Election - Scaramucce alla casa bianca

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 0:56

Buccaneer ha scritto:Il fascismo di estrema sinistra? Ma ha studiato la storia o ha dormito sul banco sto qua?
Beh, l'articolo non piace nemmeno a me, però il concetto di rossobrunismo non l'ha inventato questo giornalista.
Cos'è che ci disturba del fascismo? Le corporazioni, l'oro alla patria, il colonialismo, lo statalismo, il dirigismo, il patriottismo straccione sono tutte cose che a me non piacciono minimamente, ma non distinguono in modo così forte il fascismo da altre dottrine.
Quel che davvero disturba sono aspetti come il totalitarismo wannabe, l'olio di ricino, i picchiatori, gli omicidi, il confino, la proscrizione degli avversari, il bullismo, il razzismo, i picchiatori, ove riescano i campi di concentramento, e questi sono aspetti che, purtroppo, non sono esclusiva di Mussolini, appartengono anche a vari partiti teoricamente di sinistra (non tutti, non voglio certo generalizzare, per esempio non appartengono affatto a PCI, PDS, DS, PD, come non appartengono alla maggioranza dei partiti socialdemocratici europei).
Questo vuol dire fascismo di sinistra o rossobrunismo, gruppi di sinistra, che abbiano picchiatori, attacchino personalmente gli oppositori, censurino il dissenso, ove possibile usino violenza verso gli avversari. Direi che non c'è bisogno di specificare oltre.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk



Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da negher » 20/07/2020, 7:38

doc G ha scritto: 20/07/2020, 0:56
Buccaneer ha scritto:Il fascismo di estrema sinistra? Ma ha studiato la storia o ha dormito sul banco sto qua?
Beh, l'articolo non piace nemmeno a me, però il concetto di rossobrunismo non l'ha inventato questo giornalista.
Cos'è che ci disturba del fascismo? Le corporazioni, l'oro alla patria, il colonialismo, lo statalismo, il dirigismo, il patriottismo straccione sono tutte cose che a me non piacciono minimamente, ma non distinguono in modo così forte il fascismo da altre dottrine.
Quel che davvero disturba sono aspetti come il totalitarismo wannabe, l'olio di ricino, i picchiatori, gli omicidi, il confino, la proscrizione degli avversari, il bullismo, il razzismo, i picchiatori, ove riescano i campi di concentramento, e questi sono aspetti che, purtroppo, non sono esclusiva di Mussolini, appartengono anche a vari partiti teoricamente di sinistra (non tutti, non voglio certo generalizzare, per esempio non appartengono affatto a PCI, PDS, DS, PD, come non appartengono alla maggioranza dei partiti socialdemocratici europei).
Questo vuol dire fascismo di sinistra o rossobrunismo, gruppi di sinistra, che abbiano picchiatori, attacchino personalmente gli oppositori, censurino il dissenso, ove possibile usino violenza verso gli avversari. Direi che non c'è bisogno di specificare oltre.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Alt, se dici fascismo dici QUELLO.
Non c'è fascismo di sinistra, è solo il solito modo di fare di tutta l'erba un fascio (in questo senso forse sì allora) per addolcire il fascismo facendolo passare per una corrente di pensiero come le altre con pregi e difetti quando invece è il peggio mai partorito da mente umana.
Se invece mi parla di regimi di sinistra allora sono daccordo e si spalanca il portone dei pogrom e di tutte le schifezze fatte dai comunisti sovietici e non solo, ma fascismo vuol dire una cosa sola.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Hobbit83 » 20/07/2020, 10:15

Senza contare che qui abbiamo del fascismo wannabe (squadracce statali + paramilitari di destra) contro delle manifestazioni di piazzza.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 10:57

Hobbit83 ha scritto:Senza contare che qui abbiamo del fascismo wannabe (squadracce statali + paramilitari di destra) contro delle manifestazioni di piazzza.
Si, si, questo è chiaro e concordo. L'articolo ribadisco che è criticabile su mille aspetti, fra cui questo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 11:10

