Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belgique

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
cravino
Rookie
Rookie
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/09/2004, 13:51
Località: Cambridge

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da cravino » 27/05/2014, 23:06

Mr. Sloan ha scritto: Cravino, tu invece quando torni a Leiden?

Ci sono stato un mese fa, per ora non ho altre visite in programma, ma ogni tanto ci affidiamo al CHDR per degli studi, quindi non si sa mai...

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da SafeBet » 28/05/2014, 0:34

a gent parte anche una delle classiche più noiose del calendario ciclistico internazionale :good2:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da Birdman » 29/05/2014, 10:51

Seduta spiritica abbastanza deludente.
Dai pantaloni non è uscito niente e la tecnica di rilassazione usata non era nulla di particolare.
Ad ogni modo, ho scoperto di avere un trauma (non accessibile al mio conscio) che rende il mio SNC. Sabato dovrei lasciarmelo alle spalle! :forza:
E a 27 anni la mia vita svolterà in positivo. :laughing:

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da Spree » 29/05/2014, 12:47

Birdman ha scritto:
Spree ha scritto:Seguirò con interesse - visto che 95 su 100 da settembre mi trasferirò in Belgio anche io (anche se, malheureusement, nella parte fiamminga). Tra l'altro, condivido appieno - nel mio piccolo di paziente - l'idea che le benzodiazepine come ipnotici e sonniferi siano un'idiozia clamorosa.
In che città saresti? A me stanno semi offrendo (non capisco bene cosa abbiano in mente) un dottorato qui http://it.wikipedia.org/wiki/Gand" onclick="window.open(this.href);return false;
Città sulla quale ho ricevuto pareri molto contrastanti. Qualcuno la conosce?

Sarei precisamente lì (e appunto, come dice Cravino, è Gent - pronunciato catarroent). In estate vado a cercare casa - non è escluso che con il tempo ci spostiamo a Bruxelles, ma in linea di massima almeno il primo anno dovremmo stare lì.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da Birdman » 13/06/2014, 11:10

Il mio boss è una persona molto particolare.
Ha un ego enorme, soffre di un disturbo della personalità di tipo istrionico (la diagnosi l'ho fatta io, ma ci metterei una mano sul fuoco), è odiato da tutto il mondo ma..con me è troppo gentile! :forza: All'inizio è stata dura convincerlo ad ascoltarmi per più di 10s di fila, ma adesso le cose vanno veramente bene.

Per dire..da 2-3gg mi ha dato un suo vecchio articolo su cui lavorare per tirarcene fuori un altro. Ieri sono andato da lui facendogli un'obiezione (a mio modo di vedere pesante) sul suo articolo precedente, proponendogli un'interpretazione ben diversa dei dati. Tutti i miei colleghi non mi avevano propriamente consigliato di prendere una strada così diretta, ed in effetti ero dubbioso da farsi, ma non mi andava di perdere tempo. Sul momento non sono ben riuscito ad interpretare la sua reazione, ma stamattina mi ha già scritto non meno di 15 email rifilandomi una serie di articoli per approfondire la mia versione dei fatti. L'ha decisamente presa bene! :forza:

Il fatto è che oggi avevo detto di voler "lavorare da casa" per vedere gli Heat..

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da Birdman » 13/06/2014, 11:15

Ah, dimenticavo di aggiornare il topic con una notizia fondamentale.

Un paio di giorni fa avevo in programma un picnic con coinquilini e altri amici, solo che il sempre ottimo tempo belga lo ha impedito. Alla fine lo abbiamo fatto nel soggiorno di casa, e la cosa ha subito preso una piega degradante. Nel bel mezzo della serata, mentre parlavo con la mia coinquilina "non male", questa ha lasciato cadere con nonchalance nella conversazione il fatto che è bisex, che ha passato anni in cui era solo lesbo e che le piacciono le cose a 3.
Io ero tipo così: :tongue:
Ritrovare la mascella che mi era caduta sul pavimento non è stato facile.

