Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/10/2018, 20:24

Ogni partito di massa fa cose contraddittorie, ogni partito fa cose che la base schifa. Si chiama politica apposta, è l'arte del compromesso.
Sono sempre d'accordo? No.

Aspetto sempre una posizione sui temi di questo governo che non sia "poverini".

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 14/10/2018, 20:27

Però le stesse cose che dice calenda le ha dette ogni singolo membro della classe dirigente del pd eh...
Da Renzi, a gentiloni, a minniti etc etc

Poi se per rispondere a questo disagio della popolazione bisogna inseguire la lega sul suo campo allora tanto vale che chiuda.
Che si proponga altro va anche bene, ma se si finisce come fassina che appoggia la finanziaria e cerca lo scontro con la UE uguale allora mi tengo questo pd tutta la vita

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Rasheed » 14/10/2018, 20:39

"Poverini" non l'ho mai detto...
ma sei tu che sei ossessionato da 'sta cosa,già altri prima di me ti hanno fatto notare che la stampa non sta affatto remando pro-esecutivo...se vuoi vado a ripescare il post

se vogliamo entrare nel merito dei provvedimenti:io sono anti eliminazione della Fornero(anche se sono per rivederla in parte)e anti taglio delle pensioni...
e già questo mi mette decisamente lontano da quelli senza entrare in discorsi etici...

@Bomber:quando sento parlare Minniti e Calenda non è la stessa cosa di Renzi...la presa di responsabilità su certi temi c'è...
e non è una caso se sono usciti anche numeri per cui Renzi,se si presentasse oggi alle Primarie della Segreteria,prenderebbe una batosta anche là

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 14/10/2018, 20:45

Rasheed ha scritto: 14/10/2018, 19:53 io col mio c'ho rinunciato:fin quando c'è Berlusconi,il centrodestra italiano non ha ragione di esistere e continuerà a perdere voti verso Salvini

Se però il dopo Berlusconi è un Toti che vuole portare acqua a Salvini direi che c’è poco da fare.
Fdi ha deciso di essere il cagnolino del governo, Forza Italia o quel che ne resta deve decidere se fare opposizione seria oppure continuare ad attaccare solo i grillini per poi alle elezioni nazionali fondersi con la lega.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 14/10/2018, 20:48

Renzi ha senza dubbio una personalità molto particolare che lo rende facile da cavalcare quando vince ma che lo fa crollare con un tonfo. Come succederà più a questo governo secondo me.
E appunto il pd si sta interrogando su come sia meglio proseguire e con che leadership in modo democratico (troppo troppo lento per me però).
Però le dichiarazioni di Renzi, oggi, non sono quelle del PD. Quindi se sta sulle balle Renzi è legittimo ed è probabile che con le primarie perda potere nel pd. Però questo non inficia la linea del partito in toto.

Che poi l’opposizione non sia di qualità è vero, ma più ci penso più non mi viene in mente niente che il pd potrebbe fare contro questo governo per scalfirne l’approvazione popolare.
Stante le condizioni attuali non mi sento di insultarli

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Spree » 14/10/2018, 20:56

Quindi il governo fa strasupercagare, ma non sia mai che questo motivo da solo possa bastare a far capire che non bisogna votare i partiti che ne fanno parte. 

Con contorno di accusa agli *elettori* degli altri (ché qui non si sta parlando con i dirigenti di partito dell'opposizione, per chiarire) di essere in qualche modo colpevoli di questa merda. 

Eh, beh. Ineccepibile. 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13058
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3384
3507

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da frog » 15/10/2018, 8:52

BomberDede ha scritto: 14/10/2018, 20:48Renzi ha senza dubbio una personalità molto particolare che lo rende facile da cavalcare quando vince ma che lo fa crollare con un tonfo. Come succederà più a questo governo secondo me.
E appunto il pd si sta interrogando su come sia meglio proseguire e con che leadership in modo democratico (troppo troppo lento per me però).
Però le dichiarazioni di Renzi, oggi, non sono quelle del PD. Quindi se sta sulle balle Renzi è legittimo ed è probabile che con le primarie perda potere nel pd. Però questo non inficia la linea del partito in toto.

