Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 21/08/2018, 16:02

Non ho trovato un topic adatto e allora chiedo qua: qualcuno che ha provato ad imparare una lingua da autodidatta può darmi qualche consiglio su come organizzarmi?

Per l'inglese mi sono iscritto ad un corso in una scuola d'inglese, mi hanno fatto fare un placement test iniziale per capire il mio livello e da lì son partito per la preparazione al FCE. Per lo spagnolo non posso sborsare soldi per il corso e quindi farei da autodidatta, consapevole di non avere la minima conoscenza della lingua (a differenza dell'inglese che avevo già studiato un bel po' a scuola).

Di base, avevo pensato di comprare un libro di preparazione per l'A1 del DELE, quindi un libro di grammatica elementare. Ma comunque vorrei studiare per un tot di mesi e fare direttamente l'esame per il B2/C1.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 21/08/2018, 17:31

ze_ginius ha scritto: 21/08/2018, 15:11Per caso qualcuno ha fatto la discesa dal Grand Canyon Village al Colorado? è fattibile ? Va prenotata?

Non l'ho fatta ma mi pare di ricordare che sì, fosse da prenotare. Primo giorno discesa, pernottamento giù e secondo giorno risalita. E credo che i posti non siano tantissimi, quindi informati prima possibile.

Gli ammerighi sono un filino esagerati per quel che riguarda le escursioni, parlano di sentiero solo per esperti ecc ecc, ma credo ci sia da fare la tara perchè semplicemente tengono conto dell'americano medio che va al Canyon in infradito munito di chips e bibitone da 1 litro, quindi di camminate in montagna ne sa da zero ad andare indietro. Tutti i trail che ho fatto io sia al North Rim che al South erano fattibilissimi, lunghezze variabili ma per la difficoltà proprio una roba da niente; senz'altro la discesa al Colorado è un bel pezzo più impegnativa (preventivano mi pare 8 ore di trail in discesa e 10-12 in salita) ma per qualcuno che sa cosa è la montagna (e ovviamente è adeguatamente attrezzato!) non mi farei troppi patemi. 
Occhi all'escursione termica tra giorno e notte che è una roba da tipo 30-35 gradi.
Ultima modifica di Buccaneer il 21/08/2018, 17:41, modificato 1 volta in totale.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1305
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ze_ginius » 21/08/2018, 17:36

Buccaneer ha scritto: 21/08/2018, 17:31
ze_ginius ha scritto: 21/08/2018, 15:11Per caso qualcuno ha fatto la discesa dal Grand Canyon Village al Colorado? è fattibile ? Va prenotata?

Non l'ho fatta ma mi pare di ricordare che sì, fosse da prenotare. Primo giorno discesa, pernottamento giù e secondo giorno risalita.

 
Grazie mille

Quindi sarebbe infattibile in giornata partendo alla mattina presto e dormendo in cima corretto?

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 21/08/2018, 17:42

Ho modificato sopra!

Esatto, le ore totali di discesa e risalita sono troppe per fare tutto in giornata. Se vuoi fare un giorno solo ci sono molti altri trail di lunghezza variabile, ma arrivare fino giù al Colorado e tornare è impossibile (forse anche vietato dalle regole, non ricordo)
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1305
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ze_ginius » 21/08/2018, 17:59

Grazie mille
gentilissimo

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 21/08/2018, 18:36

Allora, visto gli aiuti che mi avete dato, direi che ci sta un follow up con i risultati e le riflessioni;

Prima tappa, Los Angeles:
Città caotica come poche, ha alcuni punti molto carini, ma il traffico è veramente fastidioso, e lo dice uno che vive a Roma. Comunque, avendola già vista entrambi, eravamo a conoscenza della questione e siamo andati solo per gli universal (inutile dire che anche dentro agli studios le file per ogni attrazione superavano le due ore, sotto 40 gradi e con la gente che si sentiva male. Organizzazione pessima), avevamo quindi preso una casa (questa si stupenda) a Hollywood a sei minuti dagli universal. Zona niente di che, ma utile. Consiglio, pensate bene prima a cosa volete fare, e calcolate sempre il doppio del tempo di quello che vi dice GMaps per gli spostamenti. Evitabile.

Seconda tappa, Santa Barbara:
Molto molto carina, tipica città di costa che si vede nelle serie, con il viale principale con le palme che arriva fino al mare e finisce dove inizia il pontile. Bellissimo mangiare al tramonto alla fine del pontile, c'è un ristorantino che fa granchi, pescato, aragoste, ecc. Si sta veramente bene.

