Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 20/03/2018, 21:23

Gio, tra un mesetto sono di nuovo li,mi vieni a prendere all'aeroporto?

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/03/2018, 21:27

Spree ha scritto: 20/03/2018, 9:48
Dietto ha scritto:
Io invece voglio capire sto problema atavico col suv.
L'avrei capito dieci anni fa che lo facevano in 4 e per lo più costava una barca di soldi in più, ma se costa uguale, va meglio, si vede meglio la strada, è normalmente più comodo e più potente per la stessa cifra, ma perchè devo prendere la macchina da becchino?
Mah insomma.

Consuma di più perché l'aerodinamica è peggio. "Va meglio", non si capisce perché - anzi, sempre per la questione della forma la tenuta laterale è, di nuovo, però. "Ci si sta meglio dentro", debatable. L'unico punto vero è che si vede meglio, e su quello siamo d'accordo. E ovviamente l'estetica è preferenza personale e non si discute (anche se c'è molta moda, come sempre)

Insomma boh.

Per non dire come detto da altri dello spazio in strada a parità di spazio interno (non è solo il garage, è anche parcheggiare per dire), e della sicurezza del prossimo.

@hispa: niente da dire, se uno vuole il Suv si prenda il Suv. Solo che vedo parecchi elementi contrari e, a parte l'estetica, pochi elementi a favore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ci sono SUV e SUV, quelli che girano in citta sono piu che altro macchine un po piu grosse del dovuto che hanno l'apparenza di un fuoristrada, ma che non sono ne fuoristrada e neppure sicure/efficienti e comode come una macchina .... Se hai bisogno di un SUV, i consumi, lo spazio del garage, la manovrabilita e la sicurezza del prossimo non sono fattori che vengono presi in considerazione ..... l'uniche cose importante e` la potenza (coppia) del motore quanto spazio hai sotto la macchina (prima di distruggere la coppa) la largheza dell` asse (piu largo = piu stabile le Jeep non servono a niente) e le ridotte .... tutto il resto non serve a nulla.


Mr. Sloan ha scritto: Gio, tra un mesetto sono di nuovo li,mi vieni a prendere all'aeroporto?

:icon_paper: ..... prezzi UBER++++ ?

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8426
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
250
2578

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 20/03/2018, 21:37

Gio ha scritto: 20/03/2018, 21:27
Spree ha scritto: 20/03/2018, 9:48 Mah insomma.

Consuma di più perché l'aerodinamica è peggio. "Va meglio", non si capisce perché - anzi, sempre per la questione della forma la tenuta laterale è, di nuovo, però. "Ci si sta meglio dentro", debatable. L'unico punto vero è che si vede meglio, e su quello siamo d'accordo. E ovviamente l'estetica è preferenza personale e non si discute (anche se c'è molta moda, come sempre)

Insomma boh.

Per non dire come detto da altri dello spazio in strada a parità di spazio interno (non è solo il garage, è anche parcheggiare per dire), e della sicurezza del prossimo.

@hispa: niente da dire, se uno vuole il Suv si prenda il Suv. Solo che vedo parecchi elementi contrari e, a parte l'estetica, pochi elementi a favore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ci sono SUV e SUV, quelli che girano in citta sono piu che altro macchine un po piu grosse del dovuto che hanno l'apparenza di un fuoristrada, ma che non sono ne fuoristrada e neppure sicure/efficienti e comode come una macchina .... Se hai bisogno di un SUV, i consumi, lo spazio del garage, la manovrabilita e la sicurezza del prossimo non sono fattori che vengono presi in considerazione ..... l'uniche cose importante e` la potenza (coppia) del motore quanto spazio hai sotto la macchina (prima di distruggere la coppa) la largheza dell` asse (piu largo = piu stabile le Jeep non servono a niente) e le ridotte .... tutto il resto non serve a nulla.


Mr. Sloan ha scritto: Gio, tra un mesetto sono di nuovo li,mi vieni a prendere all'aeroporto?

:icon_paper: ..... prezzi UBER++++ ?
Il tuo concetto di suv è fondamentalmente il vecchio fuoristrada tipo Land Rover, il concetto moderno di suv è una roba che non c’entra nulla con quelli però, un suv moderno fuori dall’asfalto è peggio di una Panda :forza:
Comunque se prendi la carta di credito puoi fare pure la tariffa Uber 5 stelle, tanto non sono soldi miei :gogogo:

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Gio » 20/03/2018, 21:56

Mr. Sloan ha scritto: 20/03/2018, 21:37
Il tuo concetto di suv è fondamentalmente il vecchio fuoristrada tipo Land Rover, il concetto moderno di suv è una roba che non c’entra nulla con quelli però, un suv moderno fuori dall’asfalto è peggio di una Panda :forza:
Comunque se prendi la carta di credito puoi fare pure la tariffa Uber 5 stelle, tanto non sono soldi miei :gogogo:

Niente plastica o assegni, solo cash, oro o argento .... :tze:

Non e` che sul asfalto i "moderni" siano tanto meglio eh? ...... Non si costruiscono piu le macchine di una volta!

