Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da darioambro » 23/01/2018, 18:33

Mr. Sloan ha scritto: 23/01/2018, 12:17 Dario vai e convertila

Ci proverò :metal:, ma la compagna è norvegese, alta 1.78 e gioca a pallamano :shocking:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da RizzK8 » 23/01/2018, 19:08

Un fisico a dir poco stupendo (cit.)
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Birdman » 23/01/2018, 20:27

È che il dirocco ad Amsterdam è troppo mainstream. :icon_paper:

ride_the_lightning ha scritto: 23/01/2018, 12:28
Avrà presto notizie dai miei legali. A tutto c'è un limite, e una camicia a quadri con le maniche corte è decisamente oltre ogni limite.

BruceSmith ha scritto: a noi piace pensare (cit.) che l'avrebbe intitolato "Tutto il pernotto, funghi e dirocco"
:laughing:

Libro rilasciato anche sotto il titolo alternativo di "Ma quale pernotto? Tutta la notte funghi e dirocco".

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Tim-D » 23/01/2018, 22:09

boantos ha scritto: 23/01/2018, 18:06
steve ha scritto: 23/01/2018, 14:48

Eri partito bene... ma davvero qualcuno è andato ad Amsterdam per non usare sostanze/andare a troie?

Io non sono mai andato, ma credo che troie & droga non sarebbero i miei target. Da uomo felicemente sposato.
Fossi andato ai tempi dei bagordi, le sostanze non sarebbero mancate ma le troie anche no. Mai pagato per mia fortuna, son fico e non ne avevo bisogno :forza:

Dipende, alcune sono esplicite sulla questione pagamento, altre invece sono più intricate ma sempre pagamento è...
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12634
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2276
5092

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 23/01/2018, 22:29

Birdman ha scritto: 23/01/2018, 20:27 È che il dirocco ad Amsterdam è troppo mainstream. :icon_paper:

È però qua ti voglio. Dal Vangelo di Rakim, il vero diroccatore deve illustrare al popolo come rendere underground una meta diroccata oramai divenuta mainstream. È lì l'abilità. Il mio animo oramai è stato corrotto dalla medio borghesia capitalista ed imperialista, non cada anche lei Maestro Birdman.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Statistician
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 17/09/2006, 13:34
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz
Località: Oslo
101
26

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Statistician » 09/02/2018, 17:06

Cassa ha scritto: 23/01/2018, 10:32
Statistician ha scritto: 23/01/2018, 10:22

La parte più bella della Norvegia è sicuramente la costa occidentale, in particolare l'area tra Bergen (a me è piaciuta molto, ma non pensare di doverci stare più di una giornata/due volendo fare un tour del fiordo) e Stavanger (il mio prossimo obbiettivo). In questa zona ci sono anche i punti più spettacolari a livello paesagistico (Preikestolen, Trolltunga), che non siano le isole Lofoten (le quali sono parecchio a nord). Il viaggio in treno Bergen-Oslo, inoltre, è abbastanza spettacolare in sè, a quanto pare soprattutto se si prende una deviazione verso Flåm (che ahimè non sono riuscito a fare). Oslo invece non è eccezionale, ma neanche una città che non vale più di due ore come descritto da un utente sopra (ma io ci vivo, forse sono di parte). Di valido valido probabilmente c'è solo l'Opera House, ma alcuni quartieri (Kampen e Gamlebyen, o, per motivi diversi, Aker Brygge e Barcode) hanno scorci interessanti. Molto più belli, comunque, sono i parchi (Visengard, Ekeberg, quest'ultimo con una bella vista sull'Oslo Fjord, che non sarà spettacolare come quelli della costa ovest, ma val lo stesso la pena) e le isole, che tra l'altro si visitano con il biglietto dell'autobus. Poi, va beh, è la capitale, quindi se l'interesse è nei musei, qui probabilmente c'è quello che si cerca (a me il Nasjonalgalleriet, per quanto piccolo, è piaciuto moltissimo).

esaustivissimo :notworthy: :notworthy:
visto che ci vivi ne approfitto, qual è il ristorante da non farsi scappare a oslo o limitrofi per mangiare il milgior salmone?