Terza tappa, Sequoia:
Il parco è stupendo, tantissimi sentieri che si possono fare anche se non si è scarpinatori esperti, una natura incontaminata, scoiattoli che ti passano sui piedi, cervi a bordo strada, ruscelli in cui rinfrescarsi, veramente bello. L'unica cosa un po' fastidiosa è che se arrivi dall'ingresso sud, dalla highway 198, la strada per salire su è un po una rottura di balle, un'ora di tornanti di montagna, e stavano anche facendo i lavori sulla strada quasi in cima, quindi siamo stati fermi una ventina di minuti. Purtroppo non abbiamo visto orsi, ma immagino che sia più semplice la mattina quando gira meno gente, era veramente pieno di persone, tante hanno cambiato itinerario per l'impossibilità di andare a yosemite. Consiglio di andarci prima del grande caldo, le cascate erano asciutte, devono essere veramente belle.

Quarta tappa, San Simeon:
Un paesino sperduto nel nulla della Highway 1, ci sono solo una fila di motel e poco altro, veramente anonimo. Ci siamo fermati solo perché era una tappa intermedia tra Sequoia e Monterey e perché volevamo vedere l'hearst castle, che è veramente un gioiellino. Il primo degli Hearst, colui che creò quell'impero che ora controlla Cosmopolitan, GQ, Fitch, e qualche altro centinaio di asset, creò su una collina qui una specie di borghetto formato da tanti edifici che si affacciano su una piazzetta. Le sale sono stupende, ci sono le due piscine davvero bellissime, una in stile romano e l'altra in stile antico greco, e vale per me il detour dalla strada. Oltre questo città dimenticabile, come la Vicina Cambria, nella quale ho però avuto l'onore di vedere l'esordio di Kirk Cousins nel classico pubbetto di paese

Quinta tappa, Monterey:
Stupenda. Una piccola Perla. Il pontile è la classica sequela di turistate ma in fondo c'è un localetto che fa la cheesecake più buona che abbia mai mangiato. Affacciandosi dal pontile si possono vedere foche e lontre che nuotano nel porto, veramente caratteristico. Incredibile il rumore delle foche che si sente su tutto il lungomare. Andando verso il "centro" si trovano ristoranti e negozi, una passeggiata sul molo di qualche centinaio di metri davvero carina.
Molto bella anche Carmel by the sea. Questi sono stati gli unici posti in cui ci siamo pentiti di non esserci fermati di più. Evitate il museo di Dalì.

Sesta e ultima tappa, San Francisco:
Siamo arrivati con enormi aspettative, tutti ci avevano parlato benissimo della città, una delusione totale.
Sporca, puzzolente, caotica, piena di senza tetto. Già che una città abbia un quartiere a due minuti dal centro in cui non si può entrare perché il più degradato della città e si rischia l'incolumità fisica, fa capire che c'è qualcosa che non vada. Ci siamo passati, a Tenderloin, perché avevamo l'albergo poco sopra, a Tender Nob. L'immagine che ci ha accolto è stato uno che si bucava seduto sul marciapiede.
Ci sono alcuni punti carini, il Tea Japanese Garden, il ponte, Lombard street, ma in generale è stata una delusione enorme, bocciata.


Sul viaggio: ho guidato solo io, alla fine del viaggio il contamiglia recitava 1000 miglia, circa 26 ore di macchina e tante bestemmie per uscire da Los Angeles. Ma in generale, a parte il viaggio a tagliare da Santa Barbara a Sequoia, pesante perché sono 4 ore e passa in mezzo al nulla, non ho mai sofferto stare al volante.

Grazie a tutti per i consigli
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 21/08/2018, 18:39

Dietto ha scritto: 21/08/2018, 18:36Sesta e ultima tappa, San Francisco:
Siamo arrivati con enormi aspettative, tutti ci avevano parlato benissimo della città, una delusione totale.
Sporca, puzzolente, caotica, piena di senza tetto. Già che una città abbia un quartiere a due minuti dal centro in cui non si può entrare perché il più degradato della città e si rischia l'incolumità fisica, fa capire che c'è qualcosa che non vada. Ci siamo passati, a Tenderloin, perché avevamo l'albergo poco sopra, a Tender Nob. L'immagine che ci ha accolto è stato uno che si bucava seduto sul marciapiede.
Ci sono alcuni punti carini, il Tea Japanese Garden, il ponte, Lombard street, ma in generale è stata una delusione enorme, bocciata.

Quanti giorni ci sei stato? Stando vicino a Tenderloin forse ti ha influenzato parecchio. Passato per la Columbus Avenue, l'unica strada in diagonale?

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 21/08/2018, 18:43

Francamente su San Francisco, Diè: ma che cazzo stai a dì.  :forza:

Tenderloin è ghetto, ma è come se usassi Skid Row, Pershing Square, Compton, il SouthEast e certe avenue di Downtown per parlare di LA. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da RizzK8 » 21/08/2018, 18:46

Per un attimo ho pensato che Radio volesse informazioni su una eventuale vacanza a Londra :forza: :forza: :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 21/08/2018, 18:49

RizzK8 ha scritto: 21/08/2018, 18:46Per un attimo ho pensato che Radio volesse informazioni su una eventuale vacanza a Londra :forza: :forza: :forza:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 21/08/2018, 19:32



ride_the_lightning ha scritto:Francamente su San Francisco, Diè: ma che cazzo stai a dì.  :forza:

Tenderloin è ghetto, ma è come se usassi Skid Row, Pershing Square, Compton, il SouthEast e certe avenue di Downtown per parlare di LA. 