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da Birdman » 24/06/2014, 17:31

Giorni pienissimi nell'ultima settimana:

- il trial clinico non è stato approvato per ameni burocratici. Sostanzialmente non era previsto che uno studente potesse proporre uno studio basato su un farmaco. Potevano essere un po' più chiari dall'inizio che mi sarei risparmiato un po' di tempo ma vabbè..grazie a quell'idea mi sono fatto conoscere in reparto e ho avuto l'occasione che mi ha portato al punto 2.
- mi hanno affidato la revisione di un vecchio articolo scritto da un mio professore, che rivedrò sotto la guida di un prof. di fisica. Penso di essere l'unico studente di medicina ad essere contento come un bambino di fare una tesi in matematica/fisica applicata alla ricerca piuttosto che su una strozzata clinica qualsiasi :forza: il prof. di fisica che mi segue è un tipo di origine italiane, abbastanza conosciuto nel suo settore, ma molto alla mano. Il primo incontro è stato andare a bere due pinte di birra belga da 8° ad un bar vicino alla facoltà :notworthy: Lo ho visto alzarsi dal tavolo provato :laughing: L'argomento lo trovo interessantissimo, riassumendolo in poche parole, si tratta di spiegare i limiti della trasformata di Fourier quando si vogliono ricavare dei dati precisi da un EEG. Penso poi che sia un progetto con buone possibilità di sfociare in qualcosa di più grande di una semplice tesi.
- lo scorso weekend sono stato a Parigi, da amici, per festeggiare il mio compleanno. Il venerdì serata "semplice" in cui ho rivisto un sacco di amici che non vedevo da parecchio tempo, mentre sabato ho fatto una delle serate più pazzesche della mia vita. Ancora nel pomeriggio (era la fete de la musique) siamo usciti andando in una discoteca a St. Denis*. Il posto si chiama 6b (http://www.le6b.fr" onclick="window.open(this.href);return false;) e definirlo discoteca è molto molto riduttivo. E' praticamente quello che era il Tacheles di Berlino nei suoi anni d'oro. I primi due piani dell'edificio, che è immenso, sono adibiti a discoteca, in cui si riversa una fiumana di bellaggente alternativa. I piani sopra sono invece interamente destinati ad atelier e case per artisti. Molto molto bello. Da qui siamo poi rientrati per andare a casa di un amico di amici, ad una festa privata in un posto assurdamente fico. Una delle case più belle (e ricche) che abbia mai visto. Basti dire che c'erano i buttafuori all'ingresso :laughing: In seguito ci siamo spostati in un'altra banlieu (giusto per avere una serata/giornata coerente), a Vichy, per andare in un'altra discoteca. Non mi ricordo il nome del DJ che suonava, ma ha veramente tirato giù tutto. Usciamo in mattinata per andare a fare una passeggiata molto piacevole sulla Senna e finiamo ad essere invitati sulla barca/bar di un pappone nero che beveva champagne (dall'aria molto costosa) con un puttanone biondo che aveva MST scritto in faccia alle 9 di mattina :forza: Salutiamo e concludiamo in bellezza andando a Trocadero (che pur essendo effettivamente pieno di turisti, un brutto posto non è), per andare a vedere uno dei tornei di street basketball migliori di tutta Europa, questo: http://www.quai54.com" onclick="window.open(this.href);return false;
MVP del torneo? Non 'Melo, non Pippen (che erano presenti ma non hanno giocato), non Tiga (che ha comunque infiammato il pubblico) né il livello altissimo di gioco ma...la gara di twerking che ha letteralmente tirato giù lo stadio improvvisato (d'altronde il 99,9% erano neri) :forza:
Da segnalare pure la gara delle schiacciate, in cui ho visto 4-5 schiacciate che non avevo mai visto neanche in video. La migliore di tutte quella di un tizio polacco che salta sopra ad un nigga di 2m buoni, in piedi sopra una sedia (!!), passandosi pure la palla sotto le gambe. Allucinante :shocking: Nel video sotto è attorno al minuto 2:50

