L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 24/02/2018, 11:50

Luca79 ha scritto: 24/02/2018, 11:34 L'unica cosa su cui non risparmierei sono proprio rete, cuscino e materasso sinceramente.

Tra le due tutta la vita ikea. Mondoconvenienza la prenderei in considerazione solo per cassettiere e piccole scrivanie.

Rete? Doghe in legno tutta la vita!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 24/02/2018, 11:52

Cholo ha scritto: 24/02/2018, 11:13 Avete consigli per il letto?

Matrimoniale, 160x200, molle, contenitore o cassetti, pochi soldi.

Mi dicono tutti di evitare MondoConvenienza e Ikea. Secondo me tra ikea e Mondo convenienza ci passa un oceano.
E poi Ikea mi pare uno dei pochi posti dove i materassi e le strutture di lunghezza 200cm, non siano un'eccezione che fa salire il prezzo di parecchio.

Su Ikea >> Mondo convenienza concordo, specialmente su alcune linee
Sul letto, io venivo da un contenitore e ora sono passato a uno normale, perché ho la fortuna di avere altro spazio, ma anche perché avere sto cassone sotto che si riempie di polvere non mi piace
),
Sul materasso, io l'ho preso da una azienda artigiana che li fa. Non ho speso sicuramente poco (1k, con cuscini e accessori), ma la mia opinione personale è che sul dormire non si dovrebbe andare al ribasso
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 24/02/2018, 12:48

Eh no, mi devo arredare casa con gli spiccioli rimasti dopo averla comprata. Sto facendo più o meno tutto attraverso Privalia, Dalani e Co.
Non è proprio pensabile spendere >1000 di letto, piuttosto vado coi gonfiabili a 50$ di amazon, ci ho dormito per mesi negli USA. :forza:

Da Ikea un Letto coi cassetti 160x200, base a doghe (schienale regolabile), e un modello di materasso a molle semirigido, mi viene 577€ consegnato al piano. Non penso di voler spendere molto di più.

Roba di televendite alla Mastrota ha esperienze nessuno? Per quanto riguarda la Emimflex, già che non ti fanno vedere i prezzi delle offerte ma devi farti richiamare, in modo che ottengano il tuo numero di telefono, è una cosa che mi manda in paranoia totale. :biggrin:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 24/02/2018, 12:55

Bonaz ha scritto: 24/02/2018, 11:50
Luca79 ha scritto: 24/02/2018, 11:34 L'unica cosa su cui non risparmierei sono proprio rete, cuscino e materasso sinceramente.

Tra le due tutta la vita ikea. Mondoconvenienza la prenderei in considerazione solo per cassettiere e piccole scrivanie.

Rete? Doghe in legno tutta la vita!

Si ovvio
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 24/02/2018, 14:00

Cholo ha scritto: 24/02/2018, 12:48 Eh no, mi devo arredare casa con gli spiccioli rimasti dopo averla comprata. Sto facendo più o meno tutto attraverso Privalia, Dalani e Co.
Non è proprio pensabile spendere >1000 di letto, piuttosto vado coi gonfiabili a 50$ di amazon, ci ho dormito per mesi negli USA. :forza:

Da Ikea un Letto coi cassetti 160x200, base a doghe (schienale regolabile), e un modello di materasso a molle semirigido, mi viene 577€ consegnato al piano. Non penso di voler spendere molto di più.

Roba di televendite alla Mastrota ha esperienze nessuno? Per quanto riguarda la Emimflex, già che non ti fanno vedere i prezzi delle offerte ma devi farti richiamare, in modo che ottengano il tuo numero di telefono, è una cosa che mi manda in paranoia totale. :biggrin:

Posso assicurarti che la Eminflex esiste :biggrin:
E nello showroom trovi una gamma molto più ampia di quella presentata in tv

Materasso buono, secondo me il rapporto qualità prezzo è molto alto
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 24/02/2018, 14:07

Cholo ha scritto: 24/02/2018, 12:48 Eh no, mi devo arredare casa con gli spiccioli rimasti dopo averla comprata. Sto facendo più o meno tutto attraverso Privalia, Dalani e Co.
Non è proprio pensabile spendere >1000 di letto, piuttosto vado coi gonfiabili a 50$ di amazon, ci ho dormito per mesi negli USA. :forza:

Da Ikea un Letto coi cassetti 160x200, base a doghe (schienale regolabile), e un modello di materasso a molle semirigido, mi viene 577€ consegnato al piano. Non penso di voler spendere molto di più.

Roba di televendite alla Mastrota ha esperienze nessuno? Per quanto riguarda la Emimflex, già che non ti fanno vedere i prezzi delle offerte ma devi farti richiamare, in modo che ottengano il tuo numero di telefono, è una cosa che mi manda in paranoia totale. :biggrin:

Guarda, io compro da ikea e mondo convenienza ogni mese/2 mesi circa sta roba. Il problema di questi posti è che sono visti nella maggioranza dei casi come appunto posti per comprare e spendere poco, e di scelta ne trovi ma la roba vale quello che la paghi. Ikea per dire, se punti troppo al risparmio, ottieni veramente della roba che rasenta l'imbarazzo ma nella fascia media spendi non tanto e hai roba discreta. Su Mondo Convenienza, idem con patate. Per il letto, se cerchi contenitore o cassetti guarderei MC, ci stanno buone soluzioni. Sul materasso, Ikea, ne ho comprati a tonnellate, non sono per niente male. Poi chiaro, se pendi qualcosa in più ottieni qualcosa in più. Il materasso a molle semirigido, se è quello che ho inteso, valido rapporto qualità prezzo.

