Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 19/02/2018, 13:24

dreamtim ha scritto:
Dietto ha scritto: 19/02/2018, 12:55 Che c'è da aggiungere? Per me quello che scrivi non è aderente alla realtà. E ho spiegato perché

Va bene, usa la rotella perché dici la stessa cosa da 16 post. Penso sia solare. Rotella e scorri i miei post.
Eh ma come ti ho già spiegato, se continui, cambiando aggettivo, io cerco di spiegarti come la penso. Se non ti va bene www.wordpress.org
Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13879
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15794
2026
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 19/02/2018, 13:25

Renzi dominava perché, come piace dire a Doc (e ai Club Dogo), in un mondo di ciechi il guercio è il vero re, e lui comunicando un filo meglio degli altri è arrivato lì

Poi dalla campagna del referendum in avanti non ha più toccato palla, ma nonostante questo continua a parlare
Ora, immagino che avrà qualcuno dietro/di fianco che lo consiglia e lo aiuta, e se non lo fa immagino che sia perché c'è una strategia. Strategia così avanza che nessuno riesce a comprendere, se non quella di andare così male per far vincere davvero il CDX e stare 5 anni all'opposizione :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/02/2018, 13:29

Dietto ha scritto: 19/02/2018, 13:24
dreamtim ha scritto:
Va bene, usa la rotella perché dici la stessa cosa da 16 post. Penso sia solare. Rotella e scorri i miei post.
Eh ma come ti ho già spiegato, se continui, cambiando aggettivo, io cerco di spiegarti come la penso. Se non ti va bene www.wordpress.org

A me va benissimo, usa la rotella e grazie come al solito per spiegarmi la vita, prendo sempre appunti.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/02/2018, 13:32

Paperone ha scritto: 19/02/2018, 13:25 Renzi dominava perché, come piace dire a Doc (e ai Club Dogo), in un mondo di ciechi il guercio è il vero re, e lui comunicando un filo meglio degli altri è arrivato lì

Poi dalla campagna del referendum in avanti non ha più toccato palla, ma nonostante questo continua a parlare
Ora, immagino che avrà qualcuno dietro/di fianco che lo consiglia e lo aiuta, e se non lo fa immagino che sia perché c'è una strategia. Strategia così avanza che nessuno riesce a comprendere, se non quella di andare così male per far vincere davvero il CDX e stare 5 anni all'opposizione :laughing:

Pap per me è lo stesso, ha solo una percezione diversa.
Ha sempre detto una marea di roba controproducente, ma non intaccava.
Il cdx temo vinca da solo come fa storicamente.

Cazzate ne ha fatte, indubbio.

Non tante da stare al 20%

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/02/2018, 14:37

Intanto estesa la soglia per il canone rai che diventa gratuito dopo i 75 anni.
Una mossa che francamente non mi fa impazzire (conta il reddito e non l'età a mio modo di vedere) ma che taglia qualcosa dalla bolletta ai più anziani.
Non sto a rimarcare le reazioni del web (sembra che sia passata una legge in grado di sovvertire la repubblica), maria antonietta e la celebre battuta delle Brioches a confronto avrebbero ricevuto una accoglienza migliore.
Frasi, mezzefrasi, espressioni della sopracciglia, leggi, qualcunque cosa fanno o dicono è puro letame.
Se in molti casi spunti di vera critica sono doverosi, rimarco la difficoltà di navigare in mezzo a una decodifica simile.
leggo da molte fonti spunti tipo "uno schifo tipo job acts" o meglio ancora battute sui trattati per i migranti.

Mi sa che solo sbattendo il muso con una possibile timone ms5-lega (le coalizioni presenti mi sembrano abbastanza fragili)
potrebbe rientrare l'onda.

mi auguro di essere poco lucido o cattivo profeta perchà da una botta come quella di sette anni fa non so come ci risettiamo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 19/02/2018, 15:16

Non so se il buon DOC l'ha già linkati, qui i calcoli dell'osservatorio di unicatt presieduto da Cottarelli sull'aumento di spesa pubblica dei vari programmi, qualora fossero attuati in toto.
Più ottimista di Repubblica, più o meno allineati tra loro:
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-a ... a-pubblica
Immagine

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 19/02/2018, 15:45

raga, sto topic va avanti a botte di 5-6 pagine al giorno e mancano ancora due settimane alle elezioni.
capirete che i moderatori non hanno necessariamente il tempo di leggere tutto, quindi vi prego di rapportarvi in maniera civile. siete meglio di chi eleggerete, e noi lo sappiamo.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 19/02/2018, 15:53

Dietto ha scritto: 19/02/2018, 15:16 Non so se il buon DOC l'ha già linkati, qui i calcoli dell'osservatorio di unicatt presieduto da Cottarelli sull'aumento di spesa pubblica dei vari programmi, qualora fossero attuati in toto.
Più ottimista di Repubblica, più o meno allineati tra loro:
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-a ... a-pubblica

Avevo postato il link, ma più volte viene indicato meglio è, dato che in teoria tutti vogliono mettere in pratica il piano Cottarelli, ma nessuno ha proposto mezzo provvedimento per farlo!
:forza: :forza: :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Porsche 928 » 19/02/2018, 16:23

