Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 18/02/2019, 12:02

Cassa ha scritto: 18/02/2019, 11:41 Quale zona della puglia consigliate per una vacanza estiva con bambina di 2 anni e mezzo?
Considerando che pensavo di evitare le 8/9 ore di macchina, quindi volevo fare aereo+macchina a noleggio.
C'è sì interesse per le bellissime spiagge, ma se c'è da vedere qualcosa ben volentieri...e soprattutto MANGIARE

Dipende che mese.

Io eviterei la zona del Mar Ionio perchè stracolma di gente. Forse la zona sotto Bari con Polignano e Ostuni o la zona del Leccese adriatico, compreso il capoluogo per visita culturale ci starebbe.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Cassa » 18/02/2019, 14:07

Eh tutto dipenderà dal nuovo posto di lavoro quando mi daranno le ferie, non ho ancora trattato questo argomento

Comunque no voglio evitare come la peste la gente, meno ne vedo e più son contento.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 18/02/2019, 14:32

Cassa ha scritto: 18/02/2019, 14:07Eh tutto dipenderà dal nuovo posto di lavoro quando mi daranno le ferie, non ho ancora trattato questo argomento

Comunque no voglio evitare come la peste la gente, meno ne vedo e più son contento.

la Puglia ad agosto è da scartare, a questo punto.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Staralfur » 18/02/2019, 15:50

Io ad agosto 2017 sono stato in Puglia, b&b a Marina di Pulsano, parte sud della provincia di Taranto (mar Ionio). La zona è tranquilla, gente c'è, siamo ad agosto in Puglia, ma niente di non vivibile anzi. Il posto è carino e ideale anche per famiglie. Da lì ci si sposta abbastanza bene sia verso il salento, Lecce è da vedere è molto bella (qui mi metti in conto che di gente ne trovi tanta ma merita visitare la città), sia verso Ostuni (consigliata), Martina Franca (consigliata), Alberobello (visitata un paio d'ore a notte fonda con un vento insolitamente forte e freddo per metà agosto), Locorotondo, e noi non siamo stati ma si arriva abbastanza bene anche a Polignano, Monopoli e parte sud di Bari.
Per le spiaggie hai l'imbarazzo della scelta, Marina di Pulsano non è male anche con prole al seguito, lì vicino ci sono altre spiaggie e calette non famosissime ma carine. Molto belle a 30-40 minuti ci sono Punta Prosciutto e Porto Cesareo. Andando ancora più a sud c'è Gallipoli che merita visitarla ma c'è veramente un botto di gente, non so se con la chiusura di alcuni locali sulla spiaggia la situazione è un po' migliorata. Un salto lo puoi fare anche nel Salento Adriatico ci metti un'oretta. Io sono stato a Torre dell'Orso, molto bella, c'è gente ma l'ho trovata vivibile.
Visitato anche Taranto la sera, niente di imperdibile ma una passeggiata tranquilla mangiando una puccia ci sta.
Mangiare buonissimo, persone molto disponibili e cordiali (noi avevamo agganci sul posto quindi è stato il top), prezzi onesti, caldo boia i primi giorni, toccati i 42 gradi poi ha rinfrescato ed è stato più gradevole il clima.
Puglia in generale consigliatissima.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 18/02/2019, 16:47

Marina di Pulsò.
ci sono stato anche io perchè nella East Coast c'era un vento infame che sembrava di stare a Trieste 6 giorni su 7. E quindi abbiamo fatto la traversata.
può essere che si chiamasse Cohibanumero a caso. ma io ero in versione barbone, quindi stavo nella spiaggia libera (mi buttavo al bar quando rischiavo l'autocombustione). 

il mare mi è piaciuto e meno gente che dall'altra parte. giusto un po' più vivibile.



 

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ripper23 » 18/02/2019, 16:52

Io ci sono nato e cresciuto a Marina di Pulsano (Lido Silvana), sapere che ha ospitato anche forumisti illustri mi riempie il cuore di gioia.

Lo Ionio non e' solo Gallipoli, che anzi e' forse il peggior posto dove andare su tutta la costa. Davvero non capisco il motivo di andare in un posto super-stra-affollato che ti fa pagare ogni cosa il triplo che a 5km di distanza, quando piu' o meno ogni 500 metri per circa 120km ci sono spiagge tanto belle se non di piu'.

