L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 18/07/2018, 19:32

lele_warriors ha scritto: 17/07/2018, 14:39 ......
volevo solo capire se la scopa a vapore, è migliore/piùcomoda/performante rispetto al classico mocio, tutto qui.

No, no, Lele hai ragione.

Sulla convenienza, o se e` "migliore/piùcomoda/performante rispetto al classico mocio" (cit.), per esperienza, per quello che ci vuoi fare, faccevo io, sostanzialmente si equivalgono, la scopa a vapore e` piu comoda perche alla fine puoi evitare di "lavare" tutto il pavimento ma passarla solo dove "e` piu necessario" ..... :shades:

Il mio problema e` che alla fine avevo due cose che facevano piu o meno la stessa cosa, e dopo un mesetto ho smesso di usare la scopa a vapore e sono tornato alla lavata (piu o meno) settimanale con il moccio.

Una ultima cosa, le scope a vapore sono piuttosto "delicate", nel senso che se cade per terra, (hanno poco equilibrio e se le appoggi male posso scivolare) puoi facilemte rompere il serbatoio dell'acqua, e alla fine sei costretto a ripassare il moccio per asciugare la perdita .....

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 23/07/2018, 17:02

Vi faccio vedere la causa delle mie ultime madonne

Immagine

E la volete sapere la cosa bella? La casa è in vendita da un mese :dash2:
Ora ditemi voi come faccio a vendere il mio appartamento in quelle condizioni.

A questo punto chiedo un paio di cose agli esperti:
1. La natura del problema: la cosa strana è che accade solo ed esclusivamente in caso di acquazzoni molto forti. Che centri qualcosa qualche tubatura?
2. Garanzia del costruttore: sono ancora nei 10 anni, so che è una disciplina un pò bastarda. Qua potremmo rientrare?

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 23/07/2018, 17:41

Provaci, ma devi muoverti con un avvocato.
Se capita con forti pioggie può essere che non sia ben isolato il tetto o che i canali di scolo facciano fatica a scaricare l'acqua in eccesso perché troppo piccoli o otturati da sporco. Ma anche fosse, se ben isolata la copertura, non dovrebbe succedere. L'acqua è bastarda, se C'è un piccolo passaggio lei s'infila. Più facile succeda quando diluvia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 23/07/2018, 19:17

O prova a spacciarla per la madonna che appare miracolosamente e aumenta il prezzo della casa .....

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 24/07/2018, 0:21

Gio ha scritto: 23/07/2018, 19:17 O prova a spacciarla per la madonna che appare miracolosamente e aumenta il prezzo della casa .....

Sembra più la Sacra Sindone :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da BigSleepy » 24/07/2018, 10:08

In quanto psicologo avevo pensato più a un Test di Rorschach ma vada per la madonna :laughing:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Tim-D » 26/07/2018, 21:42

BigSleepy ha scritto: 23/07/2018, 17:02 Vi faccio vedere la causa delle mie ultime madonne

Immagine

E la volete sapere la cosa bella? La casa è in vendita da un mese :dash2:
Ora ditemi voi come faccio a vendere il mio appartamento in quelle condizioni.

A questo punto chiedo un paio di cose agli esperti:
1. La natura del problema: la cosa strana è che accade solo ed esclusivamente in caso di acquazzoni molto forti. Che centri qualcosa qualche tubatura?
2. Garanzia del costruttore: sono ancora nei 10 anni, so che è una disciplina un pò bastarda. Qua potremmo rientrare?

Se era una tubatura a quest'ora avevi il lago di Garda da affittare, poichè il flusso è continuo e data la natura saltuaria correlata ad una intensa pioggia, sicuramente è un buco nel quale si infiltra andandosi a raccogliere li. Devi comunque trovare l'origine poichè quella è la parte visibile ma ce ne sta altrettanta e superiore che si sta raccogliendo dove non vedi e dai e ridai ti chiazzerà anche altrove. Se è sempre perennemente bagnata allora ne raccoglie troppa e ti dovrebbe mettere ancor più fretta.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 19:06

Spinto dalla necessità mi rivolgo al topic in cerca di ideee/soluzioni creative.
premessa:
Dopo una lunga ricerca ho trovato un bel monolocale a roma in costruzione, 50 mq con giardino di 30mq circa
ad un prezzo umano in una una palazzina a 3 piani. tutto ultramoderno (no gas in casa, pannello solare personale, recupero acque piovane condominale e pannello condominiale per l'elettricità delle zone comuni, tutto a induzione, cappotto termico di rivestimenti, eccetera)
la finiscono a ottobre, ma tra allaccio utenze, cucina (gentile omaggio del costruttore) da montare eccetera
sarà abitabile da febbraio, forse.
Ho già definito l'arredo fondamentale. Casa piccola richiede fantasia.

