Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 19/11/2019, 11:39

Teo ha scritto:
19/11/2019, 10:34
Minchia ragazzi, io ho da 10 anni una Fiesta e spero mi duri tanti altri anni, perchè se penso a quanti soldi potrei spendere per un'auto credo che opterei per il bus.

Teo considera...figlio numero 2 in arrivo, seconda macchina che attualmente e’ una mini one d del 2004 con 360 mila km, euro 3 e quindi non puo piu girare in citta (ergo ce lho in mano io che lavoro in paesoni al momento)...
non ho molta scelta. Non ho mutuo (e zero prospettive nei prossimi anni di averlo) ma ho affitto e nido oltre alle spese di casa...due paroline in banca, budget fissato al minimo sindacale per prendere qualcosa di spazioso e duraturo e rimbocchiamoci le maniche. Purtroppo noi di strada ne facciamo quasi 30 mila anno con la prima e 20 25 mila con la seconda

Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggio da Teo » 19/11/2019, 13:54

Sì sì non metto in dubbio, ma io con mutuo, casa, spese + altro, con uno stipendio buono e uno discreto, vado giù che è un piacere.

Se penso ad una macchina nuova, 25-30k sono una follia.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Robin87
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Messaggio da Robin87 » 19/11/2019, 14:32

Teo ha scritto:
19/11/2019, 10:34
Minchia ragazzi, io ho da 10 anni una Fiesta e spero mi duri tanti altri anni, perchè se penso a quanti soldi potrei spendere per un'auto credo che opterei per il bus.

bravo, tu abiti in città e hai i servizi..io abito in montagna e senza macchina sei morto..anzi, visto come va con la neve di questi tempi posso dirti che se non hai la macchina 4x4 (e sono sempre 4-5 k in più) sei morto...

e sarei il primo che userebbe bus e metro se non ne avessi uno ogni ora e mezza o se ci fosse

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 19/11/2019, 14:51

Sberl ha scritto:
18/11/2019, 16:13
Luca10 ha scritto:
18/11/2019, 14:17
Domani mattina intanto faccio il test drive della CHR, che è sempre più leader in clubhouse perchè me ne stanno parlando bene un po' tutti. Poi preventivi pure per la Lexus UX e la Kona, che come linea non mi fa impazzire (ma sempre meglio di Niro o roba Renault) ma di buono ha il finanziamento a tasso 0 o quasi. Poi mi sa che farò un salto anche in Peugeot, perchè mi dicono ci siano grossi sconti per giornalisti e quindi boh....vediamo quanto sono davvero importanti sti sconti. :biggrin:

Son curioso di sapere quanto ti scontano....

allo stesso modo giovedi andro a vedere seriamente, contando di fare anche i test drive, la ecosport (dove ho scoperto avere anche la convenzione ordine dei medici) e la t cross. 

Na ceppa. Toyota a quanto pare ha tolto qualsiasi sconto per qualsiasi categoria per rinforzare l'ecobonus. Vabbè, amen. Gira voce che Peugeot ci faccia grossi sconti ma solo elettrico non mi convince. Passerò giusto per la curiosità di capire quanto scontano. Vorrà dire che proverò a raschiare via qualche migliaia di euro al multimarca dove negli anni abbiamo preso diverse auto con i miei.

Sberl ha scritto:
17/11/2019, 18:39
In teoria i cavalli dell elettrico non li paghi...credo eh.

Confermo. Tanto che il bollo della CHR 1.8 sono 220€ circa (ma i primi 3 anni nel Lazio non lo paghi).

Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013&2018 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Dallas Cowboys
Squadra di calcio: Juventus

Messaggio da RizzK8 » 19/11/2019, 21:38

Anche qui in Veneto se non sbaglio sempre tre gratis e poi appunto poco, dovrei chiedere di preciso a mio padre.
Tra l’altro lui arrivava da un BMW 325, non ti dico cosa ha stappato vedendo bollo e assicurazione di ora.

Sul discorso budget boh, ognuno ha la sua vita e i suoi costi, capisco sempre poco dover fare commenti su come spendono i soldi gli altri quando devono comprare qualcosa..
Io ‘na macchina come quella di cui sopra probabilmente mai me la potrò permettere, e se anche potessi probabilmente spenderei 50-55k in altro piuttosto che in un’auto. Li spenderei in domotica e tecnologia probabilmente, perché a me interessa di più quello e lavorando in centro in un anno faró 3k di km con la moto e forse 5 con l’auto.
Ma boia, se mio padre si è spaccato il culo trent’anni aveva ben diritto a spenderli come azz gli pare.
Io piuttosto mi farei due domande, ho amici con figli che stanno attenti all’euro, e magari cercano e riescono a metter via pure qualcosa per tempi bui che potrebbero arrivare (o magari per cambiar macchina...), ne ho altri che magari sono sulla soglia dei 40, in coppia, senza figli e mi tocca pure sentire che piangono il morto quando viene fuori il discorso... Eh spese di qua, e spese di là, poi ti dicono che nn hanno da parte quasi nulla. Cioè, a 40 anni, in due, senza figli.
Peró le due settimane in Sardegna (o similia) ad agosto non possono mancare, i 4 giorni a Budapest per i morti nemmeno, così come la settimana a Londra a Pasqua (quindi si, sempre nei momenti più intelligenti a livello di costi, e solo restando a quest’anno). Fuori a cena un paio di volte a settimana, e non solo per mangiare la colazione da Gigi il Troione (cit.).
Liberissimi di farlo eh, beninteso, ma magari evitare di frignare una volta si e una no che han troppe spese, magari pure la volta che sei a cena con altri che di figli ne han tre e a cui i conti in qualche maniera riescono a tornare. E che fuori a cena magari ci vanno ogni tre mesi. In pizzeria.
Lo trovo davvero di cattivo gusto.

