Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Moderator
Moderator

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 15:04

esba ha scritto:I Francesi sono quelli della questione migranti a Bardonecchia????
Perché se e' vero che abbiamo un buco nero al posto del governo, e' anche vero che non possiamo prendere lezioni da certi personaggi.
Il dramma è che ci siamo messi nelle condizioni di ricevere lezioni anche da loro.
Quando Sarkozy rideva era uno stronzo.
Quando Hollande si ergeva era uno che non capiva i suoi limiti.
Ed infatti sono crollati a breve.
Invece Macron in questa discussione ha totalmente ragione.
Anche considerando le porcate sugli immigrati.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

esba
Pro
Pro
Squadra di calcio: ACMilan

Messaggio da esba » 07/02/2019, 15:05

pinopao ha scritto:
07/02/2019, 15:01
Non si tratta di lezioni, questo è un incidente diplomatico
C'è un movimento eversivo in Francia, e il vicepresidente del governo italiano lo va ad incontrare
Io non lo so se ogni volta è obbligatorio dire che si vabbè, ma anche loro non possono darci lezione
Possono invece, soprattutto se noi ci presentiamo con un governo di teste di cazzo

Su questo hai ragione da vendere, non posso obbiettare.
Pero' da quale pulpito viene sempre da dirlo, e ripeto, la questione che abbiamo un governo di teste di cazzo non deve passare sempre come alibi.
Il pueblo li ha votati, come ha votato in passato ben altri cazzoni.

Io ci sono ancora, Moggi no. Cit. ZZ
Sono un'Atalanta un po' più grossa...cit.

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 15:06

Intanto bonjour tristesse.
O dovrei dire adieu richesse?
Immagine

https://www.google.com/url?sa=i&source= ... 4872692302

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 15:07

esba ha scritto:
pinopao ha scritto:
07/02/2019, 15:01
Non si tratta di lezioni, questo è un incidente diplomatico
C'è un movimento eversivo in Francia, e il vicepresidente del governo italiano lo va ad incontrare
Io non lo so se ogni volta è obbligatorio dire che si vabbè, ma anche loro non possono darci lezione
Possono invece, soprattutto se noi ci presentiamo con un governo di teste di cazzo

Su questo hai ragione da vendere, non posso obbiettare.
Pero' da quale pulpito viene sempre da dirlo, e ripeto, la questione che abbiamo un governo di teste di cazzo non deve passare sempre come alibi.
Il pueblo li ha votati, come ha votato in passato ben altri cazzoni.
Ed ha votato anche Macron

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da pinopao » 07/02/2019, 15:09

Ma non è un alibi, purtroppo è la realtà
E che sia un parlamento regolarmente eletto, che esprime un governo, non cambia la situazione
Questa realtà ci mette nelle condizioni di rendere Macron uno che ci può umiliare e non ha nemmeno bisogno di prenderci per il culo, come ha detto doc

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 07/02/2019, 15:13

Ecco, in casi del genere Mattarella deve intervenire

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 07/02/2019, 15:48

ah beh certo...perchè se venivano qua, esponenti del governo francese, che ne so, a solidarizzare con i forconi dell'epoca, a esprimere loro apprezzamento, a chiedere un alleanza per le europee, e nel mentre insultare conte/mattarella dalla mattina alla sera, beh, immagino che il nostro governo l'avrebbe presa bene no? figurarsi se di maio o salvini avrebbero fatto un caos allucinante e scatenando le orde di dementi al loro seguito.
poi la questione migranti non centra un cazzo, tra l'altro con sto governo qua, sull'umanità verso i migranti mi auguro si abbia la decenza di tacere.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Messaggio da MarkoJaric » 07/02/2019, 16:38

lele_warriors ha scritto:
07/02/2019, 15:48
ah beh certo...perchè se venivano qua, esponenti del governo francese, che ne so, a solidarizzare con i forconi dell'epoca, a esprimere loro apprezzamento, a chiedere un alleanza per le europee, e nel mentre insultare conte/mattarella dalla mattina alla sera, beh, immagino che il nostro governo l'avrebbe presa bene no? figurarsi se di maio o salvini avrebbero fatto un caos allucinante e scatenando le orde di dementi al loro seguito.
poi la questione migranti non centra un cazzo, tra l'altro con sto governo qua, sull'umanità verso i migranti mi auguro si abbia la decenza di tacere.

