Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 14:56

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/06/2018, 14:48 le riforme sulla prescrizione, le pene più severe per frodi ed evasioni fiscali, norme più stringenti sull'autoriciclaggio... questi sono i temi su cui si misurerà la tenuta dei 5 stelle, non solo al Governo ma anche alle prossime tornate elettorali

punto che posso capire, mi sfugge pero' perchè per una baggianata detta da renzi sul referendum (poi regolarmente ritrattata e oggetto di scuse) questo diventasse degno di sparire dalla scena pubblica mentre a questi che fanno un disastro dietro l'altro bisogna garantire la tenuta sui temi.
sull'evasione fiscale sul programma non c'è niente e si parla di condono.
da quello che dice di maio a confocommercio anzi si invoca lo stop di una certa cultura del sospetto fiscale.

e sai benissimo che alla gente di questi temi non frega assolutamente niente, o meglio se c'è il condono si.
ma per beneficiarne.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/06/2018, 15:01

na baggianata detta da Renzi? l'uscire dalla politica?
perchè l'immunità per i "senatori" eletti alle amministrative dove non dovrebbero esserci immunità che è? una misura contro la corruzione?

conoscendo l'amico tim, gli lascio imperitura parola...

misurerò la trasparenza dei 5 stelle su quelle riforme di cui parlavo

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2018, 15:03

insomma il nulla cosmico, ad ora, chiacchiere, ovviamente solo quelle che ti interessano.
sul contante:
https://www.giornalettismo.com/archives ... e-contante

sugli indagati, vabbè, manco berlusconi era così parziale. ci sono già casi a bizzeffe,e agiscono come minchia gli comoda. han pure cambiato il contratto fra m5s ed eletti, sulla gente indagata, basterebbe solo questo.
nogarin, raggi, marra, apèendino e altri che manco ricordo.
poi quando c'era da espellere gente, soo per opinioni diversi, vedo che non si sono fatti problemi.
e di quelli dei rimborsi fottuti pre elezioni? hai letto che fine hanno fatto un paio? pure qui disinformato o in malafede? o entrambe? o fai finta di nulla? o pensi di pigliami per il culo (da te poi...)?
e niente indagati al governo? informati su un paio di sottosegretari. come era niente indagati, invece, su qquesti disinformato o in malafede o entrambi?

ma perpiacere, sto discorso vallo a fare all'asilo, che a farmi pigliare per i fondelli da sto delirio non ci sto. un po' di decenza, o almeno si tira fuori la bandiera del m5s davanti a tutti,, così si sa con chi devo rivolgermi, e manco ci perdo tempo.
poi vieni pure a dire che non sei grillino eh, però sei il perfetto prototipo parla del nulla che hanno fatto, dimentica altro su cui tacciono, e sugli indagati se la gira come gli fa comodo.
ripeto, malafede/partigianeria, o ignoranza,alternative non ce ne sono.

ah
ONESTA'!!!11!!!111!!


p.s. vedo salta fuori il ritiro di renzi, lo avevo appena scritto, guarda caso. sti grillini li becchi subito, oramai sai già cosa dicono.

renzi che è stato massacrato (giustamente)per aver promesso che se ne andava? succederà la stessa cosa per il comunista sudamericano che aveva detto questo?=
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Vr_Sswb1jjA[/youtube]
e che aveva nello specifico detto questo:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Z5kyeXqzEfQ[/youtube]
voglio saperlo, di battista quindi è ufficialmente fuori dal movimento? non mi risulta.
dai è fuori o no? rdai, visto che ci tieni tanto a renzino tuo...

mamma mia come è finito sto paese, in mano ai disinformati/razzisti/ignoranti/complottisti/gente inmalafede...che tristezza
Ultima modifica di lele_warriors il 14/06/2018, 15:06, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 15:06

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/06/2018, 15:01 na baggianata detta da Renzi? l'uscire dalla politica?
perchè l'immunità per i "senatori" eletti alle amministrative dove non dovrebbero esserci immunità che è? una misura contro la corruzione?

conoscendo l'amico tim, gli lascio imperitura parola...

