Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 27/05/2021, 20:52


:notworthy:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da albizup » 29/05/2021, 18:03

Prenotato poco fa per la Sicilia quest'estate, voliamo su Palermo. Prima/seconda settimana d'agosto, ci sarà il delirio ma abbiamo le ferie in quelle date.
Abbiamo 10 notti che pensavamo di suddividere così:
- 3 notti Palermo (il venerdì arriviamo tardi e poi l'idea è di avere 2 giorni interi per visitare Palermo e affittare una macchina lunedì /lunedì). 
- 2 notti zona riserva dello zingaro.
- 3 notti zona Trapani.
- 2 notti zona Agrigento.

Palermo dove consigliate di dormire?
E' una suddivisione che ci sta? ne io ne ragazzazup siamo mai stati, quindi crassa ignoranza. Non vorrei strafare e non godermi nulla. Consigli su dove alloggiare vicino alla riserva dello zingaro (Scopello?). Ha senso dormire a Trapani o c'è qualche posto nei dintorni che merita di più?
Posti che mi sembrano "imperdibili": mare nella riserva dello zingaro, un giorno a Favignana, Erice, Scala dei Turchi e Valle dei Templi. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 29/05/2021, 18:31

albizup ha scritto: 29/05/2021, 18:03 Prenotato poco fa per la Sicilia quest'estate, voliamo su Palermo. Prima/seconda settimana d'agosto, ci sarà il delirio ma abbiamo le ferie in quelle date.
Abbiamo 10 notti che pensavamo di suddividere così:
- 3 notti Palermo (il venerdì arriviamo tardi e poi l'idea è di avere 2 giorni interi per visitare Palermo e affittare una macchina lunedì /lunedì). 
- 2 notti zona riserva dello zingaro.
- 3 notti zona Trapani.
- 2 notti zona Agrigento.

Palermo dove consigliate di dormire?
E' una suddivisione che ci sta? ne io ne ragazzazup siamo mai stati, quindi crassa ignoranza. Non vorrei strafare e non godermi nulla. Consigli su dove alloggiare vicino alla riserva dello zingaro (Scopello?). Ha senso dormire a Trapani o c'è qualche posto nei dintorni che merita di più?
Posti che mi sembrano "imperdibili": mare nella riserva dello zingaro, un giorno a Favignana, Erice, Scala dei Turchi e Valle dei Templi. 

In che senso 2 notti perché mi par na follia per diverse ragioni :forza: fra cui l'affluenza media della zona che in tempi di covid è tipo la prima cosa che mi porterebbe a non metterci piede soprattutto in quel periodo.

Per girare la zona trapani è il punto di alloggio migliore perché ti permette di andare sia verso nord che verso sud senza far diventare le tratte troppo lunghe

2 notti zona Agrigento ci possono stare, ma anche no se l'obiettivo è esclusivamente la valle dei templi, perché il mare da quelle parti non tiene minimamente il passo delle zone precedenti.

Il mio mare preferito della zona è per distacco san vito, posto che Favignana fa una classifica a parte, ma c'è da stare in campana con la programmazione è zona di correnti e un giorni ti pare un atollo un altro per quanto l'acqua sia magnifica puoi ritrovarti tante diatomee da uscire tipo chewbacca.

Meritano anche le spiaggie della riserva del cofano e il litorale di mazzara, che non è proprio un area che si possa definire attrezzata da cui trasuda un certo sud, ma spiaggia e acqua top.

Caratteristico, ma complesso dal punto di vista balneare, il litorale sud di trapani, fra saline mulini, spiagge e kite surf credo sia top con la mountain bike, ma la lomba è allergica al concetto di bicicletta quindi non ho potuto provare.

