Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 05/04/2018, 20:59

pedali

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

John Doe
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da John Doe » 05/04/2018, 21:00

Luca79 ha scritto:C'è qualcuno che va in mtb ed ha provato gli eggbeater di crankbrothers? Sono tentato dal montarli sulla bici da corsa
La mtb è da selvaggi :icon_paper:

Però un paio di settimane fa ho fatto un paio di ore di prova su una trek remedy 9.8, biammortizzata di gamma abbastanza alta, a quanto mi hanno detto. A parte che pesa quasi meno della mia bdc :forza:
Boh mtb non è male, ha di buono che non vai su strada, stai nel bosco, però non è che mi piaccia poi molto. E poi le discese mi fanno paura, un po' perché per riparare un danno mi sarebbero serviti 14 anni di lavoro, e un po' perché sui sassi ad ammazzarsi ci vuol poco.

Ah, poi ho pure provato una mtb elettrica. Per un ciclista è una roba pericolosa, crea più dipendenza dell'eroina quando poi ti trovi a dover pedalare senza motore :laughing:
Però fa schifo, già col motore al minimo sale su praticamente da sola in praticamente tutti i passaggi, anche i più duri. A sto punto mi compro una moto da cross che è la stessa cosa

andreaR
Hero Member
Hero Member
NBA Team: New York Knicks

Messaggio da andreaR » 05/04/2018, 21:49

La teoria del "almeno non stai in strada ma nel bosco" io non l'ho mai capita

John Doe
Pro
Pro

Messaggio da John Doe » 05/04/2018, 21:56

andreaR ha scritto:La teoria del "almeno non stai in strada ma nel bosco" io non l'ho mai capita
Che pedalare in una zona industriale o tra gli alberi fa una bella differenza. A parte che non c'è nessuno in auto che ha come unico obiettivo insultarti, l'aria è leggermente migliore, almeno da me.

Poi potessi pedalare tutti i giorni sullo stelvio chiuso al traffico direi il contrario, purtroppo non si può :forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member

Messaggio da andreaR » 05/04/2018, 22:04

Non ho mai trovato più sicuro andare in bici per sterrati con pietre che ti possono far volare da un momento all'altro o alberi pronti ad accoglierti, non lo trovo per nulla più sicuro, e in bici ci vado parecchio.

Sono due attività diverse, ma chi mi dice che lo fa perchè è più sicuro e sta più a contatto con la natura non me la da a bere, forse ci può credere uno che fa un altro sport

John Doe
Pro
Pro

Messaggio da John Doe » 05/04/2018, 22:22

Almeno su un sentiero se pensi di rischiare scendi e vai a piedi, ti gestisci te, io ho fatto così; le sassaie poi le puoi pure evitare. Per strada quello che fanno gli altri non lo puoi evitare, le uniche volte che ho rischiato non era per colpa mia.

Poi io se voglio andare in piano o vado in centro a Firenze, cosa che non auguro al mio peggior nemico, o verso prato/Pistoia, cioè sono superato da un camion ogni 15" circa. Se qualcuno mi dice che nei monti sopra casa mia c'è aria migliore ci credo, anche perché anche solo andando a camminare te ne accorgi. Poi la mtb non la ho, non prevedo di comprarla e nemmeno mi piace troppo ma mi paiono entrambe motivazioni sensate.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Contatta:

Messaggio da darioambro » 06/04/2018, 10:54

Abitando a Pistoia qui abbiamo solo colline intorno, per fare pianura o vai verso Montecatini/Pescia o verso Firenze, quindi di salite ne abbiamo a tonnellate e per tutte le gambe (da quella di Casore/ Avaglio abbastanza impegnativa a quella verso Porretta lunga ma molto pedalabile) anche sterrati da fare in MTB davvero tanti.

Concordo con JD, girare in bici a Firenze, Prato manco morto: autobus, camion, moto, 1000 auto al minuto, i MTB ti gestisci come vuoi in base al terreno, hai i freni a disco che in quella da strada non ho, ho rapporti molto più agili che ti permettono di fare percorsi più impegnativi.

In MTB ci vado poco, quella di mio fratello (Cannondale Caad 5 abbastanza vecchia e monoammortizzata) è una 52 un pò grande per me, ma se riesco ad andare in settimana preferisco quella alla strada.

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Luca79
Pro
Pro

Messaggio da Luca79 » 07/04/2018, 11:08

Sì, ma allora, sti pedali? :biggrin:

Farò qualche altra prova altrimenti prendo qualcosa che abbia più base e se proprio non va, passerò alle scarpe da tennis :tze:

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
Contatta:

Messaggio da darioambro » 08/04/2018, 11:38

Oggi giornata calda e senza nuvole, impossibile non andare in bici anche se ieri ho fatto 75km, parto prima per vedere la Roubaix oggi con calma :metal:

IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will.
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Luca79
Pro
Pro

Messaggio da Luca79 » 09/04/2018, 14:43

https://www.garmin.com/it-IT/rottamazio ... ciclo-2018

Qualcuno ha l'edge 820? Io ho il 510 blu, mi dispiacerebbe darlo dentro ma ci sto facendo un pensierino.

John Doe
Pro
Pro

Messaggio da John Doe » 09/04/2018, 17:33

Luca79 ha scritto:
09/04/2018, 14:43
https://www.garmin.com/it-IT/rottamazio ... ciclo-2018

Qualcuno ha l'edge 820? Io ho il 510 blu, mi dispiacerebbe darlo dentro ma ci sto facendo un pensierino.
se hai i soldi non vedo un singolo motivo per non farlo :forza:

io in compenso sbavo sul 735XT da triathlon, anche se il mio vecchio 910 non ha ancora dato nessun segno di cedimento. e i complimenti di quello dello stand garmin che lo ha visto mentre passavo lì davanti sono stati una delle più grosse soddisfazioni della mia vita :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Luca79
Pro
Pro

Messaggio da Luca79 » 09/04/2018, 17:44

Immagine

Abbastanza accurata :icon_paper:

John Doe
Pro
Pro

Messaggio da John Doe » 09/04/2018, 17:48

Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member

Messaggio da andreaR » 09/04/2018, 18:08

Si ma poi sti watt li mettete giù o no ?

ho visto che alpha è uscito dal letargo subito con un dislivello giornaliero che io faccio in una settimana :forza:

sabato vado a fare la terza gara a circuito della stagione, vedo di prendere il terzo portone in faccia dell'anno.

In compenso l'unica gara buona che ho fatto quest'anno era in MTB ma il file era corrotto e non l'ho caricato su Strava, per cui è come se non fosse mai successo

John Doe
Pro
Pro

Messaggio da John Doe » 09/04/2018, 18:18

andreaR ha scritto:
09/04/2018, 18:08
Si ma poi sti watt li mettete giù o no ?

ho visto che alpha è uscito dal letargo subito con un dislivello giornaliero che io faccio in una settimana :forza:

sabato vado a fare la terza gara a circuito della stagione, vedo di prendere il terzo portone in faccia dell'anno.

In compenso l'unica gara buona che ho fatto quest'anno era in MTB ma il file era corrotto e non l'ho caricato su Strava, per cui è come se non fosse mai successo
ma quali watt? io forse tengo accesa mezza lampadina al massimo :forza:

ieri ho piazzato il primo 100 della stagione. onestamente soddisfatto, contando che i miei km totali dell'anno non arrivano a 300 contando anche ieri. ho solo il piccolo problema che non riesco a smettere di mangiare qualsiasi cosa da 24 ore :laughing:

Rispondi