misurerò la trasparenza dei 5 stelle su quelle riforme di cui parlavo

per ora della trasparenza non te ne stai assolutamente facendo un problema, appunto perchè il tuo è un voto puramente ideologico (che preferisco tutta la vita all'occasionale). Ricordo crociate pantagrueliche per la straodinaria leggerezza con cui ha autopromosso il referendum, che in ogni caso era abbastanza fine a se stessa. E ovviamente era giusto fosse oggetto di severa critica.
adesso si parla di temi.
fin qua stanno confermando quanto sapevano tutti: un partito con una classe dirigente che impone questo e quello esattamente verticistico come gli altri con due leader che non sono oggetto di elezioni.

con un programma/contratto che è l'opposto della lega e che han fuso. fai tu.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2018, 15:25

cmq è incredibile, questo è chiaramente, ad ora, il governo solo ed esclusivamente della lega, anzi, di salvini, che è ovunque e parla di tutto.
conte come previsto ad ora non conta un cazzo, spara 3 parole qua e la, e aspetta la linea.
tra l'altro sentivo di 45 fra ministri e sottoegretari e 25 dei 5* e 20 della lega, come sia possibile non lo so, visto che i primi han preso il 32% i secondi al 17%. cioè, gli regalano pure 3-4 posti, così, tanto per.
clamoroso, come un partito al 32%, si fa governare da uno al 17%, senza mettere becco, allucinante come ad ora sono zitti e muti a seguire salvini su tutto, anche su temi che chiaramente non concordano.
sul contante poi, l'avesse detto uno del pd apriti cielo, ora il silenzio assoluto.
mi stupisco come grillo non abbia ancora aperto bocca nel merito, ma immagino manchi poco, salvo non gliene fotta più nulla.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 14/06/2018, 15:34

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/06/2018, 12:59
lebronpepps ha scritto: 14/06/2018, 11:47

cose che avvengono praticamente su qualsiasi appalto (non necessariamente è stato modificato in maniera dolosa), il problema verrebbe fuori qualora venisse dimostrato che tu anzichè denunciare il marcio (vi apriremo come una scatoletta di tonno) in realtà non vedevi l'ora di sederti a quel tavolo per poter magnare anche tu insieme agli altri e che una volta avutane l'opportunità sei diventato "sto mondo 5 Stelle, tutti sodali" però staremo a vedere cosa emergerà dal processo e se l'accusa riuscirà a dimostrare la colpevolezza delle personalità coinvolte

sorvolando poi sull'opportunità del fatto che Casaleggio senza essere stato eletto sostanzialmente da nessuno e trovandosi lì per diritto ereditario discuta di partecipate con Lanzalone ma su quello ormai mi sa che è una guerra persa :biggrin:

sul fatto che in Italia il livello di corruzione sia elevatissimo sfondi una porta aperta
sul fatto che i 5 stelle non siano geneticamente onesti mi sembra una ovvietà
qui il punto non è se qualcuno prende dei soldi illecitamente, perchè la mano sul fuoco non la metto per nessuno

i punti sono due:
- la selezione della classe politica e anche di quella manageriale, e qui evidentemente ci sono stati degli errori
- il tipo di scelte politiche intraprese per combattere questi fenomeni: i partiti che ci hanno governato fin ieri l'altro catapultavano in Parlamento amministratori locali per coprirli da mandati di arresto... qui abbiamo una forza politica che condanna ed allontana chi si sbaglia e sta portando avanti delle riforme per inasprire la legislazione contro la corruzione

fatto salvo che nessun movimento/partito politico è perfetto e mi guardo bene dal difendere i 5 stelle a priori, io mi auguro che quelle riforme sulla giustizia inserite nel programma di Governo vengano attuate il prima possibile per limitare questo tipo di reati che poi paghiamo tutti quotidianamente


vedo che la discussione è proseguita, rispondo a te ed in particolare su questo

allontana chi sbaglia come avvenuto con i casi emersi prima delle elezioni e poi rientrati nei ranghi (per fare fuori qualche dissidente invece bastava un caffè)

li allontana per mezzo di uno statuto alla cui stesura ha partecipato uno che adesso viene indagato per corruzione :biggrin:

io poi attendo di vedere i risultati che riusciranno a portare a casa e sull'operato politico cerco di pensare in maniera più scevra da pregiudizi possibile (per quanto sia possibile, poi si sa che per natura umana è impossibile) proprio perchè da questo punto di vista non si sa ancora che animale siano, invece Salvini lo sappiamo eccome purtroppo, però su queste tematiche da parte loro non transigo proprio per l'iter che li ha portati ad arrivare dove sono arrivati