Comunque fra cale calette spiaggie insenature e compagnia sono più di 150 km di coste che sarebbero da battere palmo a palmo perché ce ne sono sicuramente tante che non richiamano attenzione al turista, ma che offrono livello di mare top.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da MarkoJaric » 29/05/2021, 19:41

The Patient ha scritto: 27/05/2021, 20:52
:notworthy:

Grande Lorenzo :forza:
É di San Gemini, a due passi dal mio paese di origine.
É fuori come una zucca.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da RizzK8 » 30/05/2021, 12:30

albizup ha scritto: 29/05/2021, 18:03 Prenotato poco fa per la Sicilia quest'estate, voliamo su Palermo. Prima/seconda settimana d'agosto, ci sarà il delirio ma abbiamo le ferie in quelle date.
Abbiamo 10 notti che pensavamo di suddividere così:
- 3 notti Palermo (il venerdì arriviamo tardi e poi l'idea è di avere 2 giorni interi per visitare Palermo e affittare una macchina lunedì /lunedì). 
- 2 notti zona riserva dello zingaro.
- 3 notti zona Trapani.
- 2 notti zona Agrigento.

Palermo dove consigliate di dormire?
E' una suddivisione che ci sta? ne io ne ragazzazup siamo mai stati, quindi crassa ignoranza. Non vorrei strafare e non godermi nulla. Consigli su dove alloggiare vicino alla riserva dello zingaro (Scopello?). Ha senso dormire a Trapani o c'è qualche posto nei dintorni che merita di più?
Posti che mi sembrano "imperdibili": mare nella riserva dello zingaro, un giorno a Favignana, Erice, Scala dei Turchi e Valle dei Templi. 

Quindi ragazzazup non è maestrazup, se no potreste fare tre mesi anziché 10gg :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da albizup » 30/05/2021, 13:20

lelomb ha scritto: 29/05/2021, 18:31
albizup ha scritto: 29/05/2021, 18:03 Prenotato poco fa per la Sicilia quest'estate, voliamo su Palermo. Prima/seconda settimana d'agosto, ci sarà il delirio ma abbiamo le ferie in quelle date.
Abbiamo 10 notti che pensavamo di suddividere così:
- 3 notti Palermo (il venerdì arriviamo tardi e poi l'idea è di avere 2 giorni interi per visitare Palermo e affittare una macchina lunedì /lunedì). 
- 2 notti zona riserva dello zingaro.
- 3 notti zona Trapani.
- 2 notti zona Agrigento.

Palermo dove consigliate di dormire?
E' una suddivisione che ci sta? ne io ne ragazzazup siamo mai stati, quindi crassa ignoranza. Non vorrei strafare e non godermi nulla. Consigli su dove alloggiare vicino alla riserva dello zingaro (Scopello?). Ha senso dormire a Trapani o c'è qualche posto nei dintorni che merita di più?
Posti che mi sembrano "imperdibili": mare nella riserva dello zingaro, un giorno a Favignana, Erice, Scala dei Turchi e Valle dei Templi. 

In che senso 2 notti perché mi par na follia per diverse ragioni :forza: fra cui l'affluenza media della zona che in tempi di covid è tipo la prima cosa che mi porterebbe a non metterci piede soprattutto in quel periodo.

Per girare la zona trapani è il punto di alloggio migliore perché ti permette di andare sia verso nord che verso sud senza far diventare le tratte troppo lunghe

2 notti zona Agrigento ci possono stare, ma anche no se l'obiettivo è esclusivamente la valle dei templi, perché il mare da quelle parti non tiene minimamente il passo delle zone precedenti.

Il mio mare preferito della zona è per distacco san vito, posto che Favignana fa una classifica a parte, ma c'è da stare in campana con la programmazione è zona di correnti e un giorni ti pare un atollo un altro per quanto l'acqua sia magnifica puoi ritrovarti tante diatomee da uscire tipo chewbacca.

Meritano anche le spiaggie della riserva del cofano e il litorale di mazzara, che non è proprio un area che si possa definire attrezzata da cui trasuda un certo sud, ma spiaggia e acqua top.