Scusa mi ero perso la domanda...
Ecco, in generale, se cerchi un buon posto dove mangiare pesce... evita Oslo, perchè qui la cucina tradizionale è a base di carne. L'unico posto che potrei consigliare è Lofostua, che non è economicissimo ma dovresti essere sicuro di poter provare pesce preparato secondo la cucina tradizionale norvegese (anche se, come dice il nome del ristorante, non di Oslo).
Il mio ristorante preferito (tra quelli che ho provato finora) ad Oslo è il Kampen Bistro, dove però il menù cambia continuamente e consiste in soli due piatti (uno a base di carne, uno a base di pesce, e, per tornare alla tua domanda, quest'ultimo non necessariamente salmone). Neanche questo economicissimo, ma in linea con i prezzi norvegesi.
Se vuoi qualcosa davvero tradizionale di Oslo suggerisco Schrøder, che più di un ristorante è una bettola, ma è il locale più vecchio di Oslo (è anche "celebrato" nei romanzi di Nesbo) ed, in quanto bettola, ha prezzi umani. Il menù, tuttavia, è prevalentemente a base di carne.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca10 » 10/02/2018, 11:02

Seconda metà di ottobre, miglior posto dove andare al caldo (e magari con qualcosa anche da fare/vedere, oltre che stare spiaggiati)? Avevo pensato a Florida/Messico/Cuba/Caraibi, ma leggendo in giro dovrebbe essere ancora periodo di piogge, anche se non proprio il picco.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 10/02/2018, 13:21

Io son di parte ma ti dico Florida.
Miami è sempre Miami, Orlando è piena di musei/parchi, Tampa, Cape Canaveral, le Keys, Naples, Everglades, Daytona....
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Mr. Sloan » 10/02/2018, 19:34

Luca10 ha scritto: 10/02/2018, 11:02 Seconda metà di ottobre, miglior posto dove andare al caldo (e magari con qualcosa anche da fare/vedere, oltre che stare spiaggiati)? Avevo pensato a Florida/Messico/Cuba/Caraibi, ma leggendo in giro dovrebbe essere ancora periodo di piogge, anche se non proprio il picco.
Malesia. Mare spettacolare e abbondanza di alternative.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 11/02/2018, 1:09

Statistician ha scritto: 09/02/2018, 17:06
Cassa ha scritto: 23/01/2018, 10:32

esaustivissimo :notworthy: :notworthy:
visto che ci vivi ne approfitto, qual è il ristorante da non farsi scappare a oslo o limitrofi per mangiare il milgior salmone?

Scusa mi ero perso la domanda...
Ecco, in generale, se cerchi un buon posto dove mangiare pesce... evita Oslo, perchè qui la cucina tradizionale è a base di carne. L'unico posto che potrei consigliare è Lofostua, che non è economicissimo ma dovresti essere sicuro di poter provare pesce preparato secondo la cucina tradizionale norvegese (anche se, come dice il nome del ristorante, non di Oslo).
Il mio ristorante preferito (tra quelli che ho provato finora) ad Oslo è il Kampen Bistro, dove però il menù cambia continuamente e consiste in soli due piatti (uno a base di carne, uno a base di pesce, e, per tornare alla tua domanda, quest'ultimo non necessariamente salmone). Neanche questo economicissimo, ma in linea con i prezzi norvegesi.
Se vuoi qualcosa davvero tradizionale di Oslo suggerisco Schrøder, che più di un ristorante è una bettola, ma è il locale più vecchio di Oslo (è anche "celebrato" nei romanzi di Nesbo) ed, in quanto bettola, ha prezzi umani. Il menù, tuttavia, è prevalentemente a base di carne.