Ah, esistono pure le auto usate, se serve.

Never Underestimate the Heart of a Champion

Spree
Pro
Pro

Messaggio da Spree » 19/11/2019, 21:48

RizzK8 ha scritto:
19/11/2019, 21:38
Io piuttosto mi farei due domande, ho amici con figli che stanno attenti all’euro, e magari cercano e riescono a metter via pure qualcosa per tempi bui che potrebbero arrivare (o magari per cambiar macchina...), ne ho altri che magari sono sulla soglia dei 40, in coppia, senza figli e mi tocca pure sentire che piangono il morto quando viene fuori il discorso... Eh spese di qua, e spese di là, poi ti dicono che nn hanno da parte quasi nulla. Cioè, a 40 anni, in due, senza figli.
Peró le due settimane in Sardegna (o similia) ad agosto non possono mancare, i 4 giorni a Budapest per i morti nemmeno, così come la settimana a Londra a Pasqua (quindi si, sempre nei momenti più intelligenti a livello di costi, e solo restando a quest’anno). Fuori a cena un paio di volte a settimana, e non solo per mangiare la colazione da Gigi il Troione (cit.).
Liberissimi di farlo eh, beninteso, ma magari evitare di frignare una volta si e una no che han troppe spese, magari pure la volta che sei a cena con altri che di figli ne han tre e a cui i conti in qualche maniera riescono a tornare. E che fuori a cena magari ci vanno ogni tre mesi. In pizzeria.
Lo trovo davvero di cattivo gusto.

Abbiamo un vincitore. Grazie. Non avere niente da parte a 40 anni, con due lavori, e senza figli, vuol dire che fai la bella vita. E non devi rompere il cazzo. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member

Messaggio da RizzK8 » 19/11/2019, 21:54

No, vuol dire che devi avere il buongusto di non piangere il morto e cercare di far pena ogni volta. Tanto più in presenza di gente che ha o potrebbe avere DAVVERO difficoltà.
Visto che tra l’altro parliamo di un impiegato risorse umano e di un avvocato.
E visto che la casa te l’ha regalata papà il giorno che hai iniziato a lavorare perché voleva ti togliessi dalle palle, e quindi nn hai il mutuo.
Se ti servono altri dettagli chiedi pure.

Comunque si, fossero anche due cassieri del supermercato, se a 40 anni e senza figli non ti è venuto da metter da parte due euro, vuol dire che hai fatto magari non la bella vita, ma forse una vita troppo bella in rapporto a quello che avresti dovuto.
Coi loro 5k di due settimane in Sardegna io c’ho fatto due vacanze negli Usa per un totale di un mese e una settimana e probabilmente ne ho pure d’avanzo.
E non lo faccio tutti gli anni.
E non faccio altre 4-5 vacanze nello stesso anno, ogni anno.
Fosse anche solo perché il mio datore di lavoro poi mi direbbe di non disturbarmi a tornare.

Sberl
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/11/2019, 22:01

RizzK8 ha scritto:
19/11/2019, 21:54
No, vuol dire che devi avere il buongusto di non piangere il morto e cercare di far pena ogni volta.
Visto che tra l’altro parliamo di un impiegato risorse umano e di un avvocato.
E visto che la casa te l’ha regalata papà il giorno che hai iniziato a lavorare perché voleva ti togliessi dalle palle, e quindi nn hai il mutuo.
Se ti servono altri dettagli chiedi pure.

Comunque si, fossero anche due impiegati del supermercato, se a 40 anni e senza figli non ti è venuto da metter da parte due euro, vuol dire che hai fatto magari non la bella vita, ma forse una vita troppo bella in rapporto a quello che avresti dovuto.
Coi 5k di due settimane in Sardegna io c’ho fatto due vacanza negli Usa per un totale di un mese e una settimana e probabilmente ne ho pure d’avanzo.
E non lo faccio tutti gli anni.
E non faccio altre 4-5 vacanze nello stesso anno, ogni anno.
Fosse anche solo perché il mio datore di lavoro poi mi direbbe di non disturbarmi a tornare.

