Fumetti & C.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 09/02/2021, 11:34

Che gioiellino Batman: White Knight

Qui avevo letto giudizi lusinghieri e adesso capisco perchè.

Sean Murphy bravo bravo bravo.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Dietto » 09/02/2021, 11:43

io ho letto I am Bane, il 3 di King. Leggero calo dai primi 2, vediamo il 4.
Idem per il 2 di Snyder, The City of Owls
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 09/02/2021, 12:05

Dietto ha scritto: 09/02/2021, 11:43 io ho letto I am Bane, il 3 di King. Leggero calo dai primi 2, vediamo il 4.
Idem per il 2 di Snyder, The City of Owls
A me invece era piaciuto anche I am Bane.
@torrisone il sequel è pure meglio per me. :biggrin:

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 09/02/2021, 13:07

Molto bene... ma siamo arrivati in quella fase dove cerco i paperback ed escono in francese ("Mèrde!") e per la versione usa mi tocca aspettare un pò.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 09/02/2021, 14:49

Ho letto i secondi TP di X-Men di Hickman e Marauders di Duggan, aspettando quello di X-Force e di recuperare il resto delle X serie sull'Unlimited.
Bene il lavoro di Hickman, ma Marauders è uno spettacolo, mi sta piacendo tantissimo, il lavoro fatto su Kitty ed Emma - due che non sono proprio i miei personaggi preferiti - è eccezionale.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 11/02/2021, 12:08

il paccone è arrivato e ora ho un bel po' di roba da leggere da parte.
rifaccio un endorsement su quanto letto recentemente, solo di oscar martin. letto il volume che racchiude i primi 3 volumi e il quarto. veramente bello. a livello di disegni, fino a che sono suoi sono magnifici (so che dai prossimi volumi le storie saranno sue ma affidate ad altri disegnatori), sti animali superpompati e il tratto che rimanda chiaramente al suo passato (storico disegnatore di tom & jerry). ma il punto principale è la storia, il mondo che ha costruito. tra la storia narrata che è la classica storia post apocalittica ma con qualche novità in più, le schede alla fine sulle classi presenti nel mondo che ha inventato aggiungono molto e fanno capire anche quanto si sia speso nel costruire il tutto. veramente consigliato.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 22/02/2021, 11:35

Aggiornamenti.
Ho letto Batman Arkham Asylum e boh, forse perchè in quelle sere ero particolarmente stanco, non mi è piaciuto granchè.
Invece l'integrale di Claremont con la mini di Wolverine in coppia con Miller è eccezionale, a un certo punto a inizio anni '80 gli è scattato qualcosa, la narrazione è molto più fluida, avvincente, e Miller è fatto col sarto per una storia ambientata in Giappone.
Ho poi finito ieri sera il terzo volume del Flash di Mark Waid, ciclo decennale di cui sono al 40% circa (sono 7 volumi in tutto): ciclo meraviglioso come quello di Johns che lo succederà e che ho già letto.
In realtà il primo volume stenta a decollare ma più per come l'hanno strutturato che per le storie, perchè si parte con un volume speciale di lunghezza tripla abbastanza insulso, poi la mini che ri-racconta le origini di Wally, a quel punto la narrazione ha ingranato e c'è un filler, poi uno special che non serve, poi altre storie interessanti, poi un annual le cui conseguenze vengono risolte altrove (era forse un crossover).
Il secondo volume parte con un crossover abbastanza brutto con Lanterna Verde ma da lì è solo discesa, nel giro di due anni ha tirato fuori delle robe eccezionali, dalla saga col ritorno di Barry al processo di Wally, a Out of time, numero che si svolge nel giro di pochi secondi, fino ad arrivare al ritorno di Iris e introduzioni e origine di Bart Allen.
Tanta roba.
E più leggo Flash, più mi affeziono a Wally, il Barry che sto leggendo ora di Williamson non mi provoca la stessa empatia (probabilmente perchè la prima "immersione" la feci l'anno scorso con Wally scritto da Johns).
In questo sono dei delinquenti alla CW, perchè nella serie TV il personaggio di Wally è scritto male e recitato peggio.
Adesso leggerò il secondo bonellide del Superman di Bryne e poi avrò delle scelte da fare dato che mi è arrivata l'ennesima mega spedizione con dentro anche La spilla, il prequel a Doomsday Clock (che ho preso mesi fa ma sto aspettando a leggere apposta), ma ho lì anche il primo compendium di Ex Machina e un po' di TP attuali...vedrò come mi gira. :forza:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 22/02/2021, 14:04