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 20/03/2018, 22:45

Hispa, io con 30mila euro cho preso una a4 station quasi full optional di 18mila km e 1 anno di eta con 4 di garanzia. Ero in ballottaggio con una tucson nuova...ma ho fatto sta follia. Dopo 2 anni non mi son pentito, anzi. Ho gia fatto quasi 70mila km, messun problema
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Spree » 21/03/2018, 8:17

Comunque, per quel che riguarda i parcheggi => la visibilità dei Suv in manovra è clamorosamente peggiore (https://www.tcs.ch/mam/Digital-Media/PD ... uzione.pdf), per cui è ben possibile che a parità di abilità di guida i Suv siano parcheggiati peggio

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 21/03/2018, 8:20

Gio ha scritto:
Spree ha scritto: 20/03/2018, 9:48 Mah insomma.

Consuma di più perché l'aerodinamica è peggio. "Va meglio", non si capisce perché - anzi, sempre per la questione della forma la tenuta laterale è, di nuovo, però. "Ci si sta meglio dentro", debatable. L'unico punto vero è che si vede meglio, e su quello siamo d'accordo. E ovviamente l'estetica è preferenza personale e non si discute (anche se c'è molta moda, come sempre)

Insomma boh.

Per non dire come detto da altri dello spazio in strada a parità di spazio interno (non è solo il garage, è anche parcheggiare per dire), e della sicurezza del prossimo.

@hispa: niente da dire, se uno vuole il Suv si prenda il Suv. Solo che vedo parecchi elementi contrari e, a parte l'estetica, pochi elementi a favore.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Mr. Sloan ha scritto: Gio, tra un mesetto sono di nuovo li,mi vieni a prendere all'aeroporto?

:icon_paper: ..... prezzi UBER++++ ?
Si ma quelli non sono SUV, sono fuoristrada, sono due categorie diverse di macchina
Immagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da hispanico82 » 21/03/2018, 9:39

Sberl ha scritto: 20/03/2018, 22:45 Hispa, io con 30mila euro cho preso una a4 station quasi full optional di 18mila km e 1 anno di eta con 4 di garanzia. Ero in ballottaggio con una tucson nuova...ma ho fatto sta follia. Dopo 2 anni non mi son pentito, anzi. Ho gia fatto quasi 70mila km, messun problema

Sberl, ragionamento corretto. Si deve valutare tutto, ed è quello che sto cercando di fare. Tipo: la Tucson mi da 3 anni di furto/incendio/eventi atomosferici/atti vandalici facendo il finanziamento con loro ed addirittura per 2 anni per la perdita del veicolo hanno una copertura del valore quasi al nuovo.

In più la garanzia di 5 anni e km illimitati.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 21/03/2018, 9:57



hispanico82 ha scritto:
Sberl ha scritto: 20/03/2018, 22:45 Hispa, io con 30mila euro cho preso una a4 station quasi full optional di 18mila km e 1 anno di eta con 4 di garanzia. Ero in ballottaggio con una tucson nuova...ma ho fatto sta follia. Dopo 2 anni non mi son pentito, anzi. Ho gia fatto quasi 70mila km, messun problema

Sberl, ragionamento corretto. Si deve valutare tutto, ed è quello che sto cercando di fare. Tipo: la Tucson mi da 3 anni di furto/incendio/eventi atomosferici/atti vandalici facendo il finanziamento con loro ed addirittura per 2 anni per la perdita del veicolo hanno una copertura del valore quasi al nuovo.

In più la garanzia di 5 anni e km illimitati.

Non voglio fare il gnegnegne sennò sono più fastidioso di quando parlo di Lazio (cit) ma quella roba (se non di più) te la da chiunque se finanzi
Immagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da hispanico82 » 21/03/2018, 9:58

Dietto ha scritto: 21/03/2018, 9:57
hispanico82 ha scritto:
Sberl, ragionamento corretto. Si deve valutare tutto, ed è quello che sto cercando di fare. Tipo: la Tucson mi da 3 anni di furto/incendio/eventi atomosferici/atti vandalici facendo il finanziamento con loro ed addirittura per 2 anni per la perdita del veicolo hanno una copertura del valore quasi al nuovo.

In più la garanzia di 5 anni e km illimitati.

Non voglio fare il gnegnegne sennò sono più fastidioso di quando parlo di Lazio (cit) ma quella roba (se non di più) te la da chiunque se finanzi

E' @rowiz quello a cui dai fastidio. Sul nuovo, più o meno, ti danno queste cose, non so se vale la stessa cosa sull'usato.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dietto » 21/03/2018, 10:00

hispanico82 ha scritto:
Dietto ha scritto: 21/03/2018, 9:57

Non voglio fare il gnegnegne sennò sono più fastidioso di quando parlo di Lazio (cit) ma quella roba (se non di più) te la da chiunque se finanzi

E' @rowiz quello a cui dai fastidio. Sul nuovo, più o meno, ti danno queste cose, non so se vale la stessa cosa sull'usato.
Se le compri in concessionari di una rete ufficiale, e finanzi, solitamente sì
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 21/03/2018, 11:59

hispanico82 ha scritto:
Sberl ha scritto: 20/03/2018, 22:45 Hispa, io con 30mila euro cho preso una a4 station quasi full optional di 18mila km e 1 anno di eta con 4 di garanzia. Ero in ballottaggio con una tucson nuova...ma ho fatto sta follia. Dopo 2 anni non mi son pentito, anzi. Ho gia fatto quasi 70mila km, messun problema

Sberl, ragionamento corretto. Si deve valutare tutto, ed è quello che sto cercando di fare. Tipo: la Tucson mi da 3 anni di furto/incendio/eventi atomosferici/atti vandalici facendo il finanziamento con loro ed addirittura per 2 anni per la perdita del veicolo hanno una copertura del valore quasi al nuovo.