Che poi l’opposizione non sia di qualità è vero, ma più ci penso più non mi viene in mente niente che il pd potrebbe fare contro questo governo per scalfirne l’approvazione popolare.
Stante le condizioni attuali non mi sento di insultarli
Secondo me il boldato è la maggiore pecca dell'attuale opposizione, si stanno muovendo come nell'Unione Sovietica degli anni '70, quando morì Breznev, nella politica del giorno d'oggi non te lo puoi permettere.
Devi assolutamente dotarti di uno statuto credibile e rispettarlo, perché questo ti rende immune da certi colpi di mano alla Renzi, ma non puoi nemmeno diventare schiavo di regole che ti seppelliscono tra un tempo morto ed un altro.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 15/10/2018, 12:47



Diluizione dell'identità (italiana) e omologazione
Ormai vanno a ruota libera

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5930
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 15/10/2018, 12:50

non capisco se l´assenza di Di Maio al vertice è :"me ne lavo le mani" oppure "tanto accetto a prescindere perchè non faccio saltare il govenro sul condono"

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5311
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
871
1856

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 15/10/2018, 13:15

BomberDede ha scritto: 15/10/2018, 12:50non capisco se l´assenza di Di Maio al vertice è :"me ne lavo le mani" oppure "tanto accetto a prescindere perchè non faccio saltare il govenro sul condono"

a me le due opzioni che poni sembrano sostanzialmente la stessa opzione

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BigSleepy » 15/10/2018, 14:33

BomberDede ha scritto: 14/10/2018, 20:27Però le stesse cose che dice calenda le ha dette ogni singolo membro della classe dirigente del pd eh...
Da Renzi, a gentiloni, a minniti etc etc

Poi se per rispondere a questo disagio della popolazione bisogna inseguire la lega sul suo campo allora tanto vale che chiuda.
Che si proponga altro va anche bene, ma se si finisce come fassina che appoggia la finanziaria e cerca lo scontro con la UE uguale allora mi tengo questo pd tutta la vita
Non esattamente, su molti temi Renzi e i suoi sono per la linea "gli Italiani non capiscono, sono ignoranti, si fanno fregare dalle balle degli altri", il che ha portato a minimizzare o ignorare molti dei problemi più sentiti/percepiti dalle persone.

Calenda (ma non solo lui) non dice che bisogna assecondare le paure e le ansie della popolazione, ma rispondere ad esse ed educare.
 

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 15/10/2018, 14:44

BomberDede ha scritto: 14/10/2018, 20:27Poi se per rispondere a questo disagio della popolazione bisogna inseguire la lega sul suo campo allora tanto vale che chiuda.
Che si proponga altro va anche bene, ma se si finisce come fassina che appoggia la finanziaria e cerca lo scontro con la UE uguale allora mi tengo questo pd tutta la vita

veramente il punto di Rasheed era più o meno: se il pd fa campagna contro 2.4% di deficit e poi viene fuori che i governi pd hanno fatto deficit simili, fa un figuraccia. perchè poi tocca specificare che c'è deficit e deficit.
aggiungo io: fino a poco tempo fa, un parte del pd era favorevole al governo con 5S. sono gli stessi che oggi attaccano il movimento? sono altri? è cambiata la posizione di alcuni?

qua "seguire la lega sul suo campo", c'entra poco... dal pd arrivano messaggi e prese di posizioni contrastanti che non aiutano il pd. tutto qui. 

ps. poi io non sono un elettore presente o passato del pd... è solo una opinione da esterno.
 

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/10/2018, 15:50

BruceSmith ha scritto:
BomberDede ha scritto: 14/10/2018, 20:27Poi se per rispondere a questo disagio della popolazione bisogna inseguire la lega sul suo campo allora tanto vale che chiuda.
Che si proponga altro va anche bene, ma se si finisce come fassina che appoggia la finanziaria e cerca lo scontro con la UE uguale allora mi tengo questo pd tutta la vita

veramente il punto di Rasheed era più o meno: se il pd fa campagna contro 2.4% di deficit e poi viene fuori che i governi pd hanno fatto deficit simili, fa un figuraccia. perchè poi tocca specificare che c'è deficit e deficit.
aggiungo io: fino a poco tempo fa, un parte del pd era favorevole al governo con 5S. sono gli stessi che oggi attaccano il movimento? sono altri? è cambiata la posizione di alcuni?

qua "seguire la lega sul suo campo", c'entra poco... dal pd arrivano messaggi e prese di posizioni contrastanti che non aiutano il pd. tutto qui. 

ps. poi io non sono un elettore presente o passato del pd... è solo una opinione da esterno.
 