io ho terminato invece due volumi degli avengers assolutamente consigliati, molto belli entrambi.
la zona rossa è un volume che include la storia in sè più alcuni tie in, tutto però ad opera di geoff johns in quello che credo sia l'unico ciclo marvelliano su avengers prima di diventare la mente suprema in dc. storia coinvolgente, scritta e disegnata bene, straconsigliata.
l'altro volumone bello grosso è avengers standoff, che a posteriori è un po' un grosso prequel a secret empire. c'è veramente di tutto, perchè sono coinvolte tutte le squadre di avengers, compresi gli howling commandos e gli agenti di coulson. la storia che in sostanza presenta kobik, il cubo cosmico diventato senziente. anche questo un volume molto coinvolgente.
ora son tornato alla dc e ho iniziato identity crisis, che sembra anche questo molto ben fatto.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 22/02/2021, 14:20

Stupendo Identity Crisis. Veramente bellissimo.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 24/02/2021, 21:32

I miei paperback dei desideri (ciao Tom King) usciranno più avanti.

Nel frattempo...

Nel frattempo sono tornato a leggere Bendis.

----

Cover è una roba nuova uscita per la sua casa indipendente Jinxwold, col suo compare David Mack. Diventerà una serie HBO, non ho capito se con attori o serie animata.

In ogni caso, volumetto di 6 episodi. Il giusto per stuzzicarti e metterti appetito e attendere il seguito. Fuck.
È una roba STRANA, una storia di spionaggio e... fumetti.
Una roba che la ami o la odi.
Io ho gradito.
David Mack se lo conoscete sapete già che anche lui è un bel tipino. In 4 pagine può passare da una tavola minimalista "il mio falegname con 20 euro la disegnava meglio" al dipinto voltando pagina che "scusa, sei meglio te".

---

Poi ho preso e letto i primi due volumi

The United States of Murder Inc
United States vs Murder inc

...dove Bendis ricostruisce il sodalizio con Oeming. Gli autori di Powers*

Powers me ne han detto un gran bene ma non mi sono mai dato luce verde per iniziarlo.

Questo Murder (abbrevio così che faccio prima) è appena iniziato e gli autori sono gli stessi e... mi son detto ma sì dai. Proviamo.

Il pitch è, grosso modo:

"Cosa sarebbero gli Stati Uniti se le 5 famiglie mafiose avessero fondamentalmente vinto la battaglia contro il governo?"

Minghia.

Bendis unleashed.
È un noir / crime su cui lui è nato e si vede. È una roba per adulti. È un parco giochi dove potrà far succedere tutto quello che gli passa per la testa e in 2 volumi ci sono già 2/3 scene "whoa". (e i flashback <3)

Oeming disegna come... la serie animata di Batman. Non so descriverlo diversamente. Simple as that. E non è un offesa.

Avete presente quelle tavole ariose ricche di dettagli col colorista che spara 18 tonalità di colori chiari al computer?

Ecco, il contrario.

Oeming disegna personazzi stilizzatissimi e caricaturali e Taki Soma colora poco nulla su una tavolozza dove il colore base è il nero.

A livello "artistico" è agli antipodi di quello a cui sono abituato. Ma mi è piaciuto un botto. È un CRIME NOIR, Andrea.
Deal with it.

