Giornali, siti, blog e riviste e pure podcast

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da darioambro » 22/11/2018, 19:19

Se ti capita prendete il numero del 16/22 novembre di Internazionale, ottimo articolo sulla truffa del secolo o quasi dal titolo "la grande rapina"
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da The Patient » 01/05/2019, 12:17

Non so bene dove postare ciò, ma quali podcast ascoltate generalmente?
Intendo podcast che riguardano più tematiche. Io ho scoperto da poco Google Podcast e mi sta creando dipendenza: podcast di sport, storia europea ed italiana ed un paio di monologhi "teatrali".
Voi?

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9476
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3454
3466

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da PENNY » 02/05/2019, 13:18

The Patient ha scritto: 01/05/2019, 12:17Non so bene dove postare ciò, ma quali podcast ascoltate generalmente?
Intendo podcast che riguardano più tematiche. Io ho scoperto da poco Google Podcast e mi sta creando dipendenza: podcast di sport, storia europea ed italiana ed un paio di monologhi "teatrali".
Voi?

Benvenuto nel tunnel, sono un anno che in macchina non ascolto più musica e vado a avanti a podcast.
I miei consigli son limitati all'Italia, il mio inglese zoppicante non mi permette di ascoltare con profitto quelli USA, cosa di cui mi rammarico parecchio.

Ricciotto: Miglior Podcast di Cinema in circolazione con un vero critico a condurlo. Ogni tanto peccano di saccenza e diventano fastidiosi (soprattutto le due spalle), ma tutto perdonabile.

Alessandro Barbero al Festival della Mente: non so se sia il miglior storico italiano vivente, alcuni dicono di si, ma probabilmente è il miglior divulgatore. Raccolta dei suoi interventi sugli argomenti più disparati ovviamente sempre a tema Storia. Per me una droga, appena esce una puntata è la prima cosa che ascolto.

BDL: Vabbè già saprai, per l'NBA sono il top

Backdoor podcast: basket italiano e europeo perlopiù, ogni puntata una intervista con un ospite diverso, l'intervistatore non brilla granchè, ma ha spesso ospiti che val la pena ascoltare. 

Wikiradio e Wikimusic: qui seleziono solo le puntate che mi interessano ogni tanto, ma raramente rimango deluso

Copertina: per rimanere aggiornato sui libri più interessanti in uscita, podcast nuovo che trovo molto gradevole per nuovi spunti di lettura

Comedians: qui parlano di comicità a 360°, era simpatico ma è da un po' che non esce nulla di nuovo

Weekly Post: come dicono loro "Una notizia a settimana spiegata a voce dai giornalisti del Post", se leggi i loro articoli non perderlo


Questi son quelli che più o meno ho fissi, poi per tanti altri ascolto una puntata ogni tanto a seconda dell'argomento, ne ho tanti di Storia tra i preferiti per esempio.
La cosa bella oltre ai podcast in senso stretto è che puoi recuperarti anche qualsiasi cosa passi in radio ormai e ascoltartela con calma, anche cose di anni e anni fa che altrimenti avrei considerato irrecuperabili.
 

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da pinopao » 02/05/2019, 13:51

Che app consigliate per i podcast?
Ho installato Read (non specifico per i podcast però) e Spreaker, ma magari conoscete qualcosa di meglio

Edit: ho visto che se ne parla più su, avevo dimenticato...

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da Cholo » 02/05/2019, 13:53

pinopao ha scritto: 02/05/2019, 13:51 Che app consigliate per i podcast?
Ho installato Read (non specifico per i podcast però) e Spreaker, ma magari conoscete qualcosa di meglio
Edit: ho visto che se ne parla più su, avevo dimenticato...
Per me Podcast addict, comunque.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9476
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3454
3466

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da PENNY » 02/05/2019, 13:53

pinopao ha scritto: 02/05/2019, 13:51Che app consigliate per i podcast?
Ho installato Read (non specifico per i podcast però) e Spreaker, ma magari conoscete qualcosa di meglio

Edit: ho visto che se ne parla più su, avevo dimenticato...

Io su android mi trovo molto bene con "Podcast addict"

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da The Patient » 02/05/2019, 14:00

Google Podcast, ribadisco.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da Cholo » 02/05/2019, 14:07

The Patient ha scritto: 02/05/2019, 14:00 Google Podcast, ribadisco.
Nemmeno sapevo esistesse, vedo che supporta pure l'assistente vocale (che era un po' il limite degli altri software) a dovere, fico!

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da The Patient » 02/05/2019, 15:32

PENNY ha scritto: 02/05/2019, 13:18
The Patient ha scritto: 01/05/2019, 12:17Non so bene dove postare ciò, ma quali podcast ascoltate generalmente?
Intendo podcast che riguardano più tematiche. Io ho scoperto da poco Google Podcast e mi sta creando dipendenza: podcast di sport, storia europea ed italiana ed un paio di monologhi "teatrali".
Voi?

