Il Drogo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Il Drogo

Messaggio da SafeBet » 25/09/2018, 12:23

non sono assolutamente un esperto, ma basta leggere un paio di studi scientifici per rendersi conto della quantità di tossine che si inalano dalla combustione dell'erba (ancora peggio se si aggiunge tabacco). vaporizzando puoi controllare la temperatura a cui porti l'erba e limitare drasticamente le tossine. gli effetti sono sostanzialmente identici, anzi all'inizio conviene starci attenti perché non sentendo l'odore forte del fumo tendi a vaporizzare troppo.

vaporizzatori ce ne sono un'infinità, dalle pennette portatili che costano poche decine di euro a quelli da casa su cui però devi investire parecchi soldi. su amazon trovi tutto.

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 25/09/2018, 14:15

Karamazov ha scritto: 25/09/2018, 12:14
Cassa ha scritto: 25/09/2018, 11:36

da ignorante in materia di vapori, chiedo lumi per un amico :icon_paper:

Non l'ho mai provato se non un tiro, ma in breve è più "salutare" e in percentuale fumi una più alta concentrazione di thc, per via del fatto che la temperatura resta costante tra i 160 e 170 gradi.

Ma stai parlando di sigaretta elettronica?
Io i liquidi li avevo trovati in vendita online da siti americani (che però farteli spedire in italia ti costavano come l'oro) oppure nel deep web

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il Drogo

Messaggio da Karamazov » 25/09/2018, 15:29

Cassa ha scritto: 25/09/2018, 14:15
Karamazov ha scritto: 25/09/2018, 12:14
Non l'ho mai provato se non un tiro, ma in breve è più "salutare" e in percentuale fumi una più alta concentrazione di thc, per via del fatto che la temperatura resta costante tra i 160 e 170 gradi.

Ma stai parlando di sigaretta elettronica?
Io i liquidi li avevo trovati in vendita online da siti americani (che però farteli spedire in italia ti costavano come l'oro) oppure nel deep web 
No no, vaporizzatore per l'erba, come ha detto Safe. Il concetto è simile, e quello che ho visto io non lo riconosci neanche, la scambi come una sigaretta elettronica normale.
 

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 25/09/2018, 16:08

Karamazov ha scritto: 25/09/2018, 15:29 No no, vaporizzatore per l'erba, come ha detto Safe. Il concetto è simile, e quello che ho visto io non lo riconosci neanche, la scambi come una sigaretta elettronica normale.
 

tipo questi? https://www.zativo.it/portatili-vaporizzatori/storm

quindi basta inserire l'erba tritata e via? mi hai aperto un mondo dannazione

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 25/09/2018, 16:23

MI ASSOCIO all'apertura del mondo...
stavo buttando l'occhio, ma lo si usa solo facendo purini o mescolato cmq con il tabacco? perchè i primi li avrei eliminati da un po' di anni :biggrin:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 25/09/2018, 16:31

Da quanto ho capito io questo vaporizzatore dovrebbe proprio servire ad eliminare il tabacco che brucia ad una temperatura maggiore rispetto all'erba. Solitamente mescolandola al tabacco, l'erba brucia ad una temperatura maggiore a quella necessaria, rilasciando sostanze dannose e che danno spesso un effetto di pesantezza, oltre ovviamente a tutti i danni derivati dal fumare tabacco.

Teoricamente fumando l'erba con il classico spinello si butta via circa il 30% di THC presente, loro parlano di un risparmio ma bisogna anche vedere le dosi necessarie, perchè se passiamo da spinelli con mista a vaporizzatori con purini se ne brucia una quantità sicuramente maggiore nella seconda ipotesi, anche se poi la qualità è maggiore e quindi (forse) ne serve meno

