Do you even crypto?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Cassa » 01/02/2018, 17:44

maffu ha scritto: 01/02/2018, 17:20
Cassa ha scritto: 01/02/2018, 15:49 Aperto l'account su kraken ed in attesa di conferma account tier1
Nel frattempo ho aperto anche un mutuo in banca da 200.000 € e ho messo a garanzia i post di @Dietto su questo thread

Se ho dei BTC in un wallet ethereum posso in qualche modo spostarli su kraken?

come fai ad avere dei BTC su un wallet Ethereum? :penso:

infatti. wallet electrum ho scritto una cazzata in velocità

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Luca79 » 01/02/2018, 19:18

Io spero scendano sotto i 50 cent così me ne compro ancora un po' :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Teo » 01/02/2018, 19:22

Ok Die', ma se tu dici "PRENDILI! Che da domani vola!" Uno magari pensa, beh dai, magari gli credo, faccio un investimento (leggero). Poi in 2 giorni passano da 1.3 a 0.9 e tu a quell'investimento (leggero) in 2 gg devi pure metterci qualcosa perchè sei andato sotto.

Ora, è chiaro che è tutto aleatorio ecc., ma un paio di offese le puoi anche concedere, no?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 01/02/2018, 19:51

Teo ha scritto:Ok Die', ma se tu dici "PRENDILI! Che da domani vola!" Uno magari pensa, beh dai, magari gli credo, faccio un investimento (leggero). Poi in 2 giorni passano da 1.3 a 0.9 e tu a quell'investimento (leggero) in 2 gg devi pure metterci qualcosa perchè sei andato sotto.

Ora, è chiaro che è tutto aleatorio ecc., ma un paio di offese le puoi anche concedere, no?
Basterebbe leggere prima di comprare.
Io non ho detto compralo che da DOMANI vola. Ho detto compralo che se Dio vuole domani finisce la sperimentazione e volano. Non che volano in 4 minuti o in un'ora, o in un giorno
Immagine

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9220
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: Do you even crypto?

Messaggio da rodmanalbe82 » 02/02/2018, 4:32

Dietto, così come tanti, incluso il sottoscritto, danno la propria opinione, basandosi su eventi, annunci, etc. basarsi su quello che io, Dietto, Safe, Teo, Paperone, o un redditor o github qualsiasi dicono, beh è 'na scemenza :forza: Come si dice, Do YOUR OWN RESEARCH.

Ma nemmeno il miglior trader (well, le così dette 'whales' son molto ma molto brave ad approfittarsene) riesce a capire questo mercato.

Io personalmente mi facevo su un'equazione, se così la vogliamo chiamare, in base alla quale fattori come eventi, annunci di partnerships, annunci di rebrand, etc etc portavano a comprare e hodl una moneta (sempre dopo aver tenuto in conto lo use case).

Posso finalmente annunciare che non ci capisco un cazzo :forza: Ho fatto una scommessa, per una cifra più che considerevole, ed è una lotteria.

Chiamatemi scemo, ma è così. E a meno che ci si affidi a un trader, well, DUBITO che l'80% dei private investors, non l'abbiano ridotta a una scommessa. Perchè se capite il mercato, e lo potete prevedere bene, beh, diventate un consulente e lì sì che farete i soldi :forza:

Ah, per rispondere a Rizz e a chi li paragona alle scommesse: nonostante il RED BLOOD dell'ultimo mese, io sono ancora in profitto (di poco, ma sempre lì). I miei amici che hanno investito dieci giorni fa, han perso €50-€100, ma li tengono lì ,sperando che si ri-apprezzino.

Correct me if I'm wrong, ma se Rizzitelli segna al 94' e il Toro pareggia con la Juve e tu avevi l'1/2, i tuoi soldi non li rivedi più, non è che puoi sperare che ci siano dei supplementari infiniti...

p.s. per rispondere a Hispa, in netto ritardo: se hai una famiglia, e due figli, stay away. A meno che, dopo aver coperto la famiglia, e un tesoretto per la loro educazione, vostre vacanze, ecc ecc hai ancora dei soldi, allora sì, inizia a interessarti. Un mio amico, con un figlio, mi ha chiesto 'ma dove li metto questi €400?' - Education, mate.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 02/02/2018, 9:15

rodmanalbe82 ha scritto:Dietto, così come tanti, incluso il sottoscritto, danno la propria opinione, basandosi su eventi, annunci, etc. basarsi su quello che io, Dietto, Safe, Teo, Paperone, o un redditor o github qualsiasi dicono, beh è 'na scemenza :forza: Come si dice, Do YOUR OWN RESEARCH.

