo di persona probabilmente, ma sei l'eccezione e non la regola. C'era una squadra di calcio amatoriale fatta dai ragazzi della caserma militare qua in zona, l'80% erano campani. Tutta la partita a insultare tutto e tutti in dialetto per non farsi capire, poi io che chiedo spiegazioni da capitano all'arbitro in piemontese passo per razzista con annessa richiesta di sospendere la partita, ma siamo fuori di melone?

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da hispanico82 » 20/05/2018, 15:32

Alex F. ha scritto: 20/05/2018, 15:09
hispanico82 ha scritto: 20/05/2018, 13:56

Non c'è bisogno neanche di fare la distinzione.
What? Quindi io essendo juventino sarei automaticamente razzista? Buono a sapersi.
Ah! Ovviamente dovrei autodiscriminarmi essendo del sud(oltre che juventino, razzista).


E' una chiara generalizzazione, stupida e ignorante la mia, un pò come questa in basso:


lele_warriors ha scritto: 20/05/2018, 15:14 il perfetto esempio del perchè i napoletani poi stan sui coglioni.
vittimismo a pacchi, denigrare i comportamente che poi compie lui in primis, insomma, solita sceneggiata napoletana.
tutto ampiamente prevedibile e alquanto deprimente.


Tu l'hai colta (e quasi mi fa piacere che l'hai fatto tu, visto che mi conosci molto meglio di altri) e ti sei, giustamente, offeso, ritenendola ingiusta oltre che infondata. Ed allora, ti domando: come dovrei prendere tutto quanto scritto in questo ed in altri topic? Come dovrei classificare gente che scrive che tutti ci odiano ma non sanno perché e neanche se ne fregano? Come dovrei giudicare chi invece prende per buono 2 cose (ed una serie TV...) per giudicare una intera popolazione?

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da hispanico82 » 20/05/2018, 15:38

ghista ha scritto: 20/05/2018, 15:23 Mi sono rotto il cazzo di prendermi del razzista da gente che continua a dire che da me fa schifo il cibo, fa schifo la gente perchè ha il brutto vizio di lavorare in fabbrica, fa schifo il clima, fa schifo perchè non c'è il mare.

C'è una differenza sostanziale. Se a me fa schifo (che poi sto termine non mi piace neanche e non lo uso) il cibo della città dove mi sono trasferito (che poi è una generalizzazione, non ti può fare schifo tutto, è impossibile...) posso anche dirlo, se l'ho provato e l'ho paragonato.

Tu potresti tranquillamente dire che ti trovi meglio con un piemontese che con un campano, se hai conosciuto dei campani, non ci vedo nulla di strano.

ghista ha scritto: 20/05/2018, 15:23 Avete rotto il cazzo hispa, sparate merda da quando è iniziata l'ondata immigratoria italiana e piangete pure? Mia madre è un immigrata tanto quanto voi e non l'ho mai sentita dire mezza parola e non credo che una ragazza orfana di padre abbia trovato i tappeti rossi emigrando dal Molise anni 70 in Piemonte.

Vedi, io non ho mai detto di vivere male qui a Padova. Certo, mi manca il mare, la mia gente, ma sono il primo ad avere detto tante volte che qui si sta più tranquilli. Mia moglie non vorrebbe mai tornare giù a Napoli, per esempio.

ghista ha scritto: 20/05/2018, 15:23 Io capisco che te sei rammaricato perchè non sei quel tipo di persona probabilmente, ma sei l'eccezione e non la regola. C'era una squadra di calcio amatoriale fatta dai ragazzi della caserma militare qua in zona, l'80% erano campani. Tutta la partita a insultare tutto e tutti in dialetto per non farsi capire, poi io che chiedo spiegazioni da capitano all'arbitro in piemontese passo per razzista con annessa richiesta di sospendere la partita, ma siamo fuori di melone?

Quei comportamenti sono chiaramente beceri, l'errore non sta nel dire che quelle persone sono una merda, l'errore sta nel dire che poiché erano campani allora tutti i campani sono una merda. La differenza non è neanche tanto sottile, non credi?