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Il Drogo

Messaggio da lele_warriors » 25/09/2018, 17:19

Quello si, ho letto e dice la cosa che dici te...
ma se te la fumi pura, ok il vaporizzatore, ok no tabacco e merda varia, ma ti devasta, considerando che ne assumi pure "di più" nelle proporzioni che dicevi te.
e visto che il sottoscrittto predilige 2-3 blandi, piuttosto che una bomba (visti precedenti passati), chiedevo per quello...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 25/09/2018, 17:27

lele_warriors ha scritto: 25/09/2018, 17:19 Quello si, ho letto e dice la cosa che dici te...
ma se te la fumi pura, ok il vaporizzatore, ok no tabacco e merda varia, ma ti devasta, considerando che ne assumi pure "di più" nelle proporzioni che dicevi te.
e visto che il sottoscrittto predilige 2-3 blandi, piuttosto che una bomba (visti precedenti passati), chiedevo per quello...

guarda, prima di natale sarà sicuramente a casa mia e poi ti farò sapere :biggrin:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il Drogo

Messaggio da darioambro » 25/09/2018, 17:44

Cassa ha scritto: 25/09/2018, 16:08
Karamazov ha scritto: 25/09/2018, 15:29No no, vaporizzatore per l'erba, come ha detto Safe. Il concetto è simile, e quello che ho visto io non lo riconosci neanche, la scambi come una sigaretta elettronica normale.

tipo questi? https://www.zativo.it/portatili-vaporizzatori/storm

quindi basta inserire l'erba tritata e via? mi hai aperto un mondo dannazione 
bella l'intestazione "PER COLTIVATORI, FUMATORI E PSICONAUTI" :biggrin:
 
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il Drogo

Messaggio da Karamazov » 25/09/2018, 17:56

Allora, vaporizzatori seri per cui vale la pena spendere costano tanto, quindi per ora salto, e in più secondo me, sono utili per chi se ne fuma più di una al giorno e a parte qualche periodo vacanziero non è il mio caso. 
Poi è una cosa che comunque comprerei ma che non userei ogni volta, per quanto possa far male la combustione della canna non so, è sempre una cosa più affascinante. 

Poi c'è da dire una cosa che mi porterà se mai comprerò un vaporizzatore a non usarlo ogni volta. Vaporizzando perdi molto di sapore, è un paradosso perchè assumi più thc ma se vaporizzi una cheese o una haze o una kush quasi non te ne accorgi..

@Cassa ci saprai dire, non aspettare natale  :forza:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4302
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1613

Re: Il Drogo

Messaggio da Gio » 25/09/2018, 18:50

Cassa ha scritto: 25/09/2018, 16:31.......

Teoricamente fumando l'erba con il classico spinello si butta via circa il 30% di THC presente, loro parlano di un risparmio ma bisogna anche vedere le dosi necessarie, perchè se passiamo da spinelli con mista a vaporizzatori con purini se ne brucia una quantità sicuramente maggiore nella seconda ipotesi, anche se poi la qualità è maggiore e quindi (forse) ne serve meno

Non necessariamente, anzi. Non ci sono "standard" di produzione e controlli per la produzione di olii  (THC e CBD), per uso medico e/o ricreazionale. La quantita di THC puo variare enormemente tra olio e olio e anche tra diverse produzioni, per questo chi li usa per motivi medici (controllo del epilessia per esempio, e non per antidolorifici post chemio) generalemte deve provare piu prodotti prima di trovare quello che funziona.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25395
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: Il Drogo

Messaggio da RizzK8 » 25/09/2018, 22:25

Fatemi capire (cit.)
Ok il vaporizzatore, ma poi dovete comunque andare dal magrebo di quartiere a comprarla giusto? :forza:
O ve la ordinate su Amazon pure quella? :biggrin:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il Drogo

Messaggio da Cassa » 26/09/2018, 8:09

RizzK8 ha scritto: 25/09/2018, 22:25 Fatemi capire (cit.)
Ok il vaporizzatore, ma poi dovete comunque andare dal magrebo di quartiere a comprarla giusto? :forza:
O ve la ordinate su Amazon pure quella? :biggrin:

dark amazon :icon_paper:

Karamazov ha scritto: 25/09/2018, 17:56 Allora, vaporizzatori seri per cui vale la pena spendere costano tanto, quindi per ora salto, e in più secondo me, sono utili per chi se ne fuma più di una al giorno e a parte qualche periodo vacanziero non è il mio caso. 
Poi è una cosa che comunque comprerei ma che non userei ogni volta, per quanto possa far male la combustione della canna non so, è sempre una cosa più affascinante. 

