Il topic della palestra (e della bici)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 16/04/2021, 17:39

Nuove ruote. Negozio o online? In entrambi i casi, ci sono periodi con scontistiche migliori?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 25/04/2021, 13:21

Che mi dite di queste HUNT?

Alternative per rim brake?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da andreaR » 25/04/2021, 15:38

Luca79 ha scritto: 25/04/2021, 13:21 Che mi dite di queste HUNT?

Alternative per rim brake?

è un marchio recente, non so se sia una costola di bmc, le usano nel team assoss nel WT per cui immagino vadano bene

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2793
1585
Contatta:

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Luca79 » 06/05/2021, 8:38

Sta cosa degli airtag di Apple qualcuno l' ha approfondita? In ottica ritrovamento in caso di furto
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da pinopao » 06/05/2021, 9:13

Ho sentito distrattamente che è possibile, ma entrano in gioco gli iPhone di altri utenti che si trovano nelle vicinanze dell'airtag che inviano segnalazioni al sistema...

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da albizup » 03/07/2021, 23:38

2021 annata de merda. Marzo lesione 1°-2° grado al bicipite femorale. Sono guarito abbastanza bene, riuscivo a fare tutto tranquillamente. Pomeriggio mi sono allenato, una roba easy..faccio uno air squat all'interno di un circuito e sento un "tac" alla schiena, a destra, e dolore abbastanza importante, che mi si irradia pure fino al gluteo. Temo ernia lombare visto come si irradia. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Birdman » 04/07/2021, 19:55

albizup ha scritto: 03/07/2021, 23:38 2021 annata de merda. Marzo lesione 1°-2° grado al bicipite femorale. Sono guarito abbastanza bene, riuscivo a fare tutto tranquillamente. Pomeriggio mi sono allenato, una roba easy..faccio uno air squat all'interno di un circuito e sento un "tac" alla schiena, a destra, e dolore abbastanza importante, che mi si irradia pure fino al gluteo. Temo ernia lombare visto come si irradia. 
Daje, la schiena è una brutta bestia. Soffro di mal di schiena da quando ho vent'anni, quindi ti capisco benissimo.
Io ho preso un brutto spavento quando ho sentito una fitta mentre facevo una serie abbastanza easy di romanian deadlifts. Ancora non mi spiego come sia successo. Per fortuna però tutto è passato nel giro di un paio di giorni.
Con tutto quello che coinvolge la zona lombare comunque ci vado con i piedi di piombo. L'ultimo attacco di mal di schiena serio lo ho avuto quando ho iniziato a fare allenamenti seri di wrestling, circa un anno fa. Di fatto tante takedowns sono sostanzialmente delle deadlifts fatte con la schiena "arrotondata". :forza: Non il massimo per uno che ha mal di schiena..
Quello che mi ha salvato sono stati i 3 esercizi McGill classici per il dolore lombare e, per assurdo, darci dentro in palestra con esercizi che impegnano i muscoli lombari (hip thrusts, varie variazioni di deadlifts).

Cambiando discorso invece, finalmente ha riaperto anche la palestra in cui faccio arti marziali. :metal:
Sto scrivendo sdraiato sul divano, dopo un allenamento di grappling che dire che mi ha sfinito non rende ancora l'idea. I 10kg che ho preso nei 6 mesi di lockdown da un lato mi aiutano un sacco; sia come forza che come esplosività sono proprio su un altro livello. Dall'altro lato però hanno ridotto il mio fiato a dei livelli patetici. Mi sento come un supermassimo panzone :forza: E sicuramente nei 10kg ce ne sono più di un paio che sono panza. Dopo 3-4 rounds di rolling neanche tanto spinti inizio a vedere la madonna e attorno tutti i santi. :forza: Prima di avere il coraggio di salire in bici per rientrare a casa, sono dovuto rimanere una decina di minuti sdraiato sul tatami a cercare di riprendere conoscenza. :dohut0:
La gioia di tornare ad allenarsi comunque è una roba indescrivibile. Mi sento come immagino debba sentirsi un tossico alla prima dose dopo una ricaduta. :forza:

