Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 21/06/2018, 23:55

Allora, per i riders posso anche concordare che il problema ci sia e vada affrontato, anche se il modo che propongono Di Maio da un lato e Zingaretti dall'altro è demenziale.
Ma a questo punto io che lavoro TUTTI i finesettimana, aggiungo soprattutto d'estate, e nessuno che parla di farmi trascorrere il ferragosto con la famiglia, che sono forse il figlio della serva?
Come diceva un mio amico ristoratore quando gli si chiedeva cosa facesse a ferragosto, e che il prete forse chiude la Chiesa a Natale?
Benvenuti nel mondo reale.
Se si offre un servizio, occorre offrirlo come e quando vuole l'acquirente, è lui che decide, non chi offre un servizio.
Volete fare un servizio a chi lavora nella grande distribuzione e deve lavorare la domenica?
O a chi lavora nella ristorazione ed il sabato sera lo passa al lavoro?
O a chi lavora nel turismo, come me, e lavora tutti i fine settimana?
O convincete la gente ad andare a cena fuori il martedì alle 18, o ad andare in ferie a febbraio dal lunedì al venerdì, che sabato e domenica o sono sacri per tutti o per nessuno, o piuttosto la smettete di rompere le palle con cazzate assurde, quando siete i primi ad andare all'ikea il sabato pomeriggio, e parlate piuttosto di considerare un bonus in busta paga per chi lavora quando gli altri fanno festa.
Altrimenti meglio che considerate anche voi l'ipotesi di passare il sabato sera a guardare Maria De Filippi in tv (registrata, perché è sabato anche per lei) e di sbronzarvi il giovedì pomeriggio con le badanti ucraine.
E, per favore, smettete di dire che in Italia dovremmo vivere di turismo, perché il turista vuole i negozi aperti quando dice lui, non quando dicono la Camusso o Fusaro, infatti se Fusaro andasse a sparare le sue cazzate a Riccione il sabato alle 20 in agosto lo prenderebbero a calci.
O i commessi di Riccione sono figli della serva pure loro?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13487
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Luca10 » 22/06/2018, 0:01

doc G ha scritto: 21/06/2018, 23:55 Allora, per i riders posso anche concordare che il problema ci sia e vada affrontato, anche se il modo che propongono Di Maio da un lato e Zingaretti dall'altro è demenziale.
Ma a questo punto io che lavoro TUTTI i finesettimana, aggiungo soprattutto d'estate, e nessuno che parla di farmi trascorrere il ferragosto con la famiglia, che sono forse il figlio della serva?
Come diceva un mio amico ristoratore quando gli si chiedeva cosa facesse a ferragosto, e che il prete forse chiude la Chiesa a Natale?
Benvenuti nel mondo reale.
Se si offre un servizio, occorre offrirlo come e quando vuole l'acquirente, è lui che decide, non chi offre un servizio.
Volete fare un servizio a chi lavora nella grande distribuzione e deve lavorare la domenica?
O a chi lavora nella ristorazione ed il sabato sera lo passa al lavoro?
O a chi lavora nel turismo, come me, e lavora tutti i fine settimana?
O convincete la gente ad andare a cena fuori il martedì alle 18, o ad andare in ferie a febbraio dal lunedì al venerdì, che sabato e domenica o sono sacri per tutti o per nessuno, o piuttosto la smettete di rompere le palle con cazzate assurde, quando siete i primi ad andare all'ikea il sabato pomeriggio, e parlate piuttosto di considerare un bonus in busta paga per chi lavora quando gli altri fanno festa.
Altrimenti meglio che considerate anche voi l'ipotesi di passare il sabato sera a guardare Maria De Filippi in tv (registrata, perché è sabato anche per lei) e di sbronzarvi il giovedì pomeriggio con le badanti ucraine.
E, per favore, smettete di dire che in Italia dovremmo vivere di turismo, perché il turista vuole i negozi aperti quando dice lui, non quando dicono la Camusso o Fusaro, infatti se Fusaro andasse a sparare le sue cazzate a Riccione il sabato alle 20 in agosto lo prenderebbero a calci.
O i commessi di Riccione sono figli della serva pure loro?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Punto.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dipper 2.0 » 22/06/2018, 0:53

doc G ha scritto: 21/06/2018, 23:55 ...

