Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:00

Dove c'è condono, c'è centrodestra.
Tipo uno spot anni 8o di una nota marca di pasta.

patria, famiglia, evasione.
i capisaldi diciamo.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 12/06/2019, 11:02

La tassazione del contenuto delle cassette di sicurezza è chiaramente ridicola, per tante ragioni.
Se io ci tengo il servizio d'argento o il brillante di nonna non puoi tassarmi, perché non sono beni liquidi, se ci tengo pochi soldi ottieni poco, se ci sono tanti soldi ci sono per qualche motivo, di solito non lecitissimo, e dopo questa dichiarazione mi sono già mosso per contattare un qualche promotore finanziario che viva vicino al confine per aprire una cassetta all'estero.
Il tema viene posto per arrivare, piano piano, a tassare conti correnti e varie forme di investimenti bancari.
Cavolo, l'abbiamo fatto per stanare i soldi sotto il materasso, colpiremo gli speculatori amici di Soros, come fate ad essere contrari? Certo, un minimo dovrete contribuire anche voi...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 12/06/2019, 11:04

BruceSmith ha scritto:
SafeBet ha scritto: 12/06/2019, 9:20Ma quale sarebbe lo strumento per stanare sti soldi? Una polizia delle cassette di sicurezza?
il condono.
[si parte dall'assunto (decisamente credibile) che i soldi nella cassetta di sicurezza potrebbero avere una origine, diciamo così, fumosa]
 
Dopo però vari scudi fiscali e voluntary disclosure, e gli ultimi hanno reso poco, o devi fare proprio un condono tombale di quelli feroci o raccogli briciole...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 12/06/2019, 11:06

doc G ha scritto: 12/06/2019, 11:04
BruceSmith ha scritto:il condono.
[si parte dall'assunto (decisamente credibile) che i soldi nella cassetta di sicurezza potrebbero avere una origine, diciamo così, fumosa]
Dopo però vari scudi fiscali e voluntary disclosure, e gli ultimi hanno reso poco, o devi fare proprio un condono tombale di quelli feroci o raccogli briciole...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk   
era una ipotesi mia, ovviamente, dopo aver letto il virgolettato.
e non credo che sia interessato all'orologio d'oro che uno tiene nella cassetta di sicurezza :thumbup:

"In Italia ci sono decine, forse centinaia di miliardi fermi nelle cassette di sicurezza. Noi possiamo rimetterli in circuito. Posso farmi pagare un'imposta, se sono soldi frutto di guadagni lecitamente ottenuti, e consentire di usarli nuovamente?


 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:10

Insomma siamo tornati al prelievo forzo dai conti correnti: siccome se ne parla da quando è salito al governo chi doveva trasferire i soldi all'estero ha già dato. E ora si attrezzano velocemente anche gli altri.
Peraltro i risparmi degli italiani sono alti per tante ragioni: ad esempio è vista come una forma di assicurazione in caso di incidenti/problemi dato che un assicurazione medica decente ce l'hanno in pochi, un cuscinetto per i figli, la paura di investire dopo la botta dei derivati.
Secondo me arrivano a tassare la pensione integrativa, magari anche con versamenti da 100/50 euri al mese.
e sarebbe un capolavoro: fai quota 100 che azzoppa ulteriormente le prospettive previdenziali degli under 35, e poi gli tassi la pensione integrativa che magari versa un genitore (ne conosco diversi).

ma la domanda è: ma chi li vota esattamente che problema ha? infanzia difficile?
li si aiuta eh.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13388
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2935
3336

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da T-Time » 12/06/2019, 11:22

Gli italiani storicamente risparmiano perché non si fidano dei politici che li governano e temono sempre il peggio
Mi sembra lapalissiano

La patrimoniale per poi buttare i soldi rastrellati nel cesso stile ultima finanziaria sarebbero i chiodi nella bara della nostra economia. Ergo, molto probabile che questi scienziati vogliano farlo per davvero.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 12/06/2019, 11:29

doc G ha scritto: 12/06/2019, 11:02La tassazione del contenuto delle cassette di sicurezza è chiaramente ridicola, per tante ragioni.
Se io ci tengo il servizio d'argento o il brillante di nonna non puoi tassarmi, perché non sono beni liquidi, se ci tengo pochi soldi ottieni poco, se ci sono tanti soldi ci sono per qualche motivo, di solito non lecitissimo, e dopo questa dichiarazione mi sono già mosso per contattare un qualche promotore finanziario che viva vicino al confine per aprire una cassetta all'estero.
Il tema viene posto per arrivare, piano piano, a tassare conti correnti e varie forme di investimenti bancari.
Cavolo, l'abbiamo fatto per stanare i soldi sotto il materasso, colpiremo gli speculatori amici di Soros, come fate ad essere contrari? Certo, un minimo dovrete contribuire anche voi...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents. 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:32

Ma poi siam sempre li: vuoi fare il grano?
incrocia i dati, analizza i flussi di entrata e vai a prendere i soldi da chi affitta in nero, vai a prendere i soldi da chi fa il total black.
massacra b&b, strutture che surfano il cavillo e non pagano quanto dovrebbero.
ancora pizzicano gente alla frontiera che evade una ventina di milioni, mentre a me anni fa hanno contestato 159 euri di imposte non versate.
Aveva sbagliato il caf: ho dovuto produrre una memoria difensiva che nemmeno il mostro di milwaukee.
Mi pare che a una prima analisi c'è un mare di nero sul vero grande amore del belpaese: l'immobile.

mi auguro ci sia un girone infernale dantesco per tutti i padroni di casa in nero.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26424
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6216
14192
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 12/06/2019, 11:33

Spree ha scritto: 12/06/2019, 11:29 Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents.  
ipotesi tua o ne ha sentito parlare?  
 

