Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 20/08/2013, 12:17

steve ha scritto:come già ti ho detto, l'A5 è la macchina dei magutti!
i magutti arrichiti, con uno stipendio da magutt normale difficilmente ti compri una A5...

mio cognato ha appena ordinato una Tesla Model S, sono particolarmente curioso di vederla all'opera e di farci un giretto. Sulla carta le prestazioni sono ottime, pero' fara' strano girare su una sportiva che non ruggisce. Tra l'altro la presa come macchina aziendale, per cui tra detrazioni e incentivi per le macchine elettriche la paghera' un quarto del prezzo di listino (se gliela consegnano prima di fine anno :forza: )

Io evito di vantarmi della mia di macchina invece, il massimo delle emozioni che regala e' "guarda quante valige ci stanno in cosi' poco spazio" :laughing:

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Giordan » 20/08/2013, 12:21

Marò ma siete tutti milionari qui dentro?
Ma lo sapete che la macchina, pur essendo indispensabile, è una perdita secca sotto tutti i punti di vista?

Comunque, essendo ormai vecchio come matusalemme, le paturnie da auto veloce mi son passate da un pezzo. Ho una Bravo 2010 1.6 mjt 105 cv - che ha un motore secondo me stupendo per chi deve fare tanta strada spendendo poco - ma non mi dispiace la nuova 500L ... tanto ne riparliamo fra una decina d'anni quando avrò spremuto al massimo questa...

Comunque, non mi dispiacerebbe una Toyota, magari ibrida diesel...

Max

P.S. Bel topic! :-)
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29245
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da andreaR » 20/08/2013, 12:33

io sto rimandando l'acquisto della nuova all'infinito, purtroppo serve, soprattutto se vivi in una medio/piccola città dove non c'è la metro e il trasporto bus non ti permette di fare molti tragitti in tempi brevi e soprattutto a costi contenuti (1.20 € 60 minuti sono un furto), io vado molto in bici, ma arrivi in dei momenti dove cmq la macchina ti serve

bo, come detto in passato il mio "sogno" è la mini countryman, più concretamente andrò su una macchina gpl abbastanza spaziosa

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Teo » 20/08/2013, 12:49

La Countryman a me fa cagare, come la 500L d'altronde, decisamente meglio le originali.

Io sto da Dio con la mia Fiesta, per quel poco che l'ho usata, viste le peripezie con la patente, unico neo i consumi un po' eccessivi essendo benzina.

Macchina che mi piacerebbe tanto avere. Il Furgoncino Transporter, da modificare a piacimento internamente.

Macchina che prenderei con un po' di soldi. La Mazda MX5

Macchina che prendere se avessi soldi. La serie 6 cabrio della BMW o la X6
 ImmagineImmagineImmagine

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Porsche 928 » 20/08/2013, 15:17

Gio ha scritto:
Porsche 928 ha scritto: Auto fatta per il mercato USA, con caratteristiche che non piacquero ai gusti degli "sportivi" europei... una delle supercar piu sottovalutate ALL-TIME.

Pubblicita Porsche d'epoca(tanto per far capire che non era un'auto lentissima):

.....

Wow, 0-60 mph in 5.7 ..... :lmao:

Dopo aver visto un po di partenze del vecchio gruppo B, ho sempre avuto un concetto un po differente di una muscle car ....


Una muscle car con una 928 non centra nulla, comunque 30 anni fa avere la stessa accelerazioen 0-100 di una 911 turbo non era da tutti.

La 928 era la classica auto da "cummenda", managers che ci facevano 500 km dentro e poi andavano in riunione rilassati, per poi tornare a casa e per strada fare un "giretto" al Nürburgring in meno di 9:00... 30-40 anni fa...

Dead Billy
Rookie
Rookie
Messaggi: 662
Iscritto il: 27/11/2012, 12:20
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Padovano d'adozione
2

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Dead Billy » 20/08/2013, 15:27

andreaR ha scritto:io sto rimandando l'acquisto della nuova all'infinito, purtroppo serve, soprattutto se vivi in una medio/piccola città dove non c'è la metro e il trasporto bus non ti permette di fare molti tragitti in tempi brevi e soprattutto a costi contenuti (1.20 € 60 minuti sono un furto), io vado molto in bici, ma arrivi in dei momenti dove cmq la macchina ti serve

Già, io mi sono rifiutato di fare la patente quando era ora perché non me ne fregava niente di avere la macchina. Ora sono all'università fuori sede e con decisamente più cazzi per la testa di quando ero in quinta liceo, non trovo mai il tempo/la voglia di iniziare e mi sto bestemmiando addosso ormai da mesi per non averla fatta a tempo debito.
Fui Grimble Grumble

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 20/08/2013, 15:55

Giordan ha scritto:Marò ma siete tutti milionari qui dentro?
Ma lo sapete che la macchina, pur essendo indispensabile, è una perdita secca sotto tutti i punti di vista?