Sei acido Doc. Cosa ti turba ? :icon_paper:
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dipper 2.0 » 22/06/2018, 0:55

Angyair ha scritto: 21/06/2018, 13:30 Per non parlare delle parole su Saviano e la scorta.....mamma mia che schifo.

Però il video di risposta di Saviano l'ho trovato abbastanza aggressivo, quasi fuori luogo.

Se ti vuoi distinguere dalle bestie che critichi, non comportarti come loro.
Immagine

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DOMA » 22/06/2018, 8:35

per gli esercizi aperti la domenica non mi esprimo...
sono favorevole alla deregolamentazione, a patto ch i CCNL tuteli i lavoratori.
Chi lavora in impianti 24/7 (chimici, vetro, acciaieri etc) fa i turni etc ha in busta un bonus per i turni, lavoro usurante e orario settimanale a 36ore mi pare. Quello del commercio è già di per sè un contratto tra i più buoni.
Il problema nasce quando con 3 dipendenti tieni aperto 5x80=40 ore settimanali, e poi, sempre con 3 dipendenti, pretendi di tener aperto 7x10= 70 ore settimanali, pagandoli uguale.

Per quanto riguarda i riders drim e lele.
Non so adesso di preciso il rider che tasse sul reddito paghi e come. So che dall'app riceve X soldi (poco più di 3€ a consegna). Il venditore paga una sorta di abbonamento all'app.
Il fattorino per prendere 2000€ deve fare 600 consegne , su 20 giorni lavorativi ipotizziamo sono 30consegne al giorno. Io ho portato pizze per arrotondare durante gli anni dell'università, se dobbiamo fare a gara a chi è più comunista, e vi assicuro che non fate più di 3 consegne all'ora di media.

Non è far demagogia o che, tutelare i lavoratori più deboli è sacrosanto per evitare che il livello appena superiore (operai non specializzati e simili) tra 10anni venga pagato di nuovo a cottimo come Ludovico Massa e Militina 40anni fa e permettere a delle aziende di fatturare (e molto, grazie all'economia di scala) senza assumersi sostanzialmente nessun rischio.

Per chiudere, farsi portare sistematicamente da mangiare a casa per me è abbastanza da stronzi, cristo. Uscite, fate due passi, andate a conoscere il pizzaiolo egiziano, salutate la gente per strada.

Scusate i pensieri sconnessi, ieri sera è stata pesante

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Angyair » 22/06/2018, 9:28

dipper 2.0 ha scritto: 22/06/2018, 0:55
Angyair ha scritto: 21/06/2018, 13:30 Per non parlare delle parole su Saviano e la scorta.....mamma mia che schifo.

Però il video di risposta di Saviano l'ho trovato abbastanza aggressivo, quasi fuori luogo.

Se ti vuoi distinguere dalle bestie che critichi, non comportarti come loro.
Perchè troppo aggressivo? Per la nomea di "Ministro della manavita" o per altro?

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2911
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Ang88 » 22/06/2018, 9:34

io ho lavorato per qualche mese per Deliveroo come biker a Roma centro.

Contratto a prestazione occasionale (20% di ritenuta) + tot. 7-8 € l'ora lordi + 1€ a consegna effettuata + zaino e magliette. Stop.
Se ti gira bene la giornata fai più soldi di mancia.

Sinceramente carino lavorarci. Sai che sei sfruttato ma di alternative così flessibili in giro non ce ne sono.
Il problema? La gente che lo fa di professione perché non riesce ad arrivare ad altro

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Dietto » 22/06/2018, 10:04

moovenda per esempio dà anche assicurazione e tutti cazzi e mazzi, inail, inps ecc
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dipper 2.0 » 22/06/2018, 10:28

Angyair ha scritto: 22/06/2018, 9:28 Perchè troppo aggressivo? Per la nomea di "Ministro della manavita" o per altro?

"Ministro della Malavita" e "Buffone" non sono epiteti da rivolgere ad un ministro.

