Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24604
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Wolviesix » 26/04/2021, 15:43

Con colpevole ritardo ho visto The Queen's Gambit.
Non dico nulla che non sia già stato detto, prodotto veramente pregevole nonostante l'argomento di nicchia.
L'unica cosa che mi viene da criticare sono due piccolezze a cui io che sono un perfezionista (leggi: cagacazzo) faccio caso ma che inficia ben poco la fruizione del prodotto.
La prima è sulla timeline del tutto: la serie si svolge all'incirca tra 1963 e 1968, però ci sono un po' di cose che non tornano nei dialoghi tra i personaggi.
Ad esempio Benny batte Beth a Vegas nel 1966 e quando si sono visti lì lei gli dice "We met a couple of years ago", ma era al torneo di Cincinnati nel 1963 (e qua può essere semplicemente che "un paio" è vago).
Quando poi Harry va lì ad aiutare Beth le dice che l'aveva battuta 5 anni prima, ma era il 1963 al torneo statale del Kentucky e lui è lì nel 1967.
Anche sull'età in cui impara a giocare, dice spesso che aveva 9 anni ma poi in un'occasione dice che ne aveva 8.
Lasciando perdere sta mezza cazzata (che però per me denota sloppy writing e su una miniserie di 7 puntate ste cose le perdono meno) quando Harry va ad allenarla le chiede quale fosse il suo endgame eccetera, e lei dice "to beat you" e asserisce che va un po' a braccio e intuito per quelle cose.
Però a Città del Messico dice alla madre che non può uscire perchè deve studiare i suoi endgame per la partita del giorno successivo, quindi la cosa è in contraddizione, ho trovato quel tentativo di caratterizzarla come una che andava a talento in antitesi con quanto visto fino a quel punto.

Ripeto, son cazzate ininfluenti alla fine, gran bella serie tutto considerato.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da andreaR » 01/05/2021, 21:41

In questo sabato piovoso mi sono visto tutto The Spy una serie su Netflix di qualche anno fa interpretata da Sacha Baron Cohen, una delle serie migliori che ho visto, performance notevole di Cohen

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da The Patient » 01/05/2021, 23:48

andreaR ha scritto: 01/05/2021, 21:41 In questo sabato piovoso mi sono visto tutto The Spy una serie su Netflix di qualche anno fa interpretata da Sacha Baron Cohen, una delle serie migliori che ho visto, performance notevole di Cohen

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Penny novotny

Avatar utente
Jim
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/03/2021, 21:28
2
20

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Jim » 02/05/2021, 18:54

Qualcuno ha cominciato Tenebre&Ossa????

giusto per capire se ne vale la pena...a pelle mi sembra una grande boiata, ma la mia dolce metà insiste sul cominciarlo  :icon_paper:

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da francilive » 04/05/2021, 20:34

Vedo che stanno pompando molto Domina, con Katia Smutniak nel ruolo di Livia Drusilla, moglie dell'imperatore Augusto. Sembra cazzuto al punto giusto, considerando che non credo sia robbbba ammerigana.

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da FedeBoddah » 05/05/2021, 10:52

Jim ha scritto: 02/05/2021, 18:54 Qualcuno ha cominciato Tenebre&Ossa????

giusto per capire se ne vale la pena...a pelle mi sembra una grande boiata, ma la mia dolce metà insiste sul cominciarlo  :icon_paper:

Serie che si fa guardare.
Non è un capolavoro indimenticabile, ma ci sono serie decisamente peggiori e a livello fantasy, comunque, è uno dei prodotti migliori della stagione.

Non ho letto i libri, quindi non posso fare un paragone.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5315
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
872
1856

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da mario61 » 08/05/2021, 13:29

Jim ha scritto: 02/05/2021, 18:54 Qualcuno ha cominciato Tenebre&Ossa????

giusto per capire se ne vale la pena...a pelle mi sembra una grande boiata, ma la mia dolce metà insiste sul cominciarlo  :icon_paper:

su Serial Minds, che è il mio sito di riferimento per le serie, ne parlano benissimo

https://www.serialminds.com/2021/04/23/ ... -and-bone/

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da andreaR » 08/05/2021, 19:21