negher ha scritto:
doc G ha scritto: 20/07/2020, 0:56 Beh, l'articolo non piace nemmeno a me, però il concetto di rossobrunismo non l'ha inventato questo giornalista.
Cos'è che ci disturba del fascismo? Le corporazioni, l'oro alla patria, il colonialismo, lo statalismo, il dirigismo, il patriottismo straccione sono tutte cose che a me non piacciono minimamente, ma non distinguono in modo così forte il fascismo da altre dottrine.
Quel che davvero disturba sono aspetti come il totalitarismo wannabe, l'olio di ricino, i picchiatori, gli omicidi, il confino, la proscrizione degli avversari, il bullismo, il razzismo, i picchiatori, ove riescano i campi di concentramento, e questi sono aspetti che, purtroppo, non sono esclusiva di Mussolini, appartengono anche a vari partiti teoricamente di sinistra (non tutti, non voglio certo generalizzare, per esempio non appartengono affatto a PCI, PDS, DS, PD, come non appartengono alla maggioranza dei partiti socialdemocratici europei).
Questo vuol dire fascismo di sinistra o rossobrunismo, gruppi di sinistra, che abbiano picchiatori, attacchino personalmente gli oppositori, censurino il dissenso, ove possibile usino violenza verso gli avversari. Direi che non c'è bisogno di specificare oltre.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Alt, se dici fascismo dici QUELLO.
Non c'è fascismo di sinistra, è solo il solito modo di fare di tutta l'erba un fascio (in questo senso forse sì allora) per addolcire il fascismo facendolo passare per una corrente di pensiero come le altre con pregi e difetti quando invece è il peggio mai partorito da mente umana.
Se invece mi parla di regimi di sinistra allora sono daccordo e si spalanca il portone dei pogrom e di tutte le schifezze fatte dai comunisti sovietici e non solo, ma fascismo vuol dire una cosa sola.
Beh, mica l'ho inventato io il modo di dire. Fasciocomunista o fascista di sinistra lo dicono in molti anche a sinistra. Francamente preferisco specificare, però aiuta anche l'indeterminatezza dell'ideologia fascista, in cui ci sono alcune cose chiare, (ora tralascio solo per brevità gli aspetti criminali, esistono, sono molto gravi e li ho indicati sopra), per il resto è una melma indefinita in cui si può far rientrare tutto e tutto, in momenti differenti, è stato fatto rientrare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da negher » 20/07/2020, 11:43

doc G ha scritto: 20/07/2020, 11:10
negher ha scritto:
Alt, se dici fascismo dici QUELLO.
Non c'è fascismo di sinistra, è solo il solito modo di fare di tutta l'erba un fascio (in questo senso forse sì allora) per addolcire il fascismo facendolo passare per una corrente di pensiero come le altre con pregi e difetti quando invece è il peggio mai partorito da mente umana.
Se invece mi parla di regimi di sinistra allora sono daccordo e si spalanca il portone dei pogrom e di tutte le schifezze fatte dai comunisti sovietici e non solo, ma fascismo vuol dire una cosa sola.
Beh, mica l'ho inventato io il modo di dire. Fasciocomunista o fascista di sinistra lo dicono in molti anche a sinistra. Francamente preferisco specificare, però aiuta anche l'indeterminatezza dell'ideologia fascista, in cui ci sono alcune cose chiare, (ora tralascio solo per brevità gli aspetti criminali, esistono, sono molto gravi e li ho indicati sopra), per il resto è una melma indefinita in cui si può far rientrare tutto e tutto, in momenti differenti, è stato fatto rientrare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Doc, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Sono proprio quelli che citi tu e che associano il fascismo ad altro che mi fanno andare di matto.
Fascismo è ciò che è successo in Italia nel primo novecento. Non esiste fascismo rosso. Esistono altre cose con altri nomi (dittature, regimi totalitari, deviazuoni mentali varie, ecc) che hanno tratti in comune con il fascismo italiano ma che non sono il fascismo.
Se no, ed è quello che non deve essere fatto, si "diluisce" il termine fascismo facendolo diventare un qualcosa di normale e quasi "cool".
Fascismo, franchismo e nazismo hanno connotazioni specifiche che non possono essere scambiate per altro perché nascono fini a se stessi e non legati ad un pensiero ideologico.
Per questo, pur essendo facilmente collocabili come estrema destra, per me, entrano in un discorso completamente a se stante rispetto ai classici concetti di destra e sinistra e come tali vanno trattati.
Entità storiche definite e non assimilabili a niente altro.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da doc G » 20/07/2020, 12:25

negher ha scritto:
doc G ha scritto: 20/07/2020, 11:10 Beh, mica l'ho inventato io il modo di dire. Fasciocomunista o fascista di sinistra lo dicono in molti anche a sinistra. Francamente preferisco specificare, però aiuta anche l'indeterminatezza dell'ideologia fascista, in cui ci sono alcune cose chiare, (ora tralascio solo per brevità gli aspetti criminali, esistono, sono molto gravi e li ho indicati sopra), per il resto è una melma indefinita in cui si può far rientrare tutto e tutto, in momenti differenti, è stato fatto rientrare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Doc, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Sono proprio quelli che citi tu e che associano il fascismo ad altro che mi fanno andare di matto.
Fascismo è ciò che è successo in Italia nel primo novecento. Non esiste fascismo rosso. Esistono altre cose con altri nomi (dittature, regimi totalitari, deviazuoni mentali varie, ecc) che hanno tratti in comune con il fascismo italiano ma che non sono il fascismo.
Se no, ed è quello che non deve essere fatto, si "diluisce" il termine fascismo facendolo diventare un qualcosa di normale e quasi "cool".
Fascismo, franchismo e nazismo hanno connotazioni specifiche che non possono essere scambiate per altro perché nascono fini a se stessi e non legati ad un pensiero ideologico.
Per questo, pur essendo facilmente collocabili come estrema destra, per me, entrano in un discorso completamente a se stante rispetto ai classici concetti di destra e sinistra e come tali vanno trattati.
Entità storiche definite e non assimilabili a niente altro.
Su questo concordo, infatti preferisco altri termini, perfino rossobrunismo non mi piace molto. Usando altri termini si può esprimere lo stesso concetto senza mescolare esperienze differenti

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
The Big Ticket
Rookie
Rookie
Messaggi: 507
Iscritto il: 08/06/2003, 7:58
9
256

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da The Big Ticket » 20/07/2020, 21:06

The Trump administration has been consulting the former government lawyer who wrote the legal justification for waterboarding, on how the president might try to rule by decree.