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Karamazov » 05/07/2021, 6:49

Se a settembre non riparte il circo delle chiusure, vorrei incominciare Brazilian jiu jitzu. Con la testa sono molto carico, ho le leve anche parecchio lunghe, peccato che gracilino come sono dopo 5 minuti sarò già paralizzato :lmao:
Però vorrei provare molto volentieri

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Birdman » 05/07/2021, 9:19

Karamazov ha scritto: 05/07/2021, 6:49 Se a settembre non riparte il circo delle chiusure, vorrei incominciare Brazilian jiu jitzu. Con la testa sono molto carico, ho le leve anche parecchio lunghe, peccato che gracilino come sono dopo 5 minuti sarò già paralizzato :lmao:
Però vorrei provare molto volentieri
Non preoccuparti, nel BJJ ad alto livello ci sono corporature estremamente diverse. E' la gentle art, non e' lotta greco-romana. :forza: Se vai a vederti uno come Craig Jones, quando e' salito alla ribalta mondiale, non e' che fosse particolarmente piazzato. Prima di vari cicli di doping, anche Gordon Ryan era piuttosto "normale". A livello medio-basso poi, si vede veramente di tutto. Le lunghe leve ti daranno un sacco di vantaggi in alcune posizioni, svantaggi in altre. Uno dei miei training partners e' alto 2 metri e pesa meno di me. E con quelle cazzo di gambe infinite fa un sacco di cose fastidiosissime. :forza:
L'evoluzione del BJJ poi e' una roba assurda. Ormai in rete trovi tutorials di altissimo livello per qualsiasi cosa, anche specifico per la tua corporatura.
Un consiglio che mi sento di darti, se vivi in una grande cittä, e' quello di sfruttare il fatto che le scuole di BJJ spuntano come i funghi ormai. Fatti un giro e provane qualcuna prima di decidere. Io sono andato almeno in 3-4 prima di iniziare, e ti fai un'idea di che aria tira nelle varie palestre. Che a seconda di istruttore / proprietario / indirizzo della palestra puö essere estremamente diverso.
Un'ultima cosa che ti direi e' quella di non farti prendere male dalla quantitä di contatto fisico, che al primo impatto puö essere abbastanza estraniante come sensazione. Ce ne e' parecchio ed e' normale non sentirsi super a proprio agio all'inizio. Ma poi ci si abitua e non si riesce piü a farne meno :forza:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da albizup » 05/07/2021, 14:44

Birdman ha scritto: 04/07/2021, 19:55
albizup ha scritto: 03/07/2021, 23:38 2021 annata de merda. Marzo lesione 1°-2° grado al bicipite femorale. Sono guarito abbastanza bene, riuscivo a fare tutto tranquillamente. Pomeriggio mi sono allenato, una roba easy..faccio uno air squat all'interno di un circuito e sento un "tac" alla schiena, a destra, e dolore abbastanza importante, che mi si irradia pure fino al gluteo. Temo ernia lombare visto come si irradia. 
Daje, la schiena è una brutta bestia. Soffro di mal di schiena da quando ho vent'anni, quindi ti capisco benissimo.
Io ho preso un brutto spavento quando ho sentito una fitta mentre facevo una serie abbastanza easy di romanian deadlifts. Ancora non mi spiego come sia successo. Per fortuna però tutto è passato nel giro di un paio di giorni.
Con tutto quello che coinvolge la zona lombare comunque ci vado con i piedi di piombo. L'ultimo attacco di mal di schiena serio lo ho avuto quando ho iniziato a fare allenamenti seri di wrestling, circa un anno fa. Di fatto tante takedowns sono sostanzialmente delle deadlifts fatte con la schiena "arrotondata". :forza: Non il massimo per uno che ha mal di schiena..
Quello che mi ha salvato sono stati i 3 esercizi McGill classici per il dolore lombare e, per assurdo, darci dentro in palestra con esercizi che impegnano i muscoli lombari (hip thrusts, varie variazioni di deadlifts).
Il mio problema è che non ho costanza, avevo iniziato con i 3 esercizi McGill e poi dopo un po' ho smesso e impigrito. Anche io mi trovo bene a sollecitare i muscoli lombari, infatti in questo periodo stavo tornado a pesi non imbarazzanti di deadlift (cioè poco più del mio peso) dopo mesi in cui sono andato piano a causa della lesione precedente. 
Infatti sto infortunio mi rompe i coglioni perchè stavo tornando minimamente in forma, anche se dopo lo spavento di sabato sembra andare molto meglio oggi. Però sicuramente devo cambiare metodo di allenamento, rafforzare molto di più il core sicuramente. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Birdman » 05/07/2021, 15:53

