L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 23/01/2018, 15:17

BigSleepy ha scritto: 23/01/2018, 14:35 Altra cosa: ho un paio di punti di casa da riverniciare, dovuti entrambi a infiltrazioni (in dal tetto, una di una finestra). L'assicurazione condominiale copre queste casistiche?

Non credo, però dato che è "colpa" del condominio, di solito i lavori sono fatti a spese di tutti
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 23/01/2018, 15:30

Oh sta cosa dell'areazione mi manda ai matti: questo è il primo inverno pieno da quando ho messo le nuove finestre in PVC, sotto quasi tutte le finestre ho quella cazzo di muffetta nera del cazzo...oltre che dietro al divano in sala, ma lì c'è talmente tanto sbalzo termico che mi si crea la guazza.
Devo mettere uno scambiatore? Altre soluzioni? Grazie a tutti, oralità (cit)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cassa » 23/01/2018, 16:49

rowiz ha scritto: 23/01/2018, 15:30 Oh sta cosa dell'areazione mi manda ai matti: questo è il primo inverno pieno da quando ho messo le nuove finestre in PVC, sotto quasi tutte le finestre ho quella cazzo di muffetta nera del cazzo...oltre che dietro al divano in sala, ma lì c'è talmente tanto sbalzo termico che mi si crea la guazza.
Devo mettere uno scambiatore? Altre soluzioni? Grazie a tutti, oralità (cit)

A casa mia, che è stata fatta in collaborazione con l'università di padova come test su vari nuovi materiali e tipologie di areazione, hanno applicato delle bocchette in ogni finestra o porta finestra.
Praticamente all'interno di questa bocchetta c'è una membrana che blocca la fuori uscita del calore interno, ma c'è un rilevatore di umidità che la apre al bisogno.
Sinceramente non so se questo mi aumenti a dismisura la fuoriuscita di calore, non mi pare perchè non scendo mai sotto i 19° a termi spenti di giorno, (è il primo inverno intero che ci sto facendo dentro) ma di umidità io non ne ho nemmeno l'ombra in nessun punto della casa.
Poi buona parte del risultato lo fa il muro in se, io non ho nemmeno l'ombra del cemento nei miei

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 23/01/2018, 17:12

Paperone ha scritto: 23/01/2018, 15:17
BigSleepy ha scritto: 23/01/2018, 14:35 Altra cosa: ho un paio di punti di casa da riverniciare, dovuti entrambi a infiltrazioni (in dal tetto, una di una finestra). L'assicurazione condominiale copre queste casistiche?

Non credo, però dato che è "colpa" del condominio, di solito i lavori sono fatti a spese di tutti

Io tramite l'amministratore l'ho fatta mettere nel rimborso dell'assicurazione condominiale, perchè il nostro costruttore essendo il più grande f.d.p. della faccia della terra, ha pensato bene di fallire l'azienda per non pagare/fare i lavori a rimedio delle sue cazzate.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 23/01/2018, 17:14

rowiz ha scritto: 23/01/2018, 15:30 Oh sta cosa dell'areazione mi manda ai matti: questo è il primo inverno pieno da quando ho messo le nuove finestre in PVC, sotto quasi tutte le finestre ho quella cazzo di muffetta nera del cazzo...oltre che dietro al divano in sala, ma lì c'è talmente tanto sbalzo termico che mi si crea la guazza.
Devo mettere uno scambiatore? Altre soluzioni? Grazie a tutti, oralità (cit)