Ripeto, se lo avesse detto Bepin da Cordignano ok nessun problema, però Saviano si autoincensa abbastanza come intellettuale e scrittore, e il suo video porterà acqua al mulino di Salvini che sarà un ignorantone ma non è stupido.
Immagine

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 22/06/2018, 10:32

vabbè tanto Salvini l'acqua al suo mulino pare che la porti qualunque cosa dica o faccia (al momento ancora un cazzo, va detto)

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BomberDede » 22/06/2018, 10:34

io continuo a non trovare giusto il fatto della domenica mi spiace.
capisco che il cliente ha sempre ragione e bla bla bla e che è anacronistico.
però non so come funzioni da voi ma a Parma metà centro storico ha chiuse, tutte botteghe famigliari bellissime e storiche che chiudono i battenti perchè non riescono a tenere il passo della grande distribuzione. e questo va dal fornaio a chi fa le cornici per quadri eh.

capisco che dovrebbero dare un valore aggiunto e uno ci va lo stesso, però capisco come diventi impossibile per loro vincere a questo gioco.
e per tenermi la città come piace a me (botteghe, negozi storici piuttosto che i vari cinesi/pakistani in giro) sono disposto a non aver niente di aperto la domenica.

edit: e non capisco il tirare in ballo altri tipi di impiego. la ristorazione e la sanità non sono la stessa cosa della distribuzione. per quale proprietà transitiva se è aperto un ristorante deve essere aperto il supermercato? non capisco
allora se vi mettono i turni di lavoro il sabato notte in ufficio è giusto visto che i medici lavorano? perchènon anche i contabili?

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da pinopao » 22/06/2018, 10:55

secondo me va preso atto che certe piccole imprese, anche con grandissimo dispiacere, sono destinate a sparire per come le conosciamo
per me il posto più bello dove spendere soldi sono le edicole: nemmeno vi dico quante stanno chiudendo...

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DOMA » 22/06/2018, 10:57

BomberDede ha scritto: 22/06/2018, 10:34 io continuo a non trovare giusto il fatto della domenica mi spiace.
capisco che il cliente ha sempre ragione e bla bla bla e che è anacronistico.
però non so come funzioni da voi ma a Parma metà centro storico ha chiuse, tutte botteghe famigliari bellissime e storiche che chiudono i battenti perchè non riescono a tenere il passo della grande distribuzione. e questo va dal fornaio a chi fa le cornici per quadri eh.

capisco che dovrebbero dare un valore aggiunto e uno ci va lo stesso, però capisco come diventi impossibile per loro vincere a questo gioco.
e per tenermi la città come piace a me (botteghe, negozi storici piuttosto che i vari cinesi/pakistani in giro) sono disposto a non aver niente di aperto la domenica.

edit: e non capisco il tirare in ballo altri tipi di impiego. la ristorazione e la sanità non sono la stessa cosa della distribuzione. per quale proprietà transitiva se è aperto un ristorante deve essere aperto il supermercato? non capisco
allora se vi mettono i turni di lavoro il sabato notte in ufficio è giusto visto che i medici lavorano? perchènon anche i contabili?

Ma certo. Per esempio qui in provincia di VR alcuni comuni danno sgravi fiscali o incentivi ai negozi che restano/aprono in centro storico.

I piani su cui ragionare sono 2: uno, la bottegghetta chiude oggi perchè ha costi più alti, vende la stessa roba della GDO, e non ha nessuno "valore aggiunto" un modello di business che è stato in piedi per 30-40 anni semplicemente perchè non esisteva la concorrenza.
Secondo: le nostre abitudini di consumatori, come dicevo prima, farsi portare la pizza a casa, comprar i libri su amazon invece di andare alla solita libreria in centro..come dicevano: Never mind what's been selling. It's what you're buying.

Non si può avere "ovo galina e cul caldo" si dice qui.

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1653
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
474

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da dipper 2.0 » 22/06/2018, 11:07

DOMA ha scritto: 22/06/2018, 10:57 I piani su cui ragionare sono 2: uno, la bottegghetta chiude oggi perchè ha costi più alti, vende la stessa roba della GDO, e non ha nessuno "valore aggiunto" un modello di business che è stato in piedi per 30-40 anni semplicemente perchè non esisteva la concorrenza.
Secondo: le nostre abitudini di consumatori, come dicevo prima, farsi portare la pizza a casa, comprar i libri su amazon invece di andare alla solita libreria in centro..come dicevano: Never mind what's been selling. It's what you're buying.


Economia e gestione delle imprese. Punto.
Immagine

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DODO29186 » 22/06/2018, 11:26

SAVIANO:

Vivere sotto scorta è una tragedia e l'Italia è il Paese occidentale con più giornalisti sotto scorta perché ha le organizzazioni criminali più potenti e pericolose del mondo. Eppure, nonostante questo, invece di liberare dai rischi i giornalisti sotto protezione, Matteo Salvini, ministro degli Interni, li minaccia.