Ma nemmeno il miglior trader (well, le così dette 'whales' son molto ma molto brave ad approfittarsene) riesce a capire questo mercato.

Io personalmente mi facevo su un'equazione, se così la vogliamo chiamare, in base alla quale fattori come eventi, annunci di partnerships, annunci di rebrand, etc etc portavano a comprare e hodl una moneta (sempre dopo aver tenuto in conto lo use case).

Posso finalmente annunciare che non ci capisco un cazzo :forza: Ho fatto una scommessa, per una cifra più che considerevole, ed è una lotteria.

Chiamatemi scemo, ma è così. E a meno che ci si affidi a un trader, well, DUBITO che l'80% dei private investors, non l'abbiano ridotta a una scommessa. Perchè se capite il mercato, e lo potete prevedere bene, beh, diventate un consulente e lì sì che farete i soldi :forza:

Ah, per rispondere a Rizz e a chi li paragona alle scommesse: nonostante il RED BLOOD dell'ultimo mese, io sono ancora in profitto (di poco, ma sempre lì). I miei amici che hanno investito dieci giorni fa, han perso €50-€100, ma li tengono lì ,sperando che si ri-apprezzino.

Correct me if I'm wrong, ma se Rizzitelli segna al 94' e il Toro pareggia con la Juve e tu avevi l'1/2, i tuoi soldi non li rivedi più, non è che puoi sperare che ci siano dei supplementari infiniti...

p.s. per rispondere a Hispa, in netto ritardo: se hai una famiglia, e due figli, stay away. A meno che, dopo aver coperto la famiglia, e un tesoretto per la loro educazione, vostre vacanze, ecc ecc hai ancora dei soldi, allora sì, inizia a interessarti. Un mio amico, con un figlio, mi ha chiesto 'ma dove li metto questi €400?' - Education, mate.
Il fatto che fossero opinioni mi sembrava scontato, se non si è capito c'è un problema. Neanche chi le ha create ne conosce gli andamenti, figuratevi noi. Possiamo solo scommettere sull'andamento.
Poi non è che quando ho detto che sarebbero crollati era un tirarlo. Ce ne ho anche io, figuratevi. Ma che quella salita non fosse sostenibile mi pareva ovvio, e facendo un po' di ricerca, come dice Rod, ho capito che BTC sarebbe sceso. Cosa che è successa, siamo a metà del valore di inizio gennaio. Così come sono sicuro che questo non sia il valore finale ne di ether ne di ripple, in particolare il secondo arriverà per me nell'intorno dei 10 dollari.
Se volete investimenti profittevoli, e non perdere soldi sicuramente, investite sui btp (non greci possibilmente).
Se volete alti rendimenti, investite su sta roba. Ma sappiate che la prima regola della finanza è che ad alti rendimenti corrisponde alta varianza, e che come puoi guardare il 30, puoi perdere il 40.
Vale per le cryptovalute come per qualsiasi altra cosa.
Poi se volete approfondire, è pieno di letteratura (sulla finanza, non sulle cryptovalute).
Però qui dentro mi sembra spesso di essere in un manuale di finanza comportamentale. "cosa non fare quando investi dei soldi"
Immagine

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Luca79 » 02/02/2018, 9:28

Quindi niente ferrari?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Do you even crypto?

Messaggio da PENNY » 02/02/2018, 10:00

Più che altro qui si cazzeggia e si scambia opinioni con persone che ne sanno più di te su determinati argomenti, ma non prenderei il forum di playit come consulente finanziario di riferimento per le mie scelte :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Do you even crypto?

Messaggio da BruceSmith » 02/02/2018, 10:08

rodmanalbe82 ha scritto: 02/02/2018, 4:32 Dietto, così come tanti, incluso il sottoscritto, danno la propria opinione, basandosi su eventi, annunci, etc. basarsi su quello che io, Dietto, Safe, Teo, Paperone, o un redditor o github qualsiasi dicono, beh è 'na scemenza :forza: Come si dice, Do YOUR OWN RESEARCH.

Ma nemmeno il miglior trader (well, le così dette 'whales' son molto ma molto brave ad approfittarsene) riesce a capire questo mercato.

Io personalmente mi facevo su un'equazione, se così la vogliamo chiamare, in base alla quale fattori come eventi, annunci di partnerships, annunci di rebrand, etc etc portavano a comprare e hodl una moneta (sempre dopo aver tenuto in conto lo use case).

Posso finalmente annunciare che non ci capisco un cazzo :forza: Ho fatto una scommessa, per una cifra più che considerevole, ed è una lotteria.