Comunque, essendo ormai vecchio come matusalemme, le paturnie da auto veloce mi son passate da un pezzo. Ho una Bravo 2010 1.6 mjt 105 cv - che ha un motore secondo me stupendo per chi deve fare tanta strada spendendo poco - ma non mi dispiace la nuova 500L ... tanto ne riparliamo fra una decina d'anni quando avrò spremuto al massimo questa...

Comunque, non mi dispiacerebbe una Toyota, magari ibrida diesel...

Max

P.S. Bel topic! :-)

Max capiti a fagiuolo. Sto acquistando proprio un auto come la tua. Faccio 100 km al giorno e vorrei spendere poco. Me la consigli allora? Io ho sempre visto la Fiat con un po' di preoccupazione, ma della Bravo diesel me ne hanno parlato bene in parecchi
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Sberl » 20/08/2013, 18:21

Sviluppo un pochino anche il mio pensiero...attualmente ho una Yaris 1.3 benzina, macchinina comoda, carina, ma consuma fottutatamente tanto! Per fortuna che ci faccio max 30 km al giorno adesso che lavoro fuori sede....
La mia ragazza ha la Mini One D dal 2004, 213mila km e va ancora come un fulmine, consuma poco ci fa divertire un mondo in giro. Bellissima, ma è davvero piccina pensando al futuro...

E al futuro ci stiamo pensando....il sogno di entrambi è la A4 station, la nostra macchina perfetta. Linea che a me piace moltissimo, performante, qualità Audi e spazio a volontà. Altra macchina che ci è piaciuta da matti è la A3 SPB nuova, vista e provata (e preventivata, ahimè) e se potessi la comprerei subito, ma l'incognita del mio lavoro non mi permette al momento di pensare a un acquisto tale ( fra 2 anni sarò in cerca di lavoro). La Countryman mi piace molto, una mini allargata mentre non mi piace la Paceman e soprattutto la Mini frigorifero o carro funebre che si è vista molto in giro negli ultimi tempi.
Mi piace da matti anche la nuova classe A, anche se non è sicuramente il tipo di macchina che mi serve e mi servirà in futuro.
Sulle sportive....beh, il Porsche classico 911 è difficilmente superabile.

Secondo me sta perdendo molto la Golf, l'ultimo modello non mi convince assolutamente. Sui segmenti meno costosi mi affascina il Qashqai, mentre delle altre medio cost, a parte la Fiesta e la nuova Clio, me ne piacciono davvero poche.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 20/08/2013, 18:28

La mia evoluzione in gusti di auto preferita da bambino ad adesso: Ritmo, quella con i fanali rotondi, Alfa 75, Giulietta (che poi mi son preso), Alfa 164, Mercedes SLK, BMW 320, Audi A6. :stressato:

Auto possedute: Alfa Sud ( :notworthy: ), Peugeot 105, Giulietta ( :thumbup: :thumbup: :thumbup: ), Seat Ibiza e Peugeot 306. Tra poco Fiat Bravo 1.6 diesel 105 cv
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da maxmicio » 20/08/2013, 21:16

Sberl ha scritto: E al futuro ci stiamo pensando....il sogno di entrambi è la A4 station, la nostra macchina perfetta. Linea che a me piace moltissimo, performante, qualità Audi e spazio a volontà.
Per quanto riguarda lo spazio a volontà attento... ho diversi amici che hanno avuto difficoltà a caricare tutti gli accessori che "il futuro" comporta :biggrin:
Comunque bella macchina :thumbup:

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Giordan » 20/08/2013, 22:12

Sberl ha scritto:Sviluppo un pochino anche il mio pensiero...attualmente ho una Yaris 1.3 benzina, macchinina comoda, carina, ma consuma fottutatamente tanto! Per fortuna che ci faccio max 30 km al giorno adesso che lavoro fuori sede....
La mia ragazza ha la Mini One D dal 2004, 213mila km e va ancora come un fulmine, consuma poco ci fa divertire un mondo in giro. Bellissima, ma è davvero piccina pensando al futuro...

