Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2592
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
534

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Honkytonk » 02/05/2018, 11:43

DOMA ha scritto: 02/05/2018, 10:36 si ok..ripeto..è roba di ..40anni fa? onestamente ha in parte perso la sua potenza

ANZI ti dirò
visto dove sta andando il mondo, alt right e tutto il resto..è una cosa..ironicoparacula pericolosa..insomma non è più l'emilia rossa di fine anni80...

e il fatto che siano solo "cripto"..dove le ultime loro esternazioni e l'amicizia con gli IANVA..
ma son io che non capisco..a posto

Pure Ruggeri ha collaborato con gli Ianva eh , vero che pure lui non è " compagno" però il discorso mi pare un po' più ampio...

Sarebbe come etichettare per fasci Death In June o Rome solo per l'estetica
Immagine

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Musica - Volume III

Messaggio da DOMA » 02/05/2018, 12:37

oddio ROME non l'ho presente (son quei ragazzini venuti fuori un paio d'anni fa?!)

Però su Douglas P. insomma..che sia solo estetica..ho i miei dubbi..

Quello che fa Ruggeri non capisco come possa esser sintomo di chissàqualecosa...

Gli IANVA han un intervista sul blog di CP

Che Abbiamo pazientato... sia un buon disco nulla da dire eh..

A me comunque il neofolk non è mai piaciuto.

I Black Sabbath son la band più sottovalutata di sempre

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2592
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
534

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Honkytonk » 02/05/2018, 13:18

DOMA ha scritto: 02/05/2018, 12:37 oddio ROME non l'ho presente (son quei ragazzini venuti fuori un paio d'anni fa?!)

Però su Douglas P. insomma..che sia solo estetica..ho i miei dubbi..

Quello che fa Ruggeri non capisco come possa esser sintomo di chissàqualecosa...

Gli IANVA han un intervista sul blog di CP

Che Abbiamo pazientato... sia un buon disco nulla da dire eh..

A me comunque il neofolk non è mai piaciuto.

I Black Sabbath son la band più sottovalutata di sempre

No, Rome è il progetto neofolk di Jerome Reuter che nasce in un gruppo oi! lussemburghese anch'esso tacciato d'esser destrorso ma in realtà vicino all'ambiente anarchico.

Douglas è affascinato dai temi della guerra e degli sconfitti, io poi ad un gay dichiarato nazi non riesco proprio a credere, sbaglierò :shades:

Gli Ianva e Mercy forse sono i più in bilico però anche lì mi sembra che spesso giochino alla provocazione e all'essere destabilizzanti per scelta ( artistica o politica, chi lo sa in fondo? )
Comunque loro già non li copro molto.


Qualcuno discute i Sabbath? No vero?
Immagine

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1691
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
54
485

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 03/05/2018, 0:44

Forse voi non ve lo ricordate ma i Sab fino alla riscoperta nel periodo grunge, anzi "hard rock moderno", come si chiamava il movimento di ritorno alle radici di un certo suono fino all' esplosione dei Nirvana, quindi dal 1986 al 1991, erano visti come una barzelletta dalla critica. Osannati dal pubblico, infatti vendevano dischi e riempivano stadi, ma in Inghilterra e Usa i giornalisti li bollavano sistematicamente come 4 cialtroni teppisti fattoni incapaci di mettere due note a tempo. E il bello è che avevano pure ragione :forza: Poi quando da Henry Rollins, Mark Arm, Jerry Cantrell, Kim Tahil e co, Black Francis, ecc vieni citato tra le principali influenze i giornali per vendere cambiano magicamente opinione e la reputazione sale.

Douglas P se fosse stato simpatizzante del fascio non lo avrebbero mai fatto suonare in tutti i centri sociali Italiani in cui si è esibito. A Napoli ha suonato al Tien An Ment, occupato dai Contropotere che sono un collettivo anarchico, dove la parola "destra" non poteva nemmeno essere pronunciata in riferimento alla mano con cui preferisci mangiare.

Il discorso degli Ianva e di Marcy è più complesso e andrebbe approfondito, anche perchè essendo Italiani toccano questo tipo di argomenti con cognizione di causa maggiore rispetto alle band estere. Io ho letto un sacco di loro interviste e l'unica opinione che mi sono fatto è che siano persone profondamente ispirate, colte e che credono nel proprio lavoro.