A parte che non l'ho usata per parlare di SF, ma poi a differenza di quelle da te citate sta a 3 minuti di macchina da Union Square, che è a sua volta piena di senza tetto e sporca come neanche TorBella. Quindi cosa c'entra?
Immagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 21/08/2018, 19:34

Dietto ha scritto: 21/08/2018, 19:32
ride_the_lightning ha scritto:Francamente su San Francisco, Diè: ma che cazzo stai a dì.  :forza:

Tenderloin è ghetto, ma è come se usassi Skid Row, Pershing Square, Compton, il SouthEast e certe avenue di Downtown per parlare di LA. 

A parte che non l'ho usata per parlare di SF, ma poi a differenza di quelle da te citate sta a 3 minuti di macchina da Union Square, che è a sua volta piena di senza tetto e sporca come neanche TorBella. Quindi cosa c'entra?     

E quindi? Il ghetto di LA a momenti sta a 10 minuti dal centro finanziario, dal The Broad, dal Walt Disney Concert Hall, dallo Staples o dall'Arts District, mica è lontano 20 miliardi di miglia. Di gente che si fa una pera a Silver Lake la sera ne ho vista, ma non per questo, non lo consiglio come neighborhood, dato che è pieno di locali alternativi, posti underground, negozi vintage/indipendenti, ottime bakery e street art interessante ovunque che ti circonda. 

Boh. San Francisco. Note sparse: 

_ Vivere l'atmosfera di Berkeley? 
_ Suthro Baths & Ocean Beach? 
_ Chinatown e Jack Kerouac Alley con la City Lights?
_ Mission District? 
_ Salire a Twin Peaks?
_ Castro? 
_ Baker Beach? 
_ Capatina a Sausalito? 
_ Cathedral Hill e tutta la zona jazz? 

Boh, se t'han fatto cagare anche ste cose, amen.  :forza:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24610
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11730
8576

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Wolviesix » 21/08/2018, 19:53

Dietto ha scritto: 21/08/2018, 18:36 Sporca, puzzolente, caotica, piena di senza tetto. Già che una città abbia un quartiere a due minuti dal centro in cui non si può entrare perché il più degradato della città e si rischia l'incolumità fisica, fa capire che c'è qualcosa che non vada.

Avevo capito che avessi finito di parlare di LA. :forza:

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 21/08/2018, 20:06

Wolviesix ha scritto: 21/08/2018, 19:53
Dietto ha scritto: 21/08/2018, 18:36Sporca, puzzolente, caotica, piena di senza tetto. Già che una città abbia un quartiere a due minuti dal centro in cui non si può entrare perché il più degradato della città e si rischia l'incolumità fisica, fa capire che c'è qualcosa che non vada.

Avevo capito che avessi finito di parlare di LA. :forza: 

Ricordo gli aneddoti di chi sai tu appena sotto Hollywood. Hey maaaaaan (cit.)  :forza:
 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 21/08/2018, 20:36

ride_the_lightning ha scritto:
Dietto ha scritto: 21/08/2018, 19:32

A parte che non l'ho usata per parlare di SF, ma poi a differenza di quelle da te citate sta a 3 minuti di macchina da Union Square, che è a sua volta piena di senza tetto e sporca come neanche TorBella. Quindi cosa c'entra?     

E quindi? Il ghetto di LA a momenti sta a 10 minuti dal centro finanziario, dal The Broad, dal Walt Disney Concert Hall, dallo Staples o dall'Arts District, mica è lontano 20 miliardi di miglia. Di gente che si fa una pera a Silver Lake la sera ne ho vista, ma non per questo, non lo consiglio come neighborhood, dato che è pieno di locali alternativi, posti underground, negozi vintage/indipendenti, ottime bakery e street art interessante ovunque che ti circonda. 

Boh. San Francisco. Note sparse: 

_ Vivere l'atmosfera di Berkeley? 
_ Suthro Baths & Ocean Beach? 
_ Chinatown e Jack Kerouac Alley con la City Lights?
_ Mission District? 
_ Salire a Twin Peaks?
_ Castro? 
_ Baker Beach? 
_ Capatina a Sausalito? 
_ Cathedral Hill e tutta la zona jazz? 

Boh, se t'han fatto cagare anche ste cose, amen.  :forza:
A parte che non ho detto che non piaceva a ride ma non piaceva a me, ma poi non è che prende ad esempio los angeles come bruttezza migliori di molto la situazione eh :laughing:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”