Poi c'è da dire una cosa che mi porterà se mai comprerò un vaporizzatore a non usarlo ogni volta. Vaporizzando perdi molto di sapore, è un paradosso perchè assumi più thc ma se vaporizzi una cheese o una haze o una kush quasi non te ne accorgi..

@Cassa ci saprai dire, non aspettare natale  :forza:

si ma infatti nemmeno io supero quelle quantità di assunzione e sono d'accordo con te sul il fascino e più che altro nel mio caso "il rito" della classica canna. però se mi dici che pure il sapore se ne va, significherebbe davvero quasi usare questo vaporizzatore per farsi quei 3/4 tiri e partire per la tangente...cosa che non mi interessa così tanto.
rimarrebbe il vantaggio di poter fumare in giro....non so

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il Drogo

Messaggio da Karamazov » 26/09/2018, 8:32

Cassa ha scritto: 26/09/2018, 8:09
RizzK8 ha scritto: 25/09/2018, 22:25 Fatemi capire (cit.)
Ok il vaporizzatore, ma poi dovete comunque andare dal magrebo di quartiere a comprarla giusto? :forza:
O ve la ordinate su Amazon pure quella? :biggrin:

dark amazon :icon_paper:

Karamazov ha scritto: 25/09/2018, 17:56 Allora, vaporizzatori seri per cui vale la pena spendere costano tanto, quindi per ora salto, e in più secondo me, sono utili per chi se ne fuma più di una al giorno e a parte qualche periodo vacanziero non è il mio caso. 
Poi è una cosa che comunque comprerei ma che non userei ogni volta, per quanto possa far male la combustione della canna non so, è sempre una cosa più affascinante. 

Poi c'è da dire una cosa che mi porterà se mai comprerò un vaporizzatore a non usarlo ogni volta. Vaporizzando perdi molto di sapore, è un paradosso perchè assumi più thc ma se vaporizzi una cheese o una haze o una kush quasi non te ne accorgi..

@Cassa ci saprai dire, non aspettare natale  :forza:

si ma infatti nemmeno io supero quelle quantità di assunzione e sono d'accordo con te sul il fascino e più che altro nel mio caso "il rito" della classica canna. però se mi dici che pure il sapore se ne va, significherebbe davvero quasi usare questo vaporizzatore per farsi quei 3/4 tiri e partire per la tangente...cosa che non mi interessa così tanto.
rimarrebbe il vantaggio di poter fumare in giro....non so

Fumi thc, il sapore pressa poco è quello. Però ha comunque molti pregi. Non volevo farti cambiare idea :sad: compra compra, che non te ne pentirai ! Tutta questione di abitudine, tipo aspirare e non buttar fuori quasi nulla. Comunque se puoi farlo, ti consiglio di provarlo

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il Drogo

Messaggio da MarkoJaric » 26/09/2018, 9:00

lele_warriors ha scritto: 25/09/2018, 17:19 Quello si, ho letto e dice la cosa che dici te...
ma se te la fumi pura, ok il vaporizzatore, ok no tabacco e merda varia, ma ti devasta, considerando che ne assumi pure "di più" nelle proporzioni che dicevi te.
e visto che il sottoscrittto predilige 2-3 blandi, piuttosto che una bomba (visti precedenti passati), chiedevo per quello...

Lele se riesci provala ma.. non é un granché eh.. cioè se leggi in giro sembra una roba micidiale ma non vale un cazz’ secondo me.
Molto meglio la cannetta classica.. al netto delle porcherie che sicuramente col vaporizzatore riduci (tabacco bruciato, carta etc..).

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”