In genrale considero stucchevole questa "alta vigilanza anti fascista" di cui si auto-incaricano certe frange della cosiddetta sinistra italiana, mi sembra un cane che si morde la coda, come se non volessero rinunciare ad una lotta per certi versi anacronistica per paura di risultare inutili o sorpassati. Quando viene fuori un movimento o un' idea che non collima con certi canoni non si discute sulla validità o meno della proposta, bensì bisogna prima stabilire se sia fascista o meno. In campo musicale questo avviene sistematicamente.
Anni fa durante un concerto degli Eisturzende Neubauten a Napoli, un gruppo di "Rifondazione Maoista" o qualcosa del genere, gente che seguiva il concerto seduti per terra invece che sulle poltroncine del teatro, di spalle alla band e che fumavano a più non posso, ad un certo punto escono dal loro coma perchè Blixa pronincia la parola "Marinetti" in un discorso in tedesco, quindi nessuno aveva capito un c***o di quello che stava dicendo.
Loro si alzano in piedi ed iniziano ad insultarlo con il termine Fascista, arriva la security e vengono sbattuti fuori.
Questo solo per dire che non avevano la minima idea di chi fossero gli Einturzende e la loro storia, erano lì solo per trovare un pretesto per attaccare briga.
Immagine Immagine Immagine

DOMA
Senior
Senior
Messaggi: 1460
Iscritto il: 29/10/2008, 11:59
Località: VR
55
439

Re: Musica - Volume III

Messaggio da DOMA » 03/05/2018, 9:45

cecaro ha scritto: 03/05/2018, 0:44

Bangs aveva un'ottima opinione dei Sabbath. La critica "istituzionale" non ha mai capito un cazzo.

Contropotere gruppo più sottovalutato in italia nel giro punk/hc - forse perchè sempre alla periferia dell'impero negli 80 (torino milano firenze)

ci suonò il figlio di enrico maria pappes.

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1691
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
54
485

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 03/05/2018, 21:04

DOMA ha scritto: 03/05/2018, 9:45
cecaro ha scritto: 03/05/2018, 0:44

Bangs aveva un'ottima opinione dei Sabbath. La critica "istituzionale" non ha mai capito un cazzo.

Contropotere gruppo più sottovalutato in italia nel giro punk/hc - forse perchè sempre alla periferia dell'impero negli 80 (torino milano firenze)

ci suonò il figlio di enrico maria pappes.

Il problema della critica istituzionale è che è legata ai gruppi editoriali, e quindi deve fare cassa. Chi scrive su certe riviste, o su certi portali, se vogliamo aggiornarci ai tempi, ha a che fare con le case discografiche, e ci sono dei compromessi a cui sottostare. Ho conosciuto gente davvero competente che non poteva dire quello che gli pareva, pena non avere gli ingressi ai concerti o non avere le anteprime, in pratica non poter lavorare. Io da fanzinaro e tape trader old school scrivevo quello che mi sembrava giusto, tanto gli accrediti e gli advance tapes importanti me li sognavo solamente. Ho usufruito di qualcosa solo collaborando come ghost writer o sostituto fotografo di qualche firma ufficiale, per puro divertimento ovviamente e mi sono levato qualche sfizio, però mi ricordo di quando la Polygram, poi confluita nella Universal, ci rifiutò gli accrediti per i Soundgarden perchè pretendeva la foto in copertina e il capo redattore la diede agli Skunk Anansie, se non ricordo male. Non posso dire di quale rivista, ma non è che ce fossero tante, in Italia. :thumbup:

Il figlio di Pappes era Alessandro, il batterista, giusto?

I Contropotere erano una band veramente avanti, per l' epoca. Lucia era una vera forza della natura, anche come persona, un fascio di nervi sempre in movimento. L' ho vista una volta buttare fuori dal CSO un gruppo di punkabbestia con cani al seguito praticamente da sola.
Ho suonato molte volte nella loro sala prove nel quartiere Stella, sala che affittavano per finanziarsi e che era ubicata in una cantina di un vecchio palazzo, un posto irreale. Man mano che scendevi passavi vicino a scaffali ricolmi di attrezzi di ferro, strumenti, pezzi di aggeggi elettrici ed ampli sfondati, dava davvero l' idea dell' Industrial.
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Musica - Volume III

Messaggio da rowiz » 04/05/2018, 11:20

Voi che vi state facendo tutte ste menate, lo sapete che è uscito il nuovo pezzo di Liberato, sì?

