L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 02/04/2021, 18:48

Bonaz ha scritto: 02/04/2021, 12:52 Bisogna vedere anche il ruolo vicino come usa l'impianto. Magari non accende quasi mai o molto meno di te. Comunque i numeri non sbagliano. Tieni monitorate le varie contabilizzazioni e poi valuta. Se 3 su 4 si assomigliano è semplicemente il tuo vicino che ne fa un uso nettamente diverso. 130 euro in un mese di raffrescamento però è tantino...
Ne abbiamo parlato: lui riscaldamento sempre fisso a 20,5 gradi in tutta casa. Io 21 in sala e sottotetto, 20 nelle camere. Per cui il motivo non sembra essere quello. E non ha cambiato nulla da quando è entrato in casa, lo stesso io. Oggi ho aggiornato i consumi da inizio anno, lui 2000kw, io e gli altri vicini intorno ai 3000. E' l'anno scorso che non torna, e vorrei capire cosa è successo per evitare accada di nuovo.
 
Ultima modifica di BigSleepy il 02/04/2021, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da acp » 02/04/2021, 18:53

mettete a 18 e vi rassodate.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 10/05/2021, 22:50

@bonaz e gli altri immobiliaristi.

Ho un problema. Oggi mentre usavamo la lavatrice, è uscita acqua a fiumi. Mia moglie ha spento tutto e mi ha chiamato.

Lo scarico di questa si attacca sullo scarico del lavandino della cucina (insieme a quello della lavastoviglie). Ho avuto subito il sospetto che l'acqua che usciva era della lavatrice.
Ho pensato che i tubi erano bloccati e li ho smontati tutti, c'erano detriti vari ma non roba esagerata. Ho iniziato col sifone e già lì la cosa mi puzzava (non era così intasato), poi uno ad uno ogni singolo tubo sino ovviamente a dove potevo.

Rimonto tutto e niente, l'acqua fa una fatica bestia a scendere dal lavandino. Ho sturato con lo sturalavello di gomma ma probabilmente l'ho fatto male. Poi mia moglie ha continuato ed è fuoriuscita acqua dal tubo verticale dove si attacca lo scarico della lavatrice.

Domani provo a sturare meglio, per esempio quando l'ho fatto io, non credo di aver creato il vuoto a sufficienza.
Ma se non funziona, più di questo non posso fare, potrei compare qualche sonda a spirale... o è meglio chiamare un idraulico?

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 10/05/2021, 22:56

è la serata delle lavatrici, più tardi o domani chiedo consigli che devo cambiarla, che la mia mi ha abbandonato ieri
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 10/05/2021, 22:59

Se riempi il lavello e poi togli il tappo, l’acqua scende? Normalmente o lentamente? Se scende normalmente, facile che la parte intasata sia quella che scarica l’acqua dalla lavatrice allo scarico. 
Se hai in casa una sonda da elettricista prova a inserire quella. Se c’è un tappo ad un certo punto si blocca. 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 10/05/2021, 23:10

Bonaz ha scritto: 10/05/2021, 22:59 Se riempi il lavello e poi togli il tappo, l’acqua scende? Normalmente o lentamente? Se scende normalmente, facile che la parte intasata sia quella che scarica l’acqua dalla lavatrice allo scarico. 
Se hai in casa una sonda da elettricista prova a inserire quella. Se c’è un tappo ad un certo punto si blocca. 

L'acqua dal lavello non scende quasi. Lo scarico dalla lavatrice sicuramente è pulito, smontato ed è adesso come nuovo.
Tutti i tubi sono puliti, il problema se di intasamento non è nei tubi a vista.

Se riempio il lavello, questo si ferma quasi subito. Dico una cazzata, ma non è possibile che il sifone non funzioni?
Dico questo, perchè il livello di acqua che esce dal rubinetto prima che si blocchi non è tale da riempire lo scarico. Ci sono almeno 60 cm di tubo pulito prima che un tappo impedisca il decorso dell'acqua.

