L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Spree » 27/07/2015, 13:59

SafeBet ha scritto:Ok, ma se posso risparmiare su una lavatrice perché non farlo? I miei vestiti sono ben lavati anche con una da 200 euro e mi dura da un sacco d'anni. Quali sono i vantaggi di spendere, che ne so, 1000 euro per una lavatrice? Spiegatemi perché io non ci arrivo.

Vabbè, ma è un discorso che puoi fare un po' su tutto. Perché, per esempio, comprare il latte ALA da 1 euro e 50 e non il latte Despar da 79 centesimi? A volte c'è una differenza per l'utente, a volte - spesso, secondo me -no.

Per un elettrodomestico può essere performance, durata, sicurezza (rapporto elettrodomestici acquistati/rotture all'anno, per dire; percentuale di elettrodomestici che durano più di tot anni; consumi; programmi offerti - lana, delicati, lavaggi rapidi, centrifughe differenziate, eccetera)

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Mr. Sloan » 27/07/2015, 14:29

rowiz ha scritto:Io, quando c'è la possibilità di prendere a rate a tasso 0, preferisco. Ci guadagno di più tenerli in tasca che a pagare tutto insieme
qui in Olanda ogni pubblicita' che promuove prestiti o acquisti a rate deve inserire questo logo:

Immagine

che significa "Attenzione: farsi prestare denaro costa denaro".

La cosa bella e' il logo con l'omino che si trascina il peso degli euro :forza:
La prima volta che ho visto una pubblicita' con questo logo pensavo fosse uno scherzo :laughing:

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 27/07/2015, 19:22

boantos ha scritto:
Al tempo stesso ci hanno regalato usata una macchina per il pane. Stavamo per comprare il bimby ma abbiamo temporeggiato per testare l'usato.
Ottimo direi, la pizza e la focaccia son buonissime, che a confronto con la schifopizza che vendono qua, la nostra sembra made in Naples! Il bimby farà anche tante altre cose, ma a noi serviva solo per fare il pane/pizza/focaccia. Direi che l'acquisto è perlomeno rimandato.



Marca?Nome? :thumbup:

Non mi dispiacerebbe una roba simile, specie in vista dell'inverno.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: RE: Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da SafeBet » 27/07/2015, 19:23

Spree ha scritto:
SafeBet ha scritto:Ok, ma se posso risparmiare su una lavatrice perché non farlo? I miei vestiti sono ben lavati anche con una da 200 euro e mi dura da un sacco d'anni. Quali sono i vantaggi di spendere, che ne so, 1000 euro per una lavatrice? Spiegatemi perché io non ci arrivo.

Vabbè, ma è un discorso che puoi fare un po' su tutto. Perché, per esempio, comprare il latte ALA da 1 euro e 50 e non il latte Despar da 79 centesimi? A volte c'è una differenza per l'utente, a volte - spesso, secondo me -no.

Per un elettrodomestico può essere performance, durata, sicurezza (rapporto elettrodomestici acquistati/rotture all'anno, per dire; percentuale di elettrodomestici che durano più di tot anni; consumi; programmi offerti - lana, delicati, lavaggi rapidi, centrifughe differenziate, eccetera)

L'unica differenza palpabile mi sembra quella dei consumi, e la capisco. Di programmi ne hanno decine anche le lavatrici da 200 euro. Sulla durabilità alzo le mani. Mediamente la mia famiglia con lavatrici economiche andava avanti più di 5 anni. Quanto può durare una lavatrice da 1000 euro? 20 anni?

Sugli elettrodomestici capisco la spesa alta se fanno cose che nessun altro fa. Tipo la combinata che linkavi altrove o la roomba che ha una tecnologia che nessun altro ha. Ma su quelli standard continuo a non vederne il vantaggio per l'utente. Come per il latte d'altronde.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16401
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2227

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da boantos » 27/07/2015, 20:44

A.F.D.U.I. President ha scritto:
boantos ha scritto:
Al tempo stesso ci hanno regalato usata una macchina per il pane. Stavamo per comprare il bimby ma abbiamo temporeggiato per testare l'usato.
Ottimo direi, la pizza e la focaccia son buonissime, che a confronto con la schifopizza che vendono qua, la nostra sembra made in Naples! Il bimby farà anche tante altre cose, ma a noi serviva solo per fare il pane/pizza/focaccia. Direi che l'acquisto è perlomeno rimandato.



