Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
pgm
Senior
Senior

Re: Musica - Volume III

Messaggio da pgm » 01/12/2018, 21:58

ognuno ha la sua carta d' identità, e a me (nato nei 70) son capitati prima il simonon da adolescente e poi l'albarn da universitario.
non mi è andata male.

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 03/12/2018, 11:16

per tornare un po' in tema, sabato ai magazzini generali concerto in orario perfetto per uno che arriva da fuori, alle dieci ero già in macchina, a mezzanotte meno un quarto avevo già parcheggiato in garage... i betraying the martyrs, francesi, sono alquanto derivativi ma decisamente tamarri e tutto sommato divertenti dal vivo, oltre ad essere decisamente simpatici e disponibili dopo al banchetto del merch. i wage war, che su disco mi hanno impressionato molto, si confermano interessanti dal vivo, un metalcore molto influenzato anche da sonorità nu alla slipknot, bravino anche il chitarrista cicciobello sul cantato pulito.
gli august burns red per me rimangono il top ain ambito metalcore, grazie a delle capacità tecniche e compositive enormi. delle tre volte che li ho visti, però, questa è stata la peggiore, a causa di suoni che rendevano francamente irriconoscibili diversi pezzi. magari avrò sbagliato io la posizione, ma me lo sono goduto veramente poco come live... ora poi, col passare degli anni, è cresciuto talmente tanto lo status di matt greiner come drumhero che il suo suono sovrastava gran parte delle chitarre, che poi sono fondamentali nei loro pezzi... peccato...

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggio da ride_the_lightning » 03/12/2018, 14:34

Per tornare in tema pt.2

Su Spotify ogni anno organizzo le uscite, con un pezzo a disco, così da tenere traccia dei nuovi ascolti.

È la playlist che poi va a comporre “il best of :anno:”. C'è dentro di tutto, dal punk all’elettronica, al rap, passando per altra roba sperimentale. La qualunque, davvero.

Ecco, son a quota 76 brani, quindi 76 uscite. E chissà quante me ne sto perdendo. Giusto per rafforzare il concetto del “di buona musica se ne trova, se si ha la volontà di cercare”.

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs

Messaggio da ilmago » 03/12/2018, 16:02

ride, ma Elenina Tonra col suo single-project? Ascoltato? Pareri :biggrin:

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggio da ride_the_lightning » 03/12/2018, 16:29

ilmago ha scritto:
03/12/2018, 16:02
ride, ma Elenina Tonra col suo single-project? Ascoltato? Pareri :biggrin:

Ho ascoltato giusto il singolo! Che mi è piaciuto, la sua voce è incantevole, sia mai, solo che mi è sembrato un pezzo che poteva essere uscito benissimo da una session dei Daughter. E allora mi son chiesto il significato di un side-project.

Ma lo ascolterò tutto full, appena riesco.

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da PENNY » 04/12/2018, 9:08

Domanda, probabilmente stupida, per gli appassionati.
Da cosa deriva questo odio viscerale verso i Queen?

Più o meno da sempre quando sento parlare persone "che ne capiscono" sono trattati come una delle band più fastidiose e sopravvalutate di sempre.
Son davvero così terribili?
Ora che è uscito il film se ne parla ancora di più, è una sensazione solo mia o c'è davvero un disprezzo generale per questa band da parte degli appassionati veri?

A me son sempre piaciuti, ma c'è da dire che ne capisco meno di zero di musica  :biggrin:

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 04/12/2018, 9:11

ma odiati dove?

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da pinopao » 04/12/2018, 9:14

boh, forse a volte l'eccessiva pomposità può portare a schifarli
io non li reggevo da ragazzino, alle superiori, quando i compagni di classe stravedevano per loro
poi crescendo non li ho mai calcolati, ma sicuramente non li odio

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggio da Teo » 04/12/2018, 9:23

A me, comunque, Spotify ha cambiato la vita. Prima ero legato quasi indissolubilmente alla musica della mia gioventù (che ascolto ancora per gran parte, non mi lascerà mai), ora ho scoperto tanti gruppetti più o meno giovani che fanno buona musica che piace a me.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

PENNY
Pro
Pro

Messaggio da PENNY » 04/12/2018, 9:36

Pozz4ever ha scritto:
04/12/2018, 9:11
ma odiati dove?

Non so sensazione mia, non parlo della massa ma quando leggo persone che scrivono di musica hanno spesso giudizi molto tranchant sui Queen, non mettendoli mai nella stessa categoria delle altre grandi band dell'epoca

The Patient
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Messaggio da The Patient » 04/12/2018, 10:38

PENNY ha scritto:
04/12/2018, 9:36
Pozz4ever ha scritto:
04/12/2018, 9:11
ma odiati dove?

Non so sensazione mia, non parlo della massa ma quando leggo persone che scrivono di musica hanno spesso giudizi molto tranchant sui Queen, non mettendoli mai nella stessa categoria delle altre grandi band dell'epoca

A me pareva di essere quasi l'unico a non gradirli così tanto. A parte i singoli, conosco veramente poco di loro.

Beh Penny, chiedi direttamente agli interessati che non li sopportano così tanto i Queen.

PENNY
Pro
Pro

Messaggio da PENNY » 04/12/2018, 10:55

The Patient ha scritto:
04/12/2018, 10:38
PENNY ha scritto:
04/12/2018, 9:36

A me pareva di essere quasi l'unico a non gradirli così tanto. A parte i singoli, conosco veramente poco di loro.

Beh Penny, chiedi direttamente agli interessati che non li sopportano così tanto i Queen. 
Ma quelli non gli conosco, qui son più a mio agio  :forza:

A livello di importanza nella storia del ruock e della musica in generale, stanno dietro a gruppi comparabili a livello di notorietà per il grande pubblico generalista di cui faccio parte?
Non so rispetto a Led Zeppelin, Rolling Stone, Pink Floye etc. (magari sto mischiando nomi che non centrano niente tra loro eh, è solo per far capire il concetto)

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 04/12/2018, 11:08

bah, francamente non sono un fan e non li ascolto. ma non mi ricordo di averne sentito parlare male nè sminuita l'importanza che hanno avuto a livello storico.

PENNY
Pro
Pro

Messaggio da PENNY » 04/12/2018, 11:19

Avrò inteso male io allora, oppure seguo la gente sbagliata. Come non detto  :biggrin:

Pozz4ever
Pro
Pro

Messaggio da Pozz4ever » 04/12/2018, 11:34

può essere eh, è pieno il mondo di cretini :biggrin:

Rispondi