Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 05/07/2018, 12:25

pinopao ha scritto:
BomberDede ha scritto:
05/07/2018, 9:38
da un punto di vista pratico è vero.
da un punto di vista teorico, se non sbaglio, il falso in atto pubblico sarebbe penalmente rilevante.
cioè potrebbe essere molto peggio per i no-vax
si chiaro, il falso ideologico sarebbe grave
è il "sarebbe" però che fa tutta la differenza del mondo
Se una bambina prende il morbillo, quando dovrebbe essere vaccinata li c'è poco da ciurlare nel manico: o il vaccino ha un problema di copertura oppure si é dichiarato il falso.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da ripper23 » 05/07/2018, 12:40

Jakala ha scritto: Se una bambina prende il morbillo, quando dovrebbe essere vaccinata li c'è poco da ciurlare nel manico: o il vaccino ha un problema di copertura oppure si é dichiarato il falso.

Il problema e' che una volta che una bambina si prende il morbillo, e magari se lo e' preso anche il compagnetto di scuola immunodepresso che non puo' vaccinarsi, il danno e' fatto.

L'obiettivo sarebbe sempre quello di evitare bambini morti.

alecs
Rookie
Rookie

Messaggio da alecs » 05/07/2018, 13:21

Il mercato del lavoro attuale necessita di una considerazione. Al momento le sfide e le minacce all’occupazione sono:
- automazione del lavoro
- continua necessità di aggiornamento e riqualificazione del personale
- concorrenza sul costo del lavoro di altri paesi

Se vuoi fare un bel lavoro questi sono i punti chiave. Il resto va di conseguenza.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 05/07/2018, 13:34

BruceSmith ha scritto:
05/07/2018, 11:22
non è questione di locale, né di slogan. il sindacato difende una parte dei lavoratori.. è il motivo per cui esiste.

io mi lamento del fatto che difenda i lavoratori a prescindere dal fatto che abbiano ragione o torto e che abbia
alecs ha scritto: posizioni sul mercato del lavoro che, nel contesto moderno, diminuiscono la produttività italiana, la rendono poco attrattiva per imprese straniere e investitori e causano una contrazione dell’occupazione.
invece è anche questione di locale, perchè ne ho visti di sindacalisti che si danno da fare e si fanno il culo, e altri che non fanno un cazzo e se ne sbattono i coglioni o fanno un terzo rispetto ad altri.
quindi incide pure quello, ma semplicemente i discorsi della camusso sono un discorso, la situazione locale di qualche attività/azienda con determinati probllemi e tutta un altra cosa.
e dipende evidentemente anche dal sindacato, perchè qui la cgil ci ha aiutato e fatto il culo, la cisl fondamentalmente nulla, la uil pochissimo portando la rappresentante che si addormentava sul tavolo dopo 5 minuti. quindi, si dipende, ogni realtà fa storia a sè.

che poi difendono l'indifendibile e hanno politiche economiche preistoriche sotto certi aspetti l'ho sempre sostenuto pure io, ma sono completamente altri discorsi.
ci avevo pure discusso un paio di volte di politica, poi sono passato oltre, soliti iscorsi di sinistra e età delle pietra, ma quello sono altre cose.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da BigSleepy » 05/07/2018, 14:53

pinopao ha scritto:
05/07/2018, 9:22
ragazzi la cgil tutela solo e unicamente un certo tipo di lavoratori che le tutele le hanno già
sono fuori dal tempo da anni, anni
Stavo per scrivere la stessa cosa. I sindacati potremmo tranquillamente rinominarli "la lobby dei TI". Al sindacalista medio del lavoratore precario fregancazzo.