mi esce cosi:
ingresso
           bagno
minicorridoio (ci doovrebbe stare un piccolo armadio)
maxiambiente unico tipo loft
                                                    angolo cottura
cassettiera                                    tavolino con sedie
                                                    letto a scomparsa (col motore, di notte si abbassa a 1.50 tanto da lasciar sotto il divano e spazio fondamentale di giorno, di giorno va su a 2 .20 che spero divertente anche per le ospiti)
tv e piccola parete attrezzata  cassettiera che fa scaletta                                         
spazio free                                   cassettiera 
                                                   scrivania  

maxi porta finestra che dà sul giardino, no finestre ai lati
quindi spazioso al centro e organizzato ai lati con la zona letto che di giorno diventa il living coi divani sotto.


ho trovato tutti i mobili necessari (alcuni a prezzo stracciato, letto compreso)
ma non trovo una cosa che mi sta tirando matto.
in mezzo ai 2 piccoli divani vorrei mettere un tavolinetto/mobile bar.
più piccolo e meno invasivo possibile.
non lo trovo da nessuna parte, o vendono roba di design a millemila euri o cassettoni enormi da mille bottiglie da muro o il vecchio mappamondo truccato che tiene 2 bottiglie... la via di mezzo non la trovo.

cercasi tavolinetto bar, graditi suggerimenti :forza:

 
Ultima modifica di dreamtim il 07/08/2018, 19:15, modificato 1 volta in totale.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 07/08/2018, 19:14

Hai 180+ CV sul fiestino e cerchi suggerimenti? Vai ad un bar da l'altra parte di roma mezz'ora prima del orario di chiusura (o 20 minuti dopo l'apertura) prendi il tavolino che ti piace e sfrutta i 180+ CV ........

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 19:17

Gio ha scritto: 07/08/2018, 19:14Hai 180+ CV sul fiestino e cerchi suggerimenti? Vai ad un bar da l'altra parte di roma mezz'ora prima del orario di chiusura (o 20 minuti dopo l'apertura) prendi il tavolino che ti piace e sfrutta i 180+ CV ........

:laughing: il fiestino è mio solo per altri 20 gg
deduco non ti piaccia il mezzo, ma anche noi tamarri del pistone abbiamo un cuore casalingo.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Cholo » 07/08/2018, 20:39

dreamtim ha scritto: 07/08/2018, 19:06 cercasi tavolinetto bar, graditi suggerimenti :forza:
Mobile bar lo devo fare anch'io (anche se brevo praticamente solo rum :biggrin: ). Più che tavolino da salotto però mi stavo orientando su un carrello tipo questo, che appoggi al muro e ti nasconde le bottiglie alla vista. Immagine

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Gio » 07/08/2018, 20:42

Non ho problemi con il fiestino ..... forse solo un po piccolo per me ....

20 giorni bastano ed avanzano, anzi e` anche meglio se poi la macchina non e` piu di tua proprieta ....
Ovviamente non hai capito il consiglio ..... provo ad essere piu chiaro:
1)trova il tavolino da bar che ti piace.
2) in fretta e prima che qualcuno noti: a) infilalo nella macchina
                                                              b) usa i 180CV per sparire dalla zona.


Piu chiaro cosi? :shades:

P.S. io  ovviamente non ti conosco.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 07/08/2018, 21:03

Prendi la foto di un mobiletto di design che ti piace e vai da un falegname a fartene fare uno simile
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da boantos » 07/08/2018, 23:31

Quel carrello postato poco sopra è una delle cose più brutte viste in vita mia. Maro' che schifezza!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da dreamtim » 07/08/2018, 23:47

Immaginecome soluzione alternativa ho visto (sono un appassionato di storia contemporanea) che un genio danese ha recuperato il disegno della celebre tanica che hanno sviluppato i tedeschi e che logisticamente era geniale e ci hanno fatto un mobile bar da appendere al muro e un mobile cool per il bagno. Bramo di farla mia  :laughing:

https://www.google.it/search?q=danish+f ... bx7bR6fLoM
Cholo 
troveremo un mobile degno. 
online trovi facile un mobile da appoggiare a parete anni 50 (ebay) che è piccolino e rettangolare a 70 euro da sistemare
a sx spazio biccheri e bottiglie e a dx contiene un adattatore per giradischi. sistemato per me è fichissimo.
senno' se hai spazio ci sono i mobili bar anni 70 che che simulano un caminetto e che hanno la porticina sulla finta brace e sulla canna fumaria  :laughing:

poi pensavo
praticamente nello spazio libero nel muro che resta tra divano e la parte del letto che non scende ho immaginato:
la tanica a sx e accanto una fascia luminosa vintage del totocalcio anni novanta, cosi per fare atmosfera.

tanto la moglie che mi cazzia non ce l'ho  :laughing:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”