Suburbia Killer sono 8 episodi che vanno via bene, all'inizio avevo paura della combo serie netflix-Spagna, ma il fatto di non aver visto nessuna delle facce di Casa di carta o peggio ancora Elite mi ha rincuorato subito, devo vedere l'ultima dove però con una scelta un pò strana si va incontro a 70' (contro i 50') in cui non so come li andranno a riempire perchè il grossissimo è stato fatto nella penultima per me, ora c'è da vedere che fine fanno i co-protagonisti e se viene fuori un colpo di scena inaspettato (possibile)

Poi a me mi ha definitivamente conquistato quando hanno messo Third day of a seven day binge, una delle mie canzoni preferite di Marylin Manson

Senza aver visto l'ultima non saprei dire se ci sarà una seconda stagione, ma visto il successo che sta riscuotendo non lo escluderei, alla fine qualcosa su cui approfondire il discorso potrebbe esserci

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24604
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Wolviesix » 10/05/2021, 9:31

Ho finalmente visto Neon Genesis Evangelion, che avevo atteso con ansia su Netflix salvo poi metterlo in standby per tutta la questione doppiaggio.
A me non è piaciuto proprio per niente, la storia mi ha preso zero, e gli ultimi episodi ho fatto veramente fatica a vederli.

In compenso ho iniziato Jack Ryan e mi pare molto più sulle mie corde.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da PENNY » 10/05/2021, 10:18

Arrivo lunghissimo ma ho divorato le 3 stagioni di "Drive to Survive", che bellezza  :notworthy:

Non guardo un gp da oltre 10 anni, completamente digiuno di tutto ciò che riguarda la F1, ho guardato il racconto delle stagioni come fossero una serie, senza nessuno spoiler di come erano andate, sapevo solo che bene o male alla fine vinceva sempre Hamilton   :biggrin:

Note sparse:
- Ma i Team Principal che personaggi sono? Grandiosi tutti, sembravano attori che recitavano, carisma a pacchi. Tranne quello Ferrari che sembra sedato.
- Team Haas il mio preferito, nell'ultima stagione sparisce un po' e le mie simpatie erano per la Mclaren con Lando e il boss che sembra uscito dai Soprano. Magnussen dite che non troverà più una macchina? Mi sembrava forte ma penalizzato dai casini di scuderia.
- Da ignorante, perchè nella Red Bull fanno tutti schifo a parte Verstappen? Peccato Ricciardo abbia scelto di andar via, era l'unico che teneva botta contro Verstappen.
- Veramente bello entrare nelle dinamiche dei team di metà classifica, vederli esultare per un settimo posto magari o impazzire per un podio random

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24604
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Wolviesix » 10/05/2021, 10:41

PENNY ha scritto: 10/05/2021, 10:18 Arrivo lunghissimo ma ho divorato le 3 stagioni di "Drive to Survive", che bellezza  :notworthy:

Non guardo un gp da oltre 10 anni, completamente digiuno di tutto ciò che riguarda la F1, ho guardato il racconto delle stagioni come fossero una serie, senza nessuno spoiler di come erano andate, sapevo solo che bene o male alla fine vinceva sempre Hamilton   :biggrin:

Note sparse:
- Ma i Team Principal che personaggi sono? Grandiosi tutti, sembravano attori che recitavano, carisma a pacchi. Tranne quello Ferrari che sembra sedato.
- Team Haas il mio preferito, nell'ultima stagione sparisce un po' e le mie simpatie erano per la Mclaren con Lando e il boss che sembra uscito dai Soprano. Magnussen dite che non troverà più una macchina? Mi sembrava forte ma penalizzato dai casini di scuderia.
- Da ignorante, perchè nella Red Bull fanno tutti schifo a parte Verstappen? Peccato Ricciardo abbia scelto di andar via, era l'unico che teneva botta contro Verstappen.
- Veramente bello entrare nelle dinamiche dei team di metà classifica, vederli esultare per un settimo posto magari o impazzire per un podio random

 
No, Magnussen fa schifo e non era neanche tanto ben voluto dagli altri colleghi, bene non rivederlo più, anche se Mazepin è decisamente peggio sia di lui che Grosjean.
Sul pilota due della RB ne parlavamo senza trovare una risposta giusto l'altro giorno con @John Doe nel topic della F1. :laughing:
Se vuoi vedere il "carisma" di Binotto cercati la polemica che ha fatto ieri con Vanzini (il commentatore di Sky). :laughing:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da John Doe » 10/05/2021, 10:47