Salvini peraltro che pure ieri piazza il triplo filotto reale sfogando la sua aerofagia orale sul tema del caporalato, su Giulio Regeni e sul limite dei contanti, ministro completo, sa fare tutti i ruoli, lo vedrei bene nei tornei di Goat :thumbup:

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 16:02

Salvini anche volendo è incommentabile. Alterna deliri di onnipotenza a clamorose inesattezze o verità parziali.
si è già pappato di maio e conte.
premesso che se un normale partito politico fa quello che fa normalmente l'ms5 partirebbe un moto di sollevazione popolare senza precedenti (ogni singolo albero che cadeva con marino era un processo) si puo' tranquillamente dire che ormai i 5stelle sono puramente ideologizzati. la favoletta dell'antisistema e del fatto che a parte loro sono tutti ladri ancora funziona: se sbagliano loro è percepito come qualcuno onesto che sbaglia o del "sistema" che li frega.
prima della vicenda stadio la raggi aveva postato la foto dei mezzi manomessi in deposito per la raccolta differenziata e i commenti erano univoci: "a qualcuno dai fastidio blabla"
i media sono andati: quelli di berlusca resistono e hanno il solito manipolo di eroi anche se incidono enormemente meno, salvini ci si appoggia di suo ma la vera forza sta nel fatto che è sempre in tour come un cantante pop.
repubblica è abbastanza filogovernativa di suo, il corriere è sempre stato anticasta (stella su tutti) e ora comincia a dargli qualche spallata dopo anni di luna di miele, poi c'è il fatto che ormai è una fanzine vera e propria (oggi unico giornale online che non ha lanzalone in home come prima notizia). La Rai con Vespa in testa è abbastanza a favore.
telefonano a fazio, parlano a porta a porta come je pare.
manca proprio il pd come rappresentanza. c'è giusto democratica ma fa numeri bassini.

Il pd di norma ha martina che fa il tour dei talk che spesso fan parlare qualcuno del fatto, qualcuno tipo sallusti, se dice bene mieli e poi basta.
sarebbe il caso di riequlibrare.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da aeroplane_flies_high » 14/06/2018, 16:46

lebronpepps ha scritto: 14/06/2018, 15:34
aeroplane_flies_high ha scritto: 14/06/2018, 12:59

sul fatto che in Italia il livello di corruzione sia elevatissimo sfondi una porta aperta
sul fatto che i 5 stelle non siano geneticamente onesti mi sembra una ovvietà
qui il punto non è se qualcuno prende dei soldi illecitamente, perchè la mano sul fuoco non la metto per nessuno

i punti sono due:
- la selezione della classe politica e anche di quella manageriale, e qui evidentemente ci sono stati degli errori
- il tipo di scelte politiche intraprese per combattere questi fenomeni: i partiti che ci hanno governato fin ieri l'altro catapultavano in Parlamento amministratori locali per coprirli da mandati di arresto... qui abbiamo una forza politica che condanna ed allontana chi si sbaglia e sta portando avanti delle riforme per inasprire la legislazione contro la corruzione

fatto salvo che nessun movimento/partito politico è perfetto e mi guardo bene dal difendere i 5 stelle a priori, io mi auguro che quelle riforme sulla giustizia inserite nel programma di Governo vengano attuate il prima possibile per limitare questo tipo di reati che poi paghiamo tutti quotidianamente


vedo che la discussione è proseguita, rispondo a te ed in particolare su questo

allontana chi sbaglia come avvenuto con i casi emersi prima delle elezioni e poi rientrati nei ranghi (per fare fuori qualche dissidente invece bastava un caffè)

li allontana per mezzo di uno statuto alla cui stesura ha partecipato uno che adesso viene indagato per corruzione :biggrin:

io poi attendo di vedere i risultati che riusciranno a portare a casa e sull'operato politico cerco di pensare in maniera più scevra da pregiudizi possibile (per quanto sia possibile, poi si sa che per natura umana è impossibile) proprio perchè da questo punto di vista non si sa ancora che animale siano, invece Salvini lo sappiamo eccome purtroppo, però su queste tematiche da parte loro non transigo proprio per l'iter che li ha portati ad arrivare dove sono arrivati

