Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 11/08/2018, 15:01

Lo dico da profondo hater del gruppo VAG, col naso tappato e andando a lavarmi le mani dopo aver digitato: prendi la Go..... Gol..... non ce la faccio a scriverlo. Però prendi quella.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da BomberDede » 11/08/2018, 16:23

Poi dicendo appunto che tengono il listino invariato stai dicendo che praticamente prendi allo stesso prezzo una macchina che vale 3 mila euro o giù di lì in più.

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
25
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 11/08/2018, 16:24

Mr. Sloan ha scritto: 11/08/2018, 14:31 Dopo una settimana passata a fare il giro di piu' o meno tutte le concessionarie della zona, ho scoperto che il governo olandese ha deciso di rendere obbligatoria una nuova metodologia per calcolare le emissioni di CO2 delle varie automobili, il WLTP. Il valore di CO2 emessa e' importante perche' e' usato per calcolare una tassa (BPM) che si va ad aggiungere al prezzo di catalogo. Il nuovo test e' obbligatorio per tutte le macchine immatricolate da settembre 2018. La cosa divertente e' che la maggior parte delle concessionarie dove sono stato all'11 agosto (tre settimane prima che la nuova norma entri in vigore) ancora non sanno dirmi quanto costera' una macchina che dovessi ordinare oggi e ricevere tra un mese  :dohut0:  In ogni caso si parla di aumenti di prezzo nell'ordine di 2500-3000 euro per una segmento C e tipo 6000 euro per una Giulia  :shocking:

Per questo motivo ho dovuto scartare diverse auto anche belle, tipo la Hyundai i30 o la Astra, e ho ridotto la scelta a tre finaliste:
- Ford Focus SW (nuovo modello) Titanium business 1.0 125cv
- Peugeot 308 SW in due versioni, Blue Lease executive 110cv o Blue Lease premium 130cv
- Volkswagen Golf Variant 1.0 TSI 110cv Comfortline Business

Focus, Golf e 308 versione piu' completa hanno praticamente lo stesso prezzo. La Golf sarebbe stata 3000 euro piu' cara, ma Volkswagen ha deciso di mantenere il listino inalterato fino a fine anno a prescindere dal nuovo calcolo, quindi tutto d'un tratto costa come le altre. Ford ha gia' il listino aggiornato alla nuova normativa di test perche' la macchina e' appena stata lanciata e hanno usato il nuovo valore e Peugeot ha la stessa policy di Volkswagen.

Io una scelta l'ho gia' fatta al 90%, ma ascolto volentieri i vostri commenti. Sbizzarritevi!

Il wltp é obbligatorio a livello europeo, non solo olandese. Che poi lì ci carichino un'ulteriore tassa è diverso
Detto ciò: odio la golf. Non mi convincono i motori 3 cilindri, men che meno su auto così grosse. Dopo il dieselgate non prenderò auto del gruppo vw (non tanto perché hanno barato, ma per come é stato trattato il cliente nel post)
Le Peugeot non mi fanno impazzire, ma prenderei quella.

Contro-domanda: non hanno auto già immatricolate? Rientrerebbero in gioco la i30 (ottima) o la Astra

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 11/08/2018, 16:39

Tutte le auto in lizza, incluse Astra e i30, hanno motori 3 cilindri. Anch'io preferirei un 4 cilindri ma la differenza di prezzo è notevole

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
25
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 11/08/2018, 18:12

Mr. Sloan ha scritto: 11/08/2018, 16:39 Tutte le auto in lizza, incluse Astra e i30, hanno motori 3 cilindri. Anch'io preferirei un 4 cilindri ma la differenza di prezzo è notevole

Vero, ma puntavi a quelle motorizzazioni?
Il prezzo è un falso problema: col 3 cilindri lo differisci nel tempo, col 4 lo paghi subito.
Per proprietà costruttive, un 3 cilindri vibra di più (ci mettono un contro-albero di bilanciamento apposta) e soprattutto fa più tattica a muovere la massa, avendo meno coppia. Ergo, necessiti di giri più alti e maggiori consumi.
Sto guidando una Fabia 1.0 3 cilindri qui in vacanza ed è un po' frullatore, i cambi di marcia sono frequenti appena non è pianeggiante

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 11/08/2018, 18:25

Ma io la benzina non la pago, dei consumi superiori non mi importa veramente. Comunque parlando di 3 cilindri è vibrazioni, di recente ho avuto una Fiesta a noleggio e in effetti vibrava assai; con la 308 che ho provato invece non ho notato niente di particolare, ma l'ho guidata giusto una mezz'oretta.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da darioambro » 11/08/2018, 18:29

Due mesi fa sono stato costretto a cambiare la mia Opel Astra SW 1700 CDTI del 2005 (solo 106.000 km ma con molti problemi: pompa dell'acqua rotta=€250, cinghia di distribuzione da fare=€650, centralina di gestione dei vetri elettrici guasta=€850. gomme da cambiare =€350-400) il valore dell'auto era nettamente inferiore ai lavori da fare.

