Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Re: Viaggi & Co.

Messaggioda Mr. Sloan » 25/05/2018, 22:10

Fuori I nomi

John Doe
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggioda John Doe » 04/06/2018, 12:29

Del portogallo ho letto ottimi giudizi qui, quindi l'obbiettivo estivo sarebbe andare lì, con amici, no roba pettinata :forza:

una settimana, allungabile anche a 10 giorni volendo, che giro consigliate? Porto-Lisbona e quello che c'è nei dintorni o vale la pena scendere ancora fino al sud, e magari ripartire pure da siviglia, o rischiamo di dover fare tutto di fretta allungando così?

macchina a noleggio imprescindibile o come ha fatto un amico è fattibile muoversi col treno?

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Contatta:

Messaggioda Teo » 04/06/2018, 12:32

A Sud vai solo al mare (oceano eh) e a far serate, diverso se volete vedere Siviglia

ImmagineImmagineImmagineImmagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator

Messaggioda SafeBet » 04/06/2018, 13:09

Una settimana mi accontenterei di quello che c'è tra Porto e Lisbona. 10 giorni forse puoi estendere ma senza macchina sei tirato.

BomberDede
Pro
Pro

Messaggioda BomberDede » 04/06/2018, 13:11

secondo me macchina obbligatoria in Portogallo.
Vicino a Porto c´è pure Villareal che è piccola e carina, giusto per farci un salto ma è ancora più a nord quindi se vuoi scendere ti porta fuori strada

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggioda ManuelTheAnswer » 04/06/2018, 13:31

Consigli veloci su Praga? Parto domani...coi miei (pagano tutto loro :forza: ), quindi chiedo solo zone pittoresche un po' "nascoste" alle ricerche su internet dei turisti :thumbup:

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 04/06/2018, 14:15

ManuelTheAnswer ha scritto:
04/06/2018, 13:31
Consigli veloci su Praga? Parto domani...coi miei (pagano tutto loro :forza: ), quindi chiedo solo zone pittoresche un po' "nascoste" alle ricerche su internet dei turisti :thumbup:
portati penne e calze

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

BomberDede
Pro
Pro

Messaggioda BomberDede » 04/06/2018, 14:17

di nascoste non so, io ho sempre fatto dei "walking tour" che mi scaricavo sull´ipad quindi direi che son ocose turistiche.
sicuramente consiglio, nonostante il prezzo, il tour sulla praga nazista e Heydrich. penso sia questo:
https://www.tripadvisor.com/Attraction_ ... hemia.html
molto molto molto interessante e bello.

jayone
Award Post dell'anno
Award Post dell'anno
NFL Team: Miami Dolphins

Messaggioda jayone » 04/06/2018, 14:32

Io a Praga ci ho vissuto per un periodo e anche abbastanza recentemente (2 anni fa). Una volta fatta una visita d'obbligo al centro vecchio (dove ormai è tutto turismo allo stato puro) dedicati pure al resto della città perché se vuoi divertirti là ne hai.