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Staralfur » 18/02/2019, 17:32

BruceSmith ha scritto: 18/02/2019, 16:47 Marina di Pulsò.
ci sono stato anche io perchè nella East Coast c'era un vento infame che sembrava di stare a Trieste 6 giorni su 7. E quindi abbiamo fatto la traversata.
può essere che si chiamasse Cohibanumero a caso. ma io ero in versione barbone, quindi stavo nella spiaggia libera (mi buttavo al bar quando rischiavo l'autocombustione). 

il mare mi è piaciuto e meno gente che dall'altra parte. giusto un po' più vivibile.

 

El Cohiba 59 :biggrin:

Ci sono stato la seconda sera e a pranzo l'ultimo giorno di mare. E' sulla spiaggia di Monte D'Arena
Carina a Marina di Pulsano è la processione del 14 agosto con la madonna portata sulla spiaggia dal mare con una barchetta.

Specialità di quelle parti per il mangiare è la carne di cavallo, non l'avevo mai provata. Buona.

I primi giorni complici i 42 gradi ed essendo anch'io in versione barbone spiaggia libera ho preso una focata epica, di solito sono uno che si abbronza abbastanza facilmente senza passare dalla fase rosso peperone, ed invece...

ripper23 ha scritto: 18/02/2019, 16:52 Io ci sono nato e cresciuto a Marina di Pulsano (Lido Silvana), sapere che ha ospitato anche forumisti illustri mi riempie il cuore di gioia.

Lo Ionio non e' solo Gallipoli, che anzi e' forse il peggior posto dove andare su tutta la costa. Davvero non capisco il motivo di andare in un posto super-stra-affollato che ti fa pagare ogni cosa il triplo che a 5km di distanza, quando piu' o meno ogni 500 metri per circa 120km ci sono spiagge tanto belle se non di piu'.

Sì certo mi riferivo a Gallipoli anche paese, per visitarlo. Per la spiaggia hai molte altre scelte anche migliori.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 18/02/2019, 17:40

Staralfur ha scritto: 18/02/2019, 17:32El Cohiba 59 :biggrin:

Ci sono stato la seconda sera e a pranzo l'ultimo giorno di mare. E' sulla spiaggia di Monte D'Arena
Carina a Marina di Pulsano è la processione del 14 agosto con la madonna portata sulla spiaggia dal mare con una barchetta.

Specialità di quelle parti per il mangiare è la carne di cavallo, non l'avevo mai provata. Buona.

I primi giorni complici i 42 gradi ed essendo anch'io in versione barbone spiaggia libera ho preso una focata epica, di solito sono uno che si abbronza abbastanza facilmente senza passare dalla fase rosso peperone, ed invece...
:thumbup:
che, ho scoperto ora, è un po' più a nord di Lido Silvana. :forza:


 

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4914
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
263
1514

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ripper23 » 18/02/2019, 17:50

BruceSmith ha scritto: 18/02/2019, 17:40
Staralfur ha scritto: 18/02/2019, 17:32El Cohiba 59 :biggrin:

Ci sono stato la seconda sera e a pranzo l'ultimo giorno di mare. E' sulla spiaggia di Monte D'Arena
Carina a Marina di Pulsano è la processione del 14 agosto con la madonna portata sulla spiaggia dal mare con una barchetta.

Specialità di quelle parti per il mangiare è la carne di cavallo, non l'avevo mai provata. Buona.

I primi giorni complici i 42 gradi ed essendo anch'io in versione barbone spiaggia libera ho preso una focata epica, di solito sono uno che si abbronza abbastanza facilmente senza passare dalla fase rosso peperone, ed invece...
:thumbup:
che, ho scoperto ora, è un po' più a nord di Lido Silvana. :forza:


Si Montedarena e' davvero vicina, da ragazzino ci andavo in bicicletta a comprare panini con le bombette... :piango: come spiaggia c'e' di molto meglio su quella costa (da Lido Silvana c'e' la Torretta, il Jamaica, Campomarino o Piripiri che son tutte stupende e le trovi prima di arrivare alla gia' nominata Punta Prosciutto) pero' ci sono un po' di pizzerie, gelaterie (tipo il Cohiba appunto) e bar.