Pensate alle cose serie, su

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tB0ApQWQTLs[/youtube]
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Musica - Volume III

Messaggio da John Doe » 04/05/2018, 11:26

rowiz ha scritto: 04/05/2018, 11:20 Voi che vi state facendo tutte ste menate, lo sapete che è uscito il nuovo pezzo di Liberato, sì?

Pensate alle cose serie, su

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tB0ApQWQTLs[/youtube]

doppia canzone di Liberato

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nhs0fuu ... e=youtu.be[/youtube]

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26429
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14198
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 04/05/2018, 11:27

rowiz ha scritto: 04/05/2018, 11:20 Voi che vi state facendo tutte ste menate, lo sapete che è uscito il nuovo pezzo di Liberato, sì?

Pensate alle cose serie, su

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tB0ApQWQTLs[/youtube]

ascolto i pezzi che posta ride, non vedo perché non dovrei ascoltare sto liberato.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6FOUqQt3Kg0[/youtube]

(c'è anche il video con traduzione?)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26429
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14198
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 04/05/2018, 11:34

baby tell me why
i' te vogl bene assai


mi sembra sia una cit di de andrè.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Musica - Volume III

Messaggio da rowiz » 04/05/2018, 11:35

BruceSmith ha scritto: 04/05/2018, 11:27
rowiz ha scritto: 04/05/2018, 11:20 Voi che vi state facendo tutte ste menate, lo sapete che è uscito il nuovo pezzo di Liberato, sì?

Pensate alle cose serie, su

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tB0ApQWQTLs[/youtube]

ascolto i pezzi che posta ride, non vedo perché non dovrei ascoltare sto liberato.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6FOUqQt3Kg0[/youtube]

(c'è anche il video con traduzione?)

perché dovresti cominciare a stare un po' più sul pezzo, sennò mi diventi come gli amish.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Musica - Volume III

Messaggio da MarkoJaric » 04/05/2018, 11:39

BruceSmith ha scritto: 04/05/2018, 11:34 baby tell me why
i' te vogl bene assai


mi sembra sia una cit di de andrè.

Bella Zì.
yo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=K9bf4PT-aEk[/youtube]

(mi sanguinano le orecchie ziochen)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26429
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14198
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BruceSmith » 04/05/2018, 11:41

rowiz ha scritto: 04/05/2018, 11:35 perché dovresti cominciare a stare un po' più sul pezzo, sennò mi diventi come gli amish.

ziochen (cit.), gli amish erano gente come noi che ha reagito male all'ascolto di Liberato e Young Signorino.

aspettate un attimo: questo Young signorino mi sembra un normalissimo disadattato. state dicendo che aa-a-a-a-a-a-a-a-a--a (cit.) è un pezzo di successo?
Ultima modifica di BruceSmith il 04/05/2018, 11:46, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16338
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Musica - Volume III

Messaggio da rowiz » 04/05/2018, 11:43

BruceSmith ha scritto: 04/05/2018, 11:41
rowiz ha scritto: 04/05/2018, 11:35 perché dovresti cominciare a stare un po' più sul pezzo, sennò mi diventi come gli amish.

ziochen (cit.), gli amish erano gente come noi che ha reagito male all'ascolto di Liberato e Young Signorino (ogggesù :forza: )

ecco qui una foto di brusmith che si reca a lavoro (che a differenza dei suoi colleghi non esegue al videoterminale ma con penna e calamaio)

Immagine
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Musica - Volume III

Messaggio da MarkoJaric » 04/05/2018, 11:50

BruceSmith ha scritto:
rowiz ha scritto: 04/05/2018, 11:35 perché dovresti cominciare a stare un po' più sul pezzo, sennò mi diventi come gli amish.

ziochen (cit.), gli amish erano gente come noi che ha reagito male all'ascolto di Liberato e Young Signorino.

aspettate un attimo: questo Young signorino mi sembra un normalissimo disadattato. state dicendo che aa-a-a-a-a-a-a-a-a--a (cit.) è un pezzo di successo?

Pezzo di successo? Hai visto quante visualizzazioni ha? Sai quanto paga YouTube i diritti d’autore? Ecco.
Bruce.. fatti un panino con la mortazza e addormentati altrimenti ti girano i coglioni vorticosamente. Fidati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”