Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15818
2027
Contatta:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Paperone » 30/01/2015, 14:02

http://www.huffingtonpost.it/2015/01/30 ... _ref=italy
I conti non tornano anche a me, alcuni voti per la Bonino quasi sicuramente vengono dal PD, e penso anche qualche altro nome strano sia un segnale (esempio il consigliere di SEL)

Stanotte sarà una lunga notte, ma credo che alla fine il NCD entrerà in aula, se dovesse saltare tutto e si andasse a votare Alfano e soci sarebbero praticamente morti (si parla di circa 4%)
Senza contare che se i 5S si svegliassero nella eventuale 5° votazione proporrebbero subito Prodi
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26423
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6215
14192
Contatta:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2015, 14:11

Paperone ha scritto:http://www.huffingtonpost.it/2015/01/30 ... _ref=italy
I conti non tornano anche a me, alcuni voti per la Bonino quasi sicuramente vengono dal PD, e penso anche qualche altro nome strano sia un segnale (esempio il consigliere di SEL)

Stanotte sarà una lunga notte, ma credo che alla fine il NCD entrerà in aula, se dovesse saltare tutto e si andasse a votare Alfano e soci sarebbero praticamente morti (si parla di circa 4%)
Senza contare che se i 5S si svegliassero nella eventuale 5° votazione proporrebbero subito Prodi

mi manca un passaggio... i franchi tiratori sarebbero in quota pd?

aggiungo: Alfano è stato il primo a dire che gli effetti dell'elezione del pdr non avrebbero avuto ripercussioni sul governo in caso di vittoria di Mattarella... perché dovrebbero essere preoccupati della fine della legislatura?

Paperone ha scritto:La fiducia dovrebbe essere sempre stata a chiamata nominale, e quindi palese

grazie.

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Spree » 30/01/2015, 14:36

BruceSmith ha scritto:
Paperone ha scritto:http://www.huffingtonpost.it/2015/01/30 ... _ref=italy
I conti non tornano anche a me, alcuni voti per la Bonino quasi sicuramente vengono dal PD, e penso anche qualche altro nome strano sia un segnale (esempio il consigliere di SEL)

Stanotte sarà una lunga notte, ma credo che alla fine il NCD entrerà in aula, se dovesse saltare tutto e si andasse a votare Alfano e soci sarebbero praticamente morti (si parla di circa 4%)
Senza contare che se i 5S si svegliassero nella eventuale 5° votazione proporrebbero subito Prodi

mi manca un passaggio... i franchi tiratori sarebbero in quota pd?

aggiungo: Alfano è stato il primo a dire che gli effetti dell'elezione del pdr non avrebbero avuto ripercussioni sul governo in caso di vittoria di Mattarella... perché dovrebbero essere preoccupati della fine della legislatura?

Paperone ha scritto:La fiducia dovrebbe essere sempre stata a chiamata nominale, e quindi palese

grazie.

Perché è una scemenza. Soprattutto se Mattarella non passasse e NCD fosse stato fuori dall'aula, il governo è condannato.

Io comunque non ho tutte le preoccupazioni di Pap - considera che oggi c'erano 30 presenti in meno di ieri. I voti teorici inclusa SEL solo 559 - secondo me si potrebbe farcela anche senza NCD, e bisogna vedere anche cosa fa FItto. C'è acnora del rischio, ma c'è addirittura la possibilità che alla fine rientri anche FI (perché Berlusconi non può permettersi di tagliarsi completamente fuori dal gioco delle riforme, né di perdere un altro pezzo di partito - e che NCD e gli UDC eletti con loro stanno fuori davvero non ci credo).

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Spree » 30/01/2015, 15:32

Cominciano a cadere i primi pezzettini - Popolari per l'Italia, il partito di Mario Mauro, ha comunicato che voteranno Mattarella alla 4°. Sono 14 elettori.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da pinopao » 30/01/2015, 15:32

ho visto che sul canale 27 è comparso il canale skytg24... ottimo un canale all news in chiaro in questi giorni, si possono fare subito i confronti con Rainews24 e Tgcom di mediaset

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Spree » 30/01/2015, 15:44

Le interviste a Sacconi e Bianconi sono il segno dell'egemonia culturale di Renzi. Fanno proprio pena: uno ha subito in diretta la defezione dei popolari, l'altro è andato a implorare "ti prego, Renzi, chiedici per favore di votare Mattarella noi vorremmo tanto votarlo, e non far giocare con noi quei cattivoni di SEL". Che pena.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26423
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6215
14192
Contatta:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da BruceSmith » 30/01/2015, 16:18

Spree ha scritto:Cominciano a cadere i primi pezzettini - Popolari per l'Italia, il partito di Mario Mauro, ha comunicato che voteranno Mattarella alla 4°. Sono 14 elettori.

erano già calcolati tra i pro-mastella.