Le parole pesano, e le parole del Ministro della Malavita, eletto a Rosarno (in Calabria) con i voti di chi muore per 'ndrangheta, sono parole da mafioso. Le mafie minacciano. Salvini minaccia.

Il 17 marzo, subito dopo le elezioni, Matteo Salvini ha tenuto un comizio a Rosarno. Seduti, tra le prime file, c'erano uomini della cosca Bellocco e persone imparentate con i Pesce. E Salvini cosa fa? Dice questo: "Per cosa è conosciuta Rosarno? Per la baraccopoli". Perché il problema di Rosarno è la baraccopoli e non la 'ndrangheta.

Matteo Salvini è alla costante ricerca di un diversivo e attacca i migranti, i Rom e poi me perché è a capo di un partito di ladri: quasi 50 milioni di euro di rimborsi elettorali rubati. Parla di tutto e se la prende con gli ultimi perché le persone non devono sapere che il suo partito ha rubato allo Stato milioni e milioni di euro. Parla alla rabbia di persone ignare che non sanno che i primi obiettivi di quegli imbrogli sono loro.

Eppure, il Ministro della Malavita, prendendomi come suo bersaglio, mi restituisce alla parte cui appartengo. Salvini ha scelto i suoi nemici: gli italiani del Sud, italiani di cui non si occupa e di cui non si occuperà mai, gli stranieri che vivono e lavorano in Italia, le ragazze e ragazzi nati in Italia da genitori stranieri, ragazzi che parlano italiano, "che amano italiano". I suoi nemici sono i Rom.

E tra gli italiani dimenticati dalla politica e dalle istituzioni, tra gli stranieri indicati come bersagli da colpire, ci sono io.

Salvini con le sue minacce mi ha restituito alla parte cui appartengo, mi ha restituito agli ultimi. Sono uno di loro, ed esserlo mi rende fiero.


dipper 2.0 ha scritto: 22/06/2018, 0:55
Angyair ha scritto: 21/06/2018, 13:30 Per non parlare delle parole su Saviano e la scorta.....mamma mia che schifo.

Però il video di risposta di Saviano l'ho trovato abbastanza aggressivo, quasi fuori luogo.

Se ti vuoi distinguere dalle bestie che critichi, non comportarti come loro.

Saviano e Salvini quando comunicano in pubblico si sono auto-imprigionati in due figure da commedia, ognuno ha il suo "stile" e non vuole privarsene. Francamente non mi aspettavo niente di diverso dalla replica, ma traccerei una linea netta tra le due posizioni.

Salvini è un Ministro della Repubblica e rappresentate delle istituzioni che minaccia di togliere la scorta (riconosciuto dallo Stato) ad uno scrittore che ha denunciato la mafia, pur non avendo alcuna ragione ed autorità diretta in materia, ma potendo essercitare in tal senso una forte pressione politica e sociale che scaglia contro lo scrittore. Saviano è un autore che rappresenta solo se stesso e risponde con forti accuse alle parole di un potente che minaccia la sua incolumità.

Il rapporto di forza è chiaro: il potente è Salvini, Saviano è la parte debole. Se è vero che le affermazioni dello scrittore sono state forti e che andranno approfondite, è anche vero che Salvini abusa chiaramente della sua autorità a scopo personale, non essendo in grado (o non volendo) distinguere la differenza tra le parole di un politico di opposizione e quelle di un Ministro della Repubblica.

Piaciuta o meno, la replica contiene diversi elementi interessanti. Ad esempio, l'accusa che un Ministro dell'Interno abbia fatto comizi al cospetto di noti esponenti mafiosi e prenda voti in terra di mafia grazie alla scelta di ignorare completamente l'argomento mafia a me sembra gravissima.

Il fatto che per lo stesso Ministro la questione mafia non sembra affatto prioritaria è un dato di fatto, basta guardare le sue dichiarazioni in cui esonda da ogni parte, ma il tema mafia non compare mai, cancellato dall'emergenza migranti/rom ecc...

In tal senso, sarebbe interessante se un servizio di giornalismo investigativo andasse a verificare questo fatto per vedere sia se Saviano sta mentendo o meno e sia come il nuovo Ministro degli Interni abbia impostato la sua campagna elettorale in certe terre dove un tema come la mafia non può mai essere ignorato.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”