Caratteristico, ma complesso dal punto di vista balneare, il litorale sud di trapani, fra saline mulini, spiagge e kite surf credo sia top con la mountain bike, ma la lomba è allergica al concetto di bicicletta quindi non ho potuto provare.

Comunque fra cale calette spiaggie insenature e compagnia sono più di 150 km di coste che sarebbero da battere palmo a palmo perché ce ne sono sicuramente tante che non richiamano attenzione al turista, ma che offrono livello di mare top.
Grazie mille @lelomb 
Quindi se ho capito bene: 

- Si la riserva dello Zingaro (San Vito ne fa parte? boh) sarà sicuro imballatissima, l'idea era di alloggiare li nei dintorni cosi da essere al mare davvero presto. 
- Conviene stare in zona Trapani (dormendo li? o in qualche paese carino) e poi muoversi su e giù che tanto tutto max 1 ora di macchina lo raggiungi. 
- Agrigento tra l'altro mi hanno fatto notare ieri che la Scala dei Turchi è "chiusa". Quindi magari facciamo giusto una tirata per andare a vedere la Valle dei Templi. 
- Sicuro Favignana ci troverò le diatomee, esiste un modo per informarsi su sta cosa? Cosi se sto a Trapani poi quando son li mi organizzo al meglio la giornata. 
- Non conoscevo la riserva del Cofano, sembra molto interessante. Mazara mi ispirava molto da visitare, potrebbe avere senso fare giornata al mare in quella zona + cena li. 

@RizzK8 purtroppo non è statale.  :piango:
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da franzis » 30/05/2021, 16:17

albizup ha scritto: 29/05/2021, 18:03 Prenotato poco fa per la Sicilia quest'estate, voliamo su Palermo. Prima/seconda settimana d'agosto, ci sarà il delirio ma abbiamo le ferie in quelle date.
Abbiamo 10 notti che pensavamo di suddividere così:
- 3 notti Palermo (il venerdì arriviamo tardi e poi l'idea è di avere 2 giorni interi per visitare Palermo e affittare una macchina lunedì /lunedì). 
- 2 notti zona riserva dello zingaro.
- 3 notti zona Trapani.
- 2 notti zona Agrigento.

Palermo dove consigliate di dormire?
E' una suddivisione che ci sta? ne io ne ragazzazup siamo mai stati, quindi crassa ignoranza. Non vorrei strafare e non godermi nulla. Consigli su dove alloggiare vicino alla riserva dello zingaro (Scopello?). Ha senso dormire a Trapani o c'è qualche posto nei dintorni che merita di più?
Posti che mi sembrano "imperdibili": mare nella riserva dello zingaro, un giorno a Favignana, Erice, Scala dei Turchi e Valle dei Templi. 
Favignana in un giorno e ad agosto sinceramente non so quanto vale la pena.

Quando ci sono stato a giugno gli isolani mi raccontavano scene del tipo che dovevi prenotare il giornale, ripeto il giornale, in edicola con 2 giorni di anticipo.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da MarkoJaric » 30/05/2021, 16:24

@albizup ma quale favignana.
Vai a MARETTIMO, ascolta un cretino (cit.)

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da albizup » 30/05/2021, 22:04

franzis ha scritto: 30/05/2021, 16:17
albizup ha scritto: 29/05/2021, 18:03 Prenotato poco fa per la Sicilia quest'estate, voliamo su Palermo. Prima/seconda settimana d'agosto, ci sarà il delirio ma abbiamo le ferie in quelle date.
Abbiamo 10 notti che pensavamo di suddividere così:
- 3 notti Palermo (il venerdì arriviamo tardi e poi l'idea è di avere 2 giorni interi per visitare Palermo e affittare una macchina lunedì /lunedì). 
- 2 notti zona riserva dello zingaro.
- 3 notti zona Trapani.
- 2 notti zona Agrigento.