Se cambiamo interpreti, nomi e partito, benvenuti nel 1994:

http://www.huffingtonpost.it/2018/02/19 ... t-homepage


:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:


Sto personaggio(perché spero che faccia un personaggio) qui non mi piacerà mai, mai, mai.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 19/02/2018, 17:23

doc G ha scritto:
Dietto ha scritto: 19/02/2018, 15:16 Non so se il buon DOC l'ha già linkati, qui i calcoli dell'osservatorio di unicatt presieduto da Cottarelli sull'aumento di spesa pubblica dei vari programmi, qualora fossero attuati in toto.
Più ottimista di Repubblica, più o meno allineati tra loro:
http://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-a ... a-pubblica

Avevo postato il link, ma più volte viene indicato meglio è, dato che in teoria tutti vogliono mettere in pratica il piano Cottarelli, ma nessuno ha proposto mezzo provvedimento per farlo!
:forza: :forza: :forza:
La cosa bella che quella che ho analizzato (CDX) potrebbe quasi reggersi, se eliminassero le due proposte più idiote che hanno, reddito di dignità di Gigginiana proposizione e completa eliminazione della Fornero.

Ci vorrebbe così poco, e si eliminerebbe una bella parte di proposte populiste e 40 miliardi di debito in più
Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13879
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15794
2026
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 19/02/2018, 17:49

Dietto ha scritto: 19/02/2018, 17:23 Ci vorrebbe così poco, e si eliminerebbe una bella parte di proposte populiste e 40 miliardi di debito in più

Vabbè, ma solo le proposte che portano più voti :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 19/02/2018, 17:56

Paperone ha scritto:
Dietto ha scritto: 19/02/2018, 17:23 Ci vorrebbe così poco, e si eliminerebbe una bella parte di proposte populiste e 40 miliardi di debito in più

Vabbè, ma solo le proposte che portano più voti :laughing:
Non credo che si voti a destra per assistenzialismo del genere.
Per quello vai sui 5 stelle.

Sulle pensioni forse, ma comunque ci sarebbero stati modi migliori.

Credo anche che Berlusconi abbia provato a spiegarglielo, ma Salvini è abbastanza di coccio. Tanto è vero che sul programma di FI si continua a parlare di "eliminazione degli effetti negativi" e non di eliminazione in toto della legge come in quello della lega
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/02/2018, 18:13

Beh la promessa di abolire l'ici a memoria ha spostato numerosi punti di voto quando nei sondaggi era in grossa difficoltà..
Non sarò assistenzialismo ma diciamo affetto per il denaro.
te lo ricorderai (era il 2006?) il suo: “Aboliremo l’I.C.I.! Avete capito bene: aboliremo l’I.C.I. su tutte le prime case e quindi anche sulla vostra.”

Ci ha cambiato il volto di una elezione. Anzi che non ci ha messo su una batteria di pentole.

Oggi lo sposti col reddito di cittadinanza ma la matrice mi pare quella.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 19/02/2018, 18:23

dreamtim ha scritto:Beh la promessa di abolire l'ici a memoria ha spostato numerosi punti di voto quando nei sondaggi era in grossa difficoltà..
Non sarò assistenzialismo ma diciamo affetto per il denaro.
te lo ricorderai (era il 2006?) il suo: “Aboliremo l’I.C.I.! Avete capito bene: aboliremo l’I.C.I. su tutte le prime case e quindi anche sulla vostra.”

Ci ha cambiato il volto di una elezione. Anzi che non ci ha messo su una batteria di pentole.

Oggi lo sposti col reddito di cittadinanza ma la matrice mi pare quella.
Insomma.
Un conto è la promessa di levare una tassa su un bene privato, pienamente nei "canoni" di liberismo di destra e di "stato che non mette le mani nelle tasche dei cittadini", un conto è dare soldi a chi non lavora, tipico assistenzialismo sociale di sinistra o destra sociale. Per dire me lo aspetterei più dalla Meloni e da Alemanno che da Berlusconi.

Quello che intendo è che sono entrambe proposte spostavoti e basta, ma almeno una si fondava su un'idea politica e su cosa la base si aspettava, l'altra è populismo e basta.

Avrei visto molto meglio un'ipotesi di taglio aggressivo alle tasse aziendali, e non un generico taglio della tassazione dei giovani (che mi va benissimo, egoisticamente, per carità)

Edit: tanto è vero che avevo letto di un netto spostamento post-2013 dei liberisti verso una destra più sociale, a dispetto di quello che uno si potrebbe aspettare
Immagine

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 19/02/2018, 18:28

ah siamo d'accordo nel merito ma togliere una tassa senza adeguata copertura è una di quelle cose che ci hanno portato a Monti. Promesse fatte per prendere voti e poi si vede.
Con il "promissismo" ha cambiato un approccio intero, non ha senso riportare la miriade di esempi a riguardo.
mi pare populismo la prima e la seconda cosa.
se vai a prendere le promesse delle scorse elezioni e del mandato di due anni fa (pre monti) ha fatto una serie di sparate clamorose, nel mezzo qualcuna anche interessante ma persa nella baraonda di "faccio questo e quello".
A occhio la flat tax la promette dal 94 ed ha avuto maggioranze per cui poteva tranquillamente farla passare.

ha deciso che i need erano diversi.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”