Comunque andate di rotella se volete, ma anche solo leggere i nomi di sti posti sul forum mi ha abbattuto. Non riesco ad esprimere quanto io abbia lasciato il mio cuore su quelle spiagge. Da ragazzini ci si "trasferiva" al mare il 1 giugno (perche' in Puglia ci si "ritira" da scuola almeno una settimana prima della chiusura ufficiale, e in classe ci vanno solo quelli che devono farsi interrogare per recuperare un'insufficienza con scocciatura di tutti, insegnanti in primis) e si passavano le intere giornate tra spiaggia, campetto e pineta fino alla meta' di settembre. 3 mesi e mezzo di totale nullafacenza, liberta', bravate, pomiciate per i piu' fortunati, e qualche calcio nel culo dai nostri padri quando si esagerava. Adesso se riesco ad andarci qualche giorno d'estate e' grasso che cola. La nostalgia e' una brutta bestia, e certe volte colora di rosa anche cose che non lo meriterebbero, ma cazzo se quelli non erano anni fantastici.

Avatar utente
Angyair
Pro
Pro
Messaggi: 8268
Iscritto il: 06/07/2003, 19:24
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
Località: http://www.quelchepassalosport.it/
1571
2239
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Angyair » 18/02/2019, 17:56

ripper23 ha scritto: 18/02/2019, 17:50 Comunque andate di rotella se volete, ma anche solo leggere i nomi di sti posti sul forum mi ha abbattuto. Non riesco ad esprimere quanto io abbia lasciato il mio cuore su quelle spiagge. Da ragazzini ci si "trasferiva" al mare il 1 giugno (perche' in Puglia ci si "ritira" da scuola almeno una settimana prima della chiusura ufficiale, e in classe ci vanno solo quelli che devono farsi interrogare per recuperare un'insufficienza con scocciatura di tutti, insegnanti in primis) e si passavano le intere giornate tra spiaggia, campetto e pineta fino alla meta' di settembre. 3 mesi e mezzo di totale nullafacenza, liberta', bravate, pomiciate per i piu' fortunati, e qualche calcio nel culo dai nostri padri quando si esagerava. Adesso se riesco ad andarci qualche giorno d'estate e' grasso che cola. La nostalgia e' una brutta bestia, e certe volte colora di rosa anche cose che non lo meriterebbero, ma cazzo se quelli non erano anni fantastici. 
Se ti può consolare pare che ormai non ci si ritiri più a fine maggio/inizio giugno ma i ragazzi sono costretti ad andare fino all'ultimo giorno di scuola (i più fortunati possono sfruttare al massimo le immancabili elezioni). :forza:

Dovevo immaginare che Bruce fosse il solito fighetto milanese che ha paura di un po' di tramontana adriatica. :disgusto:
 

Staralfur
Pro
Pro
Messaggi: 4399
Iscritto il: 18/10/2011, 14:48
423
757

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Staralfur » 18/02/2019, 18:19

ripper23 ha scritto: 18/02/2019, 17:50
Si Montedarena e' davvero vicina, da ragazzino ci andavo in bicicletta a comprare panini con le bombette... :piango: come spiaggia c'e' di molto meglio su quella costa (da Lido Silvana c'e' la Torretta, il Jamaica, Campomarino o Piripiri che son tutte stupende e le trovi prima di arrivare alla gia' nominata Punta Prosciutto) pero' ci sono un po' di pizzerie, gelaterie (tipo il Cohiba appunto) e bar.


Le bombette!! Strabuone

A Jamaica ci sono stato, bella spiaggia

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Bonaz » 18/02/2019, 19:59

Punta Prosciutto :notworthy: :notworthy:
Pugnochiuso :notworthy: :notworthy: :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da BruceSmith » 18/02/2019, 20:53

Angyair ha scritto: 18/02/2019, 17:56Dovevo immaginare che Bruce fosse il solito fighetto milanese che ha paura di un po' di tramontana adriatica. :disgusto: 
due otiti in due anni. vedi tu.  :forza: (poi a me piace nuotare in mare, se è mosso non è molto divertente)
comunque non ero dalle tue parti, ero più a nord.

dalle tue parti ci venivo da piccolo (cit.) quando il salento non era ancora mainstream. :biggrin:

edit. spiace di aver fatto intristire ripper. ma ci sta, ognuno di noi ha una casa ed è lì che vorremmo tornare. e, per quel che vale, di casa tua ho un ricordo davvero piacevole.

 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rowiz » 18/02/2019, 23:23

il salento è nammerda

non è vero,lo adoro, ci sarò stato boh 4 5 estati diverse, il top le toccate e fuga di una notte di ritorno dalla grecia. Angy puppa
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Karamazov » 19/02/2019, 9:01

Porto selvaggio che meraviglia.. Un gioiello nascosto

Ricordo una sagra sulla puccia passata per un po'con la Valentina, la famosa cieca di Sarabanda, che bel soggietto che era :yahoo:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”