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 12/06/2019, 11:40

BruceSmith ha scritto: 12/06/2019, 11:33
Spree ha scritto: 12/06/2019, 11:29Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents.  
ipotesi tua o ne ha sentito parlare?  
  

Ipotesi personalissima. 

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 11:41

Meanwhile: Bufera sul gruppo Facebook pro Salvini, minacciata di stupro la scrittrice Michela Murgia.
Speriamo che ti violentano». Di nuovo violenza sul web contro una donna. Ogni giorno un nuovo caso porta a galla un fenomeno strisciante e sommerso fatto di minacce non troppo velate e tanto sessismo. Stavolta è toccato a Michela Murgia, scrittrice e critica letteraria, autrice del bestseller Accabadora e vincitrice dei premi Campiello, Dessì e SuperMondello. Su Facebook è stata oggetto di pesanti intimidazioni del tipo “ti stupriamo”, o addirittura l'augurio di morire.

Giusto per continuare a unire i puntini.
Meanwhile: Corruzione, arrestato Paolo Arata: ex consulente della Lega per l'energia

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12170
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4772

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da esba » 12/06/2019, 11:42

Spree ha scritto: 12/06/2019, 11:29
doc G ha scritto: 12/06/2019, 11:02La tassazione del contenuto delle cassette di sicurezza è chiaramente ridicola, per tante ragioni.
Se io ci tengo il servizio d'argento o il brillante di nonna non puoi tassarmi, perché non sono beni liquidi, se ci tengo pochi soldi ottieni poco, se ci sono tanti soldi ci sono per qualche motivo, di solito non lecitissimo, e dopo questa dichiarazione mi sono già mosso per contattare un qualche promotore finanziario che viva vicino al confine per aprire una cassetta all'estero.
Il tema viene posto per arrivare, piano piano, a tassare conti correnti e varie forme di investimenti bancari.
Cavolo, l'abbiamo fatto per stanare i soldi sotto il materasso, colpiremo gli speculatori amici di Soros, come fate ad essere contrari? Certo, un minimo dovrete contribuire anche voi...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents.  
Lo credo anch'io.
D'altronde il buon Matteo cavalchera' il cavallo del comunismo padano (ex), che si batte contro la classe elitaria...
 
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 12/06/2019, 11:46

dreamtim ha scritto: 12/06/2019, 11:41 Meanwhile: Bufera sul gruppo Facebook pro Salvini, minacciata di stupro la scrittrice Michela Murgia.
Speriamo che ti violentano». Di nuovo violenza sul web contro una donna. Ogni giorno un nuovo caso porta a galla un fenomeno strisciante e sommerso fatto di minacce non troppo velate e tanto sessismo. Stavolta è toccato a Michela Murgia, scrittrice e critica letteraria, autrice del bestseller Accabadora e vincitrice dei premi Campiello, Dessì e SuperMondello. Su Facebook è stata oggetto di pesanti intimidazioni del tipo “ti stupriamo”, o addirittura l'augurio di morire.

Giusto per continuare a unire i puntini.
Meanwhile: Corruzione, arrestato Paolo Arata: ex consulente della Lega per l'energia

Come sempre violentata pure l'italica lingua.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 12/06/2019, 12:16

Spree ha scritto:
doc G ha scritto: 12/06/2019, 11:02La tassazione del contenuto delle cassette di sicurezza è chiaramente ridicola, per tante ragioni.
Se io ci tengo il servizio d'argento o il brillante di nonna non puoi tassarmi, perché non sono beni liquidi, se ci tengo pochi soldi ottieni poco, se ci sono tanti soldi ci sono per qualche motivo, di solito non lecitissimo, e dopo questa dichiarazione mi sono già mosso per contattare un qualche promotore finanziario che viva vicino al confine per aprire una cassetta all'estero.
Il tema viene posto per arrivare, piano piano, a tassare conti correnti e varie forme di investimenti bancari.
Cavolo, l'abbiamo fatto per stanare i soldi sotto il materasso, colpiremo gli speculatori amici di Soros, come fate ad essere contrari? Certo, un minimo dovrete contribuire anche voi...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Io voto patrimoniale solo sui dossier titoli. Così la vendono come una manovra per colpire "le elites" e "i ricchi", aiutando il popolo. 

My two cents. 
Che poi sarebbe la cosa meno assurda. Però mi auguro che se proprio patrimoniale deve essere, e tutti sapete che sono contrario senza una profonda riforma fiscale, almeno non sia una vera patrimoniale, ma una imposta sui redditi da patrimonio, tutti i redditi da tutti i patrimoni, e che questa tassazione sia inserita nella denuncia dei redditi e progressiva, non una Flat tax.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 12/06/2019, 12:30

Secondo le stime (attendbili il giusto) il Partito Democratico sale al 24%. Crescere si cresce, poco ma si cresce.
Il dramma è intorno, stanno crollando come prevedibile la sinistra (altro classico cartellone elettorale che è un sempreverde) massimalista e gli alleati potenziali, compreso movimento di pizzarotti. Non abbiamo una stampella ed era prevedibile, speriamo di riassorbire il grosso.
Diciamo che stiamo tornando al bipolarismo tra l'uomoforte/evadi/patriasicurezza/colpaacaso e quello che resta del paese.
dai e dai sarà inevitabile reclutare i grillini, almeno che non intervega un partito politico amico tipo quello preconizzato da calenda.

Il punto è: dopo la manovra finanziaria, quanto perde la lega?
se il grosso lo prende il pd è un conto, se tornano da casaleggio un altro.

siamo meno stabili dell'umore di un adolescente.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”