Wolviesix ha scritto: 10/05/2021, 10:41
PENNY ha scritto: 10/05/2021, 10:18 Arrivo lunghissimo ma ho divorato le 3 stagioni di "Drive to Survive", che bellezza  :notworthy:

Non guardo un gp da oltre 10 anni, completamente digiuno di tutto ciò che riguarda la F1, ho guardato il racconto delle stagioni come fossero una serie, senza nessuno spoiler di come erano andate, sapevo solo che bene o male alla fine vinceva sempre Hamilton   :biggrin:

Note sparse:
- Ma i Team Principal che personaggi sono? Grandiosi tutti, sembravano attori che recitavano, carisma a pacchi. Tranne quello Ferrari che sembra sedato.
- Team Haas il mio preferito, nell'ultima stagione sparisce un po' e le mie simpatie erano per la Mclaren con Lando e il boss che sembra uscito dai Soprano. Magnussen dite che non troverà più una macchina? Mi sembrava forte ma penalizzato dai casini di scuderia.
- Da ignorante, perchè nella Red Bull fanno tutti schifo a parte Verstappen? Peccato Ricciardo abbia scelto di andar via, era l'unico che teneva botta contro Verstappen.
- Veramente bello entrare nelle dinamiche dei team di metà classifica, vederli esultare per un settimo posto magari o impazzire per un podio random


No, Magnussen fa schifo e non era neanche tanto ben voluto dagli altri colleghi, bene non rivederlo più, anche se Mazepin è decisamente peggio sia di lui che Grosjean.
Sul pilota due della RB ne parlavamo senza trovare una risposta giusto l'altro giorno con @John Doe nel topic della F1. :laughing:
Se vuoi vedere il "carisma" di Binotto cercati la polemica che ha fatto ieri con Vanzini (il commentatore di Sky). :laughing:
secondo pilota RB uno dei misteri dell'umanità.

Scoperta incredibile invece quella che Steiner della Haas è italiano e Binotto è svizzero :laughing:
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26363
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14135
Contatta:

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da BruceSmith » 10/05/2021, 12:03

Wolviesix ha scritto: 10/05/2021, 9:31 In compenso ho iniziato Jack Ryan e mi pare molto più sulle mie corde.
Jack Ryan mi è piaciuta, buonissimo prodotto. anche se il finale della seconda.. un po' troppo baracconata per i miei gusti

c'è il però il problema di alcune serie amazon: iniziano, poi.. boh. piuttosto fastidioso.


 

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Pozz4ever » 11/05/2021, 8:20

John Doe ha scritto: 10/05/2021, 10:47
Wolviesix ha scritto: 10/05/2021, 10:41
No, Magnussen fa schifo e non era neanche tanto ben voluto dagli altri colleghi, bene non rivederlo più, anche se Mazepin è decisamente peggio sia di lui che Grosjean.
Sul pilota due della RB ne parlavamo senza trovare una risposta giusto l'altro giorno con @John Doe nel topic della F1. :laughing:
Se vuoi vedere il "carisma" di Binotto cercati la polemica che ha fatto ieri con Vanzini (il commentatore di Sky). :laughing:
secondo pilota RB uno dei misteri dell'umanità.

Scoperta incredibile invece quella che Steiner della Haas è italiano e Binotto è svizzero :laughing:


avevo trovato un'intervista su youtube durante il periodo di lockdown di steiner che parla decisamente bene italiano, senza tantissimo accento tedesco tra l'altro nonostante mi desse l'impressione di essere più di madrelingua tedesca che italiana

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24604
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11726
8573

Re: Netflix, Prime Video e altre piattaforme di streaming on demand

Messaggio da Wolviesix » 11/05/2021, 10:13

Pozz4ever ha scritto: 11/05/2021, 8:20
John Doe ha scritto: 10/05/2021, 10:47
secondo pilota RB uno dei misteri dell'umanità.

Scoperta incredibile invece quella che Steiner della Haas è italiano e Binotto è svizzero :laughing:


avevo trovato un'intervista su youtube durante il periodo di lockdown di steiner che parla decisamente bene italiano, senza tantissimo accento tedesco tra l'altro nonostante mi desse l'impressione di essere più di madrelingua tedesca che italiana
Sì, credo prediliga il tedesco ma anche su Sky lo intervistano regolarmente in italiano e lo parla tranquillamente meglio di Genè (non che ci voglia molto).

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”