Esatto.
Anche perché questa dei gilet gialli é solo l’ultima di tante.
Diciamo che ‘sti decerebrati é già da un po’ che vanno insultando a destra e a manca fregandosene di tutto e tutti.
Poi come qualcuno gli ribatte qualcosa (giustamente, visto le menti che hanno) fanno le permalose di sta cippa.

doc G
Moderator
Moderator

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 17:14

Ma ricordo male o s'era detto che andando in America Latina doveva diventare il nostro Che Guevara, non il nostro Che cazzo vai dicendo...

frog
Pro
Pro
NBA Team: l.a. Lakers

Messaggio da frog » 07/02/2019, 17:43

doc G ha scritto:
07/02/2019, 17:14
Ma ricordo male o s'era detto che andando in America Latina doveva diventare il nostro Che Guevara, non il nostro Che cazzo vai dicendo...

Speravo che una volta preso Battisti, il Dibba lo lasciassero nella foresta amazzonica a fumarsi erba con gli indios, invece sono tornati tutti e due, peccato.

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggio da Dietto » 07/02/2019, 18:03

Immagine

pinopao
Hero Member
Hero Member

Messaggio da pinopao » 07/02/2019, 18:40

Sarà una campagna elettorale da vomito
Le battute su Gioconda e bidet saranno un dolce ricordo

DODO29186
Pro
Pro

Messaggio da DODO29186 » 07/02/2019, 18:51

frog ha scritto:
06/02/2019, 16:08
A proposito di Cappato, ha mollato +Europa

https://www.ilpost.it/2019/02/05/cappato-piu-europa/

Ben fatto!

Cappato e Boldrin sono portavoce di chi si è stancato di accontentarsi e scendere ad inaccettabili compromessi con la vecchia politica per avere un ruolo positivo nel cambiamento del Paese. E non è un discorso pentastellato, si tratta semplicemente di incanalare le energie potenziali e le competenze in un contenitore nuovo e scevro dai vizi di forma degli altri partiti.

+Europa ha rappresentato un contenitore che univa vecchio e nuovo, quando il vecchio ha preso il sopravvento, il nuovo è uscito. Del resto perché mai un giovane dovrebbe sporcarsi le mani con Tabacci e Della Vedova se non per ricavarsi una poltroncina da qualche parte? Il progetto è chiaro: eliminato il rischio di leadership dell’eversivo Cappato, si punta a vivacchiare tra spalleggiamenti e alleanze richiamando una generica ideologia liberale priva di contenuti che grazie al brand +Europa un 2-3% lo tira fuori, fine.

Un progetto del genere, francamente, per me e molti altri con cui ho parlato è inaccettabile. Diverso se Cappato riuscisse a creare un soggetto nuovo in cui si privilegiano merito, competenza e gioco di squadra tenendo fuori (vedremo come) vecchi satiri della politica italiana e spregiudicati arrampicatori sociali. Non necessariamente dev’essere lui il leader, ma i valori e la tempra morale sono di quelli che possono realmente fare la differenza.

alecs
Rookie
Rookie

Messaggio da alecs » 07/02/2019, 18:55

Scusate ma Di Maio è riuscito a farsi insultare contemporaneamente dal governo perché sostiene i gilet gialli, e dagli stessi gilet gialli perché ha incontrato un millantatore e non uno dei veri responsabili? 😂

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/02/2019, 19:56

esba ha scritto:
07/02/2019, 14:57
I Francesi sono quelli della questione migranti a Bardonecchia????
Perché se e' vero che abbiamo un buco nero al posto del governo, e' anche vero che non possiamo prendere lezioni da certi personaggi.

Non sei stato molte volte in Francia negli ultimi tempi, perché altrimenti sapresti che da due anni sono fuori dal trattato di Schengen.
Poi sul senso di evitare di avere terroristi che entrano, quando gli attentati sono stati fatti da gente con la cittadinanza francese se ne potrebbe discutere. :icon_paper:

In ogni caso i due dioscuri stanno facendo campagna per le europee usando la Francia come argomento, solo che non si rendono conto che Macron sta risalendo nei sondaggi

Rispondi