L'Angolo del Dottore

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Sberl » 06/02/2018, 19:24

BigSleepy ha scritto: 06/02/2018, 11:30 Chiedo un veloce consulto anch'io per la mia ipocondriaca (e quindi soggetta ad ansie irrazionali) ragazza.

È ormai un mese che ha una tosse forte e secca, che ha iniziato a curare sul serio solo da ieri.

Nel frattempo le è venuto un dolore, anche abbastanza intenso, a livello addominale nella parte sinistra.

Mi confermate che al 90% è un problema legato alla tosse?
Nel caso cosa può fare per ridurlo? (al di là di guarire dalla tosse).

Grazie dottò, che non la sopporto più :D

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

La prima domanda: l'hai fatta visitare dal medico di famiglia? Giusto per capire di che si tratta....
il dolore molto probabilmente è secondario a un'irritazione muscolare diaframmatica legata alla tosse, ma nulla può essere escluso (con un colpo di tosse serio si può incrinare una costola, etc, etc...)
La tosse curata sul serio vuol dire sedata (e quindi paracodina sostanzialmente), ma va visto se c'è qualcosa che la spiega (faringite, laringite, etc...).
In sostanza...la farei visitare prima di dare antidolorifici a caso :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BigSleepy » 07/02/2018, 12:05

Sberl ha scritto: 06/02/2018, 19:24 La prima domanda: l'hai fatta visitare dal medico di famiglia? Giusto per capire di che si tratta....
il dolore molto probabilmente è secondario a un'irritazione muscolare diaframmatica legata alla tosse, ma nulla può essere escluso (con un colpo di tosse serio si può incrinare una costola, etc, etc...)
La tosse curata sul serio vuol dire sedata (e quindi paracodina sostanzialmente), ma va visto se c'è qualcosa che la spiega (faringite, laringite, etc...).
In sostanza...la farei visitare prima di dare antidolorifici a caso :)

E' andata proprio ieri, conferma come causa l'irritazione muscolare, le ha dato dei cerotti appositi.

La causa della tosse è un influenza che si è beccata un mese fa, ha la stessa tosse e gli stessi sintomi di un nostro amico (che probabilmente glie l'ha attaccata ).

La dottoressa le ha detto che non è bronchite né ha la gola irritata, quindi secondo lei "non ha nulla di particolare" :nonsa: . Mi lascia perplesso la prescrizione dell'aerosol con fluifort, visto che è un farmaco che agisce sullo sciogliere mucose/catarro, che lei non ha :penso:
Sempre per la tosse le ha prescritto un antibiotico, azitromicina (ma giusto perchè le ha rotto le scatole).

Grazie ne. :ok:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2406

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BomberDede » 07/02/2018, 12:52

BigSleepy ha scritto: 07/02/2018, 12:05 ha la stessa tosse e gli stessi sintomi di un nostro amico (che probabilmente glie l'ha attaccata ).

le battute sono accettate? :lingua: :lingua:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Sberl » 07/02/2018, 13:40

BigSleepy ha scritto: 07/02/2018, 12:05
Sberl ha scritto: 06/02/2018, 19:24 La prima domanda: l'hai fatta visitare dal medico di famiglia? Giusto per capire di che si tratta....
il dolore molto probabilmente è secondario a un'irritazione muscolare diaframmatica legata alla tosse, ma nulla può essere escluso (con un colpo di tosse serio si può incrinare una costola, etc, etc...)
La tosse curata sul serio vuol dire sedata (e quindi paracodina sostanzialmente), ma va visto se c'è qualcosa che la spiega (faringite, laringite, etc...).
In sostanza...la farei visitare prima di dare antidolorifici a caso :)

E' andata proprio ieri, conferma come causa l'irritazione muscolare, le ha dato dei cerotti appositi.

La causa della tosse è un influenza che si è beccata un mese fa, ha la stessa tosse e gli stessi sintomi di un nostro amico (che probabilmente glie l'ha attaccata ).

La dottoressa le ha detto che non è bronchite né ha la gola irritata, quindi secondo lei "non ha nulla di particolare" :nonsa: . Mi lascia perplesso la prescrizione dell'aerosol con fluifort, visto che è un farmaco che agisce sullo sciogliere mucose/catarro, che lei non ha :penso:
Sempre per la tosse le ha prescritto un antibiotico, azitromicina (ma giusto perchè le ha rotto le scatole).

Grazie ne. :ok:

Mi sfugge la logica dell'antibiotico se non ci sono segni di infezione....
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Teo » 07/02/2018, 15:25

Minchia, ho preso una pastiglia di Sirdalud che avevano prescritto alla mia fidanzata per il mal di schiena (io l'ho presa perchè son 3 settimane che ho una spalla fuori uso) e ora faccio fatica a tenere gli occhi aperti, le braccia sulla scrivania e ho le gambe pesanti...

Che botta!
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da BigSleepy » 07/02/2018, 15:37

Sberl ha scritto: 07/02/2018, 13:40 Mi sfugge la logica dell'antibiotico se non ci sono segni di infezione....