Sulle televendite, superato il primo pregiudizio, sono opzioni valide alcune di queste. Dipende dalla cifra. Nel mio caso, per dire, ai tempi mia nonna insistette per prendermi un letto, materasso etc Mai pentito per averle detto di si, una favola (però per essere sincero, fu quel caso unico, non ricordo il marchio ma non era la zozzone materassi spa, aveva due punti vendita Milano-Roma e stop). La eminflex , è un po' sputtanata per via di Mastrota, del fatto che viene vista da eoni in tv e sembra chissà che, invece ha soluzioni valide ma tendenzialmente se la costicchia.

p.s. tu che sei di Roma, prova anche a buttare un occhio a "per dormire" o "giorno e notte", sono catene di materassi etc che si stanno sviluppando con aperture di vari punti e ci ho trovato roba interessante. Un tentativo anche per informarsi penso lo meritano (spesso se ne escono con interessanti proposte temporanee).
Ultima modifica di Tim-D il 24/02/2018, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 24/02/2018, 14:09

Bonaz ha scritto: 24/02/2018, 11:50
Luca79 ha scritto: 24/02/2018, 11:34 L'unica cosa su cui non risparmierei sono proprio rete, cuscino e materasso sinceramente.

Tra le due tutta la vita ikea. Mondoconvenienza la prenderei in considerazione solo per cassettiere e piccole scrivanie.

Rete? Doghe in legno tutta la vita!

Vero ma non sempre automatico. Ho visto doghe balorde , mentre reti a molle, se serie, sono favolose.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 24/02/2018, 14:15

Ikea io non lo scarterei. Per roba di letto sono avanti
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 24/02/2018, 15:06

Tim-D ha scritto: 24/02/2018, 14:07 p.s. tu che sei di Roma, prova anche a buttare un occhio a "per dormire"
In effetti avevo notato i cartelloni con le svendite, l'avevo rimosso. Tra l'altro quello di Torrevecchia è proprio dietro casa mia.

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Porsche 928 » 24/02/2018, 15:21

Piuttosto di comprare una camera nuova da 600-700-1000 euro da Ikea o Mondo convenienza, giro mercatini e annunci per mesi, probabile che spendo la metà e ho roba con qualità superiore, anche di legno.

Avevo trovato una camera da letto in massello (me la dovevo andare a smontare però) a 150 euro... roba che solo il legno valeva 5-6 volte tanto, ma mi mancava il piccolo particolare della casa. :stressato:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4305
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 24/02/2018, 16:53

Luca79 ha scritto: 24/02/2018, 11:34 L'unica cosa su cui non risparmierei sono proprio rete, cuscino e materasso sinceramente.

Tra le due tutta la vita ikea. Mondoconvenienza la prenderei in considerazione solo per cassettiere e piccole scrivanie.

Appunto, lascia perdere IKEA, per materassi prendili da in posto specialization ....

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 26/02/2018, 16:33

Io ho un letto ikea, ma uno di quelli di merda, e lo sto buttando. Mi stavo orientando su un MALM con contenitore, 350€ [il materasso ce l'ho, pure buono, ma visto il pavimento storto e la reteadoghedelcazzo (e il fatto che mio figlio mi fa dormire sulla sponda di legno a suon di calci) dormo comunque una merda], poi però ho sbroccato e ne ho comprato uno al mobilificio, quasi al doppio - 670 consegnato e montato a casa. Fra un mese mi arriva e ti so dire. Se vai da IKEA comunque ti rendi conto da solo della differenza tra i prodotti, pochi cazzi.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9781
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
373
1078
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da kachlex » 26/02/2018, 16:39

Mio cognato, 2 metri di uomo con problemi di schiena, dopo vari materassi superfighi ha scoperto che dorme bene e non si sveglia dolorante solo su un materasso ikea. Per dire il caso.
I letti ikea mediamente non sono male, ma un letto serio è altra cosa. Non ricordo quanto ho speso, e non era un'azienda che fa letti di suo, ma quando poggio le mie regali terga sul mio sento che è il momento più bello del giorno. :truzzo:
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Angyair » 26/02/2018, 16:46

Io ho un micromolle insachettate con sovrastrato di lattice a memory form (https://www.mecflexmaterassi.it/tecnologia-a-molle), piccolo (o forse non più) produttore locale, compresi i cuscini l'ho pagato 1200 euro ma, vista anche la differenza di corporatura con mia moglie, vale ogni fottutissimo centesimo che l'ho pagato.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 26/02/2018, 17:02

Io comprai i mobili dal padre di un forumista, mi portarono pure il materasso, eccezzionale ma non so dove lo presero.
Non ricordo il nome del forumista, era un tifoso dei Pistons ma credo abbia abbandonato il forum.

Risparmiai parecchio e dopo 10 anni sono ancora super contento della qualità.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”