Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da BomberDede » 27/11/2018, 11:53

Mr. Sloan ha scritto:
27/11/2018, 11:40
BomberDede ha scritto:
27/11/2018, 11:06
Scaricato total war Warhammer II per Mac. 
avevo paura perché sono al limite con le specifiche tecniche ma devo dire che gira enormemente meglio del primo capitolo....valli a capire.

comunque quanti ricordi...finalmente posso tentare di conquistare il mondo col mio amato Tyrion e gli Elfi Alti :metal:

:moon:

non ci sono i nani, non ha senso perdere tempo con Total War Warhammer 2  :icon_paper:   

un esercito senza cavalleria non è degno di essere chiamato tale.  :metal:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Messaggio da rowiz » 27/11/2018, 12:14

Mr. Sloan ha scritto:
27/11/2018, 11:40
BomberDede ha scritto:
27/11/2018, 11:06
Scaricato total war Warhammer II per Mac. 
avevo paura perché sono al limite con le specifiche tecniche ma devo dire che gira enormemente meglio del primo capitolo....valli a capire.

comunque quanti ricordi...finalmente posso tentare di conquistare il mondo col mio amato Tyrion e gli Elfi Alti :metal:

:moon:

non ci sono i nani, non ha senso perdere tempo con Total War Warhammer 2  :icon_paper:  

darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

DODO29186
Pro
Pro

Messaggio da DODO29186 » 27/11/2018, 15:41

La mia idea per il Black Friday era portare a casa un videoproiettore, avendo trovato solo sconti ridicoli o per prodotti che non mi interessavano mi sono preso il regalo di consolazione: Xbox one S con due controller!

Visto che non possedevo una console dai tempi della PS2 slim vi prego di spiegarmi come funzionano i vari game pass, live gold e cagate varie perché nel bundle che ho preso ci sono.

E ovviamente consigliatemi dei giochi! Il mio genere principale sono i rpg stile The Witcher, sia ambientazione fantasy che sci-fi. Di fatto ho effettuato l’acquisto per essere pronto al momento dell’uscita di Cyberpunk 2077 temendo che il mio PC non fosse in grado di farmelo gustare appieno.

Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Messaggio da Mr. Sloan » 27/11/2018, 15:56

Semplificando, se vuoi giocare online devi avere un abbonamento Xbox Live Gold. Questo abbonamento, oltre a consentire di giocare online, include una serie di benefit piu' o meno utili; il piu' importante e' che ogni mese ti consentono di scaricare gratuitamente qualche gioco, al quale potrai giocare per sempre a patto di avere un abbonamento Live gold attivo (cioe' se ti scade l'abbonamento e non lo rinnovi perdi l'accesso ai giochi scaricati)

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Messaggio da ManuelTheAnswer » 27/11/2018, 16:07

Mr. Sloan ha scritto:
27/11/2018, 15:56
Semplificando, se vuoi giocare online devi avere un abbonamento Xbox Live Gold. Questo abbonamento, oltre a consentire di giocare online, include una serie di benefit piu' o meno utili; il piu' importante e' che ogni mese ti consentono di scaricare gratuitamente qualche gioco, al quale potrai giocare per sempre a patto di avere un abbonamento Live gold attivo (cioe' se ti scade l'abbonamento e non lo rinnovi perdi l'accesso ai giochi scaricati)

Aggiungo: Tranne quelli Xbox 360, che sono sempre attivi (e ovviamente tutti scaricabili e giocabili su Xbox One).
Almeno così era fino a qualche anno fa  :biggrin:

ManuelTheAnswer
Pro
Pro

Messaggio da ManuelTheAnswer » 27/11/2018, 16:11

DODO29186 ha scritto:
27/11/2018, 15:41
La mia idea per il Black Friday era portare a casa un videoproiettore, avendo trovato solo sconti ridicoli o per prodotti che non mi interessavano mi sono preso il regalo di consolazione: Xbox one S con due controller!

Visto che non possedevo una console dai tempi della PS2 slim vi prego di spiegarmi come funzionano i vari game pass, live gold e cagate varie perché nel bundle che ho preso ci sono.

E ovviamente consigliatemi dei giochi! Il mio genere principale sono i rpg stile The Witcher, sia ambientazione fantasy che sci-fi. Di fatto ho effettuato l’acquisto per essere pronto al momento dell’uscita di Cyberpunk 2077 temendo che il mio PC non fosse in grado di farmelo gustare appieno.
Il consiglio sui giochi dipende tanto cosa hai giocato in questi anni su PC.
Perché la lista potrebbe cominciare dai capolavori della scorsa gen  :biggrin:

Cassa
Senior
Senior

Messaggio da Cassa » 27/11/2018, 16:36

Aggiungo: attiva l'abbonamento di prova del xbox gamepass che ti da accesso ad una lista di giochi scaricabili gratuitamente e accessibili fino a quando l'abbonamento (al gamepass) sarà attivo
poi valuta tu se val la pena rinnovarlo (sono 9.99 € al mese), ci sono dei titoli carini ma per me non vale la spesa perchè non saprei nemmeno quando giocarli

DODO29186
Pro
Pro

Messaggio da DODO29186 » 27/11/2018, 18:23

Io dovrei avere 3 mesi gratis di game pass e due settimane di Xbox live. A proposito: quanto mi costerebbe l’abbonamento del live? Perché io lo userei al massimo per fare qualche partita tra amici a FIFA e CoD WWII, posto che al momento di giochi non ne ho presi.

