Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19902
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17799
6792

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 26/04/2018, 11:39

Paperone ha scritto: 26/04/2018, 11:35 Se l'accordo con il M5S fa uscire dal PD Renzi e Calenda, spero che venga firmato stamattina :laughing:

Ecco tenderei a cercare mezzi più furbi per farli fuori. Io non ho proprio il polso di tutta la base, ma di gente che si è legata al dito tutta la merda* di sti anni mi pare di leggerne e sentirne tanta tanta.

Poi sta cosa si potrebbe fare in almeno due modi, son abbastanza sicuro che se andrà in porto sarà il modo peggiore per il pd :stressato:

* pure giustamente da un lato.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 26/04/2018, 12:20

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/04/2018, 10:32
Dietto ha scritto: 26/04/2018, 0:14 Per te un omicidio è meno grave di pagare qualcuno per non far rapire i propri famigliari?

...ok...

Non sono ipotesi, è quello che c'è scritto nel dispositivo, che non leggo certo ora per la prima volta.
Mi sa che lo devi leggere tutto, non solo quello che ti pare

E comunque ti chiedevo copia dei pagamenti, li c'è l'ipotesi di un accordo basato su ricatti. Tu ne parli come se avesse finanziato le stragi

ma secondo te uno che paga la mafia, le tangenti, le olgettine, etc. lo fa con i bonifici? sarebbe questa la base della tua argomentazione?

per inciso quella è una sentenza di cassazione, parliamo di verità processuali

la mia idea è che sia molto meno grave provocare un incidente stradale in maniera colposa causando involontariamente ma colpevolmente la morte di un'altra persona rispetto a sedersi allo stesso tavolo con il gotha della criminalità organizzata più famosa al mondo per trattare di un qualsiasi argomento a tua scelta.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=uqw2Gr4ir2g[/youtube]

Io preferisco stare dalla parte di chi, come Peppino Impastato, non si siede a quei tavoli, a qualsiasi costo

Io pure vorrei un mondo tutte rose e fiorellini.
Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13886
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15832
2028
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 26/04/2018, 12:21

Rasheed ha scritto: 26/04/2018, 11:39 Se Renzi esce dal PD,si porta dietro il suo gruppo di parlamentari(ampio),il governo non ha i numeri per nascere,si va a votare,Renzi e Calenda si fanno un partito da soli e il PD scende attorno al 10%
col serio rischio,peraltro,che diventino la stampella di un futuro governo di centrodestra

per carità,a livello di ideologia "de sinistra" è una buona opzione

Possibile sicuramente
La mia è chiaramente una provocazione, però come è già stato detto il PD al suo interno due anime sempre meno conciliabili, e perciò deve decidere se essere un partito di centro-sinistra o di sinistra-centro

Perché il M5S ha deciso di spostarsi "a sinistra" dopo le elezioni, togliendo molti riferimenti al no-X (Euro, Europa, Nato, vaccini, ecc)? Perché hanno visto che lì c'è molto più spazio dove poter andare a pescare
Se un elettore che ha votato PD anche questa volta vedesse saltare un possibile accordo "di sinistra" (anche perché nella pratica i contenuti non sono usciti), cosa farebbe al prossimo giro?

Comunque vada è più una situazione lost-lost per il PD che altro, però a mio modo di vedere la soluzione meno perdente attualmente è tornare a riportare la barra più a sinistra

Fermo restando che come dici tu se i renziani dicono no i numeri non ci sono e si torna al voto
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9499
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3467
3487

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PENNY » 26/04/2018, 12:22

Chiedere lungimiranza politica a questi buffoni è troppo me ne rendo conto, spero salvino quei 2 grammi che gli avanzano di amor proprio e dignità evitando di fare un accordo con il Movimento per governare.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 26/04/2018, 12:44

se spostare la barra a sinistra è fare il governo col M5S allora buona fortuna
il PD verrebbe fagocitato e spero che davvero Renzi e qualcun altro diano vita ad un movimento liberale che non faccia proprio riferimento più alla sinistra, che è giusto muoia impiccata coi grillini

edit:
no trovato su facebook questo post di Umbero Minopoli che secondo me individua un fatto che ci può stare, cioè il cambiamento della base degli elettori PD