Se vuoi due tre chicche non per turisti eccole qua:
-Un giretto a Strahov a vedere lo stadio (che fino a prima della guerra era il più grande in Europa ora ci si allenano le giovanili dello Sparta).
-D'obbligo andare a bersi una birra in un pub a Kobylisy. Zona attualmente molto in voga tra i czech!
- Un salto a vedere il castello (mi sembra sia nella zona 2 non sono sicuro ma è una tappa abbastanza gettonata anche dai turisti) e soprattutto beviti un paio di birre nere (autentica delizia!!!) nella birreria sotto il castello. E' un posto sempre affollato si consiglia la prenotazione se vuoi trovare posto e mangiare qualcosa (non si mangia male ed è pure economico) altrimenti rischi come è capitato a me varie volte di fare 20 minuti di coda per avere una birra
-Poi ti consiglio anche U Malého Glena. E' un jazz club ma situato in una location vicina al ponte (non dalla parte del centro dall'altra parte). Ottimo posto frequentato anche da qualche turista ma per lo più da locali. Qui la fauna è sempre uno spettacolo e se ti capita per sbaglio di abbordare qualcuna è un ottimo posto per fare bella figura a prezzi non impossibili.
-Se vai lì per fumare ci sono una serie di posti in cui si può fumare dentro (tipo coffee shop di amsterdam). Ne trovi parecchi nella zona 3 che è quella più universitaria.
- Discoteche e locali notturni io lascerei perdere. Ovviamente giro d'obbligo al chateau in centro (posto storico per rimorchiare a Praga) con capatina nella discoteca sotto e se non ricordo male c'è un bar "privato" tipo speakeasy sopra l'Alternatiff (che era un posto bellino a inizi 2000 ma oggi è diventato troppo commerciale). Se ti capita la fortuna di imbatterti in qualche serata erasmus puoi vedere belle scene, le discoteche le lascerei perdere perché troppo piene di turisti a caccia e ormai ti inc***ano con il sale appena capiscono che non sei ceco.
-Se sei un appassionato di assenzio come me fai il salto in qualche vecchia assenzieria. A memoria ce n'era una molto bella e antica vicino alla stazione, purtroppo non mi ricordo il nome perché uscire da là è sempre difficoltoso

Per il resto se vuoi divertirti per davvero la cosa migliore è farsi subito qualche amico del posto. Parlare ceco ti apre letteralmente le porte di una disneyland underground

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggioda ride_the_lightning » 19/06/2018, 14:54

Sarò a Roma per lavoro dal 28 giugno sera al 1 luglio. Cioè in verità lavoro solo il 29. Non vado nella Capitale da quando ero bimbo con i miei, quindi per me sarebbe effettivamente una prima volta per viverla come cazzo me pare.

Ben venga ogni tip. Cioè mi aggrediscono? C'è la malaria?

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

BruceSmith
Premio Simpa della Cumpa
Premio Simpa della Cumpa
Contatta:

Messaggioda BruceSmith » 19/06/2018, 15:02

ride_the_lightning ha scritto:
19/06/2018, 14:54
Cioè mi aggrediscono?
se devi vedere rowiz, è probabile.
C'è la malaria?
no, solo cinghiali.

Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Messaggioda Dietto » 19/06/2018, 15:04

Sarò a Roma per lavoro dal 28 giugno sera al 1 luglio. Cioè in verità lavoro solo il 29. Non vado nella Capitale da quando ero bimbo con i miei, quindi per me sarebbe effettivamente una prima volta per viverla come cazzo me pare.

Allora:
1) attento ai ratti, sono grandi come gatti e attaccano
2) attento ai gabbiani, sono grandi come cani e attaccano i ratti
3) attento ai cinghiali, sono grandi come cinghiali e mangiano tutto
4) stai lontano dai parchi, ormai non fanno manutenzione da così tanto tempo che dentro ci sono pantegane/puma e tartarughe ninja
5) stai lontano dal centro, che se incroci Salvini capisce subito che non sei autoctono e ti rispedisce al nord con i barconi
6) fai ciò che vuoi, e dì che non lo sapevi, pare funzioni
7) attento alle vie, un minuto prima entri in via Almirante, il minuto dopo "non lo sapevo" e la via non c'è più

Enjoy!

Wolviesix
Trash talker of the year
Trash talker of the year
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggioda Wolviesix » 19/06/2018, 15:22

Ricordati di fare le vaccinazioni necessarie.
No, tranquillo, non rischi di diventare autista.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
NFL Team: Joey Bosa
NBA Team: De'Aaron Fox

Messaggioda ride_the_lightning » 19/06/2018, 18:56

Però ero serio io, eh. :forza:

Non mi consigliate il Colosseo, qualcosa di più local, magari.

Immagine
BruceSmith ha scritto: in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

rowiz
MVP of the year
MVP of the year
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggioda rowiz » 19/06/2018, 22:19

Trastevere, Monti, Testaccio per la movida e mofiga. Secondo me te sei più tipo da tour tematici, tipo il barocco in giro qua e là. Ah, l'Aventino di Jepp, e il Caravaggio a saint Louis de le mangiaranè

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”