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da albizup » 20/05/2018, 15:44

hispanico82 ha scritto: 20/05/2018, 15:32 Tu l'hai colta (e quasi mi fa piacere che l'hai fatto tu, visto che mi conosci molto meglio di altri) e ti sei, giustamente, offeso, ritenendola ingiusta oltre che infondata. Ed allora, ti domando: come dovrei prendere tutto quanto scritto in questo ed in altri topic? Come dovrei classificare gente che scrive che tutti ci odiano ma non sanno perché e neanche se ne fregano? Come dovrei giudicare chi invece prende per buono 2 cose (ed una serie TV...) per giudicare una intera popolazione?

Secondo me avete travisato alcuni post e poi la situazione è degenerata. Dire "esiste un pregiudizio/stereotipo diffuso in tutta Italia nei confronti dei napoletani" non vuol dire che anche io ho questo pregiudizio. Quindi non so perchè ci sia, e quindi non so spiegartelo, ma esiste. E non ti devi incazzare se uno non napoletano lo dice, visto che siete stati i primi voi a denunciarlo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da ghista » 20/05/2018, 15:54

hispanico82 ha scritto: 20/05/2018, 15:38
ghista ha scritto: 20/05/2018, 15:23 Mi sono rotto il cazzo di prendermi del razzista da gente che continua a dire che da me fa schifo il cibo, fa schifo la gente perchè ha il brutto vizio di lavorare in fabbrica, fa schifo il clima, fa schifo perchè non c'è il mare.

C'è una differenza sostanziale. Se a me fa schifo (che poi sto termine non mi piace neanche e non lo uso) il cibo della città dove mi sono trasferito (che poi è una generalizzazione, non ti può fare schifo tutto, è impossibile...) posso anche dirlo, se l'ho provato e l'ho paragonato.

Tu potresti tranquillamente dire che ti trovi meglio con un piemontese che con un campano, se hai conosciuto dei campani, non ci vedo nulla di strano.

ghista ha scritto: 20/05/2018, 15:23 Avete rotto il cazzo hispa, sparate merda da quando è iniziata l'ondata immigratoria italiana e piangete pure? Mia madre è un immigrata tanto quanto voi e non l'ho mai sentita dire mezza parola e non credo che una ragazza orfana di padre abbia trovato i tappeti rossi emigrando dal Molise anni 70 in Piemonte.

Vedi, io non ho mai detto di vivere male qui a Padova. Certo, mi manca il mare, la mia gente, ma sono il primo ad avere detto tante volte che qui si sta più tranquilli. Mia moglie non vorrebbe mai tornare giù a Napoli, per esempio.

ghista ha scritto: 20/05/2018, 15:23 Io capisco che te sei rammaricato perchè non sei quel tipo di persona probabilmente, ma sei l'eccezione e non la regola. C'era una squadra di calcio amatoriale fatta dai ragazzi della caserma militare qua in zona, l'80% erano campani. Tutta la partita a insultare tutto e tutti in dialetto per non farsi capire, poi io che chiedo spiegazioni da capitano all'arbitro in piemontese passo per razzista con annessa richiesta di sospendere la partita, ma siamo fuori di melone?

Quei comportamenti sono chiaramente beceri, l'errore non sta nel dire che quelle persone sono una merda, l'errore sta nel dire che poiché erano campani allora tutti i campani sono una merda. La differenza non è neanche tanto sottile, non credi?
Tu purtroppo non sei il campione rappresentativo del campano emigrato al nord. Non ci si rapporta solo con l'hispa di turno ma anche col furbetto che deve scappare da Napoli per non farsi fare la pelle e viene a delinquere. Oppure con l'ignorantello che viene qua per lavorare ma non avendo mai studiato si perde dietro a cazzate e non capisce il rapportarsi civilmente. E il problema ignoranza in Italia è ampio in tutte le regioni non solo a Napoli sia chiaro. Probabilmente a parti invertite la penseresti uguali. P.S. A me del fattore delinquenza importa relativamente, tanto la società senza delinquenti non esiste e non è mai esistita quindi mi ci adeguo. Se uno ci casca nel gioco delle 3 carte è coglione lui

Avatar utente
Alex F.
Senior
Senior
Messaggi: 2868
Iscritto il: 14/10/2011, 9:08
MLB Team: Angels - Blue Jays
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
319
234

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da Alex F. » 20/05/2018, 16:09

hispanico82 ha scritto: 20/05/2018, 15:32
Alex F. ha scritto: 20/05/2018, 15:09
What? Quindi io essendo juventino sarei automaticamente razzista? Buono a sapersi.
Ah! Ovviamente dovrei autodiscriminarmi essendo del sud(oltre che juventino, razzista).


