L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BruceSmith » 20/09/2018, 14:58

frog ha scritto: 20/09/2018, 14:31
BruceSmith ha scritto: 20/09/2018, 14:09io non so fare un cazzo, ma non capisco perchè un sacco di gente si ostini a fare dei lavori in casa.
lasciate fare ai professionisti.
lo fanno meglio di voi. :forza:


Brucestacongliartigiani

Se uno dichiara di spendere due lire in più per gli animali di casa, spesso gli unici esseri viventi che ti capiscono mentre soffri davanti a uno schermo pieno di giovinotti in mutande che rincorrono una palla, si ritrova all'istante un paio di suoi post che lo crocifiggono.

Se invece si spaventa solo a fare il numero di un artigiano professionista, perché già al primo scatto senti il rumore dei soldi che ti escono dalle tasche, si ritrova all'istante un paio di suoi post che lo crocifiggono.

:icon_paper:    
Ogni mattina, in playit, un utente si alza e sa che dovrà spendere tutti i soldi per comprare i croccantini all'astice per il gatto.
Ogni mattina, in playit, un utente sfonda una mensola e - avendo speso tutti i suoi soldi per il gatto - dovrà inventarsi artigiano.
Non importa come spendi i tuoi soldi o come non li spendi, Bruce ti romperà il cazzo a prescindere.

(quasi cit.)
 

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1331
603

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da FedeBoddah » 20/09/2018, 15:03

BruceSmith ha scritto: 20/09/2018, 14:58Ogni mattina, in playit, un utente si alza e sa che dovrà spendere tutti i soldi per comprare i croccantini all'astice per il gatto.
Ogni mattina, in playit, un utente sfonda una mensola e - avendo speso tutti i suoi soldi per il gatto - dovrà inventarsi artigiano.
Non importa come spendi i tuoi soldi o come non li spendi, Bruce ti romperà il cazzo a prescindere.

(quasi cit.)
  
E i risparmi per il video del matrimonio? :icon_paper:
 
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12244
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5965
2427
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da The Patient » 20/09/2018, 15:58

BigSleepy ha scritto: 19/09/2018, 10:52 Ah, ne approfitto per chiedere un altra cosa. Problema con il mobile del lavandino in bagno. Il mobile è pensile, con il tempo si è un pò imbarcato ma soprattutto uno dei due perni con i quali è attaccato al muro sta cedendo.
Sono un pò preoccupato, perchè se viene giù, al di là dello stato di salute del mobile stesso, si porta giù pure lavandino e relativi tubi e se mi allaga casa son rovinato.

Che devo fare / a che tipo di professionista devo rivolgermi? Allego foto (vista dall'alto).

Immagine

 

Io continuo a non capire perché fare una foto dall'alto, oltre a chiamare un professionista (che darà priorità -689543566 a tale lavoretto).

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 20/09/2018, 16:32

Non è mica obbligatorio rispondere a cazzo eh...
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12244
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5965
2427
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da The Patient » 20/09/2018, 16:40

Luca79 ha scritto: 20/09/2018, 16:32 Non è mica obbligatorio rispondere a cazzo eh...

Volevo far notare che chiamare un professionista per questo tipo di lavoro non è la scelta migliore e molto probabilmente posticiperà il lavoro.
Il consiglio di TimD mi pare il migliore.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 20/09/2018, 17:55

Per questo ci siete voi :D

Scherzi a parte, fosse un semplice mobile mi attrezzerei per fare da me, ma essendoci di mezzo lavandino, tubi dell'acqua etc non mi fido, se faccio una cagata son cazzi.

La foto dal lato è la prima che ho fatto, ma non si vede un tubo (:D)

Ad ogni modo ho chiesto alla persona che sta costruendo la mia futura casa, forse mi manda qualcuno lui.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 20/09/2018, 18:31

BruceSmith ha scritto: 20/09/2018, 14:09io non so fare un cazzo, ma non capisco perchè un sacco di gente si ostini a fare dei lavori in casa.
lasciate fare ai professionisti.
lo fanno meglio di voi. :forza:

Sono un feroce seguace della corrente di pensiero del a ciascuno il proprio mestiere (cit) ma il fatto che non si voglia/sappia farlo non è automaticamente indice che il "professionista" lo farà meglio di voi, anzi anche proprio no.
Sul perchè molti si ostinano a fare i lavori in casa, dipende, a qualcuno piace farlo,  a volte sono vere e proprie puttanate da 5 minuti, e le si fanno non essendoci, tra le altre cose,  un professionista apposito per fare fori nei muri (e se ci fosse manco verrebbe per una roba del genere) e rimettere su un mobiletto; altre volte molti non han voglia e non hanno manualità e chiamano qualcuno e fanno anche bene se vogliono spendere la chiamata di uscita anche per cose minime, in questo è legittimo il discorso di lele o tuo (nel caso di sleepy, giustamente se pensa di fare più danni che risolvere il problema nel forare, appendere, svitare i flessibili del lavandino etc, fa bene a a cercare un supporto esterno). Non a caso sleepy ha optato per una opzione corretta, ovvero ha li chi fa dei lavori e glielo farà in 5 minuti e manco gli chiederà nulla.