Io vado di finestre aperte la mattina e deumidificatore, ma serve relativamente.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 23/01/2018, 17:24

sarà che ho culo o non so cosa, ma muffa, umido sui muri, personalmente zero totale in 10 anni che sto qui.
Non so se dipenda solo dai lavori (la casa di sicuro non è nuova, penso anni 60-70), o dalla posizione, ma cosa influisce su questi problemi che molti di voi hanno?
a parte quella merda di muffetta sugli angoli del piatto doccia, che non riesco a togliere mai...a proposito consigli nel merito?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 23/01/2018, 17:28

rowiz ha scritto: 23/01/2018, 15:30 Oh sta cosa dell'areazione mi manda ai matti: questo è il primo inverno pieno da quando ho messo le nuove finestre in PVC, sotto quasi tutte le finestre ho quella cazzo di muffetta nera del cazzo...oltre che dietro al divano in sala, ma lì c'è talmente tanto sbalzo termico che mi si crea la guazza.
Devo mettere uno scambiatore? Altre soluzioni? Grazie a tutti, oralità (cit)

Intanto, se vuoi metterci una pezza, dovresti pulire con uno straccio e passarci dell'antimuffa o la cara vecchia candeggina. Soluzioni a lungo termine boh.

A me fa ridere che ho una casa in classe B e per il costruttore devo areare di più (cosa che già faccio), quando fuori ci sono 0 gradi non è che sia il massimo eh. Senza contare che vivo li da 6 anni, devo stare attento su 3 angoli della casa, ma questo problema della finestra ce l'ho da 2-3 mesi quindi il problema non può che essere un altro.

Ad ogni modo devo sentire l'amministratore, poco da fare.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 23/01/2018, 17:30

lele_warriors ha scritto: 23/01/2018, 17:24 a parte quella merda di muffetta sugli angoli del piatto doccia, che non riesco a togliere mai...a proposito consigli nel merito?

Ci sono prodotti antimuffa appositi per bagno e doccia, ci ho lavorato giusto lo scorso weekend: spruzzi il prodotto che fai agire, risciacqui con acqua calda e poi dai una grattata con uno spazzolino usato, sono venuti praticamente perfetti.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 23/01/2018, 17:41

BigSleepy ha scritto: 23/01/2018, 17:30
lele_warriors ha scritto: 23/01/2018, 17:24 a parte quella merda di muffetta sugli angoli del piatto doccia, che non riesco a togliere mai...a proposito consigli nel merito?

Ci sono prodotti antimuffa appositi per bagno e doccia, ci ho lavorato giusto lo scorso weekend: spruzzi il prodotto che fai agire, risciacqui con acqua calda e poi dai una grattata con uno spazzolino usato, sono venuti praticamente perfetti.

avevo provato ancora tempo fa con un prodotto specifico, solo con una spugna, userò lo spazzolino e proverò un altro prodotto allora.
non che ce ne sia in quantità assurde, ma riuscissi a tirarla via schifo non mi farebbe.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1615

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 23/01/2018, 17:49

lele_warriors ha scritto: 23/01/2018, 17:24 sarà che ho culo o non so cosa, ma muffa, umido sui muri, personalmente zero totale in 10 anni che sto qui.
Non so se dipenda solo dai lavori (la casa di sicuro non è nuova, penso anni 60-70), o dalla posizione, ma cosa influisce su questi problemi che molti di voi hanno?
a parte quella merda di muffetta sugli angoli del piatto doccia, che non riesco a togliere mai...a proposito consigli nel merito?

Case costruite male, nel caso di row finestre sbagliate e/o installate male .... In pratica non c'e` scambio di umidita con l'esterno.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 23/01/2018, 18:40

Gio ha scritto: 23/01/2018, 17:49
lele_warriors ha scritto: 23/01/2018, 17:24 sarà che ho culo o non so cosa, ma muffa, umido sui muri, personalmente zero totale in 10 anni che sto qui.
Non so se dipenda solo dai lavori (la casa di sicuro non è nuova, penso anni 60-70), o dalla posizione, ma cosa influisce su questi problemi che molti di voi hanno?
a parte quella merda di muffetta sugli angoli del piatto doccia, che non riesco a togliere mai...a proposito consigli nel merito?

Case costruite male, nel caso di row finestre sbagliate e/o installate male .... In pratica non c'e` scambio di umidita con l'esterno.

