Messaggio
da Wolviesix » 29/03/2021, 9:21
Ho iniziato Invincible su Prime Video visto che l'anno scorso mi sono letteralmente divorato il fumetto.
Tendenzialmente l'ho apprezzato e lo consiglio a tutti, che abbiano letto il fumetto o no, ma ci sono cose che mi hanno lasciato un po' così così. Quando si parla di differenze col fumetto metto sotto spoiler.
_ Il formato da 40'+ per un cartone animato non mi piace granchè. Sarò un boomer, sarò antiquato, ma per me i prodotti di animazione devono avere durata ridotta
_ Le caratterizzazioni dei personaggi. Secondo me in 3 casi hanno "mancato" in questo aspetto. La più clamorosa di tutte è Amber, che nel fumetto è la classica cheerleader bionda, figa, un po' superficiale anche se vogliamo, e che invece qui oltre a cambiare etnia (perchè poi, Invincible è pieno di minoranze e donne dal carattere forte, non ce n'era bisogno) ha proprio cambiato carattere diventando una ragazza appunto che non le manda a dire, che affronta i bulli, ecc. Mah.
_ Nolan: nel fumetto il colpo di scena fa particolare effetto specie perchè fino a quel momento è un padre gentile, affettuoso, vicino al figlio per quanto possibile. Qua invece quando Mark dice che finalmente ha i poteri Debbie gli tira un calcio per fargli dire "ah ok grande che bello". Anche qui, mah.
_ Mark: all'inizio nella storia è sì un po' in paranoia perchè non ha i poteri, ma è anche soprattutto un adolescente spensierato che va a scuola, lavora, sta con gli amici e legge fumetti. Qua fin da subito parte fin troppo "preoccupato" e con pensieri adulti in testa, cosa che verrà col tempo nel fumetto.
Per ora si son presi qualche licenza con le trame ma tendenzialmente stanno seguendo la storia del fumetto, quindi al momento promosso.
Intanto pur non avendo mai visto Karate Kid (lo so, lo so), ho iniziato Cobra Kai e mi sta piacendo parecchio.
Like
0
Share