Sifone che comunque devo cambiare, ha tutte le guarnizione andate, prima la sporcizia lo rendeva più stagno... li mortacci sua.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 11/05/2021, 7:10

Avrai un tappo nello scarico principale se non scende l’acqua del lavello. O stacchi il sifone dal muro e provi con una canna di gomma a spingere per vedere se riesci a rompere il tappo oppure chiami l’idraulico. I primi segnali che si sta creando un tappo nello scarico è l’acqua del lavello che inizia a defluire sempre più lentamente. Potresti provare anche con l’idraulico liquido, ma il più delle volte, quando sei al tuo livello, crei più casini che altro
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 11/05/2021, 14:17

Eccomi qui, dopo essere stato abbandonato dalla lavatrice. :disgusto:
Da tempo perdeva acqua da sotto, poi ieri si è bloccata definitivamente e di acqua ne ha persa un botto. Vabbè, avrà 20 anni quindi la devo cambiare.
Qualcuno ha una vaga idea su quali marche/modelli direzionarsi? non ho intenzione di spendere chissà quanto, intorno ai 300 euro vedendo i prezzi un po' in giro.
Posso scegliere se carica dall'alto (come quella attuale)o dal basso, è uguale, ha un attacco separato, è in bagno e non in mezzo a lavello o collegata cmq con altre cose. La uso in maniera molto semplice, senza mille funzioni o altro.
Ah, volevo a quel punto anche farmi ritirare la vecchia, e vedo che su amazon diventa complicata la faccenda del raee, in quanto te lo garantiscono entro 15 giorni dalla consegna, quindi diventa leggermente scomodo. Mi tocca orientarmi online su altri siti tipo mediaworld trony e similari?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 11/05/2021, 19:03

Bonaz ha scritto: 11/05/2021, 7:10 Avrai un tappo nello scarico principale se non scende l’acqua del lavello. O stacchi il sifone dal muro e provi con una canna di gomma a spingere per vedere se riesci a rompere il tappo oppure chiami l’idraulico. I primi segnali che si sta creando un tappo nello scarico è l’acqua del lavello che inizia a defluire sempre più lentamente. Potresti provare anche con l’idraulico liquido, ma il più delle volte, quando sei al tuo livello, crei più casini che altro

Allora, dopo un pomeriggio di lavoro, ho risolto il problema del tappo.
Ho comprato la sturalavandini da 5 metri, poi ho trovato un sifone de merda a 1.9 euro e ho preso pure quello. 
Sinceramente non ho trovato un vero e proprio tappo, la sonda è scesa sino alla colonna verticale abbastanza facilmente. Certo si è tirata via un bel po' di schifezza. I tubi che potevo smontare li ho smontati (e forse non dovevo).
Mi aspettavo dietro la lavastoviglie lo scarico verticale ed invece ci sono ancora ben 4 metri sino alla colonna verticale. Sti cazzi.
3 metri abbondanti non possono metterci mano, sto tubo de merda è dietro i mobili della cucina che non si possono spostare, casa francese del caxxo!!!
Quando ho rimessi tutti i tubi è stato un incubo. Sicuramente sono stati messi prima dei mobili, adesso non c'è praticamente spazio per lavorare.
Il lavadino scola su un tubo orizzontale che poi gira di 90 gradi su tutta la parete della cucina. Quel fottutissimo angolo di 90 gradi, impossibile da stringere. Mi fa sempre la goccia, li mortacci sua.
Smontato di nuovo, ri-sistemato le guarnizioni, mi continua a perdere su un lato della giuntura a 90 gradi e pure la giuntura successiva.
Era meglio se non toglievo quel maledetto tubo di 30 cm (post corner tra le due perdite/frecce), ma volevo maggiore spazio per usare la sonda.
L'ho pure tagliato quel caxxo di tubo di 4-5 mm, per avere un maggior margine di manovra.
Immagine

A sinistra della foto, c'è il lavandino, faccio veramente fatica a stringere. Non c'è spazio.

Domani pensavo di andare a comprare 3 guarnizioni nuove e riprovare. Oppure, visto che non è casa mia, che veramente l'impianto fa schifo, se ci mettessi tipo del flex tape? Funziona?  

Oppure gli faccio una miglioria e buona notte. A sinistra del corner, taglio a metà quel tubo (de merda) che crea solo problemi. Ed un manicotto per unire i due pezzi. In sta maniera, posso assemblare (non sul posto) il tubo ad L (in giallo nella foto), assicurarmi che non perda da nessuna parte e poi pensare al manicotto che dovrebbe essere più semplice da gestire.

Bonaz che dici? :laughing:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 11/05/2021, 20:32

Ma hai smontato la cucina per avere i tubi così in vista? 😂😂
Comunque noi siamo sempre alla ricerca di bravi idraulici. Ti aspettiamo!
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 11/05/2021, 20:44

Bonaz ha scritto: 11/05/2021, 20:32 Ma hai smontato la cucina per avere i tubi così in vista? 😂😂
Comunque noi siamo sempre alla ricerca di bravi idraulici. Ti aspettiamo!