albizup ha scritto: 05/07/2021, 14:44 Il mio problema è che non ho costanza, avevo iniziato con i 3 esercizi McGill e poi dopo un po' ho smesso e impigrito. Anche io mi trovo bene a sollecitare i muscoli lombari, infatti in questo periodo stavo tornado a pesi non imbarazzanti di deadlift (cioè poco più del mio peso) dopo mesi in cui sono andato piano a causa della lesione precedente. 
Infatti sto infortunio mi rompe i coglioni perchè stavo tornando minimamente in forma, anche se dopo lo spavento di sabato sembra andare molto meglio oggi. Però sicuramente devo cambiare metodo di allenamento, rafforzare molto di più il core sicuramente. 
Eh, infatti anche io ho un rapporto di amore e odio con tutte le variazioni di deadlifts. Quest'anno è la prima volta in vita mia che riesco a tenere una certa costanza. Oltretutto, allenandomi in cantina, non ho i dischi regolari, ma dei dischi più piccoli. Quindi, a meno di non imbastire improbabili rialzi, mi devo sempre allenare in deficit. Che rende il movimento ancora più pesante per i lombari. So che, se riesco a tenere la forma pulita, che non è un dettaglio da poco, è una delle migliori lift per la mia schiena, ma ciò non significa che non mi caghi addosso dallo stress prima di ogni allenamento. E che quindi non abbia sempre voglia di allenarmi. :forza:

L’andamento della settimana/dieci giorni prima/dopo l’allenamento, tipicamente è una cosa del tipo:
- fino ad un paio di giorni prima dell’allenamento: indifferente
- da 48 a 24 ore prima: pumped
- la notte prima dell’allenamento inizio a pensarci e a prendermi male
- tra 10 e 6 ore prima mi insorge una forma misteriosa di dolore transitorio che “sicuramente” mi impedirà di allenarmi. O se mi alleno comunque non potrò dare il 100%. Sarebbe irresponsabile.
- tra 6 ore 2 ore prima, mi convinco che l’unica scelta razionale è saltare l’allenamento. Non vale la pena rischiare di allenarsi, rischiando poi di compromettersi a lungo termine.
- mi alleno. faccio un nuovo PR. sono esaltato per 24h. contento per 4-5 giorni. Poi l’ansia comincia a risalire perché il prossimo allenamento si avvicina. :forza:

Comunque, su queste pagine mi si era fatto capire che fossi una sega in deadlifts rispetto alle altre “big lifts”. Rimarrà ancora la mia lift più scarsa, ma da novembre, da quando ho iniziato ad allenarmi con costanza, sono riuscito ad alzare il mio PR di 50kg. La mia ultima PR sono 3 ripetizioni con 160kg in deficit (di 6cm, quindi non proprio pochissimi)