Palermo dove consigliate di dormire?
E' una suddivisione che ci sta? ne io ne ragazzazup siamo mai stati, quindi crassa ignoranza. Non vorrei strafare e non godermi nulla. Consigli su dove alloggiare vicino alla riserva dello zingaro (Scopello?). Ha senso dormire a Trapani o c'è qualche posto nei dintorni che merita di più?
Posti che mi sembrano "imperdibili": mare nella riserva dello zingaro, un giorno a Favignana, Erice, Scala dei Turchi e Valle dei Templi. 
Favignana in un giorno e ad agosto sinceramente non so quanto vale la pena.

Quando ci sono stato a giugno gli isolani mi raccontavano scene del tipo che dovevi prenotare il giornale, ripeto il giornale, in edicola con 2 giorni di anticipo.
Idea è più farsi una gita in barca partendo da Trapani. A sto punto magati due e andare a vedere anche marettimo (thanks @MarkoJaric). Favignana è tipo l'unico posto in cui sicuramente ragazzazup vuole andare.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 31/05/2021, 0:02

albizup ha scritto: 30/05/2021, 13:20
lelomb ha scritto: 29/05/2021, 18:31

In che senso 2 notti perché mi par na follia per diverse ragioni :forza: fra cui l'affluenza media della zona che in tempi di covid è tipo la prima cosa che mi porterebbe a non metterci piede soprattutto in quel periodo.

Per girare la zona trapani è il punto di alloggio migliore perché ti permette di andare sia verso nord che verso sud senza far diventare le tratte troppo lunghe

2 notti zona Agrigento ci possono stare, ma anche no se l'obiettivo è esclusivamente la valle dei templi, perché il mare da quelle parti non tiene minimamente il passo delle zone precedenti.

Il mio mare preferito della zona è per distacco san vito, posto che Favignana fa una classifica a parte, ma c'è da stare in campana con la programmazione è zona di correnti e un giorni ti pare un atollo un altro per quanto l'acqua sia magnifica puoi ritrovarti tante diatomee da uscire tipo chewbacca.

Meritano anche le spiaggie della riserva del cofano e il litorale di mazzara, che non è proprio un area che si possa definire attrezzata da cui trasuda un certo sud, ma spiaggia e acqua top.

Caratteristico, ma complesso dal punto di vista balneare, il litorale sud di trapani, fra saline mulini, spiagge e kite surf credo sia top con la mountain bike, ma la lomba è allergica al concetto di bicicletta quindi non ho potuto provare.

Comunque fra cale calette spiaggie insenature e compagnia sono più di 150 km di coste che sarebbero da battere palmo a palmo perché ce ne sono sicuramente tante che non richiamano attenzione al turista, ma che offrono livello di mare top.
Grazie mille @lelomb 
Quindi se ho capito bene: 

- Si la riserva dello Zingaro (San Vito ne fa parte? boh) sarà sicuro imballatissima, l'idea era di alloggiare li nei dintorni cosi da essere al mare davvero presto. 
- Conviene stare in zona Trapani (dormendo li? o in qualche paese carino) e poi muoversi su e giù che tanto tutto max 1 ora di macchina lo raggiungi. 
- Agrigento tra l'altro mi hanno fatto notare ieri che la Scala dei Turchi è "chiusa". Quindi magari facciamo giusto una tirata per andare a vedere la Valle dei Templi. 
- Sicuro Favignana ci troverò le diatomee, esiste un modo per informarsi su sta cosa? Cosi se sto a Trapani poi quando son li mi organizzo al meglio la giornata. 
- Non conoscevo la riserva del Cofano, sembra molto interessante. Mazara mi ispirava molto da visitare, potrebbe avere senso fare giornata al mare in quella zona + cena li. 

