L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Bonaz » 29/07/2015, 12:12

Io ho la lavastoviglie, ma la uso poco. Comunque una risciacquata a mano ai piatti e alle pentole gliela devi dare prima di metterli in lavastoviglie. Quindi preferisco pulirli a mano. È molto comoda quando hai gente a cena. Ma quando siamo solo io e Liz difficilmente la usiamo. Consuma comunque poco.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Teo » 29/07/2015, 13:56

Io odio lavare i piatti. E' la cosa che odio di più in assoluto nella gestione casa, ancor di più di fare manutenzione al giardino.

Se avessi potuto quando da single ho preso casa, avrei comprato la lavastoviglie ancora prima di frigo e TV, purtroppo la cucina l'ho trovata e non c'è posto...
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Luca79 » 29/07/2015, 14:17

kachlex ha scritto: Parlando di consumi invece come vi comportate con le varie classi energetiche? Non ho mai fatto i conti ma ho come l'impressione che per strumenti che usi "ogni tanto" sia abbastanza una ca**ata (poi chiaro, a parità prendo anche io quelle che consumano meno). Felice di essere smentito!
Diciamo che se investi soldi in più per prendere un elettrodomestico A+++ piuttosto che un A++ o A+, se va bene, la differenza la ammortizzi nel lunghissimo periodo. O non la ammortizzi proprio.

La classe energetica io la vedo come un plus. Ovvero, se spendo, cifra a caso, 200€ in più per l'elettrodomestico X piuttosto che per quello Y, lo faccio perché magari ha qualche funzione in più, o magari è più silenzioso o il centro assistenza più vicino è a meno di 20km. Il risparmio energetico, sarà sui 30€ annui se va bene, per una lavatrice. La metà se hai un contratto solo online.

Ovviamente poi, se uno ha pure un po' l'anima verde, magari vede anche quella come una forma di risparmio.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Sberl » 07/08/2015, 17:54

Prime opinioni sui recenti acquisti:

- Lavastoviglie: abbiamo preso una Siemens di medio livello, pagata circa 550-600 euro in negozio con montaggio e trasporto inclusi. A++, 13 coperti, bla bla bla....primi lavaggi veramente ottimi, anni luce superiori alla Rex dei proprietari che avevamo nella casa vecchia. Altro mondo. Per ora giudizio positivissimo.

- Freezer: abbiamo deciso di prendere il freezer per la cantina viste le ridotte dimensioni di quello col frigo. Abbiamo optato per la Beko, freezer verticale a 6 cassetti...dovrebbe essere arrivato oggi, a me ispira molta fiducia

- Divano: finalmente l'ho provato...e mamma mia, che roba! Qualità elevatissima, ovviamente pagata profumatamente, ma è il divano più bello su cui io mi sia mai messo comodo (compreso quello dei suoceri che già era davvero bello). Acquisto azzeccato.

- Salotto Ikea: per ora bene, fa la sua porca figura, è funzionale e mi piace molto.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da ride_the_lightning » 07/08/2015, 19:38

I vicini hanno appena abbandonato un divano di pelle per strada in buono stato. Quasi quasi ci faccio un pensierino sopra.
Ultima modifica di ride_the_lightning il 07/08/2015, 20:02, modificato 1 volta in totale.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3856

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da steve » 07/08/2015, 19:43

ride_the_lightning ha scritto:I vicini hanno appena abbandonato un divano di pelle per strada in buona strada. Quasi quasi ci faccio un pensierino sopra.

Allora non è solo un'usanza di Napoli disfarsi dei propri elettrodomestici per strada... maledetti luoghi comuni!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da ride_the_lightning » 07/08/2015, 20:02

steve ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto:I vicini hanno appena abbandonato un divano di pelle per strada in buona strada. Quasi quasi ci faccio un pensierino sopra.

Allora non è solo un'usanza di Napoli disfarsi dei propri elettrodomestici per strada... maledetti luoghi comuni!

La mia amica a Boston s'è rifatta il soggiorno. Qui a LA non si va tanto lontani volendo. :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13050
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2585
3856

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da steve » 07/08/2015, 20:03

USA USA USA!!!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da boantos » 07/08/2015, 20:05

Mi sono sempre domandato cosa fate voi due? Ride e Wolvie intendo. Studiate in California? O lavorate magari nella Silicon Valley?

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da ride_the_lightning » 07/08/2015, 20:06

boantos ha scritto:Mi sono sempre domandato cosa fate voi due? Ride e Wolvie intendo. Studiate in California? O lavorate magari nella Silicon Valley?

Programma post-laurea a UCLA, fino a dicembre. :thumbup:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da maxmicio » 07/08/2015, 20:22

ride_the_lightning ha scritto:I vicini hanno appena abbandonato un divano di pelle per strada in buono stato. Quasi quasi ci faccio un pensierino sopra.

[youtube]http://youtu.be/wYUFZCeBxCg[/youtube]

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Luca79 » 08/08/2015, 12:56

Oggi sono andato a vedere per un frigorifero. Molto belli i combinati, consumano molto meno rispetto ai doppia porta e c'è più scelta. Peccato che per arrivare all'ultimo ripiano servirebbe uno sgabello. O c'è un trucco? :nonsa:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Spree » 09/08/2015, 20:36

steve ha scritto:
ride_the_lightning ha scritto:I vicini hanno appena abbandonato un divano di pelle per strada in buona strada. Quasi quasi ci faccio un pensierino sopra.

Allora non è solo un'usanza di Napoli disfarsi dei propri elettrodomestici per strada... maledetti luoghi comuni!

Anche qui in Belgio è assolutamente normale trovare divani, letti, materassi, sedie e tavoli per strada. Per il primo che li vuole, in sostanza

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Teo » 11/08/2015, 14:41

Visto che mi hanno regalato un buono di MW, meglio una planetaria (minor costo, mi piace cucinare e lo faccio anche abbastanza bene, anche se ultimamente ho veramente poco tempo) o una asciugatrice (perfetta per un mini in cui d'inverno gli stendini dentro casa occupano metà sala e fanno umidità, ma devo trovare il posto sopra la lavatrice dove installarla perchè fuori dicono che si rovini)?
 ImmagineImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Sberl » 11/08/2015, 14:47

Io voterei per l'asciugatrice Teo...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”