Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 11/06/2019, 13:47

T-Time ha scritto:
dreamtim ha scritto:
10/06/2019, 18:13
Ma piuttosto, le ultime nius?
Un ragazzo di 25 anni espone in silenzio e pacificamente uno striscione con una frase della Bibbia durante un comizio di Salvini. Viene pestato duramente e Salvini invece che fermarli si mette a sfottere il ragazzo. Con il classico "comunista bla bla".

Ricordiamo sempre che Salvini non c'entra niente con l'estrema destra
Sono mondi e metodi totalmente diversi, che non si mischiano mai :ok:
Sempre bene ribadirlo...

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 12/06/2019, 8:48

“In Italia ci sono decine, forse centinaia di miliardi fermi nelle cassette di sicurezza. Noi possiamo rimetterli in circuito. Posso farmi pagare un’imposta e consentire di usarli nuovamente? Sono soldi nascosti, e l’Italia è piena di soldi tenuti sotto il materasso”

Insomma, anche il materasso deve essere estero, a sto punto...

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio da SafeBet » 12/06/2019, 9:20

Ma quale sarebbe lo strumento per stanare sti soldi? Una polizia delle cassette di sicurezza?

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 12/06/2019, 9:26

è che loro la buttano lì così, con nonchalance, per vedere un po' di reazioni
ma in un modo o nell'altro la stangatona deve arrivare

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 10:49

La cosa meravigliosa è l'ossessione che ha la lega per il risparmio privato e i modi che ipotizza per valorizzarlo.
Un comizio prima la proprietà privata è sacra, poi dopo rassicura che non mette le mani in tasca a nessuno, poi parla delle cassette di sicurezza e dei soldi sotto al materasso che vanno in qualche modo rimessi in circolo.
Io ho una cassetta di sicurezza ce l'ho. Retaggio dei miei genitori.
Contenuto: orologio regalato dallo zio per la prima comunione, la catenina del battesimo regalo della nonna e due gemelli di argento da due soldi che gli uomini della mia famiglia si tramandano da qualche generazione.
insomma: un capitale certamente, ma solo affettivamente parlando.
E nelle cassette di solito c'è sta roba qui, non soldi cash pronto uso.

mi vuole tassare l'orologio della prima comunione?

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/06/2019, 10:58

SafeBet ha scritto:
12/06/2019, 9:20
Ma quale sarebbe lo strumento per stanare sti soldi? Una polizia delle cassette di sicurezza?
il condono.
[si parte dall'assunto (decisamente credibile) che i soldi nella cassetta di sicurezza potrebbero avere una origine, diciamo così, fumosa]

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:00

Dove c'è condono, c'è centrodestra.
Tipo uno spot anni 8o di una nota marca di pasta.

patria, famiglia, evasione.
i capisaldi diciamo.

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 12/06/2019, 11:02

La tassazione del contenuto delle cassette di sicurezza è chiaramente ridicola, per tante ragioni.
Se io ci tengo il servizio d'argento o il brillante di nonna non puoi tassarmi, perché non sono beni liquidi, se ci tengo pochi soldi ottieni poco, se ci sono tanti soldi ci sono per qualche motivo, di solito non lecitissimo, e dopo questa dichiarazione mi sono già mosso per contattare un qualche promotore finanziario che viva vicino al confine per aprire una cassetta all'estero.
Il tema viene posto per arrivare, piano piano, a tassare conti correnti e varie forme di investimenti bancari.
Cavolo, l'abbiamo fatto per stanare i soldi sotto il materasso, colpiremo gli speculatori amici di Soros, come fate ad essere contrari? Certo, un minimo dovrete contribuire anche voi...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 12/06/2019, 11:04

BruceSmith ha scritto:
SafeBet ha scritto:
12/06/2019, 9:20
il condono.
[si parte dall'assunto (decisamente credibile) che i soldi nella cassetta di sicurezza potrebbero avere una origine, diciamo così, fumosa]

Dopo però vari scudi fiscali e voluntary disclosure, e gli ultimi hanno reso poco, o devi fare proprio un condono tombale di quelli feroci o raccogli briciole...