Ora però capisco come mai a casa tua non c'è niente da rubare, se vai a botte di 50€ per "svitare una vite"...  :naughty:   :forza:
 
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16400
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1502
2225

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 20/09/2018, 18:54

BruceSmith ha scritto: 20/09/2018, 14:09io non so fare un cazzo, ma non capisco perchè un sacco di gente si ostini a fare dei lavori in casa.
lasciate fare ai professionisti.
lo fanno meglio di voi. :forza:

Perchè farlo da se ti da soddisfazione.
A me piace fare lavoretti a casa, riparo un po' tutto nei limiti del possibile. Vorrei riparare un forno ma forse evito haha

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da SafeBet » 20/09/2018, 20:51

boantos ha scritto: 20/09/2018, 18:54
BruceSmith ha scritto: 20/09/2018, 14:09io non so fare un cazzo, ma non capisco perchè un sacco di gente si ostini a fare dei lavori in casa.
lasciate fare ai professionisti.
lo fanno meglio di voi. :forza:

Perchè farlo da se ti da soddisfazione.
A me piace fare lavoretti a casa, riparo un po' tutto nei limiti del possibile. Vorrei riparare un forno ma forse evito haha 
io provando a riparare cose da me ho ottenuto un unico risultato: incrinare i già non idilliaci rapporti col signore e tutti i suoi accoliti.
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BruceSmith » 20/09/2018, 21:26

Tim-D ha scritto: 20/09/2018, 18:31 Sono un feroce seguace della corrente di pensiero del a ciascuno il proprio mestiere (cit) ma il fatto che non si voglia/sappia farlo non è automaticamente indice che il "professionista" lo farà meglio di voi, anzi anche proprio no.
Sul perchè molti si ostinano a fare i lavori in casa, dipende, a qualcuno piace farlo,  a volte sono vere e proprie puttanate da 5 minuti, e le si fanno non essendoci, tra le altre cose,  un professionista apposito per fare fori nei muri (e se ci fosse manco verrebbe per una roba del genere) e rimettere su un mobiletto; altre volte molti non han voglia e non hanno manualità e chiamano qualcuno e fanno anche bene se vogliono spendere la chiamata di uscita anche per cose minime, in questo è legittimo il discorso di lele o tuo (nel caso di sleepy, giustamente se pensa di fare più danni che risolvere il problema nel forare, appendere, svitare i flessibili del lavandino etc, fa bene a a cercare un supporto esterno). Non a caso sleepy ha optato per una opzione corretta, ovvero ha li chi fa dei lavori e glielo farà in 5 minuti e manco gli chiederà nulla.

Ora però capisco come mai a casa tua non c'è niente da rubare, se vai a botte di 50€ per "svitare una vite"...  :naughty:   :forza:
  
Tim, il mio post era riferito al caso di sleepy: alla fine io sono più o meno come te.(con ogni probabilità tendo al meno).
purtroppo non sono abbastanza ricco per appaltare qualsiasi lavoro. :biggrin:

al prossimo problema, chiederò lumi a brico-boa. :thumbup:




 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4712
8958

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da rowiz » 21/09/2018, 10:10

a me piace riparare tutto. e fare post alla cazzo.
@Luca79 mi vuoi bene uguale?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BruceSmith » 21/09/2018, 10:16

rowiz ha scritto: 21/09/2018, 10:10a me piace riparare tutto. e fare post alla cazzo.
@Luca79 mi vuoi bene uguale?

a me non piace riparare niente, ma mi piace fare post alla cazzo
@Luca79, perdonami!

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1594
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 21/09/2018, 11:02

rowiz ha scritto: 21/09/2018, 10:10 a me piace riparare tutto. e fare post alla cazzo.
@Luca79 mi vuoi bene uguale?

Io vi mega odio tutti cit. :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15818
2027
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 23/09/2018, 23:45

Penso che ognuno conosca i propri limiti
Io qualche ciappino lo faccio, ho cambiato le cerniere del forno, una molla nella lavatrice, mi monterò un paio di prese nuove (con il frutto già murato), in cui dovrò collegare portare anche i fili alla scatola madre, ma sulla muratura più di qualche buco col trapano non faccio

Più che ad un professionista a caso, mi rivolgerei a un qualche amico/amico di amico professionista, che viene a basso costo e ti fa il lavoro in tempi non biblici
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 24/09/2018, 16:20

Beh, anch'io qualcosina di manuale lo faccio eh, ho riparato una vecchia lampada, una cassa Bluetooth della bose, etc.

Ad ogni modo una di queste sere o al più tardi mercoledì do un'occhiata da me e vedo se è una cosa che posso risolvere da solo.

Se no mi rivolgo a un conoscente del costruttore della mia futura casa. I miei amici sono tutti più impediti di me.

Se muoio schiacciato/annegato/soffocato mi avrete sulla coscienza.
 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”