Che il PD sulla comunicazione sia un disastro non c'è dubbio.
Ma sul deficit rispondere sarebbe facilissimo.
Il deficit era salito oltre al 5% con Berlusconi (Per colpa sua ma non solo, la crisi Lehmann contribuì), da allora è stato in continuo calo.
Effettuare una manovra con un deficit al 2,4% dopo che l'anno prima era stata al 3% significa ridurre il deficit, con gradualità, ma ridurlo, il 2,4 dopo un 2% significa aumentarlo e manco poco.
Sono critico con la politica economica PD, se ci troviamo con i pentafelpati è anche colpa di Letta, Renzi, Saccomanni e Padoan, ma rispetto a salvimaio sono stati i nuovi Keynes.
Una cosa è un dato con un trend in miglioramento, in un momento di crisi mondiale, una cosa è lo stesso dato con un trend in peggioramento, con tutto il mondo occidentale in un boom economico e quasi solo noi che facciamo cagare, operando in controtendenza con i paesi che vanno bene.
Che poi si faccia cagare anche per le politiche di Renzi è un altro discorso, ma provare a criticarlo sulle cose che ha sbagliato dal punto di vista economico, e ce ne son tante, significa criticare di più i pentafelpati, che Stan sbagliando le stesse cose in modo ben maggiore. Non a caso per difendersi dicono che lo faceva pure Renzi, ed allora dove sarebbe il cambiamento (Che infatti a mio parere bon c'è manco per il cazzo)?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 15/10/2018, 16:20

doc G ha scritto: 15/10/2018, 15:50Che il PD sulla comunicazione sia un disastro non c'è dubbio.
Ma sul deficit rispondere sarebbe facilissimo.
Il deficit era salito oltre al 5% con Berlusconi (Per colpa sua ma non solo, la crisi Lehmann contribuì), da allora è stato in continuo calo.
Effettuare una manovra con un deficit al 2,4% dopo che l'anno prima era stata al 3% significa ridurre il deficit, con gradualità, ma ridurlo, il 2,4 dopo un 2% significa aumentarlo e manco poco.
Sono critico con la politica economica PD, se ci troviamo con i pentafelpati è anche colpa di Letta, Renzi, Saccomanni e Padoan, ma rispetto a salvimaio sono stati i nuovi Keynes.
Una cosa è un dato con un trend in miglioramento, in un momento di crisi mondiale, una cosa è lo stesso dato con un trend in peggioramento, con tutto il mondo occidentale in un boom economico e quasi solo noi che facciamo cagare, operando in controtendenza con i paesi che vanno bene.
Che poi si faccia cagare anche per le politiche di Renzi è un altro discorso, ma provare a criticarlo sulle cose che ha sbagliato dal punto di vista economico, e ce ne son tante, significa criticare di più i pentafelpati, che Stan sbagliando le stesse cose in modo ben maggiore. Non a caso per difendersi dicono che lo faceva pure Renzi, ed allora dove sarebbe il cambiamento (Che infatti a mio parere bon c'è manco per il cazzo)?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 

facilissimo mi sembra esagerato, visto che il competitor parla per slogan.. però potevano fare decisamente meglio. :biggrin:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/10/2018, 16:49

BruceSmith ha scritto:
doc G ha scritto: 15/10/2018, 15:50Che il PD sulla comunicazione sia un disastro non c'è dubbio.
Ma sul deficit rispondere sarebbe facilissimo.
Il deficit era salito oltre al 5% con Berlusconi (Per colpa sua ma non solo, la crisi Lehmann contribuì), da allora è stato in continuo calo.
Effettuare una manovra con un deficit al 2,4% dopo che l'anno prima era stata al 3% significa ridurre il deficit, con gradualità, ma ridurlo, il 2,4 dopo un 2% significa aumentarlo e manco poco.
Sono critico con la politica economica PD, se ci troviamo con i pentafelpati è anche colpa di Letta, Renzi, Saccomanni e Padoan, ma rispetto a salvimaio sono stati i nuovi Keynes.
Una cosa è un dato con un trend in miglioramento, in un momento di crisi mondiale, una cosa è lo stesso dato con un trend in peggioramento, con tutto il mondo occidentale in un boom economico e quasi solo noi che facciamo cagare, operando in controtendenza con i paesi che vanno bene.
Che poi si faccia cagare anche per le politiche di Renzi è un altro discorso, ma provare a criticarlo sulle cose che ha sbagliato dal punto di vista economico, e ce ne son tante, significa criticare di più i pentafelpati, che Stan sbagliando le stesse cose in modo ben maggiore. Non a caso per difendersi dicono che lo faceva pure Renzi, ed allora dove sarebbe il cambiamento (Che infatti a mio parere bon c'è manco per il cazzo)?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 

facilissimo mi sembra esagerato, visto che il competitor parla per slogan.. però potevano fare decisamente meglio. Immagine
Uno migliora, l'altro peggiora, lo slogan è servito. Certo, non se il sogno segreto sarebbe fare ancora più deficit.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”