@RizzK8 purtroppo non è statale.  :piango:

- Zingaro va interpretata in base a quale anima vi attira maggiormente, trekking naturalistico + bagnetti spot o puro e duro mare. Nel primo caso ingresso nord o sud è indifferente, per il mare crudo e duro andrei all'ingresso sud che i due accessi migliori sono più prossimi a questo ingresso. Nel caso orario lavorativo perché soprattutto in quei periodi la situazione si affolla rapidamente. Noi ci siamo presentati tipo alle 11.. girato la macchina e tornati indietro.
San vito sta al capo del promontorio dello zingaro, ma fuori dalla riserva, potresti per dire usarlo come punto di soggiornamento perché è in prossimità dell'ingresso Nord. Qui sta il maggior rischio diatome non favignana :forza:
Alternativa a sud oltre ovviamente a Scopello, pure Castellammare del Golfo che comunque è piacevole anche per il bagno o guidaloca/caseciauli sempre castellammare, ma più verso scopello, ci sono diverse strutture recettive.
- Si esatto. se proprio vuoi esagerare molto verso sud tipo selinunte, 1h e mezza. Per altro pure il litorale cittadino nord di trapani merita una pucciatina, ma tutta la costa da quella parte è un susseguirsi di spiagge e calette che uno potrebbe perdercisi.
- Se ripartite da palermo magari nel pomeriggio, potreste spenderci l'ultimo giorno. Oggettivamente se non avete magari occasione di tornare nel profondo sud la valle merita il sacrificio di una giornata di mare e te lo dico io che sono una specie di anfibio da acqua salata.
- su favignana il problema più che le alghe son le onde.. per dire quando sono andato io a cala rossa serviva il paravento e saper quanto meno nuotare in modo cristiano, non solo galleggiare, vista anche la conformazione un attimino rocciosa. Mentre a cala azzura si stava una favola, fatta la tara alla temperatura dell'acqua. Gli isolani mi hanno spiegato che le condizioni son sempre variabili da "spiaggia" a "spiaggia" dipende da dove tira il vento ed essendo piccola l'isola se vai verso est/ovest nord/sud trovi condizioni diverse anche nello stesso momento.
Per capire con anticipo la cosa serve un bollettino del vento. Utile anche per le alghe di san Vito, vento da mare verso terra rischio alghe/onde vento da terra verso mare rischio alghe/onde basso. Per la questione folla io son andato primi di agosto non ho trovato una cosa esagerata, sull'isola ci siamo mossi col pullmino (C'è di meglio, c'è di peggio). Marettimo e Levanzo sono due gemme, concetto però parecchio diverso. Facendo una specie di raffronto ad altro arcipelago siciliano, favignana fa lipari/vulcano marettimo/levanzo sono filicudi e stromboli, senza la barchetta stai a zero o quasi.
Chiaramente in una giornata si può fare solo uno stricato compendio, ma se uno se la gestisce bene ci si infila 3 spiagge/cale delle più famose abbastanza tranquillo senza andar via ad orari lavorativi al mattino e senza tornare a notte fonda. Sconsiglio caldamente la bicicletta. Scooter ovviamente la morte sua.
- Mazara mare più cena si ci può stare tranquillamente. La città non l'ho ancora visitata, ma il mare per quanto ho visto io non ha niente da invidiare ad altre spiagge della zona molto più rinomate.
Riserva top, soprattutto tardo pomeriggio a ridosso del tramonto sia da una parte, per capirci spiaggia Cornino molto suggestiva, che dall'altra, del monte cofano.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 31/05/2021, 10:33

Ho letto un po' gli ultimi post dalla richiesta di info di albi e mi accodo perché necessito della vostra sapienza delle terre sicule.