Lo scorso anno avevo un pò di muffa su alcune colonne portanti, ho rimediato chiamando l'imbianchino che ha usato pittura antimuffa, ad oggi manco l'ombra di muffa dopo un anno.

Piuttosto anche io vorrei togliere un pò di schifezze dal piatto doccia, idee su un prodotto specifico?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 23/01/2018, 18:45

BigSleepy ha scritto: 23/01/2018, 14:35 Ding dong, ennesimo problema in casa BigSleepy.

Nei mesi scorsi si è formata una crepa lungo (quasi) tutto il lato inferiore del finestrone in sala. In seguito intorno si è formata la classica muffina nera.
Segnalo al costruttore, risposta standard: "devi areare di più".

:censored2oy3:

Altra cosa: ho un paio di punti di casa da riverniciare, dovuti entrambi a infiltrazioni (in dal tetto, una di una finestra). L'assicurazione condominiale copre queste casistiche?

Informati dall'amministratore, magari chiedi la copia della polizza e controlla le garanzie, per esperienza di solito no, oppure si se il problema deriva da un'area condominiale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 23/01/2018, 19:14

Gio ha scritto: 23/01/2018, 17:49
lele_warriors ha scritto: 23/01/2018, 17:24 sarà che ho culo o non so cosa, ma muffa, umido sui muri, personalmente zero totale in 10 anni che sto qui.
Non so se dipenda solo dai lavori (la casa di sicuro non è nuova, penso anni 60-70), o dalla posizione, ma cosa influisce su questi problemi che molti di voi hanno?
a parte quella merda di muffetta sugli angoli del piatto doccia, che non riesco a togliere mai...a proposito consigli nel merito?

Case costruite male, nel caso di row finestre sbagliate e/o installate male .... In pratica non c'e` scambio di umidita con l'esterno.

Quoto. E poi gli ambienti vanno scaldati. E va cambiata l'aria, meccanicamente o manualmente, ma i locali vanno areati.
Con l'impianto radiante a pavimento mai avuto problemi di muffa in 12 anni. E l'impresa edile che ci ha lavorato non la raccomando a nessuno.
@rowiz quando metterai il climatizzatore usalo anche in inverno ogni tanto. Togli l'umidità che è una bellezza. :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 23/01/2018, 19:28



darioambro ha scritto:
Lo scorso anno avevo un pò di muffa su alcune colonne portanti, ho rimediato chiamando l'imbianchino che ha usato pittura antimuffa, ad oggi manco l'ombra di muffa dopo un anno.

Piuttosto anche io vorrei togliere un pò di schifezze dal piatto doccia, idee su un prodotto specifico?

Eh, penso che farò così anch'io, tanto in vista della vendita la casa la dovevo comunque imbiancare.

Io per la doccia ho usato questo http://www.pattex.it/fai-da-te/sigillan ... muffa.html

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk



Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 23/01/2018, 19:38

BigSleepy ha scritto: 23/01/2018, 19:28
darioambro ha scritto:
Lo scorso anno avevo un pò di muffa su alcune colonne portanti, ho rimediato chiamando l'imbianchino che ha usato pittura antimuffa, ad oggi manco l'ombra di muffa dopo un anno.

Piuttosto anche io vorrei togliere un pò di schifezze dal piatto doccia, idee su un prodotto specifico?

Eh, penso che farò così anch'io, tanto in vista della vendita la casa la dovevo comunque imbiancare.

Io per la doccia ho usato questo http://www.pattex.it/fai-da-te/sigillan ... muffa.html

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

grazie, nei prossimi giorni passo al Brico e guardo che prodotti ci sono.
Il consiglio è proprio in prospettiva della vendita (ma anche se ci resti), far vedere la casa ad un potenziale acquirente con le macchie di muffa, fa abbassare il prezzo di parecchio:

Qui a Pistoia (dove ci sono vivai ovunque) ci sono zone dove l'umidità te la trovi anche nel piatto mentre mangi, e li le case te le regalano o quasi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”