A me sfugge la logica di tutto :nonsa:

Comunque ha parlato di irritazione, insomma posso solo dedurre che le abbia guardato la gola, non l'abbia vista arrossata e... :nonsa:
Ultima modifica di BigSleepy il 07/02/2018, 15:55, modificato 1 volta in totale.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Sberl » 07/02/2018, 15:40

Teo ha scritto: 07/02/2018, 15:25 Minchia, ho preso una pastiglia di Sirdalud che avevano prescritto alla mia fidanzata per il mal di schiena (io l'ho presa perchè son 3 settimane che ho una spalla fuori uso) e ora faccio fatica a tenere gli occhi aperti, le braccia sulla scrivania e ho le gambe pesanti...

Che botta!

Alla faccia della pastiglia leggera! Il Sirdalud teo è un miorilassante....non so quanto effetto faccia sulla spalla, però l'effetto collaterale è un rincoglionimento da paura. L'avevo dato a mia moglie per una cefalea muscolare...ti stende.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Teo » 07/02/2018, 15:57

Posso assicurare che hai ragione. Tra l'altro secondo me non fa neanche tutto sto effetto :dohut0:
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Bonaz » 07/02/2018, 18:56

Cos'è una cefalea muscolare?
Consigli per chi soffre di emicrania cronica? Ultima volta in pronto soccorso gli han dato persino la morfina
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Sberl » 07/02/2018, 21:51

Bonaz ha scritto:Cos'è una cefalea muscolare?
Consigli per chi soffre di emicrania cronica? Ultima volta in pronto soccorso gli han dato persino la morfina
Cefalea muscolo tensiva, nasce da contratture muscolari zona cervicale solitamente....
Per emicrania mi farei seguire da un centro cefalee come minimo
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Paperone » 07/02/2018, 23:26

Bonaz ha scritto: 07/02/2018, 18:56 Cos'è una cefalea muscolare?
Consigli per chi soffre di emicrania cronica? Ultima volta in pronto soccorso gli han dato persino la morfina

Amici di :meco:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Bonaz » 07/02/2018, 23:59

Sberl ha scritto: 07/02/2018, 21:51
Bonaz ha scritto:Cos'è una cefalea muscolare?
Consigli per chi soffre di emicrania cronica? Ultima volta in pronto soccorso gli han dato persino la morfina
Cefalea muscolo tensiva, nasce da contratture muscolari zona cervicale solitamente....
Per emicrania mi farei seguire da un centro cefalee come minimo

Già fatto, ben due centri, uno a Brescia. La cura però peggiora il male. Ora prova con l'agopuntura. Per la serie la disperazione te le fa provare tutte
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da shilton » 08/02/2018, 16:26

Sberl ha scritto: 07/02/2018, 21:51
Bonaz ha scritto:Cos'è una cefalea muscolare?
Consigli per chi soffre di emicrania cronica? Ultima volta in pronto soccorso gli han dato persino la morfina
Cefalea muscolo tensiva, nasce da contratture muscolari zona cervicale solitamente....
Per emicrania mi farei seguire da un centro cefalee come minimo

Penso di averla allora.
Dolori persisenti quasi articolari, prendono pure la testa, le mandibole.
Sembra quasi un nervo infiammato che attraversa il corpo, molto fastidioso.

Mi sono accorto che visto il nervosismo spesso "serro" i denti e questo crea dei fastidi a livello di muscolatura.
Mi sa che urge il bite.
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da Sberl » 08/02/2018, 16:39

shilton ha scritto: 08/02/2018, 16:26
Sberl ha scritto: 07/02/2018, 21:51 Cefalea muscolo tensiva, nasce da contratture muscolari zona cervicale solitamente....
Per emicrania mi farei seguire da un centro cefalee come minimo

Penso di averla allora.
Dolori persisenti quasi articolari, prendono pure la testa, le mandibole.
Sembra quasi un nervo infiammato che attraversa il corpo, molto fastidioso.

Mi sono accorto che visto il nervosismo spesso "serro" i denti e questo crea dei fastidi a livello di muscolatura.
Mi sa che urge il bite.

A mia moglie, che adesso lavora come strumentista per i neurochirurghi, han suggerito di fare un EEG per iniziare ed escludere altre cause di cefalea (è verosimile che anche lei soffra di questo). Come purtroppo sta provando Bonaz sulla sua pelle, l'emicrania vera è una e propria rogna...alcuni riescono a gestirla coi triptani, altri con niente...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: L'Angolo del Dottore

Messaggio da lele_warriors » 08/02/2018, 17:25

io non soffrivo di mal di testa, ma di giramenti di testa, anni fa. dovuti oltre a un po' di ansia/stress, alla cervicale, e al fatto che digrigno i denti di notte.
ora oramai uso da 6-7 anni il byte, e il tutto è totalmente migliorato, assieme alle cure del fisioterapista.
Avevo mi ricordo fatto una prova, con una specie di byte provvisorio, per qualche giorno, e mi risvegliavo ogni mattina con la mandibila devastata, da li si è deciso di usarlo.
se un dentista (esperto nel campo) consiglia il byte, io ti dico di usarlo subito e sempre (di notte intendo), tanto ti ci abitui ben presto. anche se un mio amico non è mai riuscito ad usarlo perchè gli sembrava di soffocarsi...
Ultima modifica di lele_warriors il 08/02/2018, 17:31, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”