Siamo un gruppo misto di 8 persone e vorremmo andare in Sicilia la seconda settimana di Agosto (eh lo so che è un periodaccio, ma le ferie son quelle). Stiamo pensando al dove andare, i quesiti che vi porrei sono:
  1. L'idea sarebbe quella di prendere il traghetto da Napoli e sbarcare a Palermo, da cui con un pullman raggiungere la destinazione (qualunque essa sia). E' una buona idea pensare di noleggiare macchine o scooter in loco? O ci viene a costare un occhio?
  2. Tra le location cui abbiamo pensato, essendo comunque tutti ragazzi e bene o male single, c'è Taormina o Giardini Naxos. Sono i posti più giovanili della Sicilia o consigliate qualcos'altro?
In generale, se avete un qualsiasi consiglio su come impostereste una vacanza simile, vi ascolto.

Grazie mille in anticipo!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 31/05/2021, 10:38

Radiofreccia ha scritto: 31/05/2021, 10:33 Ho letto un po' gli ultimi post dalla richiesta di info di albi e mi accodo perché necessito della vostra sapienza delle terre sicule.

Siamo un gruppo misto di 8 persone e vorremmo andare in Sicilia la seconda settimana di Agosto (eh lo so che è un periodaccio, ma le ferie son quelle). Stiamo pensando al dove andare, i quesiti che vi porrei sono:
  1. L'idea sarebbe quella di prendere il traghetto da Napoli e sbarcare a Palermo, da cui con un pullman raggiungere la destinazione (qualunque essa sia). E' una buona idea pensare di noleggiare macchine o scooter in loco? O ci viene a costare un occhio?
  2. Tra le location cui abbiamo pensato, essendo comunque tutti ragazzi e bene o male single, c'è Taormina o Giardini Naxos. Sono i posti più giovanili della Sicilia o consigliate qualcos'altro?
In generale, se avete un qualsiasi consiglio su come impostereste una vacanza simile, vi ascolto.

Grazie mille in anticipo!

Se volete andare a est perchè sbarcare a ovest :penso: :penso:. Dipende cosa si intende per giovanili a prima battutta ti direi meh meh meh...

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Mr. Sloan » 31/05/2021, 10:39

Radiofreccia ha scritto: 31/05/2021, 10:33 Ho letto un po' gli ultimi post dalla richiesta di info di albi e mi accodo perché necessito della vostra sapienza delle terre sicule.

Siamo un gruppo misto di 8 persone e vorremmo andare in Sicilia la seconda settimana di Agosto (eh lo so che è un periodaccio, ma le ferie son quelle). Stiamo pensando al dove andare, i quesiti che vi porrei sono:
  1. L'idea sarebbe quella di prendere il traghetto da Napoli e sbarcare a Palermo, da cui con un pullman raggiungere la destinazione (qualunque essa sia). E' una buona idea pensare di noleggiare macchine o scooter in loco? O ci viene a costare un occhio?
  2. Tra le location cui abbiamo pensato, essendo comunque tutti ragazzi e bene o male single, c'è Taormina o Giardini Naxos. Sono i posti più giovanili della Sicilia o consigliate qualcos'altro?
In generale, se avete un qualsiasi consiglio su come impostereste una vacanza simile, vi ascolto.

Grazie mille in anticipo!
Taormina è meravigliosa, ma è per i giovani che strisciano la carta del papi, non per quelli che si chiedono se noleggiare un motorino costa troppo  :forza:
 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 31/05/2021, 10:42

Per esplicare il concetto, da qualche anno a questa parte il russo ha sostituito l'inglese nelle diciture straniere di locali e negozi 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 31/05/2021, 12:43

lelomb ha scritto: 31/05/2021, 10:38 Se volete andare a est perchè sbarcare a ovest :penso: :penso:. Dipende cosa si intende per giovanili a prima battutta ti direi meh meh meh...
Cosa consiglieresti?

 
Mr. Sloan ha scritto: 31/05/2021, 10:39 Taormina è meravigliosa, ma è per i giovani che strisciano la carta del papi, non per quelli che si chiedono se noleggiare un motorino costa troppo  :forza:
Ok, direi che mi hai detto tutto..

:biggrin:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”