Benvenuto nel tunnel, sono un anno che in macchina non ascolto più musica e vado a avanti a podcast.
I miei consigli son limitati all'Italia, il mio inglese zoppicante non mi permette di ascoltare con profitto quelli USA, cosa di cui mi rammarico parecchio.

Ricciotto: Miglior Podcast di Cinema in circolazione con un vero critico a condurlo. Ogni tanto peccano di saccenza e diventano fastidiosi (soprattutto le due spalle), ma tutto perdonabile.

Alessandro Barbero al Festival della Mente: non so se sia il miglior storico italiano vivente, alcuni dicono di si, ma probabilmente è il miglior divulgatore. Raccolta dei suoi interventi sugli argomenti più disparati ovviamente sempre a tema Storia. Per me una droga, appena esce una puntata è la prima cosa che ascolto.

BDL: Vabbè già saprai, per l'NBA sono il top

Backdoor podcast: basket italiano e europeo perlopiù, ogni puntata una intervista con un ospite diverso, l'intervistatore non brilla granchè, ma ha spesso ospiti che val la pena ascoltare. 

Wikiradio e Wikimusic: qui seleziono solo le puntate che mi interessano ogni tanto, ma raramente rimango deluso

Copertina: per rimanere aggiornato sui libri più interessanti in uscita, podcast nuovo che trovo molto gradevole per nuovi spunti di lettura

Comedians: qui parlano di comicità a 360°, era simpatico ma è da un po' che non esce nulla di nuovo

Weekly Post: come dicono loro "Una notizia a settimana spiegata a voce dai giornalisti del Post", se leggi i loro articoli non perderlo


Questi son quelli che più o meno ho fissi, poi per tanti altri ascolto una puntata ogni tanto a seconda dell'argomento, ne ho tanti di Storia tra i preferiti per esempio.
La cosa bella oltre ai podcast in senso stretto è che puoi recuperarti anche qualsiasi cosa passi in radio ormai e ascoltartela con calma, anche cose di anni e anni fa che altrimenti avrei considerato irrecuperabili.
  

Ricciotto me l'avete fatto scoprire qui dentro.
Alessandro Barbero scoperto da poco e sì, grande comunicatore.
BDL vabbè, è dall'inizio che lo seguo.
Backdoor aveva ospiti super agli inizi, ma ultimamente ha cambiato strategia e non mi stuzzica più.
Wikiradio SEMPRE :notworthy:
Tra le altre che segnali, mi stimola molto Weekly Post che ora sincronizzerò, grazie.

Io consiglio vivamente pure Ateralbus, Lobanovsky (ed altre cose dei ragazzi di Ultimo Uomo), A Pugni Chiusi (su Mexico 68), Marco Paolini legge M, Lo Stato dell'Unione (attualità europea), The Owl Podcast (storie di atleti), Storia d'Italia, Da Costa a Costa (però credo che da quando è ripartito da Milano, abbia di nuovo chiuso), ISPI Express. :shades:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12243
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5964
2424
Contatta:

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da The Patient » 02/05/2019, 15:33

Cholo ha scritto: 02/05/2019, 14:07supporta pure l'assistente vocale

Puoi spiegare meglio?

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da Cholo » 02/05/2019, 15:54

The Patient ha scritto: 02/05/2019, 15:33
Cholo ha scritto: 02/05/2019, 14:07supporta pure l'assistente vocale

Puoi spiegare meglio?
Nel senso che se hai Google home, puoi chiedergli di riprodurre l'ultima puntata di un certo Podcast o di riprenderne l'ascolto dal punto in cui l'avevi lasciato sul cellulare, per esempio.
È un grosso limite di tutte le altre app, che al massimo ti consentono di usare i dispositivi Home per l'ascolto attraverso la funzione Cast (come qualsiasi cassa bluetooth ovviamente).

Non è la fine del mondo, apri la puntata dal cellulare, avvii e mandi in cast. Però sì dai, era una funzionalità che aspettavo, tanto più che li ascolto parecchio mentre cucino e impasto, quindi i comandi vocali a volte mi sarebbero utili per non impataccare il telefono di farina, acqua, etc.

Certo l'app è molto scarna, non ti consente di automatizzare il download di certi podcast e tante altre cose che puoi fare con PA, però è anche vero che ormai scaricavo automaticamente solo un podcast, quindi un tentativo ce lo faccio.