E' una chiara generalizzazione, stupida e ignorante la mia, un pò come questa in basso:


lele_warriors ha scritto: 20/05/2018, 15:14 il perfetto esempio del perchè i napoletani poi stan sui coglioni.
vittimismo a pacchi, denigrare i comportamente che poi compie lui in primis, insomma, solita sceneggiata napoletana.
tutto ampiamente prevedibile e alquanto deprimente.


Tu l'hai colta (e quasi mi fa piacere che l'hai fatto tu, visto che mi conosci molto meglio di altri) e ti sei, giustamente, offeso, ritenendola ingiusta oltre che infondata. Ed allora, ti domando: come dovrei prendere tutto quanto scritto in questo ed in altri topic? Come dovrei classificare gente che scrive che tutti ci odiano ma non sanno perché e neanche se ne fregano? Come dovrei giudicare chi invece prende per buono 2 cose (ed una serie TV...) per giudicare una intera popolazione?
Premesso che mi ha dato un po’ fastidio ma offeso non mi son sentito. Me ne hanno dette di peggio.
Io fossi in te non starei a dare tutta questa rilevanza a ciò che ti viene detto. Alla fine sono opinioni che vengono scritte su un forum. Tali rimangono. Non è che se ti arrabbi e rispondi parola per parola puoi cambiare il pensiero di chi scrive. Anzi, così facendo ti metti ancora di più alla berlina. Non ne esci più.
Alla fine il napoletano Hispa se sa di essere una brava persona non deve neanche sentirsi toccato più di tanto.
Immagine

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da steve » 20/05/2018, 17:13

:forza:
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da steve » 20/05/2018, 17:50

A farsi le fighe sono bravi tutti, date una medaglia a quei vecchietti di 70! Voglio vedere voi a quell'età a scopare certi boiler.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26431
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14199
Contatta:

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da BruceSmith » 20/05/2018, 19:02

OT
Questo continuo intervenire ovunque (anche quando sarebbe meglio tacere) e aprire topic è diventato davvero pesante... chi si è inventato il fake della leotta, semplicemente, ha esagerato.
Se uno vuole avere un utente fake, dovrebbe usarlo con intelligenza. Non certo per prendere per il culo un utente che è parecchio incazzato a proposito di un argomento importante che gli sta a cuore.

Fossi mod, lo cancellerei.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da Luca10 » 20/05/2018, 19:15

BruceSmith ha scritto: 20/05/2018, 19:02 OT
Questo continuo intervenire ovunque (anche quando sarebbe meglio tacere) e aprire topic è diventato davvero pesante... chi si è inventato il fake della leotta, semplicemente, ha esagerato.
Se uno vuole avere un utente fake, dovrebbe usarlo con intelligenza. Non certo per prendere per il culo un utente che è parecchio incazzato a proposito di un argomento importante che gli sta a cuore.

Fossi mod, lo cancellerei.

A quindi il problema ora è il fake della Leotta? :stralol:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26431
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14199
Contatta:

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da BruceSmith » 20/05/2018, 19:21

non preoccuparti... quelli in grado di fare un ragionamento da scuola elementare, hanno capito.
Ultima modifica di BruceSmith il 20/05/2018, 19:29, modificato 2 volte in totale.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da boantos » 20/05/2018, 19:24

Azz la tocca piano Bruce.
Comunque mi pare che si stia esagerando da entrambi le parti, si stanno scrivendo pagine di sto forum veramente tristi.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: L'ipocrisia che aleggia nel forum

Messaggio da Ang88 » 20/05/2018, 19:53

mi dispiace molto aver partecipato e contribuito, forse significativamente, a soffiare sul fuoco di questa serie di post.

Però ragazzi ma come si fa a non poter neanche parlare tranquillamente sui problemi del paese?
Nervi scoperti come se piovesse, come se ci si stesse insultando a vicenda, una certa qual voglia di alzare il polverone e di mettersi sulla difensiva

Poi, so che può non piacere come è andata avanti la discussione, ma i lucchetti sono come i muri per fermare l'immigrazione: chi ne vuole parlare farà quel passo in più e li aggirerà.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”