L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 07/11/2018, 9:56

Io ho iniziato l'iter di vendita+acquisto casa e sono già abbastanza in ansia...
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 07/11/2018, 12:27

Teo ha scritto: 07/11/2018, 9:56 Io ho iniziato l'iter di vendita+acquisto casa e sono già abbastanza in ansia...

fai bene!
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 26/11/2018, 9:08

ma se io mi comprassi le valvole termostatiche online per i cazzi miei ho un modo per inserirle nel conto Irpef per scaricarle e riavere indietro il 50% essendo per la ristrutturazione? 

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Teo » 27/11/2018, 11:11

Dare tocchi di tinta bianca sulle zone specifica della parete con ombra, tipo quelle dove c'erano quadri o macchie varie, è valido o si rischia di fare un lavoro di merda?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 27/11/2018, 11:18

io l'ho fatto nella vecchia casa. dalla mia esperienza dipende molto da come ci batte la luce sopra, per esempio nei lati della finestre non sono mai riuscito a fare un lavoro bellissimo e ho ridipinto tutta la zona, in parti più in ombra mi pare sia venuto bene e nessuno notava la differenza

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lelomb » 27/11/2018, 11:25

Per quella che è la mia esperienza 90% delle volte è un lavoro di merda, soprattutto se la zona circostante è stata imbiancata non di recente e se la stanza è particolarmente esposta, sia alla luce sia a calore/fumi e affini.

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 27/11/2018, 11:35

Confermo, e' quasi sempre il caso di imbiancare tutta la parete

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 28/11/2018, 14:59

Teo ha scritto: 27/11/2018, 11:11 Dare tocchi di tinta bianca sulle zone specifica della parete con ombra, tipo quelle dove c'erano quadri o macchie varie, è valido o si rischia di fare un lavoro di merda?

O dipingi tutta la parete o dopo qualche giorno vedi la differenza
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 28/11/2018, 17:33

Chiedo a caso (Bonaz): ho il termostato messo alla René Ferretti, in un posto in cui non risente effettivamente dei cambi di temperatura (sarà che non ci sono caloriferi nella stanza?) per cui più che farmi da cronotermostato mi fa solo da cronostato.
Vorrei spostarlo, e approfittarne per metterne uno smart, ma chiedo: c'è la possibilità di fare regolazioni un po' più fine, magari mettendone uno per stanza? Di cosa ho bisogno per fare una cosa del genere?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BomberDede » 28/11/2018, 17:45

rowiz ha scritto: 28/11/2018, 17:33Chiedo a caso (Bonaz): ho il termostato messo alla René Ferretti, in un posto in cui non risente effettivamente dei cambi di temperatura (sarà che non ci sono caloriferi nella stanza?) per cui più che farmi da cronotermostato mi fa solo da cronostato.
Vorrei spostarlo, e approfittarne per metterne uno smart, ma chiedo: c'è la possibilità di fare regolazioni un po' più fine, magari mettendone uno per stanza? Di cosa ho bisogno per fare una cosa del genere?

lo sto facendo simile per casa nuova visto che il riscaldamento è centralizzato e non ho il termostato. 
ci sono diverse ditte che fanno valvole termostatiche wifi/onde radio che controllano termosifone per termosifone e regolano la temperatura della stanza e sono programmabili. ad esempio puoi decidere di accendere in salotto e cucina dalle 18 alle 21 per quando torni a casa e in camera da letto dalle 20:30 alle 23:00 per andare a letto e cose simili.
Come marche c'è l'imbarazzo della scelta: netatmo, tado, eve, giacomini.

io mi ero fatto fare un preventivo da giacomini perché famoso, italiano etc ma i prezzi erano più del doppio della concorrenza. io alla fine h approfittato del black friday e preso 8 valvole netatmo a 500€ con 60 giorni di diritto di recesso.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BruceSmith » 28/11/2018, 17:47

rowiz ha scritto: 28/11/2018, 17:33Di cosa ho bisogno per fare una cosa del genere?
- del telefono (per chiamare qualcuno che è in grado di farlo)
- dei soldi (per pagarlo)
- di parole di ringraziamento (per bruce che ti da i consigli saggi)
- :fischia:  
 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 28/11/2018, 19:36