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Spree » 06/07/2021, 9:16

Birdman ha scritto: 05/07/2021, 15:53
albizup ha scritto: 05/07/2021, 14:44 Il mio problema è che non ho costanza, avevo iniziato con i 3 esercizi McGill e poi dopo un po' ho smesso e impigrito. Anche io mi trovo bene a sollecitare i muscoli lombari, infatti in questo periodo stavo tornado a pesi non imbarazzanti di deadlift (cioè poco più del mio peso) dopo mesi in cui sono andato piano a causa della lesione precedente. 
Infatti sto infortunio mi rompe i coglioni perchè stavo tornando minimamente in forma, anche se dopo lo spavento di sabato sembra andare molto meglio oggi. Però sicuramente devo cambiare metodo di allenamento, rafforzare molto di più il core sicuramente. 
Eh, infatti anche io ho un rapporto di amore e odio con tutte le variazioni di deadlifts. Quest'anno è la prima volta in vita mia che riesco a tenere una certa costanza. Oltretutto, allenandomi in cantina, non ho i dischi regolari, ma dei dischi più piccoli. Quindi, a meno di non imbastire improbabili rialzi, mi devo sempre allenare in deficit. Che rende il movimento ancora più pesante per i lombari. So che, se riesco a tenere la forma pulita, che non è un dettaglio da poco, è una delle migliori lift per la mia schiena, ma ciò non significa che non mi caghi addosso dallo stress prima di ogni allenamento. E che quindi non abbia sempre voglia di allenarmi. :forza:

L’andamento della settimana/dieci giorni prima/dopo l’allenamento, tipicamente è una cosa del tipo:
- fino ad un paio di giorni prima dell’allenamento: indifferente
- da 48 a 24 ore prima: pumped
- la notte prima dell’allenamento inizio a pensarci e a prendermi male
- tra 10 e 6 ore prima mi insorge una forma misteriosa di dolore transitorio che “sicuramente” mi impedirà di allenarmi. O se mi alleno comunque non potrò dare il 100%. Sarebbe irresponsabile.
- tra 6 ore 2 ore prima, mi convinco che l’unica scelta razionale è saltare l’allenamento. Non vale la pena rischiare di allenarsi, rischiando poi di compromettersi a lungo termine.
- mi alleno. faccio un nuovo PR. sono esaltato per 24h. contento per 4-5 giorni. Poi l’ansia comincia a risalire perché il prossimo allenamento si avvicina. :forza:

Comunque, su queste pagine mi si era fatto capire che fossi una sega in deadlifts rispetto alle altre “big lifts”. Rimarrà ancora la mia lift più scarsa, ma da novembre, da quando ho iniziato ad allenarmi con costanza, sono riuscito ad alzare il mio PR di 50kg. La mia ultima PR sono 3 ripetizioni con 160kg in deficit (di 6cm, quindi non proprio pochissimi)

Non capisco perché ti lagni :P. 

In ogni caso avendo abbandonato la palestra e con un trasloco prossimo venturo io ho abbandonato il bilancere - solo manubri e corpo libero (e tendentialmente a circuito, quindi poco riposo) quindi niente pesi elevati. Sarà imbarazzante quando proverò ancora a fare degli squat e delle deadlift. 

 

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Birdman » 06/07/2021, 10:40

Spree ha scritto: 06/07/2021, 9:16 Non capisco perché ti lagni :P. 

In ogni caso avendo abbandonato la palestra e con un trasloco prossimo venturo io ho abbandonato il bilancere - solo manubri e corpo libero (e tendentialmente a circuito, quindi poco riposo) quindi niente pesi elevati. Sarà imbarazzante quando proverò ancora a fare degli squat e delle deadlift.  
Spree, qui siamo proprio all'ABC dello sportivo della domenica.
1. Humble bragging
2. Fare riferimento ad un passato glorioso alle cui vette sarä difficile riavvicinarsi

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Spree » 06/07/2021, 11:57

Birdman ha scritto: 06/07/2021, 10:40
Spree ha scritto: 06/07/2021, 9:16 Non capisco perché ti lagni :P. 