BruceSmith
Premio Simpa della Cumpa
Premio Simpa della Cumpa
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/07/2018, 17:42

ripper23 ha scritto:
05/07/2018, 12:40
Il problema e' che una volta che una bambina si prende il morbillo, e magari se lo e' preso anche il compagnetto di scuola immunodepresso che non puo' vaccinarsi, il danno e' fatto.
[posto che io sono per l'obbligo, i calci in culo e i bambini a casa dall'asilo]

forse (e dico forse) non è stato sufficientemente spiegato che uno la questione dei vaccini non riguarda solo il tuo bambino, ma gli altri.
tanto per dire.. io mi sono ammalato di morbillo e quindi lo consideravo al livello delle 'solite' malattie infettive. la questione del "compagno di scuola immunedepresso" va pubblicizzata.

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Kratòs » 05/07/2018, 18:14

Secondo me invece è spiegato tutto più che sufficentemente, il problema è un altro: che cazzo vuoi spiegare a imbecilli come quelli che vanno a insultare Zaytsev perché ha vaccinato sua figlia e ha messo la foto su Instagram?

lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggio da lelomb » 05/07/2018, 18:23

Kratòs ha scritto:
05/07/2018, 18:14
Secondo me invece è spiegato tutto più che sufficentemente, il problema è un altro: che cazzo vuoi spiegare a imbecilli come quelli che vanno a insultare Zaytsev perché ha vaccinato sua figlia e ha messo la foto su Instagram?
Ecco ripartirei da qui.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 05/07/2018, 18:35

Kratòs ha scritto:
la mia soluzione resta sempre la stessa: TSO

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
Contatta:

Messaggio da Jakala » 05/07/2018, 18:54

lele_warriors ha scritto:
Kratòs ha scritto:
Basterebbe togliere il diritto di voto, perché non capaci di comprendere/elaborare alcune informazioni sulla salute.

Hope is a lying bitch

Cholo
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Minnesota Vikings
Contatta:

Messaggio da Cholo » 05/07/2018, 18:55

05/07/2018, 18:35
Tra un po' fanno maggioranza. Il TSO ce lo becchiamo noi (da medici che praticheranno l'omeopatia a dire bene). :icon_paper:

Immagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 05/07/2018, 19:36

Jakala ha scritto:
05/07/2018, 18:54
lele_warriors ha scritto: la mia soluzione resta sempre la stessa: TSO
Basterebbe togliere il diritto di voto, perché non capaci di comprendere/elaborare alcune informazioni sulla salute.

Figurati se non concordo, abolirei il suffragio universale io...
Cmq Tso+diritto di voto... approvata

John Doe
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da John Doe » 05/07/2018, 21:33

L'autocertificazione per il tetano è a vita o devo fare il richiamo ogni dieci anni?

BruceSmith
Premio Simpa della Cumpa
Premio Simpa della Cumpa
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 05/07/2018, 21:59

Figa, sembrate i vecchi al bar che fanno a gara a chi la spara più grossa. :laughing:

Riprovo.
La copertura da vaccini in Italia
polio\difterite\tetano\epatiteb\hib sono tra il 93,2/5
morbillo\rosolia\parotite\meningococco 85.2/3

Balla un 8% di persone che fanno alcuni vaccini e non altri.
Ero più che altro curioso di sapere se c'è una spiegazione.
Antivax a vaccini alterni? dubito
Non è che la gente passa le giornate in internet a cazzeggia documentarsi. Magari non ha tempo e né capacità per farlo. Magari ha avuto pertosse, parotite, rosolia, morbillo e varicella e non ha idea di quale sia il grado di pericolosità.

I vaccini sul morbillo sono crollati negli ultimi anni. Evidentemente mancava la percezione del rischio (adesso sono nuovamente cresciuti).

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Messaggio da matt2354 » 05/07/2018, 22:04

Cholo ha scritto:
05/07/2018, 18:55
05/07/2018, 18:35
Tra un po' fanno maggioranza. Il TSO ce lo becchiamo noi (da medici che praticheranno l'omeopatia a dire bene). :icon_paper:

Immagine
Ogni giorno che passa mi viene in mente sempre di più quel (bellissimo e stupidissimo) film :dash2:

Rispondi