E al futuro ci stiamo pensando....il sogno di entrambi è la A4 station, la nostra macchina perfetta. Linea che a me piace moltissimo, performante, qualità Audi e spazio a volontà. Altra macchina che ci è piaciuta da matti è la A3 SPB nuova, vista e provata (e preventivata, ahimè) e se potessi la comprerei subito, ma l'incognita del mio lavoro non mi permette al momento di pensare a un acquisto tale ( fra 2 anni sarò in cerca di lavoro).

Se posso darti un consiglio - sempre premesso che io non ho mai avuto nè Audi nè Volkswagen - ma un mio cliente che fa tantissima strada e ne ha già provate di Station sia dell'una che dell'altra marca è giunto alla conclusione che - a parte qualche differenza nella linea e negli interni - le Station di Audi e Volkswagen sono sostanzialmente la medesima auto, solo che le Volks costano un bel po' di meno!

Poi chiaro anche a me esteticamente la linea delle Audi pare più bella, ma siccome le fa la stessa casa, in pratica le Audi sono la versione lusso delle Volkswagen... ma a livello di motore e meccanica sono praticamente la stessa auto...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Giordan » 20/08/2013, 22:17

maxmicio ha scritto:
Sberl ha scritto: E al futuro ci stiamo pensando....il sogno di entrambi è la A4 station, la nostra macchina perfetta. Linea che a me piace moltissimo, performante, qualità Audi e spazio a volontà.
Per quanto riguarda lo spazio a volontà attento... ho diversi amici che hanno avuto difficoltà a caricare tutti gli accessori che "il futuro" comporta :biggrin:
Comunque bella macchina :thumbup:

Io alla fine la Station non l'ho presa, perchè sono giunto alla conclusione che quel poco di bagagliaio che ha in più non è poi molto, ma la macchina diventa lunga e problematica da parcheggiare e da muovere (per i miei gusti).

Riguardo all'espansione della famiglia, molto meglio della Station è il famigerato "guscio" che uso da quando è nato mio figlio per i grandi spostamenti - vacanze, traslochi, ecc.ecc. - si monta in 5 minuti e quello si che ti da uno spazio enorme!
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Giordan » 20/08/2013, 22:21

Bonaz ha scritto: Max capiti a fagiuolo. Sto acquistando proprio un auto come la tua. Faccio 100 km al giorno e vorrei spendere poco. Me la consigli allora? Io ho sempre visto la Fiat con un po' di preoccupazione, ma della Bravo diesel me ne hanno parlato bene in parecchi

Io ci sono arrivato per disperazione dopo un'esperienza pessima con la Citroen...
Puntavo alla Auris, ma per fortuna i miei amici esperti mi hanno dirottato sulla Bravo: la porti via per un tozzo di pane e da quello che mi raccontano ha il miglior diesel della sua categoria, incluse le tedesche.

Sul misto fai i 20 con un litro, forse anche qualcosa di più; in autostrada i 16/17 stando sui 130.
Il 105 cv è molto molto fluido ed ha una ripresa molto buona; il 120 cv mi dicono sia più performante ma più "nervoso".

Per il resto, ottima macchina, molto solida, senza tanti fronzoli. Sono molto soddisfatto della scelta, sicuramente come qualità prezzo nella fascia C non ci si avvicinano in molti, considerato il prezzo alla quale viene venduta...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 20/08/2013, 23:26

Grazie Max, domani mattina vado a contrattare l'ultimo prezzo con la concessionaria
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
25
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 20/08/2013, 23:49

Giordan ha scritto:
Se posso darti un consiglio - sempre premesso che io non ho mai avuto nè Audi nè Volkswagen - ma un mio cliente che fa tantissima strada e ne ha già provate di Station sia dell'una che dell'altra marca è giunto alla conclusione che - a parte qualche differenza nella linea e negli interni - le Station di Audi e Volkswagen sono sostanzialmente la medesima auto, solo che le Volks costano un bel po' di meno!

Poi chiaro anche a me esteticamente la linea delle Audi pare più bella, ma siccome le fa la stessa casa, in pratica le Audi sono la versione lusso delle Volkswagen... ma a livello di motore e meccanica sono praticamente la stessa auto...
E' risaputo che alcune Audi siano un ricarrozzamento delle Volks, motivo per cui in tanti non le paragonano ancora a BMW e Mercedes.
Per molti modelli/motorizzazioni, è identico il pianale, il telaio, il propulsore, la trasmissione e le parti non visibili. In sostanza cambiano gli interni e la forma degli esterni.

Se uno vuole la stessa cosa ma pagando un po' meno c'è Vw, se si rinuncia a qualcosina ancora (ma ormai non più di tanto) Seat e Skoda si prendono full-optionals con due spicci.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”