:help:

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Spree » 20/07/2020, 21:40

negher ha scritto:
doc G ha scritto: 20/07/2020, 11:10 Beh, mica l'ho inventato io il modo di dire. Fasciocomunista o fascista di sinistra lo dicono in molti anche a sinistra. Francamente preferisco specificare, però aiuta anche l'indeterminatezza dell'ideologia fascista, in cui ci sono alcune cose chiare, (ora tralascio solo per brevità gli aspetti criminali, esistono, sono molto gravi e li ho indicati sopra), per il resto è una melma indefinita in cui si può far rientrare tutto e tutto, in momenti differenti, è stato fatto rientrare.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Doc, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Sono proprio quelli che citi tu e che associano il fascismo ad altro che mi fanno andare di matto.
Fascismo è ciò che è successo in Italia nel primo novecento. Non esiste fascismo rosso. Esistono altre cose con altri nomi (dittature, regimi totalitari, deviazuoni mentali varie, ecc) che hanno tratti in comune con il fascismo italiano ma che non sono il fascismo.
Se no, ed è quello che non deve essere fatto, si "diluisce" il termine fascismo facendolo diventare un qualcosa di normale e quasi "cool".
Fascismo, franchismo e nazismo hanno connotazioni specifiche che non possono essere scambiate per altro perché nascono fini a se stessi e non legati ad un pensiero ideologico.
Per questo, pur essendo facilmente collocabili come estrema destra, per me, entrano in un discorso completamente a se stante rispetto ai classici concetti di destra e sinistra e come tali vanno trattati.
Entità storiche definite e non assimilabili a niente altro.
Madonna quanto win in questo post.

Sent from my moto g(7) plus using Tapatalk

La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Gio » 20/07/2020, 22:09

The Big Ticket ha scritto: 20/07/2020, 21:06 The Trump administration has been consulting the former government lawyer who wrote the legal justification for waterboarding, on how the president might try to rule by decree.

:help:
Ahhh, ora e` piu chiaro. L'ultima intervista a turmp (un must see) ha piu senso adesso.


P.S come sia possibile che J. Yoo sia ancora libero e lavori rimane un mistero :penso: .

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5378
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
885
1881

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da mario61 » 30/07/2020, 17:31

https://www.tmz.com/2020/07/30/herman-c ... ump-rally/

Herman Cain imprenditore e politico repubblicano, sostenitore nero di Trump, è morto di Covid-19.  E' stato colpito dal Covid-19 pochi giorni dopo aver partecipato, senza adottare nessuna precauzione al meeting organizzato da Trump a Tulsa

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da negher » 30/07/2020, 19:50

mario61 ha scritto: 30/07/2020, 17:31 https://www.tmz.com/2020/07/30/herman-c ... ump-rally/

Herman Cain imprenditore e politico repubblicano, sostenitore nero di Trump, è morto di Covid-19.  E' stato colpito dal Covid-19 pochi giorni dopo aver partecipato, senza adottare nessuna precauzione al meeting organizzato da Trump a Tulsa

se dico "uno in meno", passo per un cinico stronzo?

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da lele_warriors » 30/07/2020, 20:33

negher ha scritto: 30/07/2020, 19:50
mario61 ha scritto: 30/07/2020, 17:31 https://www.tmz.com/2020/07/30/herman-c ... ump-rally/

Herman Cain imprenditore e politico repubblicano, sostenitore nero di Trump, è morto di Covid-19.  E' stato colpito dal Covid-19 pochi giorni dopo aver partecipato, senza adottare nessuna precauzione al meeting organizzato da Trump a Tulsa

se dico "uno in meno", passo per un cinico stronzo?

Se dico "sempre troppo pochi", passo per una merda umana?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31218
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7444
Contatta:

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/08/2020, 14:32



I flare ups....

Immagine

Seriamente....ma questo ha davvero possibilità di essere ri-eletto?

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15820
2027
Contatta:

Re: Election - Scaramucce alla casa bianca

Messaggio da Paperone » 10/08/2020, 10:36

Brian_di_Nazareth ha scritto: 02/08/2020, 14:32

I flare ups....

Immagine

Seriamente....ma questo ha davvero possibilità di essere ri-eletto?

Sì, meno di un anno fa, ma ancora ci sono
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”