Qui sono 6+6 = 12 albi in due volumi e francamente ho già abboccato esca, amo, lenza e mulinello.

----

* e a 'sto punto fanculo, ho ordinato il primo volume di Powers.

¯\_(ツ)_/¯

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 08/03/2021, 12:07

crisi d'itentità e crisi infinita lette, entrambe storie molto belle.
crisi d'identità è un vero gioiello, introspettivo, diverso da tante cose lette in precedenza (avendolo letto dopo eroi in crisi, credo che quest'ultimo abbia molte analogie), con finale strappalacrime.
crisi infinita eventone grosso che mi mancava e che ora, avendo un background in fatto di eroi dc superiore a prima, ho apprezzato decisamente di più di quando lessi crisi finale (che ora potrei rileggere per vedere se effettivamente ci capirò qualcosa in più). ma la differenza, dal mio punto di vista personale, la fanno gli autori: mi spiace, morrison non riesco a stargli dietro, invece johns è sempre di più uno dei miei preferiti, più lo leggo e più capisco il suo modo di intrecciare le trame in maniera mai banale ma comunque "facile" da seguire.
ora sono a metà di darkseid war, e devo dire che mi sta piacendo tantissimo. oltre a johns, splendidi i disegni di fabok. poi storia caciarona, epica, tanti scontri, veramente figa.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 08/03/2021, 17:41

Su "la differenza la fanno gli autori" ti abbraccio virtualmente.

Ormai non credo di avere un personaggio preferito (l'ho mai avuto? Bòh) ma diamine se ho degli autori preferiti.


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Wolviesix » 09/03/2021, 16:21

Anche io ormai ho una lista di autori di cui comprerei anche la lista della spesa a scatola chiusa: King, Johns, Zdarsky, Hickman, Spencer, Duggan, Percy...
A proposito, tra TP di X-Force vol 2 e New Mutants ed Excalibur sull'Unlimited sto proseguendo l'avvicinamento a X of Swords. Ho iniziato anche la nuova serie di Wolverine, poi inizierò Cable, X-Factor e Hellions.
Sono sempre più convinto che siamo di fronte a una nuova età dell'oro dei mutanti, sono soddisfatto e leggo con piacere praticamente tutto.

Per la serie "Wolvie disco rotto", ho letto il decimo TP dell'Amazing Spider-Man di Nick Spencer, che contiene l'850esimo numero di ASM, e niente, è veramente un ciclo clamoroso. Scritto bene, con trame mai affrettate, fili tessuti a lungo che pian piano vengono tirati, il tutto rimanendo fedele al personaggio e al suo "core" senza voler strafare e reinventarsi niente. Bello bello bello, se siete fan dell'Arrampicamuri dovete recuperarlo.

A Dicembre mi era arrivato il primo Compendium di Ex Machina di Brian K Vaughan, che contiene essenzialmente la prima metà della serie: dopo aver letto le prime due storie ho messo nel carrello il secondo volume.
Lui scrive veramente bene, forse come in Y The Last Man ci sono alcuni riferimenti pop/di storia americana che mi mancano, ma è veramente un piacere da leggere. Questo credo verrà ristampato dalla Panini tra non molto, parla di un tizio che dopo un incidente inizia a "parlare" con le macchine, per un po' fa il supereroe e poi si candida a sindaco di NY - e vince.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Fumetti & C.

Messaggio da Pozz4ever » 24/03/2021, 11:31

the new frontier alla fine l'ho preso, o meglio, me lo sono fatto regalare...
bello, tanti riferimenti me li sono persi, ben fatto cmq e l'absolute è completissima anche delle note dell'autore che aiutano a capire tante cose. diciamo che le mie storie di riferimento sono altre, però comunque l'ho apprezzato

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4238
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2033

Re: Fumetti & C.

Messaggio da torrisone » 24/03/2021, 11:53

È in wishlist con altra roba.

Sono paziente* e aspetto il momento di colpire.

* non è vero, controllo tre volte al giorno.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”