E poi devono assolutamente aggiungere un tema notturno/nero. :disgusto:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da Cholo » 03/05/2019, 7:48

Cholo ha scritto: 02/05/2019, 15:54
The Patient ha scritto: 02/05/2019, 15:33

Puoi spiegare meglio?
Nel senso che se hai Google home, puoi chiedergli di riprodurre l'ultima puntata di un certo Podcast o di riprenderne l'ascolto dal punto in cui l'avevi lasciato sul cellulare, per esempio.
È un grosso limite di tutte le altre app, che al massimo ti consentono di usare i dispositivi Home per l'ascolto attraverso la funzione Cast (come qualsiasi cassa bluetooth ovviamente).
...
Provato:

C "Ok google, metti l'ultimo episodio de Il mordente"
G "Scusa, non ho capito"
C "ok google, metti un podcast"
G "puoi dire "riproduci l'ultima puntata di", seguito dal nome del podcast che vuoi ascoltare"
C "ok google, riproduci l'ultima puntata di "Il mordente"
G "SCUSA, NON HO CAPITO"

C Immagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
249
2578

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da Mr. Sloan » 03/05/2019, 11:54

The Patient ha scritto: 01/05/2019, 12:17Non so bene dove postare ciò, ma quali podcast ascoltate generalmente?
Intendo podcast che riguardano più tematiche. Io ho scoperto da poco Google Podcast e mi sta creando dipendenza: podcast di sport, storia europea ed italiana ed un paio di monologhi "teatrali".
Voi?
Io uso Pocket casts su Android e mi ci trovo bene. Tra i podcast in biblioteca che mi sento di suggerire ci sono:
- The Lowe post (Zach Lowe, NBA)
- The science hour, BBC world service
- Unexpected fluids, sempre BBC world service (questo non è per tutti i palati  :forza: )
 

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da SafeBet » 03/05/2019, 14:39

rowiz ha scritto: 21/11/2018, 12:22
rowiz ha scritto: 20/11/2018, 16:44mortacci vostra.

forse era un po' criptica. Era per dire che anche io ho ascoltato Veleno, dietro consigli vari, e sono ancora turbato fortemente turbato dall'ascolto 
se vuoi approfondire, è recentemente uscito anche il libro, sempre di pablo trincia.
 

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Giornali, siti, blog e riviste

Messaggio da SafeBet » 03/05/2019, 14:58

PENNY ha scritto: 02/05/2019, 13:18
The Patient ha scritto: 01/05/2019, 12:17Non so bene dove postare ciò, ma quali podcast ascoltate generalmente?
Intendo podcast che riguardano più tematiche. Io ho scoperto da poco Google Podcast e mi sta creando dipendenza: podcast di sport, storia europea ed italiana ed un paio di monologhi "teatrali".
Voi?

Benvenuto nel tunnel, sono un anno che in macchina non ascolto più musica e vado a avanti a podcast.
I miei consigli son limitati all'Italia, il mio inglese zoppicante non mi permette di ascoltare con profitto quelli USA, cosa di cui mi rammarico parecchio.

Ricciotto: Miglior Podcast di Cinema in circolazione con un vero critico a condurlo. Ogni tanto peccano di saccenza e diventano fastidiosi (soprattutto le due spalle), ma tutto perdonabile.

Alessandro Barbero al Festival della Mente: non so se sia il miglior storico italiano vivente, alcuni dicono di si, ma probabilmente è il miglior divulgatore. Raccolta dei suoi interventi sugli argomenti più disparati ovviamente sempre a tema Storia. Per me una droga, appena esce una puntata è la prima cosa che ascolto.

BDL: Vabbè già saprai, per l'NBA sono il top

Backdoor podcast: basket italiano e europeo perlopiù, ogni puntata una intervista con un ospite diverso, l'intervistatore non brilla granchè, ma ha spesso ospiti che val la pena ascoltare. 

Wikiradio e Wikimusic: qui seleziono solo le puntate che mi interessano ogni tanto, ma raramente rimango deluso

Copertina: per rimanere aggiornato sui libri più interessanti in uscita, podcast nuovo che trovo molto gradevole per nuovi spunti di lettura

Comedians: qui parlano di comicità a 360°, era simpatico ma è da un po' che non esce nulla di nuovo

Weekly Post: come dicono loro "Una notizia a settimana spiegata a voce dai giornalisti del Post", se leggi i loro articoli non perderlo


Questi son quelli che più o meno ho fissi, poi per tanti altri ascolto una puntata ogni tanto a seconda dell'argomento, ne ho tanti di Storia tra i preferiti per esempio.
La cosa bella oltre ai podcast in senso stretto è che puoi recuperarti anche qualsiasi cosa passi in radio ormai e ascoltartela con calma, anche cose di anni e anni fa che altrimenti avrei considerato irrecuperabili.
  

oltre a quelli consigliati da penny, grazie a cui ho scoperto ricciotto, tra gli altri:

freakonomics: the hidden side of everything, come dicono loro. difficile spiegare di cosa si tratti, banalmente potrei dirvi che prende i temi più disparati dello scibile umano (le banane, spotify, i fallimenti degli atleti pro, ecc) e li viviseziona da un punto di vista economico. livello di preparazione e di produzione hors categorie. il miglior podcast che abbia mai ascoltato.

2024: nuove tecnologie, informatica, ecc

i conti della belva: giannino e i suoi accoliti che blastano chiunque, uno spasso.

around the nfl: per me il podcast migliore sulla nfl (dopo radio bonanza ovviamente). non necessariamente il più approfondito o il più tecnico, ma il più accessibile.

hardcore history: per malati di storia (che mi pare abbondino sul forum).

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”