In ogni caso avendo abbandonato la palestra e con un trasloco prossimo venturo io ho abbandonato il bilancere - solo manubri e corpo libero (e tendentialmente a circuito, quindi poco riposo) quindi niente pesi elevati. Sarà imbarazzante quando proverò ancora a fare degli squat e delle deadlift.  
Spree, qui siamo proprio all'ABC dello sportivo della domenica.
1. Humble bragging
2. Fare riferimento ad un passato glorioso alle cui vette sarä difficile riavvicinarsi

Mi pare giusto. 
 

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Il topic della palestra (e della bici)

Messaggio da Karamazov » 08/07/2021, 20:05

Birdman ha scritto: 05/07/2021, 9:19
Karamazov ha scritto: 05/07/2021, 6:49 Se a settembre non riparte il circo delle chiusure, vorrei incominciare Brazilian jiu jitzu. Con la testa sono molto carico, ho le leve anche parecchio lunghe, peccato che gracilino come sono dopo 5 minuti sarò già paralizzato :lmao:
Però vorrei provare molto volentieri
Non preoccuparti, nel BJJ ad alto livello ci sono corporature estremamente diverse. E' la gentle art, non e' lotta greco-romana. :forza: Se vai a vederti uno come Craig Jones, quando e' salito alla ribalta mondiale, non e' che fosse particolarmente piazzato. Prima di vari cicli di doping, anche Gordon Ryan era piuttosto "normale". A livello medio-basso poi, si vede veramente di tutto. Le lunghe leve ti daranno un sacco di vantaggi in alcune posizioni, svantaggi in altre. Uno dei miei training partners e' alto 2 metri e pesa meno di me. E con quelle cazzo di gambe infinite fa un sacco di cose fastidiosissime. :forza:
L'evoluzione del BJJ poi e' una roba assurda. Ormai in rete trovi tutorials di altissimo livello per qualsiasi cosa, anche specifico per la tua corporatura.
Un consiglio che mi sento di darti, se vivi in una grande cittä, e' quello di sfruttare il fatto che le scuole di BJJ spuntano come i funghi ormai. Fatti un giro e provane qualcuna prima di decidere. Io sono andato almeno in 3-4 prima di iniziare, e ti fai un'idea di che aria tira nelle varie palestre. Che a seconda di istruttore / proprietario / indirizzo della palestra puö essere estremamente diverso.
Un'ultima cosa che ti direi e' quella di non farti prendere male dalla quantitä di contatto fisico, che al primo impatto puö essere abbastanza estraniante come sensazione. Ce ne e' parecchio ed e' normale non sentirsi super a proprio agio all'inizio. Ma poi ci si abitua e non si riesce piü a farne meno :forza:

Ti ringrazio per il bel messaggio
Guarda, un mio amico che ha praticato mma a livelli importanti, ed è davvero forte a terra, mi ha sempre raccontato di come in palestra ci fosse questo tipo che a terra lo devastava, o comunque gli creava un sacco di fastidio, un po'come nel Sambo, quelli oltre che a bloccarti spingono con tutto il loro corpo e soprattutto con la testa. Trovo il BBJ molto intrigante vedremo. Per le palestre so bene che molte nascono come funghi, dove dopo un "corso" di 10 ore uno sj fa già chiamare maestro, e a Milano di inculate ne trovi tante. Ma sto andando in un borgo in provincia, dove ci sono più vacche (gli animali :fischia: ) che persone, e poco lontano mi hanno riferito piu volte di questa palestra moooolto buona !
Capitolo contatto fisico: ho giocato qualche anno fa, a basket con l'oratorio, e stare a contatto con mostri sotto canestro e sudati mi ha provato, e non sono uno schizzinoso :laughing: però quello sarà il meno dei problemi
Ti terrò aggiornato 😘
Ora vado ad allenare i polmoni :gogogo:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”