Per il resto il tempo mi consente di giocare a massimo 3-4 titoli all’anno, anche perché mi piace sviscerarli bene in ogni singolo aspetto e non solo finire la storia principale alla massima velocità. Per questo la scelta dev’esser molto ponderata.

A PC negli ultimi anni ho giocato con la saga di The Witcher, Skyrim, Pillars of Eternity, Torment Tides of Numenera e FIFA. Ho provato anche Zelda, ma il computer faceva troppa fatica con l’emulatore e ho dovuto rinunciare. Con amici ho giocato (su loro console) sempre a FIFA e CoD WWII.

Ben venga anche il retrogaming, basta dire che adesso sto giocando a Skyrim moddato. Certo avere anche un gioco per vedere la console al massimo delle sue potenzialità non mi dispiacerebbe, ecco! :D

ManuelTheAnswer
Pro
Pro

Messaggio da ManuelTheAnswer » 27/11/2018, 20:27

DODO29186 ha scritto:
27/11/2018, 18:23
Io dovrei avere 3 mesi gratis di game pass e due settimane di Xbox live. A proposito: quanto mi costerebbe l’abbonamento del live? Perché io lo userei al massimo per fare qualche partita tra amici a FIFA e CoD WWII, posto che al momento di giochi non ne ho presi.

Per il resto il tempo mi consente di giocare a massimo 3-4 titoli all’anno, anche perché mi piace sviscerarli bene in ogni singolo aspetto e non solo finire la storia principale alla massima velocità. Per questo la scelta dev’esser molto ponderata.

A PC negli ultimi anni ho giocato con la saga di The Witcher, Skyrim, Pillars of Eternity, Torment Tides of Numenera e FIFA. Ho provato anche Zelda, ma il computer faceva troppa fatica con l’emulatore e ho dovuto rinunciare. Con amici ho giocato (su loro console) sempre a FIFA e CoD WWII.

Ben venga anche il retrogaming, basta dire che adesso sto giocando a Skyrim moddato. Certo avere anche un gioco per vedere la console al massimo delle sue potenzialità non mi dispiacerebbe, ecco! :D

L'abbonamento di solito online si rimedia tra i 35 e i 40€ annuali. Tenendo conto che ti becchi 4 giochi gratis al mese, può sempre far comodo. Anche se da quando c'è il Game Pass, la qualità dei giochi regalati per One si è abbassata discretamente (anche se per il mese c'è Battlefield 1).

Io ti consiglio la saga di Mass Effect, poi vedi un po' te cosa fare con il 4° capitolo (Andromeda), l'unico uscito per questa gen.
Potresti provare South Park, Monster Hunter

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Messaggio da Hobbit83 » 28/11/2018, 10:23

Invece l'online su ps4 come funziona? Va pagato qualcosa?

Immagine

BomberDede
Pro
Pro

Messaggio da BomberDede » 28/11/2018, 10:49

esattamente identico. abbonamento annuale, a memoria, intorno ai 60€ con 2 giochi gratis al mese (di livello infinitamente superiore al gold per me) ma in periodi di sconti lo trovi a 45 o giù di lì.

Io l'ho usato per un anno in regalo con Vodafone e ho giocato ad almeno 8 giochi diversi, adesso non l'ho rinnovato per mancanza di tempo

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio da Hobbit83 » 28/11/2018, 11:02

Ma per intendersi, se non lo si fa/rinnova non si ricevono aggiornamenti e non si può giocare in rete?

Immagine

FedeBoddah
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs

Messaggio da FedeBoddah » 28/11/2018, 11:07

Hobbit83 ha scritto:
28/11/2018, 11:02
Ma per intendersi, se non lo si fa/rinnova non si ricevono aggiornamenti e non si può giocare in rete?
Non si può giocare online.
Come giustamente detto da Dede conviene già solo per i giochi offerti e se cerchi un attimo riesci a trovarlo sui 45€ (quindi 1,25€ mese direi che ci sta).

La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator

Messaggio da Hobbit83 » 28/11/2018, 11:20

FedeBoddah ha scritto:
28/11/2018, 11:07
Hobbit83 ha scritto:
28/11/2018, 11:02
Non si può giocare online.
Come giustamente detto da Dede conviene già solo per i giochi offerti e se cerchi un attimo riesci a trovarlo sui 45€ (quindi 1,25€ mese direi che ci sta). 
45 / 12 = 3,75
Conviene se i giochi ti interessano...

Immagine

andreaR
Hero Member
Hero Member

Messaggio da andreaR » 28/11/2018, 12:15

Ho fatto sia gamepass sia gold con varie promo mensili ma poi mi scordo sempre di disdire e alla fine pago roba che manco uso a prezzi alti

Se giochi tutti i giorni e hai tempo di curare sia l'off che l'online ha senso, altrimenti ne fai a meno secondo me, come farò io che amo giocare contro la cpu e non contro altri che o sono più forti di molto o sono dei coglioni incredibili

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Rispondi