Noooo che Figata, esiste veramente Schroder??? Verrei a Oslo solo per bere 6-7 birre al tavolo dove si sbronza HH
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Radiofreccia » 13/02/2018, 20:21

ride_the_lightning ha scritto: 23/01/2018, 12:28 Ecco per chi ci ha traditi @Birdman :piango:

Immagine

Ride :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 20/02/2018, 19:05

Avete dei ristoranti da consigliare a Rovereto e dintorni?

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca10 » 24/02/2018, 9:44

Buccaneer ha scritto: 10/02/2018, 13:21 Io son di parte ma ti dico Florida.
Miami è sempre Miami, Orlando è piena di musei/parchi, Tampa, Cape Canaveral, le Keys, Naples, Everglades, Daytona....

Ho spulciato un po': 14 giorni (voli inclusi) di ferie per il Messico non bastano.

Mi stavo indirizzando verso la Florida, qualche consiglio sparso su dei must, magari meno conosciuti rispetto alle cose scontate?
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Bonaz » 24/02/2018, 9:48

Qualche consiglio per hotel nella zona della Baia delle Zagare?
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1370

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Buccaneer » 24/02/2018, 13:40

Luca10 ha scritto: 24/02/2018, 9:44
Buccaneer ha scritto: 10/02/2018, 13:21 Io son di parte ma ti dico Florida.
Miami è sempre Miami, Orlando è piena di musei/parchi, Tampa, Cape Canaveral, le Keys, Naples, Everglades, Daytona....

Ho spulciato un po': 14 giorni (voli inclusi) di ferie per il Messico non bastano.

Mi stavo indirizzando verso la Florida, qualche consiglio sparso su dei must, magari meno conosciuti rispetto alle cose scontate?

In 14 giorni dovresti riuscire a vedere molto, ovvio che qualcosa andrà comunque sacrificato. Prima devi valutare quanti giorni vuoi passare svaccato in spiaggia e quanti li vuoi dedicare a visitare, comunque in breve:

Miami: merita qualche giorno passato in spiaggia a South Beach e qualche serata a Ocean Drive, non ho visitato molto, sconsiglio il quartiere di Little Havana.
Orlando: non ho visto nessun parco perchè non ci interessavano, l'abbiamo usata come tappa per visitare la zona; ci interessava il Science Center ma purtroppo non abbiamo fatto a tempo a vederlo. Non troppo lontano c'è Daytona Beach se vuoi fare un bel giorno di mare; se sei un appassionato (ma anche da semplice curioso) non perderti Cape Canaveral e il giro alla NASA, i 45 dollari meglio spesi della mia vita.
Tampa: anche qui saltati a piedi pari i parchi, forse sbagliando perchè ho sentito dire che son belli; ci sono stato per i Bucs e un giretto a St. Petersburg. Mi hanno consigliato le spiagge di Clearwater ma purtroppo anche qui non abbiamo fatto in tempo a vederle. Vita notturna soltanto nei locali fuori dall'International Plaza, grande centro commerciale nella zona dell'aeroporto.
Naples: molto bellina, se sei di passaggio un giorno lo merita.
Everglades: ci sono vari punti di accesso in cui chiunque ti offre il giro della palude in hovercraft; noi abbiamo preferito il tour ufficiale fatto in barca da 6 posti: puoi vedere più animali perchè non vengono spaventati dal rumore dell'hovercraft. L'accesso che abbiamo usato noi è l'Everglades National Park Boat Tours, vicino all'aeroporto.
Keys: un giorno fatto a Key West, mare e spiagge molto belli, vita notturna nel viale principale Duval Street (mi pare) dove puoi trovare di tutto (e dico proprio di tutto :laughing: ); c'è da tenere in conto che la Florida State Road per arrivarci ha un limite di velocità scandalosamente basso, quindi se ci vuoi andare vanno spese ore di macchina, oppure se sono in itinerario valuta un'isola più vicina.

In pratica in ogni città ci sono attrazioni, musei e parchi, dovrai filtrare in base a cosa ti interessa e cosa no, perchè tutto non riuscirai a vedere.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”