Marca?Nome? :thumbup:

Non mi dispiacerebbe una roba simile, specie in vista dell'inverno.

Intendi la macchina per il pane? Princess Silver Breadmaker XL
Non credo sia una roba costosissima, ma conoscendo chi ce l'ha data penso però sia di livello medio/alto. Ce l'hanno data perchè si son comprati il bimby, e noi ci stiamo trovando benissimo.
Poi mia moglie migliora di volta in volta :thumbup: :forza:

@ Safe
Se la mia lavatrice, buona o economica che sia, mi dura solo 5 anni, bestemmio come un cane!
E che caxxo ci lavate per doverne cambiare due/tre in 15 anni?

Sul mangiare invece ci sarebbe da dire fin troppo. A parte alcune volte in cui paghi la marca ma il prodotto è uguale, il low cost nella maggioranza dei casi è sinonimo di bassa qualità. In Italia robe che hanno il marchio 1 euro (tranne il parmiggiano che di suo c'ha solo l'imballaggio) mia moglie non le prende neanche se gliele regalano. Va bene risparmiare, ma mangiare sano è meglio.
Ultima modifica di boantos il 27/07/2015, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da SafeBet » 27/07/2015, 23:09

La marca la paghi sempre. Per me se togli la fascia d'eccellenza e quella bassissima il resto è intercambiabile. E non è certo una questione di sano o non sano.

Le lavatrici io continuerò a comprarle a 200 euro, non mi avete convinto.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da BomberDede » 28/07/2015, 8:52

boantos ha scritto:
A.F.D.U.I. President ha scritto:
Intendi la macchina per il pane? Princess Silver Breadmaker XL
Non credo sia una roba costosissima, ma conoscendo chi ce l'ha data penso però sia di livello medio/alto. Ce l'hanno data perchè si son comprati il bimby, e noi ci stiamo trovando benissimo.
Poi mia moglie migliora di volta in volta :thumbup: :forza:

@ Safe
Se la mia lavatrice, buona o economica che sia, mi dura solo 5 anni, bestemmio come un cane!
E che caxxo ci lavate per doverne cambiare due/tre in 15 anni?

Sul mangiare invece ci sarebbe da dire fin troppo. A parte alcune volte in cui paghi la marca ma il prodotto è uguale, il low cost nella maggioranza dei casi è sinonimo di bassa qualità. In Italia robe che hanno il marchio 1 euro (tranne il parmiggiano che di suo c'ha solo l'imballaggio) mia moglie non le prende neanche se gliele regalano. Va bene risparmiare, ma mangiare sano è meglio.

macchina per fare il pane è stata regalata pochi giorni dopo averla comprata. mi fa proprio schifo il pane che fa. preferisco di gran lunga farmelo da solo se devo proprio.

p.s: non mi esprimo sul bimby per non essere cattivo :forza: dopo essere stato cresciuto da mamma e nonna "rezdore" non ce la faccio a usare un bimbi. se devo cucinare cucino per davvero.(anche se in questo modo posso farlo solo i week end)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9120
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Luca79 » 28/07/2015, 9:25

kachlex ha scritto:
Luca79 ha scritto:Qualcuno sa dirmi se le offerte luce/gas gestibili via web, in pratica quelle più convenienti, possono in qualche modo venir attivate anche in caso di prima fornitura?

Praticamente su tutte è richiesta la provenienza da altro fornitore. A me sembra assurdo, non capisco il motivo.

In caso di prima fornitura credo sia perchè è il gestore della rete (o comunque l'azienda che poi fa da tramite con chi fisicamente gestisce) che deve venire ad attivare l'allacciamento, quindi in sostanza il primo contratto sei obbligato a farlo con un'unica azienda. Poi puoi cambiare quando vuoi.
A me l'hanno spiegata così :thumbup:
Devono seguire il forum quelli dell'Enel perché controllando stamattina vedo questa dicitura "Tieni a portata di mano: Una bolletta (non serve se il contatore è nuovo)" :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Mr. Sloan » 28/07/2015, 9:33

SafeBet ha scritto:La marca la paghi sempre. Per me se togli la fascia d'eccellenza e quella bassissima il resto è intercambiabile. E non è certo una questione di sano o non sano.