‪Attribuiscono ‬a Renzi la larga ripulsa nel Pd di un governo con i 5 Stelle. E‪rrore. Lo stesso che fecero con la scissione: sottovalutano il cambiamento avvenuto nella base e tra gli elettori del Pd. E' una manifestazione di cecita', superbia e presunzione. Che li porta a svilire, insultare, irridere il dissenso del #senzadime. Ridotto a infantilismo, irresponsabilita', risentimento, rancore. Guidato dalla volonta' di rivalsa di Renzi. Non hanno capito nulla. Inviterei gli intellettuali del nuovo mood a 5 Stelle a fare qualche analisi sociale, sociologica, culturale della base del Pd dopo i 5 anni di Renzi. Guardate che non ha piu' molto a che vedere con quella cui eravamo abituati fino al 2013. E' quella che ha creduto alle riforme dei due ultimi governi del Pd, che si e' identificata nel Si del 2016, che ha votato in massa per Renzi segretario in nome della difesa della prospettiva riformista. Sono cittadini ed elettori italiani ormai insensibili alla nenia logorroica dei luoghi comuni della vecchia sinistra. E che hanno investito nel dream della modernizzazione, del futuro, della crescita economica, della opposizione ad ogni estremismo e populismo. E' una base di centrosinistra autentico. Non la sinistra eterna camuffata dei Cuperlo e degli Orlando. Ora questa base del Pd e' li'. E nemmeno Renzi potrebbe manipolarla come plastichina. Sono persone equilibrate, moderate, non intossicate da ideologie. Che disprezzano l'estremismo e il populismo. E si sentono anni luce lontani da Lega e Cinque Stelle. Se continuate a fare come fece D'Alema- illudervi che basta silenziare Renzi per portarsi dietro la base del Pd ( magari trattandola con paternalismo e insulti)- resterete delusi. E rischiate la fine di D'Alema. Cioe' di voltarvi indietro e, invece della base del Pd, vi trovate...il resto di niente. Piu' rispetto per i #senzadime !‬

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19902
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17799
6792

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 26/04/2018, 14:00

Si ma quanti sono?
Perché io ci credo in sta descrizione di possibile base PD, ma mi sfugge di quantificarla.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da SafeBet » 26/04/2018, 14:04

lelomb ha scritto:Si ma quanti sono?
Perché io ci credo in sta descrizione di possibile base PD, ma mi sfugge di quantificarla.
Ce ne sono più in questo forum che fuori, fai i conti.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 26/04/2018, 14:06

lelomb ha scritto: 26/04/2018, 14:00 Si ma quanti sono?
Perché io ci credo in sta descrizione di possibile base PD, ma mi sfugge di quantificarla.

anche secondo me mica sono così tanti eh....
anzi, è probabilmente più la gente che resterebbe in un PD senza renzi di vera sx che quella che seguirebbe il fiorentino in un partito liberista

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 26/04/2018, 14:20

Per me la maggior parte di chi ha votato Pd sto giro. Poi sono sempre analisi più di sensazioni che reali, va detto, però secondo me c'è gente che con un PD che scambia il grillismo per sinistra saluta definitivamente l'area di sinistra per cui ha sempre votato.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di pinopao il 26/04/2018, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13490
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Luca10 » 26/04/2018, 14:21

BomberDede ha scritto: 26/04/2018, 14:06
lelomb ha scritto: 26/04/2018, 14:00 Si ma quanti sono?
Perché io ci credo in sta descrizione di possibile base PD, ma mi sfugge di quantificarla.

anche secondo me mica sono così tanti eh....
anzi, è probabilmente più la gente che resterebbe in un PD senza renzi di vera sx che quella che seguirebbe il fiorentino in un partito liberista

Non sono mica sicuro. Se rifà una sorta di Balena Bianca, con Silvio (politicamente) morente, secondo me sbanca.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 26/04/2018, 14:23

Ma non c'era già qualcosa di "vera sinistra" e "altro che il PD" in queste elezioni? E quanto ha preso?
Posto che poi da sola non governerebbe lo stesso e quindi tornerebbe la domanda "con chi si dovrebbe alleare?".