La voglio anche io la casa regalata! Discorso che non fa una piega rizz...ognuno di noi ha le sue necessita e i suoi bisogni, la cosa fondamentale e’ cercare di non fare il passo piu lungo della gamba. Io guardo come son partito dalla prima volta che mi sono affacciato al mondo del lavoro e guardo ora...un po di strada l’ho fatta, sono orgoglioso. Problemi ce ne sono e sempre ce ne saranno....pero guardo da dove son partito. Anche io ho una coppia di amici con lei che si lamenta per la qualunque e ha tipo qualcosa come 100 e piu mila euro sul conto e lui che ha azienda in proprio di famiglia con parco macchine Invidiabile...mi fanno incavolare da morire, ma pace. 

tornando in topic, l’usato lo considero eccome...monitoro intensamente tutti i siti dei concessionari della mia zona. 

Immagine

Gio
Senior
Senior

Messaggio da Gio » 19/11/2019, 22:08

Sberl ha scritto:
19/11/2019, 11:39
Teo considera...figlio numero 2 in arrivo, seconda macchina che attualmente e’ una mini one d del 2004 con 360 mila km, euro 3 e quindi non puo piu girare in citta (ergo ce lho in mano io che lavoro in paesoni al momento)...
non ho molta scelta. ...... 

Oh per curiosita, (non essendo avezzo alle nuove - in particolare - regole - in generale - in materia) come funziona sta cosa del euro 3,2 o 4 .... funziona solo in base alle emissioni o c'e` anche altro? Conta l'eta` della macchina? o e` solo una questione di motore? Potrei girare con una macchina degli anni 70? (o meglio con una duna?)

Spree
Pro
Pro

Messaggio da Spree » 19/11/2019, 22:13

RizzK8 ha scritto:
19/11/2019, 21:54

Ma hai pensato che fossi sarcastico? No perché io ero serio e ti stavo dando ragione su tutta la linea 

RizzK8
Hero Member
Hero Member

Messaggio da RizzK8 » 19/11/2019, 22:16

Si :forza:

Se l’avessi capito risparmiavo 5 minuti della mia vita del secondo post :laughing:
E sto guardando il wrestling, non studiando fisica :biggrin:

Sberl
Moderator
Moderator
Contatta:

Messaggio da Sberl » 19/11/2019, 22:29

Gio ha scritto:
Sberl ha scritto:
19/11/2019, 11:39
non ho molta scelta. ...... 

Oh per curiosita, (non essendo avezzo alle nuove - in particolare - regole - in generale - in materia) come funziona sta cosa del euro 3,2 o 4 .... funziona solo in base alle emissioni o c'e` anche altro? Conta l'eta` della macchina? o e` solo una questione di motore? Potrei girare con una macchina degli anni 70? (o meglio con una duna?)
Non sono la persona piu adatta perche non sono espertissimo....piu la macchina e' recente, piu le emissioni sono basse e la classe euro piu alta. Credo siano fuori le auto catalogate come storiche. In lombardia in teoria non potresti girare in gran parte delle citta con euro 3 diesel e inferiori nonche euro 2 e inferiori benzina. Milano pianifica di chiudere ai diesel dal 2030, da anni stanno rimandando il blocco totale sino ai diesel euro 3...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Immagine

Buccaneer
Senior
Senior
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Messaggio da Buccaneer » 19/11/2019, 23:20

RizzK8 ha scritto:
19/11/2019, 21:38

Ah, esistono pure le auto usate, se serve.

Quello per me a prescindere, faccio l'elettricista di lavoro mica il figlio di berlusconi, come quasi tutti qua dentro credo.
A parte il fatto che una macchina nuova perde il 20% appena fuori dal cancello della concessionaria, in secondo luogo mi prendo una vettura di segmento alto al prezzo di una media.
La mia 220 Coupè di 3 anni e mezzo l'ho portata a casa esattamente con la metà dei soldi del prezzo del nuovo.

Gio ha scritto:
19/11/2019, 22:08
 Potrei girare con una macchina degli anni 70? (o meglio con una duna?) 

Se la classe Euro di appartenenza è scaduta (tipo Euro 0) puoi girare solo se è d'epoca e forse iscritta ASI, ma non sono certo al 100%

"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Immagine

BomberDede
Pro
Pro

Messaggio da BomberDede » 20/11/2019, 7:33

io spero che su questo blocco totale del diesel la politica rinsavisca.
L’euro 6 Diesel dovrebbe essere, ad oggi, l’auto più green disponibile. Il fatto che ci sia stato il dieselgate non vuol dire che la tecnologia in se sia da buttare

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggio da Dietto » 20/11/2019, 7:42

BomberDede ha scritto:io spero che su questo blocco totale del diesel la politica rinsavisca.
L’euro 6 Diesel dovrebbe essere, ad oggi, l’auto più green disponibile. Il fatto che ci sia stato il dieselgate non vuol dire che la tecnologia in se sia da buttare
Scandalosa.
Macchina comprata due mesi fa e non posso girare mentre roba comprata un anno e mezzo fa a benzina, che consuma e inquina il doppio può

Rispondi