Tubi in vista veramente orrendi. E' un palazzo del 1970 credo... mai mi sarei aspettato una cosa così brutta.
Ma poi bisogna essere dei geni a mettere lo scarico verticale su lato opposto della lavandino. Da prendere a pedate nel culo il costruttore.

Ci sono 4 metri di tubo, ti credo che oggi e domani si tappa.

Domani cambio le guarnizioni, ma a parte il flex tape (in generale mi sono sempre chiesto se funziona davvero, i video su youtube sono allucinanti ma sembrano finti), dici che potrebbe servire mettere del silicone?
Dico silicone, ma credo gli idraulici usino qualcos'altro ma simile. Che faccio? Mi rode il culo non aver risolto il problema. E ho paura che anche cambiando le guarnizioni non sarò in grado di serrare bene.
Non credo di non avere la forza necessaria, è proprio che non c'è spazio di manovra. E non voglio forzare e fare danno da qualche altra parte magari non in vista.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 11/05/2021, 21:40

Aggiornamento.
Dopo che ha lavorato bene (al netto delle gocce nelle giunture) per la cena, adesso si è bloccato di nuovo :laughing:

C'è da piangere, ma se il tubo è libero, come caxxo è possibile che si blocca! Avevo pure aspirato con l'aspirapolvere e non era uscito praticamente nulla.
Mi sa che espongo la bandiera bianca e chiamo un idraulico. Ma sono proprio curioso di sentire che mi dice...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BruceSmith » 11/05/2021, 23:38

boantos ha scritto: 11/05/2021, 21:40
Mi sa che espongo la bandiera bianca e chiamo un idraulico. Ma sono proprio curioso di sentire che mi dice...
ti dirà "la prochaine fois, appelle moi d'abord... les italièns.. pffff. C'EST UN BARBONADE"

(che è anche quello che ti avrei detto io, già da ieri. ma non sono idraulico.)
 

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 12/05/2021, 9:22

lele_warriors ha scritto: 11/05/2021, 14:17 Eccomi qui, dopo essere stato abbandonato dalla lavatrice. :disgusto:
Da tempo perdeva acqua da sotto, poi ieri si è bloccata definitivamente e di acqua ne ha persa un botto. Vabbè, avrà 20 anni quindi la devo cambiare.
Qualcuno ha una vaga idea su quali marche/modelli direzionarsi? non ho intenzione di spendere chissà quanto, intorno ai 300 euro vedendo i prezzi un po' in giro.
Posso scegliere se carica dall'alto (come quella attuale)o dal basso, è uguale, ha un attacco separato, è in bagno e non in mezzo a lavello o collegata cmq con altre cose. La uso in maniera molto semplice, senza mille funzioni o altro.
Ah, volevo a quel punto anche farmi ritirare la vecchia, e vedo che su amazon diventa complicata la faccenda del raee, in quanto te lo garantiscono entro 15 giorni dalla consegna, quindi diventa leggermente scomodo. Mi tocca orientarmi online su altri siti tipo mediaworld trony e similari?

Ma smettila di fare il barbone e comprati una Miele :metal:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 12/05/2021, 9:25

Paperone ha scritto: 12/05/2021, 9:22
lele_warriors ha scritto: 11/05/2021, 14:17 Eccomi qui, dopo essere stato abbandonato dalla lavatrice. :disgusto:
Da tempo perdeva acqua da sotto, poi ieri si è bloccata definitivamente e di acqua ne ha persa un botto. Vabbè, avrà 20 anni quindi la devo cambiare.
Qualcuno ha una vaga idea su quali marche/modelli direzionarsi? non ho intenzione di spendere chissà quanto, intorno ai 300 euro vedendo i prezzi un po' in giro.
Posso scegliere se carica dall'alto (come quella attuale)o dal basso, è uguale, ha un attacco separato, è in bagno e non in mezzo a lavello o collegata cmq con altre cose. La uso in maniera molto semplice, senza mille funzioni o altro.
Ah, volevo a quel punto anche farmi ritirare la vecchia, e vedo che su amazon diventa complicata la faccenda del raee, in quanto te lo garantiscono entro 15 giorni dalla consegna, quindi diventa leggermente scomodo. Mi tocca orientarmi online su altri siti tipo mediaworld trony e similari?

Ma smettila di fare il barbone e comprati una Miele :metal:

si scrive Miele, si legge mile
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”