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 26/04/2018, 14:26

non ricordo dove leggevo che continuando a cercare di pcatturare l´elettore "medio" non ci si è accorti che il voto si è polarizzato e che, in mezzo, non c´è più nessuno alla fine....
non sono così in disaccordo devo dire

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12178
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4779

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da esba » 26/04/2018, 15:08

Il PD e' finito comunque, e non da oggi oppure da ieri.
Nel caso facesse un accordo di governo con il M5S, mi chiedo pero' con quali numeri, o che resti all'opposizione e' gia bello che morto.
Il medio borghese (attenzione non il radical chic che e' quello della sinistra fucsia e che rimane aggianciato al maestrino della Leopolda, quelli dei collegi Milano 1/2 e Roma 1/2/3 per intenderci) che fino a qualche tempo fa si era avvicinato a Renzi (perché non ci dimentichiamo che il 41% di quelle famose Europee, che sono state le Idi di marzo dello stesso partito le raggiunsero con i voti di gran parte del cdx) ha votato Salvini in tempo zero il 4 marzo.
L'emorragia dell'elettorato di sinistra e' gia confluita nei grillini.
Il vano tentativo di quesi 4 coglioni di Leu, ha tolto poco, ma pur sempre ha tolto.....quindi....la domanda e'....ma dove vuole andare questo PD?
Secondo me e' un'entita' giuridica del passato, un cerbero a tre teste, paradossalmente senza capo né coda.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19902
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17799
6792

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lelomb » 26/04/2018, 15:19

BomberDede ha scritto: 26/04/2018, 14:26 non ricordo dove leggevo che continuando a cercare di pcatturare l´elettore "medio" non ci si è accorti che il voto si è polarizzato e che, in mezzo, non c´è più nessuno alla fine....
non sono così in disaccordo devo dire

Questo per me è parecchio approssimativo l'elettorato "medio" esiste. Se il voto si è polarizzato e l'affluenza è calata ai minimi storici probabilmente quelle figure le ritrovi in chi non è andato alle urne nel 2013 e nel 2018 rispetto al 2008 e il 2006 o quando cacchio è stato.
Poi ci metti quelli che nel "medio" ci starebbero che piuttosto che votar i comunisti, nella loro testa sarebbero quelli del PD, votano berlusconi e quelli che fanno il pensiero contrario piuttosto che i mafiosi il pd.
I voti son li, semplicemente non ci son le proposte per andarli a prendere per un motivo o per un altro.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 26/04/2018, 15:46

BomberDede ha scritto: 26/04/2018, 14:06
lelomb ha scritto: 26/04/2018, 14:00 Si ma quanti sono?
Perché io ci credo in sta descrizione di possibile base PD, ma mi sfugge di quantificarla.

anche secondo me mica sono così tanti eh....
anzi, è probabilmente più la gente che resterebbe in un PD senza renzi di vera sx che quella che seguirebbe il fiorentino in un partito liberista

Renzi liberista?
A parte il fatto che dubito ci sia spazio per un partito liberista in Italia, ma Renzi liberista sarebbe meno credibile che Renzi comunista.

Luca10 ha scritto: 26/04/2018, 14:21
BomberDede ha scritto: 26/04/2018, 14:06

anche secondo me mica sono così tanti eh....
anzi, è probabilmente più la gente che resterebbe in un PD senza renzi di vera sx che quella che seguirebbe il fiorentino in un partito liberista

Non sono mica sicuro. Se rifà una sorta di Balena Bianca, con Silvio (politicamente) morente, secondo me sbanca.

Ecco. l'opzione Gerry Donato sarebbe già più credibile, un Renzi che porti la barra al centro mentre la sinistra PD va con LeU e prova a creare un nuovo partito di sinistra.
Il problema però è che in una politica tanto polarizzata occorre avere una base ideologicamente forte da poter chiamare alle armi nei momenti difficili. Una base di sinistra temo non ci sia più da un pezzo, portata ormai volata via verso i pentastellati ed una lotta al capitalismo basata sull'ecologismo e sul no pregiudiziale e non su basi laburiste.
Una base di centro ideologicamente forte davvero c'è ancora? Perché se non c'è basta poco, basta che un partito forte, come i pentastellati ora, strizzi l'occhio all'elettorato di centro, siamo certi che buona parte di questo non preferisca provare a contare poco in un partito che conta molto che contare molto in un partito che conta poco? Comunque credo anche io che solo in quest'area davvero ci sia spazio per un nuovo "partito delle partite iva", che cerchi di parlare a piccoli e grandi imprenditori. Tenendo conto che ormai gli agricoltori e la maggior parte dei professionisti sono nel campo protezionista e sarà davvero dura convincerli della bontà del libero mercato.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”