Chiamatemi scemo, ma è così. E a meno che ci si affidi a un trader, well, DUBITO che l'80% dei private investors, non l'abbiano ridotta a una scommessa. Perchè se capite il mercato, e lo potete prevedere bene, beh, diventate un consulente e lì sì che farete i soldi :forza:

Ah, per rispondere a Rizz e a chi li paragona alle scommesse: nonostante il RED BLOOD dell'ultimo mese, io sono ancora in profitto (di poco, ma sempre lì). I miei amici che hanno investito dieci giorni fa, han perso €50-€100, ma li tengono lì ,sperando che si ri-apprezzino.

Correct me if I'm wrong, ma se Rizzitelli segna al 94' e il Toro pareggia con la Juve e tu avevi l'1/2, i tuoi soldi non li rivedi più, non è che puoi sperare che ci siano dei supplementari infiniti...

p.s. per rispondere a Hispa, in netto ritardo: se hai una famiglia, e due figli, stay away. A meno che, dopo aver coperto la famiglia, e un tesoretto per la loro educazione, vostre vacanze, ecc ecc hai ancora dei soldi, allora sì, inizia a interessarti. Un mio amico, con un figlio, mi ha chiesto 'ma dove li metto questi €400?' - Education, mate.

posso dire che adoro (cit.) i tuoi post in italo-inglese? :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Do you even crypto?

Messaggio da BruceSmith » 02/02/2018, 10:10

Dietto ha scritto: 02/02/2018, 9:15 Se volete investimenti profittevoli, e non perdere soldi sicuramente, investite sui btp (non greci possibilmente).

i btp italiani a 18 mesi rendono il -0.3%.
figurati quelli di stati con una economia più solida.

(mi sono sempre chiesto se c'è un legame tra l'abbassamento dei rendimenti btp e questa esplosione delle criptovalute).
Ultima modifica di BruceSmith il 02/02/2018, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Do you even crypto?

Messaggio da BomberDede » 02/02/2018, 10:11

il forum di playit è la massima autorità mondiale in ambito di ristrutturazione e gestione della casa in generale.
per altre cose rivolgersi altrove

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Dietto » 02/02/2018, 10:11

PENNY ha scritto: 02/02/2018, 10:00 Più che altro qui si cazzeggia e si scambia opinioni con persone che ne sanno più di te su determinati argomenti, ma non prenderei il forum di playit come consulente finanziario di riferimento per le mie scelte :forza:

Ma questo per due motivi:
1) come detto se fossi un consulente mi farei pagare
2) se fossi un consulente non farei mai investire su sta roba
Immagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Do you even crypto?

Messaggio da John Doe » 02/02/2018, 10:35

BruceSmith ha scritto: 02/02/2018, 10:10
Dietto ha scritto: 02/02/2018, 9:15 Se volete investimenti profittevoli, e non perdere soldi sicuramente, investite sui btp (non greci possibilmente).

i btp italiani a 18 mesi rendono il -0.3%.
figurati quelli di stati con una economia più solida.

(mi sono sempre chiesto se c'è un legame tra l'abbassamento dei rendimenti btp e questa esplosione delle criptovalute).
i miei mi fecero, quando ero ancora un baby John Doe, un buono postale con scadenza massima a 30 anni, che per gli ultimi 10 ha un tasso del 12.5%. bei tempi i primi anni '90. se oggi presti soldi a quel tasso lì vai ar gabbio :forza:

ecco, peccato che il buono fosse dell'esorbitante cifra di lire 100.000 :laughing:

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Do you even crypto?

Messaggio da Cassa » 02/02/2018, 10:56

John Doe ha scritto: 02/02/2018, 10:35 i miei mi fecero, quando ero ancora un baby John Doe, un buono postale con scadenza massima a 30 anni, che per gli ultimi 10 ha un tasso del 12.5%. bei tempi i primi anni '90. se oggi presti soldi a quel tasso lì vai ar gabbio :forza:

ecco, peccato che il buono fosse dell'esorbitante cifra di lire 100.000 :laughing:

idem i miei. buoni dal valore totale di 1.000.000 di lire a scadenza 15 anni che si trasformarono in quasi 3.000 €
Il problema fù che si sbloccarono quando compì i 18 anni. 15 anni per maturare e 15 minuti per farli sparire tutti :laughing: :laughing:

P.S. ma l'app di kraken perchè fa così cagare? è il sito internet pari pari nemmeno ottimizzato per mobile.
ho scaricato quella sbagliata?

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Do you even crypto?

Messaggio da FedeBoddah » 02/02/2018, 11:55

BomberDede ha scritto: 02/02/2018, 10:11 il forum di playit è la massima autorità mondiale in ambito di ristrutturazione e gestione della casa in generale.
per altre cose rivolgersi altrove
E foto/video del matrimonio... :laughing:
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”