Le lavatrici io continuerò a comprarle a 200 euro, non mi avete convinto.
200€ che peraltro e' il costo di una lavatrice di fascia bassissima (sul sito di Mediaworld a quel prezzo trovi solo prodotti di marca OK, una cinesata aberrante).
Ovviamente i tuoi soldi sei libero di spenderli come ti pare, io concordo con te sul preferire un bel viaggio a una lavatrice Miele. Pero' ti farei notare che 5 anni e' un ciclo di vita piuttosto breve per una lavatrice :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26431
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14199
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da BruceSmith » 28/07/2015, 9:36

Mr. Sloan ha scritto: 200€ che peraltro e' il costo di una lavatrice di fascia bassissima (sul sito di Mediaworld a quel prezzo trovi solo prodotti di marca OK, una cinesata aberrante).
Ovviamente i tuoi soldi sei libero di spenderli come ti pare, io concordo con te sul preferire un bel viaggio a una lavatrice Miele. Pero' ti farei notare che 5 anni e' un ciclo di vita piuttosto breve per una lavatrice :biggrin:

non ti sei bullato delle temperature olandesi.. strano... :icon_paper:
:gogogo:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da BomberDede » 28/07/2015, 9:44

BruceSmith ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto: 200€ che peraltro e' il costo di una lavatrice di fascia bassissima (sul sito di Mediaworld a quel prezzo trovi solo prodotti di marca OK, una cinesata aberrante).
Ovviamente i tuoi soldi sei libero di spenderli come ti pare, io concordo con te sul preferire un bel viaggio a una lavatrice Miele. Pero' ti farei notare che 5 anni e' un ciclo di vita piuttosto breve per una lavatrice :biggrin:

non ti sei bullato delle temperature olandesi.. strano... :icon_paper:
:gogogo:

contando che di solito il tempo è uguale a quello tedesco vorrà dire temporali, vento implcabile e anche un filo di freddo :gogogo:
c`è poco da bullarsi.

comunque sulle lavatrici per me vuol dire tutto e niente il numero di anni. Quando ero ancora studente in casa mia si viaggiava tra le 8 e le 10 lavatrici a settimana. adesso ne faccio tra le 4 e le 6 al mese....

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Mr. Sloan » 28/07/2015, 9:49

BomberDede ha scritto: contando che di solito il tempo è uguale a quello tedesco vorrà dire temporali, vento implcabile e anche un filo di freddo :gogogo:
c`è poco da bullarsi.
Meglio pioggia e vento 365 giorni all'anno che un mese a 35 gradi e 250% di umidita' :icon_paper:

Comunque al momento piove, fa freddo e tira vento, cosi' anche Brus e' contento :forza:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da BomberDede » 28/07/2015, 9:50

Mr. Sloan ha scritto:
BomberDede ha scritto: contando che di solito il tempo è uguale a quello tedesco vorrà dire temporali, vento implcabile e anche un filo di freddo :gogogo:
c`è poco da bullarsi.
Meglio pioggia e vento 365 giorni all'anno che un mese a 35 gradi e 250% di umidita' :icon_paper:

ah guarda concordo di brutto. :forza: :forza: in pianura padana ci si torna solo per sfodnarmi di lasagne :metal:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26431
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14199
Contatta:

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da BruceSmith » 28/07/2015, 9:59

Mr. Sloan ha scritto: Comunque al momento piove, fa freddo e tira vento, cosi' anche Brus e' contento :forza:

grazie. :forza:

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria

Messaggio da Spree » 28/07/2015, 11:01

SafeBet ha scritto:La marca la paghi sempre. Per me se togli la fascia d'eccellenza e quella bassissima il resto è intercambiabile. E non è certo una questione di sano o non sano.

Le lavatrici io continuerò a comprarle a 200 euro, non mi avete convinto.

Io non volevo convincerti - anche io le compro a 200 euro.

E tra l'altro anche per il cibo certe cose di marca "bassissima" sono ancora intercambiabili (latte, farina, sale, zucchero, solo per fare alcuni esempi)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”