In più la garanzia di 5 anni e km illimitati.
Hispa, se ti piace (e piace alla signora....elemento non indifferente dato che a me piaceva molto la serie 3 station ma a mia moglie no....) vai. Ovviamente provala, non ti faranno sicuramente caricare il passeggino, ma sicuramente e' piu piccolo del mio (baby jogger) ma ti sarai fatto un'idea del carico. A me e' sempre parsa una buona auto, mi piaceva e l'avrei presa se non fosse arrivata la piccola grande follia della tedesca. Come prezzo questi crossover sono un compromesso giusto, mio suocero sta ancora maledicendo i soldi spesi per la clio nuova ma li e' un segmento dove si paga tanto per quello che e' il risultato finale. Pertanto se ti convince, vai e colpisci. Dubito che a quei prezzi troverai di meglio sul nuovo.

Sulle station...le uniche linee che mi piacciono sono audi e bmw, gia meno le mercedes. Le altre proprio bruttine, ma la comodita di carico e' impagabile. Il parcheggio....si suda :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da hispanico82 » 21/03/2018, 12:02

Sberl ha scritto: 21/03/2018, 11:59
hispanico82 ha scritto:
Sberl, ragionamento corretto. Si deve valutare tutto, ed è quello che sto cercando di fare. Tipo: la Tucson mi da 3 anni di furto/incendio/eventi atomosferici/atti vandalici facendo il finanziamento con loro ed addirittura per 2 anni per la perdita del veicolo hanno una copertura del valore quasi al nuovo.

In più la garanzia di 5 anni e km illimitati.
Hispa, se ti piace (e piace alla signora....elemento non indifferente dato che a me piaceva molto la serie 3 station ma a mia moglie no....) vai. Ovviamente provala, non ti faranno sicuramente caricare il passeggino, ma sicuramente e' piu piccolo del mio (baby jogger) ma ti sarai fatto un'idea del carico. A me e' sempre parsa una buona auto, mi piaceva e l'avrei presa se non fosse arrivata la piccola grande follia della tedesca. Come prezzo questi crossover sono un compromesso giusto, mio suocero sta ancora maledicendo i soldi spesi per la clio nuova ma li e' un segmento dove si paga tanto per quello che e' il risultato finale. Pertanto se ti convince, vai e colpisci. Dubito che a quei prezzi troverai di meglio sul nuovo.

Sulle station...le uniche linee che mi piacciono sono audi e bmw, gia meno le mercedes. Le altre proprio bruttine, ma la comodita di carico e' impagabile. Il parcheggio....si suda :)

Sulle SW: vero, anche a me è innegabile che piacciano di più i SUV. Ma la capacità di carico ed i consumi sono migliori, per me va tutto nella valutazione, ma alla signora non piacciono proprio.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
26
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 21/03/2018, 15:56

hispanico82 ha scritto: 21/03/2018, 12:02
Sberl ha scritto: 21/03/2018, 11:59 Hispa, se ti piace (e piace alla signora....elemento non indifferente dato che a me piaceva molto la serie 3 station ma a mia moglie no....) vai. Ovviamente provala, non ti faranno sicuramente caricare il passeggino, ma sicuramente e' piu piccolo del mio (baby jogger) ma ti sarai fatto un'idea del carico. A me e' sempre parsa una buona auto, mi piaceva e l'avrei presa se non fosse arrivata la piccola grande follia della tedesca. Come prezzo questi crossover sono un compromesso giusto, mio suocero sta ancora maledicendo i soldi spesi per la clio nuova ma li e' un segmento dove si paga tanto per quello che e' il risultato finale. Pertanto se ti convince, vai e colpisci. Dubito che a quei prezzi troverai di meglio sul nuovo.

Sulle station...le uniche linee che mi piacciono sono audi e bmw, gia meno le mercedes. Le altre proprio bruttine, ma la comodita di carico e' impagabile. Il parcheggio....si suda :)

Sulle SW: vero, anche a me è innegabile che piacciano di più i SUV. Ma la capacità di carico ed i consumi sono migliori, per me va tutto nella valutazione, ma alla signora non piacciono proprio.
La domanda che mi pongo da un po' é: ma la signora la paga e/o la guiderà?
Chè altrimenti...

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 21/03/2018, 16:00

Maverick ha scritto: 21/03/2018, 15:56 La domanda che mi pongo da un po' é: ma la signora la paga e/o la guiderà?
Chè altrimenti...

come se questo contasse lontanamente :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”