Ho preso quindi una Ford Fiesta 1200  80cv a GPL (l'auto non è nativa GPL ma l'impianto è stato aggiunto dopo) del 2008 ma con solo 35.000 km con libretto tagliandi, gomme e freni nuovi, sono molto soddisfatto, con un pieno faccio 300-320 km.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da N3lLo » 11/08/2018, 19:26

Sono stato a vedere il Q3.

Pro
E' praticamente nuova.
Ha una buonissima spinta e nelle modalità di guida si sente il cambio d'assetto.
Possibilità di un leasing super: 6k in anticipo e 238 chf al mese per 48 mesi.
Pneumatici invernali inclusi.
Non è piccola al interno come pensavo.

Contro
Il colore non mi entusiasma.
Gli interni non sono al livello delle altre audi, non mi piace il cambio ed il display e la grafica del sistema pare quella di un videogioco di 10 anni fa.

Devo dire la verità, quel microdisplay mi ha fatto cadere le braccia....

Uscendo dal concessionario audi (il Q3 è uno di quei super usati garantiti audi) accanto c'è un multimarca e il tipo mi ha proposto questa BMW X4 

 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Buccaneer » 12/08/2018, 0:48

Mr. Sloan ha scritto: 11/08/2018, 16:39Tutte le auto in lizza, incluse Astra e i30, hanno motori 3 cilindri. Anch'io preferirei un 4 cilindri ma la differenza di prezzo è notevole

No aspè.... 3 cilindri?  :shocking:

Cambio opinione, nessuna delle 3  :disgusto:  
Io ragiono come i requisiti di Windows: minimi 4 cilindri, consigliati 6  :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Tim-D » 12/08/2018, 20:28

N3lLo ha scritto: 11/08/2018, 19:26Sono stato a vedere il Q3.

Pro
E' praticamente nuova.
Ha una buonissima spinta e nelle modalità di guida si sente il cambio d'assetto.
Possibilità di un leasing super: 6k in anticipo e 238 chf al mese per 48 mesi.
Pneumatici invernali inclusi.
Non è piccola al interno come pensavo.

Contro
Il colore non mi entusiasma.
Gli interni non sono al livello delle altre audi, non mi piace il cambio ed il display e la grafica del sistema pare quella di un videogioco di 10 anni fa.

Devo dire la verità, quel microdisplay mi ha fatto cadere le braccia....

Uscendo dal concessionario audi (il Q3 è uno di quei super usati garantiti audi) accanto c'è un multimarca e il tipo mi ha proposto questa BMW X4

Colore improponibile ma gran macchina.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Teo » 13/08/2018, 12:29

Io andrei comunque con la Golf, nel complesso macchina superiore alle 3, pur essendo un proprietario Fiesta da 9 anni 
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 07/11/2018, 12:23

Riesumo il topic per condividere con voi una notizia di cui non ve ne freghera' un cazzo.
Il 19 mi consegnano la macchina nuova  :forza:

C'e' stata una serie di traversie di cui non vi raccontero' i dettagli, ma in sostanza la maggior parte delle mie scelte erano troppo da pezzenti e non rientravano nel budget MINIMO per il mio ruolo  :stressato:

Alla fine ho "dovuto" ripiegare su una Golf SW con il 1.5 benzina da 130 cv, 4 cilindri per far piacere anche a Maverick e Buccaneer. E' una macchina che il concessionario aveva gia' in ordine, molto simile alle specifiche che cercavo ma con un paio di piccole rinunce: niente Active info display  :piango:  e un colore abbastanza triste

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da rowiz » 07/11/2018, 12:33

volevi dire che alla tua azienda consegnano la macchina che daranno a te, forse.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Mr. Sloan » 07/11/2018, 13:11

No, me la vado a prendere dal concessionario da solo :stressato:

Maverick
Senior
Senior
Messaggi: 1160
Iscritto il: 02/09/2005, 19:05
Località: Milano
25
125

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Maverick » 07/11/2018, 14:22

Mr. Sloan ha scritto: 07/11/2018, 12:23Riesumo il topic per condividere con voi una notizia di cui non ve ne freghera' un cazzo.
Il 19 mi consegnano la macchina nuova  :forza:

C'e' stata una serie di traversie di cui non vi raccontero' i dettagli, ma in sostanza la maggior parte delle mie scelte erano troppo da pezzenti e non rientravano nel budget MINIMO per il mio ruolo  :stressato:

Alla fine ho "dovuto" ripiegare su una Golf SW con il 1.5 benzina da 130 cv, 4 cilindri per far piacere anche a Maverick e Buccaneer. E' una macchina che il concessionario aveva gia' in ordine, molto simile alle specifiche che cercavo ma con un paio di piccole rinunce: niente Active info display  :piango:  e un colore abbastanza triste

però mi hai ucciso prendendo la Golf :piango:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”