Salvini peraltro che pure ieri piazza il triplo filotto reale sfogando la sua aerofagia orale sul tema del caporalato, su Giulio Regeni e sul limite dei contanti, ministro completo, sa fare tutti i ruoli, lo vedrei bene nei tornei di Goat :thumbup:

mi ritrovo molto in questo tuo post, non ho certo il salame davanti agli occhi, comprendo e condivido le preoccupazioni sulle dinamiche interne ed esterne dei 5 stelle ed ancor più rispetto a Salvini

nonostante ciò credo che sia un'opportunità provare a cambiare il sistema politico che per quanto mi riguarda non dava nessuna speranza

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 16:50

Tra i quotidiani, per me, l'unico avvicinabile al momento è la Stampa

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dreamtim » 14/06/2018, 16:50

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/06/2018, 16:46
lebronpepps ha scritto: 14/06/2018, 15:34

vedo che la discussione è proseguita, rispondo a te ed in particolare su questo

allontana chi sbaglia come avvenuto con i casi emersi prima delle elezioni e poi rientrati nei ranghi (per fare fuori qualche dissidente invece bastava un caffè)

li allontana per mezzo di uno statuto alla cui stesura ha partecipato uno che adesso viene indagato per corruzione :biggrin:

io poi attendo di vedere i risultati che riusciranno a portare a casa e sull'operato politico cerco di pensare in maniera più scevra da pregiudizi possibile (per quanto sia possibile, poi si sa che per natura umana è impossibile) proprio perchè da questo punto di vista non si sa ancora che animale siano, invece Salvini lo sappiamo eccome purtroppo, però su queste tematiche da parte loro non transigo proprio per l'iter che li ha portati ad arrivare dove sono arrivati

Salvini peraltro che pure ieri piazza il triplo filotto reale sfogando la sua aerofagia orale sul tema del caporalato, su Giulio Regeni e sul limite dei contanti, ministro completo, sa fare tutti i ruoli, lo vedrei bene nei tornei di Goat :thumbup:

mi ritrovo molto in questo tuo post, non ho certo il salame davanti agli occhi, comprendo e condivido le preoccupazioni sulle dinamiche interne ed esterne dei 5 stelle ed ancor più rispetto a Salvini

nonostante ciò credo che sia un'opportunità provare a cambiare il sistema politico che per quanto mi riguarda non dava nessuna speranza

Sull'ultima frase ribatto che questi sono semplicemente strilloni. Il paese lo cambi dal basso e non col voto di protesta. E direi che stan dimostrando che al peggio non c'è mai fine.

Fin qua partiti nettamente peggio del primo berlusconi ma con hype.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 17:00

Il ministro dell'agricoltura ha detto che l'Italia non ratificherà il trattato CETA col Canada
Questi qui le esportazioni le vogliono fare solo con la Russia


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 14/06/2018, 17:03

ovvio, zero risposte, nulla cosmico.
ok era malafede.
ora lo si sa e se ne prende atto.
CVD
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Jakala » 14/06/2018, 17:35

pinopao ha scritto:Il ministro dell'agricoltura ha detto che l'Italia non ratificherà il trattato CETA col Canada
Questi qui le esportazioni le vogliono fare solo con la Russia


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ritratteranno, come hanno ritrattato sull'euro, la loro base in Lombardia e Veneto ha molti difetti, ma sa far di conto.


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 14/06/2018, 18:25

Eh me lo auguro
Dopo aver quasi gioito per i dazi americani si ha quasi l'idea che vogliano fare gli interessi di tutti i paesi tranne quello che dovrebbero governare

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15820
2027
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 14/06/2018, 20:04

E c'è gente che esulta, mah
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”