Arturo Scotto @Arturo_Scotto
· 6 h 6 ore fa
#Mattarella ha cultura costituzionale e democratica. Rompe #PattoNazzareno che avvelena paese. #M5S rifletta. Non sprechino occasione. #Sel


naZZZZZZZZareno. :notworthy:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8958

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da rowiz » 30/01/2015, 18:46

Nuovo cambio prospettato: FI domani vota scheda bianca...non l'ho capita questa
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13885
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15818
2027
Contatta:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Paperone » 30/01/2015, 18:51

Così nel segreto dell'urna qualcuno si può sbagliare :fischia:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da darioambro » 30/01/2015, 18:55

rowiz ha scritto:Nuovo cambio prospettato: FI domani vota scheda bianca...non l'ho capita questa

Mattarella non ha mai nascosto antipatie per Silvio (FI non lo voterebbe nemmeno sotto tortura o minaccia fisica), se eleggono lui con cavolo che otterrà la grazia come ha semrpe sperato, è l'unica cosa che interessa a Berlusconi, se eleggono Mattarella faccio inchino a Renzi per il suo capolavoro; :notworthy: :notworthy:
1-ricompattare il PD tutto o quasi, settimane fa hanno fatto consegne straordinarie di Maalox, i mal di pancia erano davvero numerosi.
2- il patto del Nazareno (che diciamola tutta non ha mai compreso l'elezione del PDR) sarebbe sostanzialemnete morto, e Renzi, che è un voltafaccia come silvio, non vedeva l'ora di rottamarlo.

dai conti fatti iseri sera a skytg24, Mattarella dovrebbe avere circa 550-60 voti, poi facciamo una tara del 10-12% di traditori, dovrebbero bastare.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da DROGBA86 » 30/01/2015, 19:12

Alfano voterà Mattarella. Ha solo da perdere facendo il contrario, con rischio estinzione. :biggrin:

Sono al Governo e si prendono meriti senza far niente, il lavoro è tutto opera di Renzi, Padoan e Del Rio.
Intanto c'è un bel segnale sull'occupazione, 100.000 nuovi assunti. Ovviamente ancora briciole, ma già è un qualcosa come inizio.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da doc G » 30/01/2015, 19:31

DROGBA86 ha scritto:Alfano voterà Mattarella. Ha solo da perdere facendo il contrario.

Sono al Governo e si prendono meriti senza far niente, grazie al lavoro di Renzi, Padoan e Del Rio. :laughing:
Intanto c'è un bel segnale sull'occupazione, 100.000 nuovi assunti. Ovviamente ancora briciole, ma già è un qualcosa come inizio.

Sfortunatamente non è una vera crescita statistica, si torna ai livelli di metà anno scorso.
Buon segnale, certo, ma presto per stappare lo spumante.

Alfano ovviamente voterà Mattarella, al momento voterebbe pure Topo Gigio, l'unica sua speranza di continuare a contare qualche cosa in politica è che si vada a votare il più tardi possibile e che nel frattempo succedano fatti nuovi e che lui possa essere una risorsa o per Renzi o per Berlusconi, cosa che attualmente non è di certo.

Sul fatto che Mattarella sia di certo ancora un nemico di Berlusconi non ci giurerei. DI sicuro non è un alleato storico, ma non mi stupirei se alla fine, in caso di elezione, non si facessero la guerra più di tanto.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Rasheed » 30/01/2015, 19:33

Mattarella si dimise per una legge pro-Berlusconi oltre 20 anni fa...
non mi sembra 'sto nome antiberlusconiano che dipinge darioambro con la sua analisi...

è un nome del Pd,con cui Renzi definisce il suo definitivo dominio sulla scena politica italiana,rafforzato dalla totale assenza di avversari credibili...
Spree ho seguito come te su La7 le interviste di quelli di Ncd:una pochezza disarmante...

in attesa di Salvini(unico che può strappare voti ai movimentariani,quindi tentare di sfidare Renzi)prova di forza politica del Premier con pochi precedenti

con tanti saluti a Travaglio,Scanzi,"attivisti della rete",ecc. che speravano più di altri nell'elezione di un Amato o di un Casini per poter ricoprire di insulti e critiche Renzi

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16335
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4711
8958

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da rowiz » 30/01/2015, 19:48

Paperone ha scritto:Così nel segreto dell'urna qualcuno si può sbagliare :fischia:

A che pro?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10901
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Messaggio da Hobbit83 » 30/01/2015, 20:05

rowiz ha scritto:
Paperone ha scritto:Così nel segreto dell'urna qualcuno si può sbagliare :fischia:

A che pro?
Non rompere il partito ancora di più, credo

Inviato da me stesso medesimo in persona personalmente

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”