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/06/2019, 11:06

doc G ha scritto:
12/06/2019, 11:04
BruceSmith ha scritto:il condono.
Dopo però vari scudi fiscali e voluntary disclosure, e gli ultimi hanno reso poco, o devi fare proprio un condono tombale di quelli feroci o raccogli briciole...

era una ipotesi mia, ovviamente, dopo aver letto il virgolettato.
e non credo che sia interessato all'orologio d'oro che uno tiene nella cassetta di sicurezza :thumbup:

"In Italia ci sono decine, forse centinaia di miliardi fermi nelle cassette di sicurezza. Noi possiamo rimetterli in circuito. Posso farmi pagare un'imposta, se sono soldi frutto di guadagni lecitamente ottenuti, e consentire di usarli nuovamente?

dreamtim
Hero Member
Hero Member

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:10

Insomma siamo tornati al prelievo forzo dai conti correnti: siccome se ne parla da quando è salito al governo chi doveva trasferire i soldi all'estero ha già dato. E ora si attrezzano velocemente anche gli altri.
Peraltro i risparmi degli italiani sono alti per tante ragioni: ad esempio è vista come una forma di assicurazione in caso di incidenti/problemi dato che un assicurazione medica decente ce l'hanno in pochi, un cuscinetto per i figli, la paura di investire dopo la botta dei derivati.
Secondo me arrivano a tassare la pensione integrativa, magari anche con versamenti da 100/50 euri al mese.
e sarebbe un capolavoro: fai quota 100 che azzoppa ulteriormente le prospettive previdenziali degli under 35, e poi gli tassi la pensione integrativa che magari versa un genitore (ne conosco diversi).

ma la domanda è: ma chi li vota esattamente che problema ha? infanzia difficile?
li si aiuta eh.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton

Messaggio da T-Time » 12/06/2019, 11:22

Gli italiani storicamente risparmiano perché non si fidano dei politici che li governano e temono sempre il peggio
Mi sembra lapalissiano

La patrimoniale per poi buttare i soldi rastrellati nel cesso stile ultima finanziaria sarebbero i chiodi nella bara della nostra economia. Ergo, molto probabile che questi scienziati vogliano farlo per davvero.

23/06/2017: "Worst culture in the league. I met drug dealers with better morals than their GM"
(Travelle Gaines) :enchante:

Spree
Pro
Pro

Messaggio da Spree » 12/06/2019, 11:29

doc G ha scritto:
12/06/2019, 11:02
La tassazione del contenuto delle cassette di sicurezza è chiaramente ridicola, per tante ragioni.
Se io ci tengo il servizio d'argento o il brillante di nonna non puoi tassarmi, perché non sono beni liquidi, se ci tengo pochi soldi ottieni poco, se ci sono tanti soldi ci sono per qualche motivo, di solito non lecitissimo, e dopo questa dichiarazione mi sono già mosso per contattare un qualche promotore finanziario che viva vicino al confine per aprire una cassetta all'estero.
Il tema viene posto per arrivare, piano piano, a tassare conti correnti e varie forme di investimenti bancari.
Cavolo, l'abbiamo fatto per stanare i soldi sotto il materasso, colpiremo gli speculatori amici di Soros, come fate ad essere contrari? Certo, un minimo dovrete contribuire anche voi...

Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents. 

dreamtim
Hero Member
Hero Member

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:32

Ma poi siam sempre li: vuoi fare il grano?
incrocia i dati, analizza i flussi di entrata e vai a prendere i soldi da chi affitta in nero, vai a prendere i soldi da chi fa il total black.
massacra b&b, strutture che surfano il cavillo e non pagano quanto dovrebbero.
ancora pizzicano gente alla frontiera che evade una ventina di milioni, mentre a me anni fa hanno contestato 159 euri di imposte non versate.
Aveva sbagliato il caf: ho dovuto produrre una memoria difensiva che nemmeno il mostro di milwaukee.
Mi pare che a una prima analisi c'è un mare di nero sul vero grande amore del belpaese: l'immobile.

mi auguro ci sia un girone infernale dantesco per tutti i padroni di casa in nero.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 12/06/2019, 11:33

Spree ha scritto:
12/06/2019, 11:29
Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents.  
ipotesi tua o ne ha sentito parlare?  

Rispondi