Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da Teo » 21/05/2020, 8:06

Io non sono mai stato un gran usufruitore di Podcast e non so se fossero stati menzionati in passato, ma ultimamente ascolto con molto interesse "Da Costa a Costa" di Francesco Costa e "Lobanowski" di Daniele Manusia e Daniele Morrone
 ImmagineImmagineImmagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 26/05/2020, 14:29

PENNY ha scritto: 20/05/2020, 18:28 Segnalo nuovo Podcast aggregatore con tutti i monologhi di Buffa, sia baskettari che calcistici.
Ne ho ripassati molti in questo ultimo mese e togliendo le immagini, non è il massimo.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 26/05/2020, 21:59

Qualcun altro oltre a @Teo che è abbonato a ilpost.it? Lo consigliate o vi aspettavate di più da tale abbonamento?

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da Teo » 27/05/2020, 8:45

Posso dire che dopo qualche settimana di abbonamento mi sto accorgendo che non è che dia tutto sto grande upgrade rispetto al libero.

Si possono usufruire dei molti podcast disponibili e di qualche rubrica, ma per me al momento risultano non immediati, quindi sono indeciso se continuare a dare il contributo.

Chiaro che se uno vuole contribuire per sostenere il giornale, lo può fare, ma con un intento diverso.
 ImmagineImmagineImmagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 27/05/2020, 13:15

Teo ha scritto: 27/05/2020, 8:45 Posso dire che dopo qualche settimana di abbonamento mi sto accorgendo che non è che dia tutto sto grande upgrade rispetto al libero.
Questa era proprio l'impressione in queste settimane di consultazione quotidiana.
Sapendo che tu non sei un grosso ascoltatore di podcast, proverei per qualche mese, anche se non capisco quanti poscast ci sono oltre a quello di Bordone.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 27/05/2020, 18:06

Teo ha scritto: 27/05/2020, 8:45 Si possono usufruire dei molti podcast disponibili e di qualche rubrica

Questo dovrebbe essere
"Evening Post è la nostra newsletter più importante, la prima, quella da cui tutto ha avuto inizio, come si dice. La inviamo dal lunedì al venerdì alle 18 e dentro ci trovi le cose più interessanti che abbiamo pubblicato quel giorno sul Post, le cose più importanti che stanno succedendo nel mondo e le riflessioni sulle nostre scelte editoriali.
 Le Canzoni è la newsletter scritta e confezionata dal peraltro direttore del Post, Luca Sofri, e che imprevedibilmente parla di canzoni e delle storie che hanno intorno, consigliandone una al giorno. Arriva ogni sera prima di andare a dormire, dal lunedì al venerdì. In tantissimi ci hanno scritto per dirci che con Le Canzoni hanno scoperto musica nuova e bellissima: ...

Il Post ha anche altre newsletter, gratuite e aperte a tutti, come il resto dei suoi articoli: ...
 I commenti
Solo gli abbonati possono commentare gli articoli del Post. Per assicurare che la conversazione sia sempre costruttiva, tutti i commenti postati vengono riletti dalla redazione e approvati.
 La pubblicità
La pubblicità su internet non piace quasi a nessuno. Anche il Post la usa per coprire parte delle sue spese, ma gli abbonati possono smettere di vederla. Ti basterà effettuare l’accesso al sito, con nome utente e password, e vedrai il Post senza annunci pubblicitari.
 Eventi speciali
Ci piace condividere con gli abbonati cosa facciamo e quali sono i nostri progetti. Ogni tanto il direttore e il vicedirettore del Post si mettono davanti a una telecamera e fanno il punto della situazione in diretta streaming solo per gli abbonati. Altre volte rispondiamo alle vostre domande su temi specifici. Altre occasioni di confrontarsi avvengono online ma anche offline e pubblicamente: e quando organizziamo eventi o iniziative gli abbonati sono i primi a saperlo.
 Podcast
Infine, puoi ascoltare dal lunedì al venerdì il podcast quotidiano di Matteo Bordone. Lo pubblichiamo alle 7 del mattino, dura meno di 10 minuti – il tempo di fare colazione con le cuffie nelle orecchie – e ogni giorno parla di una cosa nuova.
 E poi ci sono i podcast speciali per gli abbonati, come quello che abbiamo fatto per Sanremo: altri ne arriveranno, e ti avviseremo per tempo!"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 07/07/2020, 18:00

PENNY ha scritto: 20/05/2020, 18:28 Segnalo nuovo Podcast aggregatore con tutti i monologhi di Buffa, sia baskettari che calcistici.

Trovate su Spotify e su altre piattaforme

CVD hanno chiesto la chiusura. :sad:
Almeno mi sono salvato in tempo quello sui graffiti a New York, molto molto interessante anche perché non so decisamente nulla di questo mondo grafico.

Segnalo, come già qualcuno fece tempo fa, Alle Otto della Sera con Barbero su Federico Il Grande. Lungo racconto di quasi sette ore tra padre ingombrante, levrieri, Voltaire, flauto e guerra dei sette anni. :notworthy:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13881
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15815
2027
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da Paperone » 27/07/2020, 11:00

The Patient ha scritto: 27/05/2020, 13:15
Teo ha scritto: 27/05/2020, 8:45 Posso dire che dopo qualche settimana di abbonamento mi sto accorgendo che non è che dia tutto sto grande upgrade rispetto al libero.
Questa era proprio l'impressione in queste settimane di consultazione quotidiana.
Sapendo che tu non sei un grosso ascoltatore di podcast, proverei per qualche mese, anche se non capisco quanti poscast ci sono oltre a quello di Bordone.

L'abbonamento al Post io lo vedo come un sostentamento al giornale, non per avere i servizi in più che sono appunto limitati
Per esempio io il podcast di Bordone non lo ascolto mai, per il fatto che lo devi recuperare dal sito e non da un'app

Se vi piace Francesco Costa, vi consiglio di seguirlo su Instagram e di registrarvi alla sua newsletter
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da pinopao » 31/07/2020, 15:17

https://www.ilpost.it/2020/07/31/newsle ... i-charlie/

Nuova newsletter del Post, sui giornali
Potrebbe interessare

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 09/10/2020, 12:10

Recuperando alcune puntate di Costa sugli States, mi è piaciuto quando va oltre i luoghi comuni (tipo su Austin, SF o Bakersfield), ma non ho capito se la voce è sua o di un altro.

Consiglio sempre su storytel il lungo podcast su Marta Russo chiamato Polvere.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 09/10/2020, 12:13

Su Google podcast inchini a Mia Ceran per The Essential ed il classico Casa Bertallot.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da pinopao » 09/10/2020, 12:56

Sì, Costa non ha una voce molto impostata e radiofonica, in effetti

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da The Patient » 09/10/2020, 13:05

pinopao ha scritto: 09/10/2020, 12:56 Sì, Costa non ha una voce molto impostata e radiofonica, in effetti

Non ricordo se ho visto altri suoi contributi audio/video e quindi forse la voce nei podcast non è proprio sua.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8957

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da rowiz » 09/10/2020, 15:05

la voce è la sua
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30026
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5874
4775

Re: Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

Messaggio da lele_warriors » 09/10/2020, 15:08

confermo, la voce è sua.
bravo @rowiz 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”