BomberDede ha scritto: 28/11/2018, 17:45
rowiz ha scritto: 28/11/2018, 17:33Chiedo a caso (Bonaz): ho il termostato messo alla René Ferretti, in un posto in cui non risente effettivamente dei cambi di temperatura (sarà che non ci sono caloriferi nella stanza?) per cui più che farmi da cronotermostato mi fa solo da cronostato.
Vorrei spostarlo, e approfittarne per metterne uno smart, ma chiedo: c'è la possibilità di fare regolazioni un po' più fine, magari mettendone uno per stanza? Di cosa ho bisogno per fare una cosa del genere?

lo sto facendo simile per casa nuova visto che il riscaldamento è centralizzato e non ho il termostato. 
ci sono diverse ditte che fanno valvole termostatiche wifi/onde radio che controllano termosifone per termosifone e regolano la temperatura della stanza e sono programmabili. ad esempio puoi decidere di accendere in salotto e cucina dalle 18 alle 21 per quando torni a casa e in camera da letto dalle 20:30 alle 23:00 per andare a letto e cose simili.
Come marche c'è l'imbarazzo della scelta: netatmo, tado, eve, giacomini.

io mi ero fatto fare un preventivo da giacomini perché famoso, italiano etc ma i prezzi erano più del doppio della concorrenza. io alla fine h approfittato del black friday e preso 8 valvole netatmo a 500€ con 60 giorni di diritto di recesso.

Sì, come dice Bomber oppure, se le linee dei tuoi caloriferi staccano da un collettore, puoi mettere delle testine e collegarle ai vari termostati posizionati nelle stanze. Più o meno stesso funzionamento.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 28/11/2018, 22:47

Insomma, fai prima a cambiare casa
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da darioambro » 29/11/2018, 11:53

Domanda: io sono in affitto, in entrambi i condomini tutti i terrazzini delle cucine sono coperti e chiusi, nessuno o quasi ha chiesto i relativi permessi per tale copertura (sono stati coperti tutti a costruzione ultimata nel '92), sono venuti i vigili a controllare i permessi, la proprietaria non li ha, morale: va tolta la copertura e va fatta la domanda relativa? costi? vostre esperienze in merito?.
A me frega assai perchè deve pagare e fare tutto la proprietaria, ma se mi tolgono la copertura tanto vale che butti via la lavatrice (c'è l'attacco in uno dei bagni, ma gli spazzi sono mooooolto ridotti).
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 29/11/2018, 13:45

darioambro ha scritto: 29/11/2018, 11:53Domanda: io sono in affitto, in entrambi i condomini tutti i terrazzini delle cucine sono coperti e chiusi, nessuno o quasi ha chiesto i relativi permessi per tale copertura (sono stati coperti tutti a costruzione ultimata nel '92), sono venuti i vigili a controllare i permessi, la proprietaria non li ha, morale: va tolta la copertura e va fatta la domanda relativa? costi? vostre esperienze in merito?.
A me frega assai perchè deve pagare e fare tutto la proprietaria, ma se mi tolgono la copertura tanto vale che butti via la lavatrice (c'è l'attacco in uno dei bagni, ma gli spazzi sono mooooolto ridotti).
Non so se sia possibile sanare senza demolizione, ma immagino che se i vigili abbiano detto che va demolita questa possibilità non ci sia

Prima dei costi, bisogna verificare se sia possibile chiudere, perché è un aumento di cubatura e lo puoi fare solo se in quell'ambito ci sono metri quadri di SU/SA ancora realizzabile. Se è esaurita la capacità edificatoria non puoi fare nulla

Sui costi onestamente non saprei, non è a buon mercato perché comunque va fatto una sorta di progetto, e in più ci sono sicuramente da pagare gli oneri di urbanizzazione
Magari @doc G il palazzinaro potrà essere più preciso
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”