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xDs0QqvnsCc[/youtube]

*Nota di colore: abito a 2 passi dal quartiere africano di Bruxelles (Matonge) e, pur avendo sempre avuto il mito delle donne nere (Lilpol, tu e il tuo feticismo per S. Williams, dove sei?) sono veramente rimasto impressionato dal livello bassissimo di fibraggine. Non se ne salva una! Andare a St. Denis (e più in generale a Parigi) invece ti riconcilia con il mondo, sotto questo punto di vista. Siete quindi avvisati che se volete fare turismo sessuale, il Congo è molto molto sconsigliato; Isle de la Reunion, Martinica e in generale le ex colonie francesi...molto meglio!

cravino
Rookie
Rookie
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/09/2004, 13:51
Località: Cambridge

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da cravino » 25/06/2014, 13:03

Birdman ha scritto:L'argomento lo trovo interessantissimo, riassumendolo in poche parole, si tratta di spiegare i limiti della trasformata di Fourier quando si vogliono ricavare dei dati precisi da un EEG.

Spiegare o quantificare? Perche' se non c'e' estrapolazione clinica dei limiti potrebbe sembrare una cosa molto interessante, ma pippata mentale (da fisico, appunto :) ). Cioe', qual e' il problema dei limiti della trasformata negli EEG attuali? Che ricaduta hanno? In che modo influiscono su una diagnosi/terapia? Spiegare questi limiti cosa porta all'EEG in termini di applicabilita'?

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da Birdman » 25/06/2014, 13:26

Capisco le tue obiezioni cravino, ma il campo in cui si vorrebbe dimostrare i limiti della trasformata è tutt'altro. L'articolo di cui parlavo è un articolo che prova a descrivere con un'equazione, come varia la banda di frequenze "delta" durante una registrazione di una singola notte di sonno (cioè non facendo medie su più soggetti). Ricerca pura sul sonno insomma. Se ti interessa (ne dubito :gogogo: ) posso entrare nei dettagli sul perché sia interessante descrivere quella variabile.
Nella tesi ci sarebbe comunque sia una prima parte di spiegazione, sia una seconda di quantificazione.
La cosa non ha alcuna influenza sugli usi clinici, almeno all'attuale stato dell'arte.

cravino
Rookie
Rookie
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/09/2004, 13:51
Località: Cambridge

Re: Doppia frittura, festival e abbazie. Enfin bref, la Belg

Messaggio da cravino » 26/06/2014, 15:22

Birdman ha scritto:Capisco le tue obiezioni cravino, ma il campo in cui si vorrebbe dimostrare i limiti della trasformata è tutt'altro. L'articolo di cui parlavo è un articolo che prova a descrivere con un'equazione, come varia la banda di frequenze "delta" durante una registrazione di una singola notte di sonno (cioè non facendo medie su più soggetti). Ricerca pura sul sonno insomma. Se ti interessa (ne dubito :gogogo: ) posso entrare nei dettagli sul perché sia interessante descrivere quella variabile.
Nella tesi ci sarebbe comunque sia una prima parte di spiegazione, sia una seconda di quantificazione.


Scusa, mi sono espresso come un troglodita, non volevo dire che se non ha applicazione clinica allora non vale nulla, e' chiaro che cio' che non si applica oggi sara' importante in futuro comunque. Poi ho capito che si tratta di un articolo e non di un progetto di ricerca e ho fatto 2+2. Le domande erano quelle di uno come me che con l'EEG ci ha lavorato* e si chiede come le cose potrebbero cambiare se "aggiusti" la trasformata.

Birdman ha scritto:La cosa non ha alcuna influenza sugli usi clinici, almeno all'attuale stato dell'arte.
Questo lascialo giudicare da altri, spesso chi fa la scoperta e' diverso da chi capisce come sfruttarla ;)

*come potenziale biomarker nell'Alzheimer.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”